Suggerimento giochi a due giocatori...

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
astasia":2g6ea2va ha scritto:
Non mi dite che pure questo non e' pubblicato in Italia?
Ma che ci prendo la mira? 8-O
Starship Catan non è prodotto in Italia ed ha il grosso problema di avere carte con molto testo quindi comprarlo in tedesco è inpensabile... a meno che tu non conosca il tedesco ;)

E' prodotto in america sa MayFair Game e lo trovi su hovistocose a 26,25 euro: http://www.hovistocose.it/alliance.php? ... ship+catan

Credo che per un appassionata di boardgame sia davvero inprescindibile l'ordinazione su internet. Infatti per giochi americani o in lingua inglese abbiamo la fortuna di avere hovistocose, anche perchè ordinare dagli States presenta sempre un certo margine di rischio, invece per i giochi tedeschi ti accorgerai che i prezzi sono stracciati in lingua originale. Anche io all'inizio ero un pò spaventato dalla lingua ma ti assicuro che dopo un pò ci prendi la mano e tutto diventa ordinaria amministrazione.

Più che altro mi dirai che se cominci ad ordinare da internet e a pagare un bel gioco una ventina di euro entri in un tunnel senza uscita!!! :grin:

orsinidan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
astasia":2k29ylmd ha scritto:
.......................STARSHIP CATAN mi piace di più...
Non mi ricordo chi me l'aveva segnata in questo thread................

Buongiorno Astasia!!!
Sono compiaciuto di aver lasciato un segno indelebile nella tua memoria!!
Sono contento come un castoro irlandese del Canada di fronte ad una sequoia secolare del Caucaso!! :grin: :grin:

orsinidan

simoneC

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Roma - IKEA (Romanina alè o o)<br><br><font color=
Goblons
0
orsinidan":fpled7dl ha scritto:
Sono contento come un castoro irlandese del Canada di fronte ad una sequoia secolare del Caucaso!! :grin: :grin:

Come un baldanzoso coccodrillo sulle rive del Gange durante la festa di Divali, festa delle luci, che si celebra negli ultimi due giorni della luna nera del mese di kartik (ottobre - novembre) e dura tre giorni e che rappresenta la divina unione di Laksmi con il Dio Visnu. 8-O

E' così che ti senti? ;)
Ho capito bene il tuo stato d'animo? 8)

orsinidan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
simoneC":3upkdvtr ha scritto:
orsinidan":3upkdvtr ha scritto:

Come un baldanzoso coccodrillo sulle rive del Gange durante la festa di Divali, festa delle luci, che si celebra negli ultimi due giorni della luna nera del mese di kartik (ottobre - novembre) e dura tre giorni e che rappresenta la divina unione di Laksmi con il Dio Visnu. 8-O

E' così che ti senti? ;)
Ho capito bene il tuo stato d'animo? 8)

"Cristallino"..............così come TI risponderebbe Tom Cruise nel film Codice d'Onore!! ;) ;)

orsinidan

freeman74

Onnisciente
Goblons
0
...attenzione che state OT...

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
freeman74":16fi8jgs ha scritto:
...attenzione che state OT...

Oppure trasferisco questo sub-thread in S&CV.

astasia

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Sito Web
trendynail.blogspot.com
Goblons
0
X orsinidan:
Scusami ma quando ho scritto il msg ieri sera ne venivo da varie letture di siti ,manuali in inglese e varianti sul tema 8-O di molti giochi che mi avete segnalato...e avevo gli occhi penzolanti dalle orbite...

Mi sa che l'unico modo per non morire dietro a starship catan e' prenderlo nella versione americana...
Nessuno di voi sa se tante volte la tilsit si sta muovendo per la traduzione e'? :twisted:

X gemma :
Ho l'impressione di esserci già entrata nel tunnel... :dead2: ehheeh

X freeman:
Tu guarda come mi si allunga la lista delle cose da chiedere...(cartagena, starship catan...)...mi sa che il prossimo stipendio farà una brutta fine ;)
e chi lo sa per fine mese cos'altro aggiungerò ! 8-O

Astasia ;)

freeman74

Onnisciente
Goblons
0
Astasia io ho cominciato proprio così...per ogni gioco che ritenevo fosse bello per me, subito se ne aggiungevano altri....e così via...alla fine mi ritrovo con due scaffali pieni di giochi, alcuni nemmeno mai aperti!
Però quando hai il gioco in mano è tutta un'altra soddisfazione..ehehehhe..
E comunque anche io, come te, ho cominciato cercando giochi per 2...ed è quello che faccio tuttora, cerco sempre giochi che siano in linea con i gusti della mia ragazza...anche se questo dei giochi è un mondo in continuo fermento, ogni giorno c'è qualcosa che ti fa venire la voglia di acquistare...è un vortice...e per questo vortice io ne vado pazzo!! :)

astasia

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Sito Web
trendynail.blogspot.com
Goblons
0
Genma ;) pardon...
Ma nessuno di voi sa se ci sono almeno le istruzioni tradotte in italiano per Starship Catan? Non mi sembra di trovarle...
Astasia

orsinidan

Novizio
Goblons
0
astasia":pexq5ntw ha scritto:
X orsinidan:
Scusami ma quando ho scritto il msg ieri sera ne venivo da varie letture di siti ,manuali in inglese e varianti sul tema 8-O di molti giochi che mi avete segnalato...e avevo gli occhi penzolanti dalle orbite.........

Ma TI pare!?!?

Rinnovo l'auspicio per Starship of Catan..........merita!!

orsinidan

Askatasuna

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
:-? :-? Bè,credo che le istruzioni di starship catan in italiano si trovino.. Male che vada fammi sapere che te le traduco io,carte comprese.. Vedi che a volte conoscere le lingue ha una gran utilità?.. Ultimamente preferisco leggere le istruzioni in inglese,mi sta diventando più familiare dell'italiano.. :grin: :grin: Merito anche dei giochi..

astasia

Novizio
Sito Web
trendynail.blogspot.com
Goblons
0
X Aska:
Beh non e' che non sappia l'inglese...ma a volte specialmente per le regole si fa meno "fatica" in italiano...dato che ci sono molti termini relativi all'ambientazione del gioco...
Dici che si trovano in italiano?Se sì dove? ;)

X orsinidan:
Le differenze dal Catan x 2 classico sono solo per l'ambientazione?
Non e' che ti va di darmi le tue impressioni su questa versione del gioco?

Comunque datemi un altro pochino e arrivo a valutare seriamente anche Carcassone... me li sto leggendo tutti! Solo che ho cominciato subito da quelli che a pelle mi ispiravano di più ;)

Astasia

Askatasuna

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
8-O 8-O 8-O Guarda,
ho visto Starship Catan da Strategia & Tattica,ma stavo per svenire(o meglio,stavo per prendere una mazza chiodata da regalare al cranio dell'esercente).. Un prezzo incredibile... Stava intorno ai 50 euro.. Stiamo diventando tutti folli,forse..
Cose dell'altro mondo.. 8-O :evil:

astasia

Novizio
Sito Web
trendynail.blogspot.com
Goblons
0
Ma Aska...l'hai visto edito in italiano? Con le carte tradotte???
Astasia

Askatasuna

Veterano
Goblons
0
Naturalmente no,era in inglese Astà... :evil: :evil: :evil:
Perchè?

astasia

Novizio
Sito Web
trendynail.blogspot.com
Goblons
0
No,mi era sembrato di capire che l'avevi visto in italiano...
Certo il prezzo mi pare uno sproposito!
Comunque se l'ordine va bene, l'ho preso ovviamente in inglese...alla metà del prezzo(hovistocose docet)
Grazie
Ciao
Astasia

orsinidan

Novizio
Goblons
0
astasia":3ih0wq5j ha scritto:
X orsinidan:
Le differenze dal Catan x 2 classico sono solo per l'ambientazione?
Non e' che ti va di darmi le tue impressioni su questa versione del gioco?

Il Catan classico per 2 (a differenza di Starship, sul quale ho espresso un giudizio nell'apposita sezione delle recensioni), non l'ho mai giocato, ma ne ho letto le regole........e ne sono rimasto favorevolmente soddisfatto!! ;) ;) Per altro gode anche di buonissime critiche senza contare che sono state apportate svariate "innovazioni" rispetto al boardgame tradizionale, con l'introduzione degli eventi, delle carte sviluppo territoriale e cittadine piuttosto articolate da un punto di vista degli effetti. E' un VERO e proprio cardsgame.
Starship è a metà strada tra cards&board game, dal momento che la sua componentistica è molto più ricca! Oltre alle carte settore ed avventura ci sono i moduli di espansione per l'astronave madre che funge in un certo senso da mappa di gioco, i soldi (gli astro), ecc.
Va detto che l'uno non esclude l'atro..............anche se il meccanismo di gioco direi che tutto sommato è lo stesso (all'inizio si lanciano 2 dadi, certo poi le implicazioni sono completamente differenti). L'ambientazione è assolutamente diversa; il tema dell'esplorazione spaziale mi sembra più avvincente unito all'"aggiornamento" della propria nave spaziale per ragiungere i pianeti più lontani e combattere i pirati spaziali!!!
A questo punto l'ideale sarebbe averli entrambe!! ;) ;)

orsinidan

genma1

Saggio
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
astasia":g21svjrl ha scritto:
Certo il prezzo mi pare uno sproposito!
Comunque se l'ordine va bene, l'ho preso ovviamente in inglese...alla metà del prezzo(hovistocose docet)
L'ordine andrà certamente bene, con hovistocose ti assicuro che non rischi nulla ;)

Alto Basso