Suggerimento giochi a due giocatori...

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
mah...sinceramente non l'ho mai provato, su BoardGameGeek non ha un voto alto, anzi...non raggiunge la sufficienza...

p.s. in 2 regge molto bene anche "La Città" (Tilsit - 39,90)

astasia

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Sito Web
trendynail.blogspot.com
Goblons
0
Ragazzi e' da ieri sera che sto impazzendo su una regola di Citadel (FFG version con espansioni) che e' presente sul manuale inglese ma non su quello tradotto(preso qui) e non riesco a capire questa regola come si deve utilizzare...
Riguarda la figura del Mercante , vi riporto la descrizione che c'e' sul manuale inglese:
Merchant:
You receive one gold for each trade(green)district in your city. After you take an action,you receive one extra gold.

E fino qui tutto ok...ora se riuscite ,spiegatemi il seguito :
Therefore you can receive three gold,or draw a card and receive one gold.

Che vuol dire?Che lo posso fare in aggiunta?Così perche' sono bello ricevo 3 monete d'oro o e' conseguente a qualche azione? Non capisco proprio 8-O

X freeman : Grazie lo eviterò accuratamente ...
X Rporrini : ma dai siamo vicini? Conosci altri negozi vicini alla nostra zona ben forniti?
Ciao ciao ;)
Astasia

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
astasia":ugl22mws ha scritto:
Ragazzi e' da ieri sera che sto impazzendo su una regola di Citadel (FFG version con espansioni) che e' presente sul manuale inglese ma non su quello tradotto(preso qui) e non riesco a capire questa regola come si deve utilizzare...
Riguarda la figura del Mercante , vi riporto la descrizione che c'e' sul manuale inglese:
Merchant:
You receive one gold for each trade(green)district in your city. After you take an action,you receive one extra gold.

significa questo:
Il mercante, oltre a ricevere una moneta d'oro per ogni distretto commerciale (verde) in possesso, riceve di suo una moneta d'oro extra.
Questo significa che quando è il turno del mercante, se come azione sceglie di prendere le due monete d'oro dalla banca, aggiunge la sua moneta d'oro personale e diventano tre monete d'oro prelevate; se invece decide di prendere le 2 carte (scegliendone una e scartando l'altra), prende comunque la sua moneta personale e alla fine si ritrova con una carta ed una moneta.
Todo claro? :)

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
astasia":3hshgmy7 ha scritto:
Merchant:

Che vuol dire?Che lo posso fare in aggiunta?Così perche' sono bello ricevo 3 monete d'oro o e' conseguente a qualche azione? Non capisco proprio 8-O
Ciao Astasia,
è molto semplice: dato che all'inizio del tuo turno tu puoi prendere 2 monete d'oro o 1 carta, con l'abilità del Mercante puoi prendere o 3 monete d'oro, o 1 carta e 1 moneta (in aggiunta alle monete date dai palazzi verdi).

Michele

astasia

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Sito Web
trendynail.blogspot.com
Goblons
0
Per un arcano svelato ce ne sono altri che compaiono... 8-O
Invece per il tiranno ,secondo voi , a chi li deve pagare le monete quando distrugge un distretto?
1-Al giocatore(guida su questo sito) o
2- Alla banca(su quello inglese dice che deve pagare...ma non a chi...quindi presuppongo alla banca se paga al giocatore dove sta il "dispetto"?)
Grazie per l'infinita pazienza e scusatemi ma tra i vari regolamenti ci sono delle incongruenze o per lo meno dei sottintesi che non riesco a capire...
Astasia

freeman74

Onnisciente
Goblons
0
astasia":2tpcy9cq ha scritto:
Per un arcano svelato ce ne soo altri che compaiono... 8-O
Invece per il tiranno ,secondo voi , a chi li deve pagare le monete quando distrugge un distretto?
2- Alla banca(su quello inglese dice che deve pagare...ma non a chi...quindi presuppongo alla banca se paga al giocatore dove sta il "dispetto"?)
Grazie per l'infinita pazienza e scusatemi ma tra i vari regolamenti ci sono delle incongruenze o per lo meno dei sottintesi che non riesco a capire...
Astasia

già si era parlato precedentemente di questa cosa..c'è un errore sulla traduzione perchè il regolamento originale (in inglese) dice solo che il tiranno deve pagare ma non specifica a chi, quindi si sottintende alla banca :)

astasia

Novizio
Sito Web
trendynail.blogspot.com
Goblons
0
Grazie freeman!Finalmente posso iniziare questa partita!!
Ci stiamo fermando ogni 2 righe :lol:
Ritorno in Ot...se ho altre domande su citadel ve le posto nel thread che sta nel forum carte!!!!
Grazie di nuovo!
Astasia

freeman74

Onnisciente
Goblons
0
astasia":210equ1h ha scritto:
Grazie freeman!Finalmente posso iniziare questa partita!!
Ci stiamo fermando ogni 2 righe :lol:
Ritorno in Ot...se ho altre domande su citadel ve le posto nel thread che sta nel forum carte!!!!
Grazie di nuovo!
Astasia

dai che è più facile di quanto non sembri! :)
e maledettamente divertente!!!!!
p.s. per curiosità...quanto l'hai pagato?

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Non so se ti hanno risposto, Astasia, ma il Signore degli Anelli "La sfida" non è quello con il balrog e Gandalf, ma quello che ha Frodo spaventato in copertina. Anche a me era venuto questo dubbio, quello con Gandalf si chiama: Il Duello. ;)

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
astasia":2na4aro1 ha scritto:
Per un arcano svelato ce ne soo altri che compaiono... 8-O
Dovrà pagare le monete alla banca.

Michele

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
astasia":ie9r7nk0 ha scritto:
X Rporrini : ma dai siamo vicini? Conosci altri negozi vicini alla nostra zona ben forniti?

Non è che sia molto esperto.

In effetti l'ultimo gioco l'ho comprato (mi sembra) nel 1994. :grin:

Comunque avevo fatto una ricerca sulle Pagine Gialle (si può fare questa pubblicità?) e in zona mi risultava solo "zio Charly" che hai menzionato tu.

Se vuoi trovare qualcosa di interessante devi scendere a via Cavour da Strategia e Tattica.

Oppure rassegnarti a ordinare su web.

astasia

Novizio
Sito Web
trendynail.blogspot.com
Goblons
0
freeman74":1ge4bn07 ha scritto:

Si si non e' difficile, bisogna solo ingranare...
L'ho pagato 25 euro preso alla "terra di mezzo" a Monteverde...
Come e' come prezzo?
Astasia

freeman74

Onnisciente
Goblons
0
astasia":tuy2u7pk ha scritto:
freeman74":tuy2u7pk ha scritto:

Si si non e' difficile, bisogna solo ingranare...
L'ho pagato 25 euro preso alla "terra di mezzo" a Monteverde...
Come e' come prezzo?
Astasia

su hovistocose.it 17,50 (quanto l'ho pagato io)...

astasia

Novizio
Sito Web
trendynail.blogspot.com
Goblons
0
uhm ...mi tocca farci un bel pensierino su questo sito :grin:
Astasia

astasia

Novizio
Sito Web
trendynail.blogspot.com
Goblons
0
Resoconto prove :
Baloon Cup
Da paura!Molta interazione con l'altro giocatore (per la serie vai che l'affondo!!! :twisted: )... Divertente e piacevole la grafica...
Devo dire che le partite durano un pochino...la prima a noi e' durata un'oretta e mezza abbondante...

Citadels:
Non vi finirò mai di ringraziare per avermelo segnalato(nel mare di giochi che ci sono e' difficile farne emergere dal nulla qualcuno se non ci si aiuta con qualche consiglio). Mi piace l'ambientazione ,il tipo di gioco e le sue varianti...(ho visto che a Giugno uscirà "The Dark City" ..ma e' un'espansione o una riedizione?)
In più il fatto che si possa giocare da 2(molto carino con la gestione del doppio personaggio)in su...

Ora io ho un grosso enigma...I coloni di Catan versione per due...
Me ne parlate tutti benissimo...ma sapete come vi ho detto che non amo molto i giochi alla simcity :-? (scusate in precedenza avevo detto Civilization :-? )...
Ora chi se la sente di spiegarmi in parole semplici come funziona il gioco(quale e' il motore che lo fa muovere,quanta interazione c'e' con l'altro giocatore e via dicendo)? Ho letto la recensione ma ancora ho molti dubbi in merito...

Ciao ciao
Astasia

freeman74

Onnisciente
Goblons
0
astasia":7kquwnld ha scritto:
Resoconto prove :
Baloon Cup
Da paura!Molta interazione con l'altro giocatore (per la serie vai che l'affondo!!! :twisted: )... Divertente e piacevole la grafica...
Devo dire che le partite durano un pochino...la prima a noi e' durata un'oretta e mezza abbondante...

...io non l'ho mai provato ma tutti ne parlano bene, mi sa che ci faccio un pensierino...

Citadels:
Non vi finirò mai di ringraziare per avermelo segnalato(nel mare di giochi che ci sono e' difficile farne emergere dal nulla qualcuno se non ci si aiuta con qualche consiglio). Mi piace l'ambientazione ,il tipo di gioco e le sue varianti...(ho visto che a Giugno uscirà "The Dark City" ..ma e' un'espansione o una riedizione?)
In più il fatto che si possa giocare da 2(molto carino con la gestione del doppio personaggio)in su...

Dark City è un'espansione che conterrà nuovi personaggi e nuovi distretti...da aggiungere a quelli già esistenti :)

Ora io ho un grosso enigma...I coloni di Catan versione per due...
Me ne parlate tutti benissimo...ma sapete come vi ho detto che non amo molto i giochi alla simcity :-? (scusate in precedenza avevo detto Civilization :-? )...
Ora chi se la sente di spiegarmi in parole semplici come funziona il gioco(quale e' il motore che lo fa muovere,quanta interazione c'e' con l'altro giocatore e via dicendo)? Ho letto la recensione ma ancora ho molti dubbi in merito...

hum...cosa non hai capito di preciso?
L'interazione con l'altro giocatore c'è dal momento in cui ci sono delle carte che vanno giocate contro il giocatore avversario, per togliergli delle risorse o delle carte costruite...il motore che lo fà muovere è molto semplice: a turno, ognuno può raccogliere delle risorse e con queste costruire delle carte che permettono di avere bonus sulle risorse, sugli eventi, o aumentare i propri punti vittoria...è più facile da giocare che da spiegare :)

astasia

Novizio
Sito Web
trendynail.blogspot.com
Goblons
0
Non lo so 8-O ...per esempio in citadel ho i personaggi che hanno dei poteri particolari e degli "eventi" che intervengono a turbare i tuoi piani... :twisted:
Con Catan...non e' che mi ritrovo solo a dover "costruire"campi,case e simili :roll: e concorrere a chi fa prima a raggiungere in maggior numero di punti?
Il fatto e' che non lo metto bene a fuoco... non e' che diventa monotono?Esitono delle "carte imprevisti"(no non sto parlando del monopoli e'! eheheh)...qualcosa che dia un po' di brivido al gioco?
Astasia

freeman74

Onnisciente
Goblons
0
allora guarda, ogni giocatore prima di fare qualsiasi azione, lancia due dadi, uno indica un numero ed un altro un disegno.
Il dado con il numero segna da 1 a 6, e ogni volta che lo si lancia, aumenta la produzione di tutti i campi contrassegnati col numero uscito; l'altro dado invece è una sorta di dado-evento, può dar luogo ad un torneo, a degli eventi, ecc...
Il gioco non si limita solo alla costruzione, ma ci sono carte evento che influenzano i giocatori, carte che puoi giocare contro l'avversario per danneggiare il suo ducato, distruggendogli delle carte, o magari rafforzare il tuo.
Il gioco propone diversi aspetti, non è pura costruzione, per cui ti dovrebbe piacere....non ti ammazzi dalle risate come in Citadels ma è molto più strategico...dovresti almeno provarlo se ne avessi la possibilità...tanto anche questo lo trovi tra i 14.90 e i 19.90, per cui dato il prezzo un pensiero fallo comunque...vedrai che non ne resterai delusa (finora ci hai dato retta e sei andata a colpo sicuro) ;-)
Ti dico questo perchè ti propongo praticamente tutti i giochi che piacciono alla mia ragazza..anche lei, come te, non ama i giochi di guerra o troppo macchinosi... :)

astasia

Novizio
Sito Web
trendynail.blogspot.com
Goblons
0
Ok mi hai convinto...me lo sto studiando meglio...ma devo dire che l'ambientazione di STARSHIP CATAN mi piace di più...
Non mi ricordo chi me l'aveva segnata in questo thread...
Ma sul sito della Tilsit non lo trovo...
Non mi dite che pure questo non e' pubblicato in Italia?
Ma che ci prendo la mira? 8-O
Astasia

Askatasuna

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
:-o :-o Bè,i Coloni x 2 è davvero un bel gioco,a me son piaciute anche le espansioni.. E'chiaro che a lungo andare possa soffrire giusto un pochinino(ma poco)di longevità,ma questo capita a tutti i giochi,soprattutto per i giocatori un pò incalliti come noi,sempre alla ricerca di novità e/o perfezionamenti.. X Freeman:fidati,balloon cup è davvero carino.. Anch'io all'inizio avevo un pò di dubbi per l'ambientazione,ma poi mi ha lasciato piacevolmente sorpreso;ho notato che alle ragazze piace molto(la mia ragazza lo adora letteralmente).. E'un gioco di una bastardaggine perversa.. Devi sempre cercare di non essere troppo "crudele" per non amareggiare il tuo avversario.. Astasia,fai una partita anche a Babel,vedrai che ti divertirai parecchio,è un gioco strategico ed intelligente.. Comunque ripeto,anche San Juan è da provare.. A me piace moltissimo,idem alla mia dolce metà.. Come strategia siamo a buoni livelli,secondo me..
Gora Euskadi!

Alto Basso