Stay Away dubbio

spongyy

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Febbraio 2012
Messaggi
241
Località
Uboldo ( VA )
Goblons
0
Ciao
Quando un giocatore riesce grazie all'uso di una carta a poter vedere le carte di un altro giocatore è possibile chiedergli informazioni su quello che ha scoperto????
grazie.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.745
Località
Modena
Goblons
2.950
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
spongyy":1029esj3 ha scritto:
Ciao
Quando un giocatore riesce grazie all'uso di una carta a poter vedere le carte di un altro giocatore è possibile chiedergli informazioni su quello che ha scoperto????
grazie.
Certo! Anzi, BISOGNA! Altrimenti il gioco perde tantissimo... Personalmente, nel mio gruppo, togliamo dal mazzo buona parte di quel tipo di carte.. Riteniamo ce ne siano troppe e La Cosa viene scoperta subito...
 

spongyy

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Febbraio 2012
Messaggi
241
Località
Uboldo ( VA )
Goblons
0
traico7":3rh52r5a ha scritto:
spongyy":3rh52r5a ha scritto:
Ciao
Quando un giocatore riesce grazie all'uso di una carta a poter vedere le carte di un altro giocatore è possibile chiedergli informazioni su quello che ha scoperto????
grazie.
Certo! Anzi, BISOGNA! Altrimenti il gioco perde tantissimo... Personalmente, nel mio gruppo, togliamo dal mazzo buona parte di quel tipo di carte.. Riteniamo ce ne siano troppe e La Cosa viene scoperta subito...

Grazie.
Buona idea quelle di togliere alcune carte....
 

Abe79

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
282
Località
Ostuni (Br)
Goblons
133
Mi interessa parecchio sto titolo...commenti dei vostri gruppi di gioco?
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
IGiullari":3milj2dh ha scritto:
Brutto brutto brutto!!

dalla lettura del regolamento sembrerebbe divertente e con un pizzico di diversità dai giochi di questo genere, perchè questo commento così radicale? :pippotto:
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.745
Località
Modena
Goblons
2.950
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
notfound":3fqmf56f ha scritto:
IGiullari":3fqmf56f ha scritto:
Brutto brutto brutto!!

dalla lettura del regolamento sembrerebbe divertente e con un pizzico di diversità dai giochi di questo genere, perchè questo commento così radicale? ippotto:
Non ascoltare i Giullari che ci hanno giocato mezza volta in fiera..
Nel mio gruppo il gioco è piaciuto senza suscitare scalpore.. L'aria di sospetto che si crea è degna di altri giochi del genere.. E, se la Cosa non viene scoperta subito tramite qualche carta, è molto divertente fare supposizioni ed accuse a caso.. Il suo più grosso difetto, secondo noi, è che può capitare che a causa di cambi giro e cambi di posto uno salti il turno più volte di fila dovendo aspettare x molto tempo prima di giocare..
Altra cosa, non lo giocherei in di più di 7/8 persone proprio x lo stesso motivo.. Ci vorrebbe troppo prima che arrivi il tuo turno..
Chiaro.. Se lo si paragona a The Resistance, siamo proprio su due livelli opposti.. Ma, secondo me, si può tranquillamente far giocare una volta ogni tanto come per Nosferatu e Mascarade, per esempio..
Io, ad oggi, l'ho fatto provare ad una decina di persone e nessuno è rimasto deluso..
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
notfound":212ridx4 ha scritto:
IGiullari":212ridx4 ha scritto:
Brutto brutto brutto!!

dalla lettura del regolamento sembrerebbe divertente e con un pizzico di diversità dai giochi di questo genere, perchè questo commento così radicale? ippotto:
Unica partita che ci ha fatto capire non ne esisterà una seconda..
Gioco tedioso, non esente da bachi
 

Migno

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Maggio 2013
Messaggi
1.404
Goblons
0
IGiullari":1f66ck3h ha scritto:
notfound":1f66ck3h ha scritto:
IGiullari":1f66ck3h ha scritto:
Brutto brutto brutto!!

dalla lettura del regolamento sembrerebbe divertente e con un pizzico di diversità dai giochi di questo genere, perchè questo commento così radicale? ippotto:
Unica partita che ci ha fatto capire non ne esisterà una seconda..
Gioco tedioso, non esente da bachi
Quali aspetti/meccaniche non vi sono piaciuti?
Eravamo interessati al gioco, quindi i pareri negativi ci fanno comodo.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
La randimicità nella distribuzione delle carte infetto che permette agli umani che la pescano di tenerla impedendo alla cosa di pescarla per infettare mandando in stallo la partita
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.571
Località
Benevento
Goblons
374
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Cioè in pratica: se tutte le carte infetto vengono pescate dagli umani e nessuna dalla cosa, è solo questione di tempo per la povera tentacoloide?
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
TheTaliesin":385c7vct ha scritto:
Cioè in pratica: se tutte le carte infetto vengono pescate dagli umani e nessuna dalla cosa, è solo questione di tempo per la povera tentacoloide?
C'è una carta ( non ricordiamo con quale frequenza ) che obbliga un giocatore a scartare tutte le proprie carte. Ma anche qui è solo questione di avere proprio quella carta in mano fare scartare proprio la carta infetto e riuscire a ripescare proprio quella
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.745
Località
Modena
Goblons
2.950
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
TheTaliesin":1xm31vut ha scritto:
Cioè in pratica: se tutte le carte infetto vengono pescate dagli umani e nessuna dalla cosa, è solo questione di tempo per la povera tentacoloide?

IGiullari":1xm31vut ha scritto:
TheTaliesin":1xm31vut ha scritto:
Cioè in pratica: se tutte le carte infetto vengono pescate dagli umani e nessuna dalla cosa, è solo questione di tempo per la povera tentacoloide?
C'è una carta ( non ricordiamo con quale frequenza ) che obbliga un giocatore a scartare tutte le proprie carte. Ma anche qui è solo questione di avere proprio quella carta in mano fare scartare proprio la carta infetto e riuscire a ripescare proprio quella
La situazione che dite è quasi impossibile.. Il mazzo iniziale viene composto volutamente senza nessuna carta infetto che finiscono tutte nel mazzo di pesca.. Ce ne sono un sacco di carte infetto ed a noi non è mai capitato che La Cosa non ne pescasse nemmeno una..
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
dai commenti discordanti sembrate aver giocato a due giochi differenti! :rotfl:

p.s. io l'ho comprato, ma non ho ancora avuto modo di provarlo, aspetto di raggiungere il numero giusto, poi vi farò sapere...
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.571
Località
Benevento
Goblons
374
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Io in effetti vorrei comprarlo ma qualche parere in più :)
 

Abe79

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
282
Località
Ostuni (Br)
Goblons
133
Bene,visto che giochi di gruppo ne ho diversi,aspetto altri pareri :approva:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
traico7":3jb2752c ha scritto:
TheTaliesin":3jb2752c ha scritto:
Cioè in pratica: se tutte le carte infetto vengono pescate dagli umani e nessuna dalla cosa, è solo questione di tempo per la povera tentacoloide?

IGiullari":3jb2752c ha scritto:
TheTaliesin":3jb2752c ha scritto:
Cioè in pratica: se tutte le carte infetto vengono pescate dagli umani e nessuna dalla cosa, è solo questione di tempo per la povera tentacoloide?
C'è una carta ( non ricordiamo con quale frequenza ) che obbliga un giocatore a scartare tutte le proprie carte. Ma anche qui è solo questione di avere proprio quella carta in mano fare scartare proprio la carta infetto e riuscire a ripescare proprio quella
La situazione che dite è quasi impossibile.. Il mazzo iniziale viene composto volutamente senza nessuna carta infetto che finiscono tutte nel mazzo di pesca.. Ce ne sono un sacco di carte infetto ed a noi non è mai capitato che La Cosa non ne pescasse nemmeno una..
Certo. È una situazione limite. Ma quel che è facile succeda è che almeno una carta non vada alla cosa impedendogli la vittoria
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.745
Località
Modena
Goblons
2.950
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
IGiullari":fga8pm78 ha scritto:
traico7":fga8pm78 ha scritto:
TheTaliesin":fga8pm78 ha scritto:
Cioè in pratica: se tutte le carte infetto vengono pescate dagli umani e nessuna dalla cosa, è solo questione di tempo per la povera tentacoloide?

IGiullari":fga8pm78 ha scritto:
TheTaliesin ha scritto:
Cioè in pratica: se tutte le carte infetto vengono pescate dagli umani e nessuna dalla cosa, è solo questione di tempo per la povera tentacoloide?
C'è una carta ( non ricordiamo con quale frequenza ) che obbliga un giocatore a scartare tutte le proprie carte. Ma anche qui è solo questione di avere proprio quella carta in mano fare scartare proprio la carta infetto e riuscire a ripescare proprio quella
La situazione che dite è quasi impossibile.. Il mazzo iniziale viene composto volutamente senza nessuna carta infetto che finiscono tutte nel mazzo di pesca.. Ce ne sono un sacco di carte infetto ed a noi non è mai capitato che La Cosa non ne pescasse nemmeno una..
Certo. È una situazione limite. Ma quel che è facile succeda è che almeno una carta non vada alla cosa impedendogli la vittoria
A noi non è mai successo.. E di partire alle spalle tra ne ed il mio amico ne abbiamo già 5/6.. Che ok, non sono tante, ma iniziano ad essere un campione..
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Le carte infetto non sono tante quanti sono i giocatori, ma sono molto di più. Qualcuno al tavolo potrebbe tenere in mano (mai più di tre è la regola) le carte infetto per fare in modo che La Cosa non riesca a pescarle con frequenza, ma questa tecnica se da un lato è efficace, da altra parte porta il rischio e il pericolo che qualcuno giochi una carta "Analisi" oppure "Sospettoso" sul giocatore che sta usando questa tecnica, scambiandolo per un infetto e quindi potrebbe dare l'allarme. Chi ha giocato a Stay Away! sa benissimo che nel dubbio si: :flamer:
 

Migno

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Maggio 2013
Messaggi
1.404
Goblons
0
Durata media delle partite in 6/7 giocatori?
Non vado matto per i giochi ad eliminazione, quindi se un giocatore viene bruciato dopo 5 minuti, se deve stare a guardare il resto della partita voglio sapere di quanto stiamo parlando.
 
Alto Basso