Star Wars - Episodio VII

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
[spoil]In una scena su jakku si vede che Rey ha con sè un casco da pilota ribelle, non mi ricordo se red 5 o altro, se è red 5 è figlia di Luke, altrimenti mi gioco parentela a buffo con Wedge Antilles. Nella seconda ipotesi la forza le è venuta così, senza motivo[/spoil]

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.625
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Francis_Ford_Fiesta":2gx4s2d5 ha scritto:
[spoil]In una scena su jakku si vede che Rey ha con sè un casco da pilota ribelle, non mi ricordo se red 5 o altro, se è red 5 è figlia di Luke, altrimenti mi gioco parentela a buffo con Wedge Antilles. Nella seconda ipotesi la forza le è venuta così, senza motivo[/spoil]

[spoil]Come con Anakin...[/spoil]

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
Ok, visto ieri sera...
Premetto che sono un grandissimo fan della prima trilogia, l'ho adorata, l'adoro e saranno per sempre tra i miei film preferiti, senza se e senza ma.
Sono un po' allergico alla seconda trilogia, il primo e il terzo li vedo anche, il secondo proprio no. Un jedi che rotola tra i fiori mentre la galassia va a rotoli? Chiediamoci poi come ha fatto un sith a diventare capo della repubblica... mah!

Con tutto l'amore che ho per SW, a questo film non riesco a dare più di 5. E 5 poi perché AMO Star Wars. Vorrei tanto sapere dove finisce il lavoro di uno sceneggiatore e inizia quello di un regista, perché ci sono cose che sono a dir poco imbarazzanti in questo film. Ci sono cartoni animati per bambini di 3-5 anni che hanno meno buchi e più logica di questo film... vediamone giusto alcune.

Attenzione spoiler, ma se state qui o avete visto il film o non ve ne frega degli spoiler :bua:

Mollate gli Ormeggi, salpiamo!

Tutto l'inizio del film è piuttosto imbarazzante. Si parte con la controfigura di Obi-Wan e un tizio random. Il sosia di Obi-wan sembra un personaggio carismatico, intrigante e forse che sa molte più cose di ciò che sembra. Infatti muore dopo 20 secondi. Peccato, mi sembrava un attore 4 spanne sopra a molti altri.
Arriva Cattivissimo Me e cattura il pilota, e faccio finta di non aver visto un caccia stellare ridotto a brandelli da alcuni colpi di blaster. Saranno stati fatti per il carnevale di Jakku, tutto di cartapesta...
Cattivissimo Me va dal pilota: "Hai resistito a tutto, bravo! Ti abbiamo strappato le unghie, fatto ascoltare Justin Bibier, rotto i poster autografati di Gigi D'alessio, ma ancora non parli, ora alzo il braccio destro e ghe pensi mì!"

5 Minuti dopo

"Devo portare via il prigioniero!"
"Regolare, vai pure fratello!"

D'altra parte mica ci vorrà un'ordine per trasferire o prelevare un prigioniero no? Cioè, son passati 40 anni dal primo film, e lì la chiedevano l'autorizzazione, e dato che aveva buttato male, l'Impero il Primo Ordine ha abolito gli ordini scritti.
"Ciao, ti sto liberando?"
"Ah ti serve un pilota e vuoi fuggire?"
"Esatto!"
"Allora i piani della Ribellione Resistenza sono questi, stai a sentire..."

QG Primo Ordine: "Cioè, è bastato che un fesso qualsiasi liberasse il prigioniero e lui gli ha raccontato tutti i piani della resistenza?"
"Parrebbe..."
"Ma perché non ci abbiamo pensato prima?"
"Eh... non pensavamo fossero così ebeti da credere ad un roba del genere..."

QG Resistenza: "Cioè, a PilotaN1 basta liberarlo e lui spiattella tutti i fatti nostri al primo che capita?"
"Parrebbe..."
"Chiamate il loro addestratore, che lo faccio biondo!"
"Topo Gigio in sala riunioni, ripeto, Topo Gigio..."

E via su di un caccia tie per la fuga!
"Qui ci sono i laser, pigi e spari, ok?"
"Va bene, ma prima molla gli ormeggi così possiamo partire!"
"Ma che ca... questo è un caccia stellare! Mica una nave!"

Partono e bum. Fermati da un cavo. Un cavo? Vabbè che il freno a mano può essere scomodo su di un caccia, è stretto, è monoposto l'unico modello in cui servono due persone per guidare e sparare, ma un gancio magnetico? Un droide che li tiene fermi a braccia? Chi ha avuto la brillante idea di un CAVO?

E l'imbarazzo iniziale poi si conclude con il droide che accusa un tizio a caso di essere un ladro e la nostra eroina prontamente lo riempie di mazzate.
"Fermi che fate! Protesta giustamente Fin. "Ma perché mi picchiate?"
"Taci negro!"

Cattivissimo me!

Questo sì che è un cattivo davvero cattivo.
Fa subito uccidere un gruppo di persone prese a caso in un posto a caso, solo perché due tizi a caso erano lì.
Tutto vestito di nero, punta il suo palmo magico a destra e a manca, quando non sventola la spada, e ottiene tutto ciò che vuole.
Tranne quando c'è Rei.
"Non parlerò mai con un mostro con il casco! Toglietelo! Cribbio! Rimettilo subito!!!
La voce nel doppiaggio non mi è piaciuta. L'attore non mi è piaciuto, poi oh, Han e Leila 40 anni fa non erano mica così brutti come sto tipo qui!
E' talmente cattivo che quando si arrabbia prende la spada e spacca tutto, persino le comparse gli stanno alla larga.
Vogliamo parlare della chicca che per arrabbiarsi ancora di più si picchia sulla ferita? Anche no.
Vogliamo parlare che si capiva che avrebbe ammazzato il padre dopo 5 minuti di film? Che casualmente ogni 30 secondi qualcuno diceva: tuo padre, nostro figlio, mio figlio, ecc. No, grazie...

Fa Freddo nello Spazio

Terribile, terribile i dialoghi tra Leila e Han.
Si capisce che non si sono lasciati bene per via del figlio passato al lato oscuro. Ma ritrovarsi così, dopo anni - sembrerebbe, ma manco due estranei.
"L'unica cosa che hai fatto è stata la morte nera!"
Quando Leila dice ciò, mi son cadute tutte le appendici... :facepalm:
Han fa la fine che fa [figliolo cattivo, possiamo parlare sul quel ponte sospeso su di un baratro mentre tu fingi di redimerti per poi uccidermi facendo vedere quanto sei cattivo?] e lei non versa una lacrima. Chewbecca non l'abbraccia nemmeno quando scendono dal Falcon! Leila abbraccia una che ha visto una sola volta per 5 minuti! :morto:

Altri momenti freddi e imbarazzanti tra Fin e Rei.
"Nessuna mi ha mai guardato come mi guardi tu...
"E' stata una mia idea quella di venirti a salvare...
"Sono stanco di lucidare il fucile da solo.... ;D "

Fin in coma: "Fin, devi farcela, sarai per sempre il mio amico!"

BOOM! SEI STATO FRIENDZONATO!

Ci dispiace JJ, già in Flash, Barry Allen era stato messo in friendzone da Iris alla prima puntata della prima stagione un anno fa. Manco qui sei arrivato primo...

Non puoi governare una Galassia se siete circondati
da una manica di Deficienti

Da dove iniziare qui?
Partiamo dalla Star Killer va.
Non ho ben capito se è stata costruita nei pressi dei pianeti della Nuova Repubblica o si è spostata fino a lì. Al che le domande sono due.
Caso 1: Non hanno una dannata intelligence che ha controllato sui pianete vicini per vedere che stava capitando? Rly?
Caso 2: Non c'era nemmeno un dannato cannocchiale per guardare se si stava avvicinando un pianeta/luna girovago? In fondo, solo di recente erano state fatte due lune distruggi pianeti...
[Facendo finta ovviamente di non considerare le implicazioni che provoca lo spegnimento di un sole o la distruzione di n pianeti...]

Cattivissimo me: Noi abbiamo la mappa, ma manca un pezzettino, ci serve, dicci dov'è!
Ok quando C3PO dice: E' una mappa parziale, questi pianeti non appartengono ad un sistema".
Perfetto, sono più pianeti di più sistemi ed è difficile trovare quali siano con un pezzettino di mappa. Ma Cribbio! L'Impero Il Primo ordine ha tutta la dannatissima mappa, fai un giretto con qualche destroyer in quella zona, sono certo che qualcosina troverai! Magari distruggi tutti i pianeti che ci sono lì e magari becchi pure Luke!

Luke... a parte il finale brutto, che non mi è piaciuto... Han dice: "Luke stava addestrando un nuovo ordine di Jedi, poi uno è passato al lato oscuro, lui ci è rimato male ed è andato via..."
Ok la depressione, ma il nuovo ordine Jedi era formato da... 1? Cattivissimo me? Quindi Luke abbandona la galassia in mano a l'unico altro dotato della Forza? O c'era altra gente? E ndo stanno sti altri jedi?

Pensierino finale sul Star Wars VII il risveglio degli spadaccini, perché chi impugna una spada laser sa già usarla. Ok che con la Forza sei più reattivo e pronto, ma ciò vale per la Difesa, muovi l'arma per bloccare il colpo lì, l'affondo là, eccetera. Ora, io non ho mai preso lezioni di scherma, ma suppongo che uno non-esperto vs uno-esperto, e il primo fa un affondo sgraziato, sbilanciato e a segugio penis, crepa in 0.1 secondo.
Ma davvero davvero?
Luke impiega 3 film per imparare ad usare la spada per poter fronteggiare Vader, che tra l'altro è un mezzo-robot, questi impiegano 3 secondi... :facepalm:

Più di tutti però, non puoi far morire Han. No. Non esiste. E' uno dei personaggi principali della prima trilogia, è uno dei migliori personaggi della storia del cinema e muore con 2 ore di avviso prima...
A gieigiei, mavaffa!

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Jehuty":17gu7bx0 ha scritto:
Leila abbraccia una che ha visto una sola volta per 5 minuti!

E' Abrams, il regista paraculo per eccellenza. L'uomo che ha stuprato Star Trek. Quello che ha scopiazzato i Goonies con un film 3 volte più banale (Super 8).

A) Aveva già in mente di dircelo con calma al secondo episodio.
B) I fans rumoreggiando su internet glielo faranno dire nel secondo episodio.

Qualcuno dirà che questo genere di truffa ai danni dello spettatore sia grande cinema. Qualcuno giustificherà sta boiata con un "era per proteggerla dall' Impero" (primo ordine pardon).
A me fa pietà.

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
Mah, se Rei fosse poi la sorella e figlia di Leia e Han, sarebbe, come direbbero i tre-tre, na strun... perché comunque lei non è proprio piccola quando viene abbandonata, si ricorda del fratello/madre/qualcuno che la lascia sul pianeta sabbia... possibile un vuoto di memoria tale? E il fratello pure?

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
204
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Jehuty":31k53vj5 ha scritto:
L'attore non mi è piaciuto, poi oh, Han e Leila 40 anni fa non erano mica così brutti come sto tipo qui!

Sto tipo qui si chiama Adam Driver, è co-protagonista di Girls, una delle serie tv più acclamate dalla critica in America. Nella serie tv, che seguo, è molto bravo ed è considerato mi sembra un attore molto promettente. Ultimamente di vede in diversi film. Insomma, sarà non bello ma non è un Signor Nessuno.

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Mod_XXII":pk3pw12l ha scritto:
Jehuty":pk3pw12l ha scritto:
L'attore non mi è piaciuto, poi oh, Han e Leila 40 anni fa non erano mica così brutti come sto tipo qui!

Sto tipo qui si chiama Adam Driver, è co-protagonista di Girls, una delle serie tv più acclamate dalla critica in America. Nella serie tv, che seguo, è molto bravo ed è considerato mi sembra un attore molto promettente. Ultimamente di vede in diversi film. Insomma, sarà non bello ma non è un Signor Nessuno.

[spoil]Sarà anche bravo, personalmente non lo conoscevo, ma, nel bilancio del film, se non hai un caxxo di problema di sopravvivenza (come aveva invece suo... nonno... bleah....) cosa caspita usi quella maschera? Per fare la voce grossa?! In effetti, quando se la toglie in presenza di Rey, se avesse avuto la faccia e la voce di Peppa Pig il film ne avrebbe certamente guadagnato! :asd:
A me il film ha fatto veramente pietà, ma i gusti sono gusti...[/spoil]

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
204
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
[spoil]Non sono un conoscitore di SW ma io trovo pertinente l'uso della maschera. "Non sono sicuro di me stesso" quindi la metto per darmi Forza, per assomigliare a "lui". Non è una cosa sensata? Ovvio, ma questo aiuta a raccontare il personaggio che è un cattivo "non troppo sicuro". Oltre a rimettere, cosa più importante credo, in scena la Maschera. A me sembra buon un espediente. Avrei trovato più penoso se avesse avuto davvero "bisogno" della Maschera.[/spoil]

Comunque io capisco anche la delusione da fan ma prendersela con la faccia di Driver... :approva:

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
[spoil]Ma infatti va bene tutto se c'é a chi piace.
Semplicemente, per quanto mi riguarda, nulla funziona e questo film è del tutto superfluo.
Comunque, come avvenuto per episodio I, non mi farò fregare il prezzo del biglietto per la visione di altri sequel... :snob:

PS. Più che un cattivo, lo definirei un bimbominkia :rotfl:[/spoil]

Nagatobimaru

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Jehuty":31afn3ue ha scritto:
Mah, se Rei fosse poi la sorella e figlia di Leia e Han, sarebbe, come direbbero i tre-tre, na strun... perché comunque lei non è proprio piccola quando viene abbandonata, si ricorda del fratello/madre/qualcuno che la lascia sul pianeta sabbia... possibile un vuoto di memoria tale? E il fratello pure?
Considerato che i film di SW si somigliano un pò tutti dire che Ren:Jacen=Rey:Jaina non è proprio una blasfemia.
Non mi fascerei troppo la testa sulla timeline, visto che quello non è il punto forte della saga cinematografica (vedasi anche quando Luke si addestra in maniera lampo con Yoda).

Sempre sulla stessa linea, non mi stupirei poi tanto se qualcuno nell'episodio 8 perdesse una mano. :D

DarthBalrog

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
nakedape":3duwo7y8 ha scritto:
...
E' Abrams, il regista paraculo per eccellenza. L'uomo che ha stuprato Star Trek. Quello che ha scopiazzato i Goonies con un film 3 volte più banale (Super 8).
...

Ti dirò Nakedape... In liena di massima ho già visto che la pensiamo nello stesso modo su molte cose.
Ma Star Treck di JJ non mi è dispiaciuto. Nonostante ho seguito con piacere le avventure della prima serie del capitano kirk & co., non mi considero un fan di star treck. Ma i film di Star Treck di Ambrams mi sono piaciuti. Nulla di trascendentale, s'intende.
Stesso per Goonies. Mi sono piaciuti. E mi è piaciuto molto anche Super 8. Sia la storia, sia i ragazzi e come hanno recitato. Anche se può sembrare azzardato, più che i goonies, super 8 mi ha ricordato ET... (Con le dovute evidenti differenze...)
Quindi direi che non ero per nulla prevenuto su JJ Abrams. Anzi.

Ma dopo questo Star Wars VII... :facepalm:

...nei secoli dei secoli avvenire, JJ Abrams sarà per sempre il regista del peggior episodio di Star Wars di sempre. E questa sarà una macchia che lo accompagnerà fino alla tomba. :boba:

:asd:

Kurta

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
119
Fantastico! e la vignetta sulla lotteria x il bastone elettrificato è troppo forte, ho riso mezz'ora...

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ortolani è un mito. Lo amo sempre di più, anche se mi ha copiato la battuta de "Il Nuovo Ordine colpisce ancora". :asd:

Magio

Grande Goblin
Goblons
204
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
DarthBalrog":3onwx4wy ha scritto:
E questa sarà una macchia che lo accompagnerà fino alla tomba.

Il film sta incassando alla grande.
Su IMBD ha una media voto di 8,7.
Ha il 94% di consenso su Rotten Tomatoes.

Proprio una grossa macchia per Abrams. :sisi:

gixx

Onnisciente
Goblons
0
Mod_XXII":2224me6c ha scritto:
DarthBalrog":2224me6c ha scritto:
E questa sarà una macchia che lo accompagnerà fino alla tomba.

Il film sta incassando alla grande.
Su IMBD ha una media voto di 8,7.
Ha il 94% di consenso su Rotten Tomatoes.

Proprio una grossa macchia per Abrams. :sisi:
Se non sbaglio era partito con un 9,3 il primo giorno. Ora, nonostante si sia in pieno hype, è già sotto a episodo 5 e 4. Io faccio come il tizio sulla riva del fiume e aspetto. :snob:

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Secondo me, gran parte dei consensi li ha ottenuti perché, dopo la seconda trilogia (che è pessima sotto tutti i punti di vista, salvo con un 6- il terzo), la gente si aspettava una cacata colossale, invece è un film banale nel suo genere ma ben confezionato.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
DarthBalrog":8izggccg ha scritto:
Ti dirò Nakedape... In liena di massima ho già visto che la pensiamo nello stesso modo su molte cose.
Ma Star Treck di JJ non mi è dispiaciuto. Nonostante ho seguito con piacere le avventure della prima serie del capitano kirk & co., non mi considero un fan di star treck. Ma i film di Star Treck di Ambrams mi sono piaciuti.

Sono film d'azione, dove l'uso dei personaggi della serie classic sono una strumentalata fuori scala.
Star Trek non è mai action. il focus è sempre brain action, l'azione è accessoria e limitata.

Che poi possano piacere ci sta. Che siano in linea con lo spirito...no.

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
gixx":1l3otjkw ha scritto:
Se non sbaglio era partito con un 9,3 il primo giorno. Ora, nonostante si sia in pieno hype, è già sotto a episodo 5 e 4. Io faccio come il tizio sulla riva del fiume e aspetto. :snob:

Non che un voto su internet mi cambi la vita...Vedremo cosa succederà nei prossimi due film. Il problema è che la sceneggiatura bolsissima verrà riproposta paro paro.
Ortolani spacca: valeva la pena farsi venire l'orchite solo per ridersela grazie alle sue vignette.

EDIT: Notevole anche il buon gusto della Disney di floodare l'universo con pubblicità a tema Star Wars. Credo che anche i sassi sappiano che è uscito 'sto filmetto.

Alto Basso