Ultramarine
Gran Maestro
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/sample1_r27_c2.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/sample1_r1_c18.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/sample1_r27_c4.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/sample1_r27_c3.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/sample1_r27_c6.png)
domanda da power player
ma vorrei sapere secondo voi chi tra le due classi è la più forte... sapete svelarmi l'"arcano"?(scusate il gioco di parole)
Quoto a pieno :grin:Sir_Eternauta":1mvp86jc ha scritto:sembraqno simili ma uno ha degli svantaggi rispetto all'altro
il MAGO deve prepararsi gli incantesimi e ne puo fare un monte, visto che ne conosce un botto
lo STREGONE non se li deve preparare e li puo fare cosi a scrocco quando vuole lui
queste sono le differenze sostanziali
secondo me il MAGO è meglio
fish":1jvgvyln ha scritto:Quoto a pieno :grin:Sir_Eternauta":1jvgvyln ha scritto:sembraqno simili ma uno ha degli svantaggi rispetto all'altro
il MAGO deve prepararsi gli incantesimi e ne puo fare un monte, visto che ne conosce un botto
lo STREGONE non se li deve preparare e li puo fare cosi a scrocco quando vuole lui
queste sono le differenze sostanziali
secondo me il MAGO è meglio
dalso":1n5k1otm ha scritto:Considera anche la caratteristica chiave. Il mago ha l'int quindi ha molte più abilità, lo stregone ha il carisma quindi tende a relazionarsi meglio con gli altri.
Concordo sul fatto che devi decidere tra versatilità e potenza di fuoco. È vero che il mago deve preparare gli inc prima ma dopo un certo livello li può lanciare praticamente tutti.
P.s.: oltre al necromante esiste il teurgo mistico (manuale del master) il quale unisce le classi di chierico e mago/stregone.