Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule
Quando si tirano i dadi per le missioni vale il limite di 10 dadi max, come per i combattimenti?
E’ necessaria per tutti i leader presenti nel sistema, o solo per il leader difensivo non utilizzato che viene preso dal pool?
Ok, ma come sempre si può enfatizzare il lato aleatorio o meno.
A te personalmente piace usare le carte tattica? Ti convincono?
E’ rimasto indietro un’altro dubbio...
Se un ribelle controlla un pianeta che può produrre e, guarda caso, è anche la sede della base ribelle, cosa succede?
Produce sia il pianeta che la base ribelle?
Si posso schierare 2 unità sul pianeta + 2 unità nella base ribelle?
Danke!
nand":3m2nkp4z ha scritto:Tiri dadi in base a tutte le icone di tutti i personaggi presenti, può sembrare assurdo, ma è l'unica interpretazione possibile, dato che già il regolamento stabilisce che un leader catturato può tirare i dadi quando la missione è contro di lui, la dicitura sarebbe inutile se indicasse solo tale applicazione.DarthBalrog":3m2nkp4z ha scritto:1. Come funziona esattamente la carta missione "richiamo del lato oscuro"?
Si tirano i dadi in base a tutte le icone che ci sono sul personaggio indipendentemente dal tipo? Oo Vale anche per il personaggio che subisce? Tutti i personaggio nel sistema tirano dadi in base a tutti i tipi di icone che hanno?? Mi pare un pò assurdo...
Quando si tirano i dadi per le missioni vale il limite di 10 dadi max, come per i combattimenti?
Notare che l'icona del tipo missione presente sulla carta è comunque necessaria, dato che indica quali leader possono essere inviati come opposizione (poi si applicano tutte le icone, ma almeno una del tipo indicato deve essere presente).
E’ necessaria per tutti i leader presenti nel sistema, o solo per il leader difensivo non utilizzato che viene preso dal pool?
Sull'imprevedibilità, SWR è comunque un american, quindi è nella sua natura. Sul bilanciamento di quell'elemento, è difficile valutarlo, ma ci può stare, se si pensa allo strapotere militare dell'Impero.DarthBalrog":3m2nkp4z ha scritto:2. Rivolta a chi ha giocato molte partite. Le abilità delle carte azione (dei personaggi) non rendono il gioco troppo imprevedibile?
Inoltre mi pare che quelle della ribellione siano nettamente più devastanti di quelle dell'impero. Non è così? Fanno pesantemente la differenza in una partita, o pensate che siano solo marginali?
Ok, ma come sempre si può enfatizzare il lato aleatorio o meno.
A te personalmente piace usare le carte tattica? Ti convincono?
E’ rimasto indietro un’altro dubbio...
Se un ribelle controlla un pianeta che può produrre e, guarda caso, è anche la sede della base ribelle, cosa succede?
Produce sia il pianeta che la base ribelle?
Si posso schierare 2 unità sul pianeta + 2 unità nella base ribelle?
Danke!