Subbuteo

jackal

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
137
Utente Bgg
collezionista
... consigli per staccare i dischetti incollati senza danneggiarli?... :arcade:

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
355
spada":244tp6ox ha scritto:
ma scusate se dovessi prenderlo allora cosa devo fare? poiche sto andando in confusione
vecchie basi? o nuovi basi? (ma in caso posso giocarle miste?)
Le vecchie...

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
insomma non so piu' cosa fare :triste: :triste: :rotfl: :rotfl: :Straeyes: :Straeyes:

CRISSONE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
5
Utente Bgg
CRISSONE
Board Game Arena
CRISSONE
Re: R: Subbuteo

spada":2h6i2c9e ha scritto:
insomma non so piu' cosa fare :triste: :triste: :rotfl: :rotfl: :Straeyes: :Straeyes:

Io preferisco OLD SUBBUTEO al posto del CDT ma è totalmente soggettivo... guarda filmati su youtube, leggi nei forum, vedi se c'è qualche club dalle tue parti così provi e decidi quale ti appassiona di più!

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
comprati 2 squadre e due squadre e vedi quali preferisci......

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
fepss":38y62mnd ha scritto:
comprati 2 squadre e due squadre e vedi quali preferisci......

e' esattamente quello che avevo scritto io sopra :arcade: :rotflmao: :cheer:

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
spada":3tajsc2n ha scritto:
Dipende tanto da come lo vuoi giocare.
Se è per divertirti con la tua cerchia di amici o familiari fai un salto sui vari e-bay e troverai tutto a prezzi "modici" (occhio alle fregature!), oppure vai tranquillo su Astrobase e scegli un panno, due porte e due squadre che ti piacciono (magari da dipingere).
Se invede desideri entrare nel movimento, prima di acquistare fai un salto in uno degli innumerevoli club. Toverai tanti giocatori disposti a farti provare qualsiasi base ed a chiarire qualsiasi dubbio.
Fai molta attenzione perchè una volta entrato nel gorgo sarà moolto difficile uscirne! :asd:
Io sono dell'avviso di non comprare due squadre e due squadre.
Le LW non rispondono come le HW che non si comportano come le walker. Il panno anni '70 non è assolutamente la stessa cosa del panno anni '80 che a sua volta è un universo distante dall'Astropitch.
Allo stesso modo per il CdT una base Fabbri (quelle della GdS), non avrà nulla a che fare con una bi-tricomposta professionale.
C'è la concreta possibilità che tu acquisti delle squadre con le quali rischi di non riuscire a giocarci (o di non divertirti).
E' veramente un universo tutto da scoprire; l'unico limite sono le tue necessità.
E se compri un Astropitch sappi che chi lo ha fissato con le puntine è destinato alle peggiori pene dantesche :D ; o nulla (ma avrai un qualche problema di fissaggio con le porte) o nastro biadesivo.

spada

Goblin
Goblons
0
ma quind
groblnjar":2z1hvjr6 ha scritto:
spada":2z1hvjr6 ha scritto:
Dipende tanto da come lo vuoi giocare.
Se è per divertirti con la tua cerchia di amici o familiari fai un salto sui vari e-bay e troverai tutto a prezzi "modici" (occhio alle fregature!), oppure vai tranquillo su Astrobase e scegli un panno, due porte e due squadre che ti piacciono (magari da dipingere).
Se invede desideri entrare nel movimento, prima di acquistare fai un salto in uno degli innumerevoli club. Toverai tanti giocatori disposti a farti provare qualsiasi base ed a chiarire qualsiasi dubbio.
Fai molta attenzione perchè una volta entrato nel gorgo sarà moolto difficile uscirne! :asd:
Io sono dell'avviso di non comprare due squadre e due squadre.
Le LW non rispondono come le HW che non si comportano come le walker. Il panno anni '70 non è assolutamente la stessa cosa del panno anni '80 che a sua volta è un universo distante dall'Astropitch.
Allo stesso modo per il CdT una base Fabbri (quelle della GdS), non avrà nulla a che fare con una bi-tricomposta professionale.
C'è la concreta possibilità che tu acquisti delle squadre con le quali rischi di non riuscire a giocarci (o di non divertirti).
E' veramente un universo tutto da scoprire; l'unico limite sono le tue necessità.
E se compri un Astropitch sappi che chi lo ha fissato con le puntine è destinato alle peggiori pene dantesche :D ; o nulla (ma avrai un qualche problema di fissaggio con le porte) o nastro biadesivo.

ma quindi ora non capisco piu' neanche che panno devo comprare?

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
:D
Se dovessi acquistare il panno di questa scatola qui:
http://subbuteo-emporium.co.uk/boxed-se ... d_115.html
con delle basi LW e non giocassi dall'infanzia ci sarebbe un'alta probabilità che non riusciresti a far andar dritto il giocatore nemmeno per 10 centimetri.
Magari era il tuo stile di gioco preferito e vorresti riprovare quelle sensazioni, molto più probabilmente dovresti armarti di santa pazienza e giocare una sfilza di 0-0 con erroracci all'aggancio che nemmeno ti immagini.
Un po' come cominciare ad entrare nel mondo dei giochi e partire con altri neofiti comprando Pursuit of Glory.

spada

Goblin
Goblons
0
bo io al subbuteo giocavo negli anni 90 massimo massimo primi 2000

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
59
Scusami se intervengo ancora una volta: se devi giocarci...nel proprio senso della parola...prendi due squadre su ebay... due squadre della gazzetta...due squadre vecchio stampo insomma come dice bene il collega groblnjar...acquista un panno, non sò se sono ancora in vendita delle confezioni che hanno tutto il necessario.Tavola di legno puntine, il gioco è fatto
Il discorso è che poi ci devi giocare, e con chi ci giochi? Con un amico a casa?
Quindi se ti accontenti di un uso ''casalingo''\amatoriale...fai cosi, altrimenti prima vai in un club, dove ti faranno provare le basi del CDT e poi sceglierai....ma dopo ti verrà voglia di frequentare il club ed allora non sarà più solo un gioco, ma richiederà impegno.
Ti parlo da ex giocatore...sono passati 5anni...Ho giocato in un club che ha fatto la finale Champions ad Athene nel 2009.
Ma ti ripeto è un mondo a parte....non se ne può parlare con un post o due.
Questi sono i club vicino Milano di CDT
1)Table Soccer Location, A COLOGNO MONZESE ( MILANO )
2)Tsc Stella Artois - Milano, Table Soccer Club associato FISCT
3)A.s.d. Flickers Milano
e questi i Club del OLDSUBBUTEO
OSC Milano Sud
Indirizzo sede: Via Zumbini, 6 - 20143 Milano (MI)
Giorno Ritrovo: Lunedì sera
e-mail: oscmilanosud@yahoo.com

Di seguito metto due video presi a caso.
Il primo di CDT
https://www.youtube.com/watch?v=sWYC6FaUSPE

Il secondo OLDSUBBUTEO
https://www.youtube.com/watch?v=gZB6uFUhvJA

Spero ti sia stato utile. :approva:

jackal

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
137
Utente Bgg
collezionista
groblnjar":2hw4xu9z ha scritto:
jackal":2hw4xu9z ha scritto:
... consigli per staccare i dischetti incollati senza danneggiarli?... :arcade:

Di che tipologia di squadre?

HW di nuova generazione... su qualche forum ho letto acqua calda... possibile?

spada

Goblin
Goblons
0
uso casalingo intento iniziale

groblnjar

Gran Maestro
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
jackal":9e52qsti ha scritto:
HW di nuova generazione... su qualche forum ho letto acqua calda... possibile?

Guarda, di solito si preferisce incollare le miniature col Vinavil in maniera che non risulti troppo difficile staccarle (considerata anche la possibilità che la rondella nella base si stacchi) forzandole.
L'acqua calda potrebbe aiutare la plastica a "smollarsi" un po' e la colla a sciogliersi.
Altro discorso per l'Attack che perde le sue caratteristiche solo a lungo tempo, quando diventa giallastro (ma non è sicuramente il tuo caso) basta guardarlo cattivo e... stack!
L'ultimo improbabile caso è la colla per la plastica che incolla sciogliendo base e inner (il disco dove si attacca la miniatura); in questo caso scordati di staccarle.
In ogni caso lama non troppo appuntita (in caso contrario rischi di rovinare l'inner) e una scorta di basi e inner ;)

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
domandina veloce :) :

per giocare in casa con amici, senza grandi pretese, pensate possano andare i set base topspin? Ne ho visto uno in particolare con 2 squadre, campo, porte a 46€. Le squadre inoltre sarebbero da dipingere e sarebbe ottimo dato che adoro dipingere miniature :)

groblnjar

Gran Maestro
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
stez":1slxtnh5 ha scritto:

per giocare in casa con amici, senza grandi pretese, pensate possano andare i set base topspin? Ne ho visto uno in particolare con 2 squadre, campo, porte a 46€. Le squadre inoltre sarebbero da dipingere e sarebbe ottimo dato che adoro dipingere miniature :)

Buona scatola, buon panno e belle miniature. :approva:

CRISSONE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
5
Utente Bgg
CRISSONE
Board Game Arena
CRISSONE
Re: R: Subbuteo

stez":3ta38z5m ha scritto:

Vai pure per iniziare è perfetto! Basi piatte o a mezza luna?

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

zombie

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao, ho trovato una vecchia scatola si Subbuteo, (euro 96), e ho ordinato 2 porte ed il panno tutto targato subbuteo... (il materiale vecchio e andato perso, e le reti a quanto ricordo si erano usurate e rotte a suo tempo...
le squadre che ho, hanno la basse piatta... consigliate di cambiarle in futuro??
e il pallone? o quello che era in dotazione alla scatola...
:grin:
mi sembra uno spreco tenerlo ancora a prendere polvere e sono riuscito a convincere amici a fare qualche partitella ogni tanto :grin:
infine ho trovato il regolamento Hold subbuteo 2013, ed è molto piu articolato di quello che ho nella scatola :)
Esistono differenti regolamenti, e quali differenze ci sono? :grin:

Alto Basso