Sul Divertimento....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Exilium

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Giugno 2005
Messaggi
55
Località
Pisa
Goblons
0
(topic sulla base delle esperienze personali di chi scrive)

una serata divertente e piacevole,vista dal 'ragazzo medio':

-Cena da McDonalds
-Consumazione di Alcolici presso Pub o Altri Locali
-Nottata in discoteca, con ulteriore consumazione di Alcolici e eventuali droghe leggere
-HotDog e Bibita (stranamente analcolica stavolta) presso chiosco lungo la strada o consumazione di paste e altri dolci appena sfornati in pasticceria
-------------------------------------------------------------------------------------

chi mi conosce sa che sono una bestiolina da cripta,che difficilmente ama uscire e mischiarsi tra la gente e piu volte ho subito critiche da tutte quelle persone che hanno votato la loro vita al divertimento forzato, in qualunque modo e luogo.


quello che non capisco e se effettivamente e possibile stabilire se esiste o no un divertimento 'giusto' o uno 'sbagliato'...

e ovvio che per me ascoltare la musica da discoteca a tutto volume e una tortura, ma a quanto pare per il resto del mondo è una cosa estremamente bella e divertente, ed e normale che cio che piace a me sia considerato orrendo...

ma basare il divertimento sulla consumazione di grandi quantita di alcool e/o droghe puo essere messo allo stesso livello della alienazione e alterazione della realta causata dai giochi di ruolo?

io non riesco a darmi una risposta imparziale,ma vorrei sapere cosa ne pensate...
 

genluvi

Esperto
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Gennaio 2005
Messaggi
436
Località
Venezia
Goblons
0
Credo che il vero divertimento sia ben diverso dalle sbronze in discoteca....quello mi sembra più che altro un diversivo, un diversivo per non ascoltare il vuoto. Il vuoto deriva dalla mancanza di passioni, di ideali, di impegno.
Il vero divertimento è quello che lascia sempre qualche bel ricordo, non una nebbia fitta in cui si ricorda solo di aver fatto delle stronzate. Il vero divertimento lascia un senso di soddisfazione, di calore, di gioia. Questo lo si può fare in svariati modi, da soli o in compagnia (in compagnia è meglio perchè condividere qualcosa con veri amici dà spesso più soddisfazione). Io credo che il divertimento sia legato al coltivare o costruire qualcosa come le amcizie o una passione. Che c'è di meglio che una serata di gioco in compagnia?Oppure guardare un film e poi commentarlo assieme?
Che cosa c'è di tutto ciò in una serata ubriachi in disco?!?! Non c'è comunicazione nè condivisione, non si percepisce nemmeno se ci si stia divertendo o meno perchè la musica e la droga sballano così tanto che non si sa che cosa si sta facendo.
Per me le disco e il mondo che ci va attorno, basato sull'apparenza, il conformismo, il consumismo (basti guardare i soldi che si spendono per entrare, per vestirsi bene...senza contare gli affari che fanno quelli che vendono alcool e droghe) e il vuoto mentale più assoluto mi generano solo una grande tristezza.
Almeno io la penso così.
 

eddie

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Gennaio 2005
Messaggi
2.235
Località
roma(caput mundi)
Goblons
0
genluvi":1g29b1io ha scritto:
Credo che il vero divertimento sia ben diverso dalle sbronze in discoteca....quello mi sembra più che altro un diversivo, un diversivo per non ascoltare il vuoto. Il vuoto deriva dalla mancanza di passioni, di ideali, di impegno.
Il vero divertimento è quello che lascia sempre qualche bel ricordo, non una nebbia fitta in cui si ricorda solo di aver fatto delle stronzate. Il vero divertimento lascia un senso di soddisfazione, di calore, di gioia. Questo lo si può fare in svariati modi, da soli o in compagnia (in compagnia è meglio perchè condividere qualcosa con veri amici dà spesso più soddisfazione). Io credo che il divertimento sia legato al coltivare o costruire qualcosa come le amcizie o una passione. Che c'è di meglio che una serata di gioco in compagnia?Oppure guardare un film e poi commentarlo assieme?
Che cosa c'è di tutto ciò in una serata ubriachi in disco?!?! Non c'è comunicazione nè condivisione, non si percepisce nemmeno se ci si stia divertendo o meno perchè la musica e la droga sballano così tanto che non si sa che cosa si sta facendo.
Per me le disco e il mondo che ci va attorno, basato sull'apparenza, il conformismo, il consumismo (basti guardare i soldi che si spendono per entrare, per vestirsi bene...senza contare gli affari che fanno quelli che vendono alcool e droghe) e il vuoto mentale più assoluto mi generano solo una grande tristezza.
Almeno io la penso così.

quoto in pieno gengluvi :grin: :grin:
credo che esista il divertimento giusto e quello sbagliato...il secondo è quello che danneggia se stessi e gli altri, mentre quello salutare, come dice gengluvi, è quello che lascia "un senso di soddisfazione, di calore, di gioia".
Non sono daccordo con la definizione di "ragazzo medio",soprattutto nel riferimento alle droghe leggere e alla discoteca...insomma...ho 17 anni, sono medio, ma non ne ho mai sentito il bisogno delle prime e credo che la seconda sia un luogo di rumore,dove ci si intrippa il cervello e nulla più
 

ermes73

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
1.965
Località
Roma (Italy)
Goblons
1
Utente Bgg
ermes73
Board Game Arena
ermes73
Di divertimento oggettivo ne esiste uno solo...e non aggiungo altro 8)...gli altri divertimenti a contorno sono chiaramente soggettivi per fortuna...e comunque molti di loro hanno come fine il "divertimento" di cui sopra...(in discoteca non ci si va solo per muovere i piedi... :lol:). Forse sono stato troppo diretto e poco filosofico...ma la realtà è questa...concordo naturalmente sul disapprovare il divertimento basato su alcolici o droghe...quello non è divertimento, di solito certe cose si fanno solo per non essere alienati dal gruppo che ha di questi stereotipi...i più forti resistono e i più deboli cedono...chiaramente dietro i "deboli" ci potrebbero essere anche dei problemi sociali sui quali dobbiamo tutti riflettere...
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Prendo spunto dalle parole di genluvi per una proposta (quasi) indecente.

Avete mai provato ad andarvene da soli in un luogo immerso nella natura ad "ascoltare il silenzio"?

Provate ad ascoltare la voce della natura, degli animali, delle stesse foglie mosse dal vento... poi piano piano cominciate ad ascoltare il battito del vostro cuore... fino al flebile rumore dei vostri pensieri...
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
una serata divertente e piacevole,vista dal 'ragazzo medio':

-Cena da McDonalds
-Consumazione di Alcolici presso Pub o Altri Locali
-Nottata in discoteca, con ulteriore consumazione di Alcolici e eventuali droghe leggere
-HotDog e Bibita (stranamente analcolica stavolta) presso chiosco lungo la strada o consumazione di paste e altri dolci appena sfornati in pasticceria

Tutto cioè è vero e triste... :-(
Anch'io sono un "animale" da cripta (figa come definizione :grin: ), ed anch'io ho ricevuto infinite critiche per questo, ma come diceva la frase di un film "stai dentro che il mondo fuori è brutto". :grin:
 

Arwen

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Aprile 2005
Messaggi
25
Località
Milano (Melegnano)
Goblons
0
La descrizione di serata divertente e piacevole vista dal ragazzo medio è veramente deprimente.
Sono anticonformista al massimo. Ritengo di essere una persona dai svariati interessi. Adoro i GdR, leggere, ma al tempo stesso il cinema, la musica, ballare...
Ma non per questo passerei tutti i week-end chiusa in una discoteca a sballarmi.
Soprattutto detesto tutti quei locali frequentati da pecore. Sono tutti vestiti uguali, "alla moda", senza un bricciolo di personalità: sembrano proprio un gregge di pecore tutte uguali.
Non hanno alcun interesse. Forse perché sono troppo stupidi ed ignoranti per accorgersi che esiste altro oltre al loro vestito ultra costoso, al tormentone dell'estate, al cocktail preparato dal/dalla barista figo/a.
Ed il lato drammatico è che loro pensano di divertirsi davvero e guardano come se fosse un alieno chi è diverso da loro.
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Per quanto io non sopporto le discoteche e non ci ho praticamente messo piede
ed adoro i GDR e Baordgame (non sare sulla tana altrimenti) non possiam negare che anche quello sia divertimento

ll ragazzo/a vuole divertirsi, farsi bello/a e guardare a farsi guardare (magari ci scappa anche il DIVERTIMENTO OGGETTIVO di una notte)

La serata in discoteca, il rave ti entra dentro ti permette di "uscire" dal corpo di sballare di dimenticare la vita ed unirsi al gruppo. Per quanto io non condivida questo dovertimento però posso comprendere perchè possa piacere! Poi alcolici (che è la droga più potente e dannosa al mondo) sono un altro discorso !


D'altra parte noi siamo gli sfigati che non sappiamo divertirci e sappiamo solo metterci intorno ad un tavolo a tirare dadi e a guardarci negli occhi

Il problema è che tutti possono riuscire a sballare o ad ubriacarsi , risucire a fare una partita seria ad un gioco è molto più difficile !
 

genluvi

Esperto
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Gennaio 2005
Messaggi
436
Località
Venezia
Goblons
0
rporrini":2cy4xzla ha scritto:
Avete mai provato ad andarvene da soli in un luogo immerso nella natura ad "ascoltare il silenzio"?

Provate ad ascoltare la voce della natura, degli animali, delle stesse foglie mosse dal vento... poi piano piano cominciate ad ascoltare il battito del vostro cuore... fino al flebile rumore dei vostri pensieri...

Eh eh, io ci provo ma è molto difficile per svariati motivi.
Il principale è che per trovarsi in mezzo al silenzio al mondo d'oggi devi essere praticamente morto....non esiste più il silenzio.
Se vado via da sola per un po' e dico che vado a rilassarmi mia madre comincia col chiedermi: ma stai bene? ma perchè da sola?, poi immancabilmente mi chiama al cellulare e se lo spengo quando torno mi dice che è stata in ansia.
Se mi chiudo in camera e sto lì a pensare mi prendo della scansa fatiche....che stress sta vita :grin:
In genere penso molto quando passeggio o vado in Chiesa, quando lo faccio mi sento rinata e viva come non mai. Peccato che la gente non abbia più il tempo per farlo o, cosa peggiore, abbia dimenticato come si fa. Ascoltare i propri pensieri e le proprie emozioni è indispensabile per crescere, per capire la strada da prendere, per sapere chi siamo e cosa vorremmo diventare....e poi vivere con un estraneo (noi stessi) tutta la vita è fonte di ansia insopportabile.
Questi discorsi sembrano pallosità, ma se ci si abbandona davvero a pensare si scoprono dei risvolti interessanti e perchè no anche divertenti.
 

eddie

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Gennaio 2005
Messaggi
2.235
Località
roma(caput mundi)
Goblons
0
genluvi":1g8lv4d6 ha scritto:
rporrini":1g8lv4d6 ha scritto:
Avete mai provato ad andarvene da soli in un luogo immerso nella natura ad "ascoltare il silenzio"?

Provate ad ascoltare la voce della natura, degli animali, delle stesse foglie mosse dal vento... poi piano piano cominciate ad ascoltare il battito del vostro cuore... fino al flebile rumore dei vostri pensieri...

Eh eh, io ci provo ma è molto difficile per svariati motivi.
Il principale è che per trovarsi in mezzo al silenzio al mondo d'oggi devi essere praticamente morto....non esiste più il silenzio.
Se vado via da sola per un po' e dico che vado a rilassarmi mia madre comincia col chiedermi: ma stai bene? ma perchè da sola?, poi immancabilmente mi chiama al cellulare e se lo spengo quando torno mi dice che è stata in ansia.
Se mi chiudo in camera e sto lì a pensare mi prendo della scansa fatiche....che stress sta vita :grin:
In genere penso molto quando passeggio o vado in Chiesa, quando lo faccio mi sento rinata e viva come non mai. Peccato che la gente non abbia più il tempo per farlo o, cosa peggiore, abbia dimenticato come si fa. Ascoltare i propri pensieri e le proprie emozioni è indispensabile per crescere, per capire la strada da prendere, per sapere chi siamo e cosa vorremmo diventare....e poi vivere con un estraneo (noi stessi) tutta la vita è fonte di ansia insopportabile.
Questi discorsi sembrano pallosità, ma se ci si abbandona davvero a pensare si scoprono dei risvolti interessanti e perchè no anche divertenti.

SACROSANTO!!!!!!!!!!!!!!!nel mondo d'oggi non si riesce più a stare con se stessi.......l'unico momento d'introspezione è quello prima di andare a dormire......che tristezza...
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Il problema è che tutti possono riuscire a sballare o ad ubriacarsi , risucire a fare una partita seria ad un gioco è molto più difficile !

Parola sacrosante! 8)
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Innanzitutto quoto con genluvi.
Poi i ragazzi che vanno in discoteca ad ascoltare quella cosa che stento definire musica lo fanno,dato che ne conosco,aimè, e parecchi e stanno pure in classe mia, per una insoddisfazione ed una vuotezza d'animo che non sanno come riempire, ho solamente per seguire il ragazzo\a più grtande e più"fico"di loro, infatti generalmente questi ragazzi hanno deciso, chissà perchè, di essere facistie di compotrarsi come tali(e vi dico che sfioriamo le azioni di arancia meccanica); e se tu provi a domandargli civilmente perchè lo fanno, ti insultano o ti mandano a quel paese ma raramete cercano di cambiare discorso o ti rispondono e se ti va male ci prendi anche qualche cascata, non stò esaggerando, a me è successo pultroppo!


Ma dopotutto la vita è loro, io sono criticato nonchè sfottuto quando si è saputo che faccio i giochi di ruolo dal vivo, ma me ne frego alla grande, ognuno hai propri modi per divevertirsi, io mi diverto così.
Ma la vita è breve e lasciamo che questi si diertano come vogliono, anche se rischiano di accorciarla ulteriormente!


rporrini":202akdv7 ha scritto:
Prendo spunto dalle parole di genluvi per una proposta (quasi) indecente.

Avete mai provato ad andarvene da soli in un luogo immerso nella natura ad "ascoltare il silenzio"?

Provate ad ascoltare la voce della natura, degli animali, delle stesse foglie mosse dal vento... poi piano piano cominciate ad ascoltare il battito del vostro cuore... fino al flebile rumore dei vostri pensieri...

Hai presente villa Ada!? io ci vado sempre da solo quado piove, è bellissimo e rilassante!
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Necros":3j5v6131 ha scritto:
Hai presente villa Ada!? io ci vado sempre da solo quado piove, è bellissimo e rilassante!

Hai presente quei tre prefabbricati di Legambiente?

Lì andavo alle medie. :grin:
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
rporrini":2lcvqjbw ha scritto:
Necros":2lcvqjbw ha scritto:
Hai presente villa Ada!? io ci vado sempre da solo quado piove, è bellissimo e rilassante!

Hai presente quei tre prefabbricati di Legambiente?

Lì andavo alle medie. :grin:

Ma quelli a via garigliano??(opppure quello era il WWF) Cmq no, dimmi, com'era???
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Necros":16czobay ha scritto:
Ma quelli a via garigliano??(opppure quello era il WWF) Cmq no, dimmi, com'era???

No. All'interno di villa Ada, se vai oltre la (ormai inutilizzabile) pista di pattinaggio, al di là di una rete ci sono dei prefabbricati. Oltre si va verso la caserma dei carabinieri. Quelli sono i prefabbricati dove andavo a scuola.
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
A si ce l'ho presente! Io ci facevo laboratorio artistico quando ero bambino!Ora ci passo davanti ogni volta che vado a correre!
 

Mikimush

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
9 Novembre 2004
Messaggi
1.401
Località
Torino
Sito Web
cadutaippopotami.blogspot.com
Goblons
4
Utente Bgg
mikimush
Board Game Arena
mikimush
Yucata
mikimush
dato che sembro l'unico discotecaro qui dentro mi sa che mi tocca dire qualcosa.
innanzitutto che parlate come mia nonna! :grin:
o suvvia, la discoteca non è solo musica techno e non sono solo vuoti drogati e/o fumati e/o alcolizzati.
non ragionate come quelle persone per cui i ruolisti sono dei killer in erba!

la musica techno fa schifo pure a me e non ho voglia di vestirmi bene e di spendere 20 euro per una serata in discoteca, ma grazie al cielo ci sono anche posti in cui ballare hip hop, ska, rock, posti in cui ballare gratuitamente, posti in cui ballare e parlare (discopub)...insomma, c'è posto e posto come c'è persona e persona.

sono andato taante volte in discoteca, taante volte ho bevuto lì come taaante volte sono arrivato in discoteca già bevuto, come taaante volte non ho toccato alcol.
non mi sono mai impasticcato e se è per questo non ho neanche mai provato a fumare. sono andato tantissime volte con gli amici e un sacco di volte da solo. il che può sembrare strano (di solito lo sembra), ma vado in discoteca da solo perchè mi piace ballare, non per baccagliare.
e a volte perchè il rumore può fare lo stesso effetto del silenzio: tutto ciò che hai intorno sparisce e rimani solo tu.

vuotezza d'animo...boh. ci sarà chi è vuoto e si riempie di musica, ma ci sarà anche chi va semplicemente a passare una serata in compagnia degli amici e persino a creare dei rapporti, no?
proprio come se si sedesse intorno ad un tavolo...
 

genluvi

Esperto
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Gennaio 2005
Messaggi
436
Località
Venezia
Goblons
0
Mikimush":21wdereb ha scritto:
dato che sembro l'unico discotecaro qui dentro mi sa che mi tocca dire qualcosa.
innanzitutto che parlate come mia nonna! :grin:
o suvvia, la discoteca non è solo musica techno e non sono solo vuoti drogati e/o fumati e/o alcolizzati.
non ragionate come quelle persone per cui i ruolisti sono dei killer in erba!

la musica techno fa schifo pure a me e non ho voglia di vestirmi bene e di spendere 20 euro per una serata in discoteca, ma grazie al cielo ci sono anche posti in cui ballare hip hop, ska, rock, posti in cui ballare gratuitamente, posti in cui ballare e parlare (discopub)...insomma, c'è posto e posto come c'è persona e persona.

sono andato taante volte in discoteca, taante volte ho bevuto lì come taaante volte sono arrivato in discoteca già bevuto, come taaante volte non ho toccato alcol.
non mi sono mai impasticcato e se è per questo non ho neanche mai provato a fumare. sono andato tantissime volte con gli amici e un sacco di volte da solo. il che può sembrare strano (di solito lo sembra), ma vado in discoteca da solo perchè mi piace ballare, non per baccagliare.
e a volte perchè il rumore può fare lo stesso effetto del silenzio: tutto ciò che hai intorno sparisce e rimani solo tu.

vuotezza d'animo...boh. ci sarà chi è vuoto e si riempie di musica, ma ci sarà anche chi va semplicemente a passare una serata in compagnia degli amici e persino a creare dei rapporti, no?
proprio come se si sedesse intorno ad un tavolo...

Certo che ci sono persone a cui piace ballare e divertirsi in discoteca e di certo non sono vuote, ma io mi riferivo ad una cultura della discoteca molto diversa dal sano ballare che credo sia molto più diffusa.
Almeno per mia esperienza personale (conosco diverse persone che vanno in discoteca non di certo per ballare). Comunque è vero che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, se ho dato questa impressione sorry.

Quanto all'alcool io le sbronze proprio non le capisco, me lo spiegate che senso hanno?

Madonnnaaaa è vero sembro mia nonna :grin:, anzi mi sa che mia nonna qualche sbronza l'ha presa al contrario di me 8-O
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
genluvi":vgc2ncss ha scritto:
Quanto all'alcool io le sbronze proprio non le capisco, me lo spiegate che senso hanno?

Più che stare a spiegare... dovresti provare :grin: É una sensazione abbastanza strana, ma piacevole finchè hai ricordi. Il dopo-sbronza invece è traumatico :roll:
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Anch'io ho avuto la mia dose di sbronze e goliardiche serate in discoteca (rock, punk ska ecc..), ma quello che credo tentavamo di colpevolizzare (senza esagerare) era chi fa queste cose sempre, solo per abitudine e senza cercare alcun modo più costruttivo per divertirsi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso