Galandil
Grande Saggio








- Registrato
- 17 Marzo 2004
- Messaggi
- 2.820
- Goblons
- 0
Re: Stone Age: la strategia dominante
Però è quel genere di analisi che magari ti evita di dire che una strategia è dominante quando non lo è e non ti fa perdere partite su partite.
ofx":1zbbesza ha scritto:Galandil":1zbbesza ha scritto:ofx":1zbbesza ha scritto:Ma cosa sono sti "pips"???
I pips sono, letteralmente, i pallini dei numeri sui dadi, che in SA sono LA unità di misura di riferimento. Esempio: un legno vale 3 pips, un oro 6. Un omino ti dà 3,5 pips (dandoti un dado da tirare, la cui media è appunto 3,5), un tool da due ti dà 2 pips, e così via. Un villaggio che richiede 2 legni e 1 argilla per essere costruito e che dà 10 PV, costa 10 pips, per un rapporto di 1 PV/pip.
Super seghementali... cavoli si cade dal divertimento al gioco matematico puro...
Però è quel genere di analisi che magari ti evita di dire che una strategia è dominante quando non lo è e non ti fa perdere partite su partite.
