Star Wars: Imperial Assault ...Damn you FFG!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Malakai

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Agosto 2013
Messaggi
165
Località
Torino
Goblons
0
Devo ammettere che nonostante lo scetticismo iniziale il gioco si è rivelato assai ben fatto.
Il pensiero che potesse trattarsi di un semplice revamping di Descent un po' mi lasciava perplesso ma anche questo punto è stato abbondantemente superato con successo.
Il gioco mi ha coinvolto da subito. I miei amici, dopo la prima partita introduttiva, non vedono l'ora di iniziare una campagna.
Quindi in conclusione 80 euro ben spesi...

Ora toccherà iniziare a risparmiare per le espansioncine...
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
Posso farvi la domanda indiscreta e chiedervi dove l'avete acquistato e a che prezzo?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Philibert sugli 80€.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
ok il gioco è bello e m'ispira parecchio e completerebbe x-wing...però sono perplesso molto sulla scelta di dover avere le espansioni...cioè costano un botto...e se a Descent riesco a trovare miniture per i luogotenenti qua mi sembra che siano fondamentali... :pippotto:

sono fondamentali?????
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Sveltolampo":hnlzq997 ha scritto:
ok il gioco è bello e m'ispira parecchio e completerebbe x-wing...però sono perplesso molto sulla scelta di dover avere le espansioni...cioè costano un botto...e se a Descent riesco a trovare miniture per i luogotenenti qua mi sembra che siano fondamentali... :pippotto:
sono fondamentali?????

No, le espansioni sono decisamente utili solo se a) ami le miniature e b) giochi principalmente alla modalità skirmish, almeno per ora. Sono sicuro che faranno uscire espansioni principalmente dedicate alla modalità campagna, ma le prossime uscite sono più utili per lo skirmish. Altrimenti, puoi giocare tranquillamente senza alcuna delle espansioni finora previste.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
grazie normanno...a me però interessava anche lo skirmish però...e forse di più...e poiporcapaletta chewbacca e han solo li voglio :asd:

ma in skirmish come funziona?
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
anche su bookdepository sta a 93€ mannaggiazozza :muro:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.879
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.565
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Il mio amico l'ha preso a 75,00 € :sisi:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Sveltolampo":sp80e50u ha scritto:
grazie normanno...a me però interessava anche lo skirmish però...e forse di più...e poiporcapaletta chewbacca e han solo li voglio :asd:

ma in skirmish come funziona?

Le miniature singole costano sugli 8 euri, comunque.
In skirmish non è male, essenzialmente (ridotto all'osso) entrambi i giocatori giocano come "overlord" e ci sono delle carte Ordini che si possono giocare sulle proprie truppe. Ogni schermaglia ha degli obiettivi e mappe differenti.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Lleyenor":yncidu8w ha scritto:
Il mio amico l'ha preso a 75,00 € :sisi:

si ma dove please :pippotto:

@normanno, grazie per le info, adesso studio il regolamento :sisi:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.879
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.565
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Sveltolampo":2ithw2au ha scritto:
si ma dove please :pippotto:

Qui a Milano alla rivendita della ludoteca, se non ho capito male :sisi:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
e vabbè...mi è un po' scomodo passare di li... :rotfl:

grazie comunque!
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.879
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.565
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ieri sera ho giocato per la terza volta la medesima missione, però dalla parte dell'Impero..dovevamo "iniziare" un amico del possessore del gioco ai "Boardgame seri", dopo la sua frase "Ah, siete appassionati dei giochi da tavolo?! Anche a me piace il Monopoli!" :no:

..ed ho perso all'ultimo turno..

Bisogna esser un po' più sgamati tatticamente per giocar bene dalla parte dei cattivoni, senza mandare troppo a man bassa le truppe in avanti (nonostante tutti i rinforzi che la missione ti fornisce), perché farsi sfoltire troppo le proprie unità nei primi turni, poi rende molto meno efficaci anche quelle più forti che arrivano successivamente :sisi: ..inoltre è fondamentale utilizzare al meglio le combinazioni di abilità che le stesse hanno, le une verso le altre ;)

L'amico niubbo non ha cmq trovato difficoltà nell'approccio alla partita, segno che vi è un buon compromesso tra semplicità e scelte tattiche a disposizione :approva:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Lleyenor":12qrltgs ha scritto:
Ieri sera ho giocato per la terza volta la medesima missione, però dalla parte dell'Impero..dovevamo "iniziare" un amico del possessore del gioco ai "Boardgame seri", dopo la sua frase "Ah, siete appassionati dei giochi da tavolo?! Anche a me piace il Monopoli!" :no:

..ed ho perso all'ultimo turno..

:ban:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.879
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.565
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Lleyenor":3ek0147e ha scritto:
Ieri sera ho giocato per la terza volta la medesima missione, però dalla parte dell'Impero..dovevamo "iniziare" un amico del possessore del gioco ai "Boardgame seri", dopo la sua frase "Ah, siete appassionati dei giochi da tavolo?! Anche a me piace il Monopoli!" :no:

..ed ho perso all'ultimo turno..

Bisogna esser un po' più sgamati tatticamente per giocar bene dalla parte dei cattivoni, senza mandare troppo a man bassa le truppe in avanti (nonostante tutti i rinforzi che la missione ti fornisce), perché farsi sfoltire troppo le proprie unità nei primi turni, poi rende molto meno efficaci anche quelle più forti che arrivano successivamente :sisi: ..inoltre è fondamentale utilizzare al meglio le combinazioni di abilità che le stesse hanno, le une verso le altre ;)

L'amico niubbo non ha cmq trovato difficoltà nell'approccio alla partita, segno che vi è un buon compromesso tra semplicità e scelte tattiche a disposizione :approva:

Si, giocare l'impero non è facile, perché all'inizio della partita pensi di potertela cavare dato che hai tante truppe; poi i rinforzi non ti escono mai, perché costano parecchio, e se sprechi punti a rinforzare le squadre non puoi usarli per mettere squadre nuove. Però è una soddisfazione comandare le stormtrooper!
Per quanto riguarda l'approccio, le regole sono semplici ma il gioco è veramente interessante anche per i poco esperti.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.879
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.565
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Basterebbe dare la possibilità di utilizzare Darth Vader dall'inizio di ogni missione e chissene dei rinforzi.. :sisi:

..poi cmq ho omesso un particolare, uno dei due Ribelli (abituato con l'Impero) si è sbagliato e per metà partita ha tirato il dado nero invece che quello bianco in difesa ed io non me ne son accorto..quindi vabbé, ha fatto una sequenza di valori 3 armatura che l'ha graziato non poco :tsk:
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
Lleyenor":29kbu27n ha scritto:
Sveltolampo":29kbu27n ha scritto:
si ma dove please :pippotto:

Qui a Milano alla rivendita della ludoteca, se non ho capito male :sisi:

di che ludoteca si tratta? domani sono a milano, se riesco ci faccio un salto :approva:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Lleyenor":178v0k57 ha scritto:
Basterebbe dare la possibilità di utilizzare Darth Vader dall'inizio di ogni missione e chissene dei rinforzi.. :sisi:

..poi cmq ho omesso un particolare, uno dei due Ribelli (abituato con l'Impero) si è sbagliato e per metà partita ha tirato il dado nero invece che quello bianco in difesa ed io non me ne son accorto..quindi vabbé, ha fatto una sequenza di valori 3 armatura che l'ha graziato non poco :tsk:

Il dado bianco però è fortarello, dato che ha la mitica X...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso