Star Wars - Episodio VII

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Da quando mia figlia piccola (ora ha 7 anni) ha scoperto i film di star wars i DVD sono stati "macinati" un numero indicibile di volte.
Abbiamo tutti e sei gli episodi, ma episodio I è quello che guarda meno.
Dei prequel, Episodio III è quello che guarda più spesso.
La trilogia originale viene guardata tutta in ugual misura.
Ma pensa un po'...
E non l'ho minimamente condizionata, perché non ho mai espresso giudizi in sua presenza su nessuno degli episodi.

Concordo che l'episodio II in parte (poca parte!) si salva e della terna-prequel l'episodio III è certamente il migliore, se non altro perché costituisce il vero trait d'union con gli altri tre episodi, ma questo non fa altro che rafforzare la mia opinione: dei tre prequel ne potevano fare uno solo e io ne avrei avuto abbastanza...

Ora ricominceranno con le uscite a catena come va tanto di moda in casa Disney & Co e sono sicuro che mi crescerà solo una lunga, lunghissima barba perché comunque mi toccherà di accompagnarla al cinema...

PS. Per me episodio IV e V rimangono i migliori di tutta la saga, con una leggera preferenza per L'impero colpisce ancora.

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
L'unica cosa che mi rode dentro è che questa trilogia la finiremo nel 2019.

:alcolico: :arcade: :alcolico: :arcade: :alcolico: :arcade: :alcolico:

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
803
Utente Bgg
ilGianni
Ora che la Disney ha in mano la saga vedremo comunque uno/due film l'anno tra spin off, seguiti ecc ecc...

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Johan":2w6k6prt ha scritto:
Ora che la Disney ha in mano la saga vedremo comunque uno/due film l'anno tra spin off, seguiti ecc ecc...

Ci saranno gli spin-off negli intervalli sì, ma sinceramente di quelli frega poco :alcolico:
E' lunga fino al 2019 :Straeyes:

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Boh.
Ci sono decine di casi di blockbuster piacevoli per il palato. Non dico intelligenti, ma almeno NON NOIOSI. Si chiedeva solo questo.
La presenza dei "vecchi personaggi" non era un vincolo così massiccio da richiedere chissà quali difficoltà.
E non parliamo del fatto che non avevano una data di scadenza, o il fatto che avessero un budget pressoché illimitato.
Abrams POTEVA e DOVEVA realizzare un prodotto migliore.
Ha fallito. No excuses.

Ah, spoilerone:
[spoil]
[/spoil]

Morg

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
nakedape":3o4cev1g ha scritto:
Io quello che proprio non capisco è tutto il discorso "E vabbeh, ma doveva accontentare tutti."
Boh.
Ci sono decine di casi di blockbuster piacevoli per il palato. Non dico intelligenti, ma almeno NON NOIOSI. Si chiedeva solo questo.
La presenza dei "vecchi personaggi" non era un vincolo così massiccio da richiedere chissà quali difficoltà.
E non parliamo del fatto che non avevano una data di scadenza, o il fatto che avessero un budget pressoché illimitato.
Abrams POTEVA e DOVEVA realizzare un prodotto migliore.
Ha fallito. No excuses.

Ma il fatto è che non tutti l'hanno trovato noioso, Nake. Hai tante testimonianze del contrario :grin:

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
nakedape":1ubyh1i6 ha scritto:
Ah, spoilerone:
[spoil]
[/spoil]

NAAAAA, io non l'ho ancora visto, ma degli spoiler :fottesega: quindi me li leggo lo stesso... :asd:
[spoil]Ma è davvero una cag ehm... fotocopia simile?!! Non ci posso credere! :Straeyes:[/spoil]

Enomis

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Mah da qualche parte l' ho letto quindi mi limito a riportare un idea che condivido.
Star Wars ormai è mito.
E come tale rapportarcisi diventa affare delicato.
40 anni sono pure tanti e che ci crediate o meno ci sono un sacco di persone che di star wars non sanno nulla.

Episodio VII è un film che per chi non sa nulla va benissimo e per chi è un fan è citazionismo puro.

È stato realizzato episodio IV in versione 2015, ovvero moderno. Come impatto visivo e anche come montaggio serrato.

Perché non è stato fatto solo un remake allora?
Perchè comunque con episodio VII la storia va avanti... molti punti di domanda rimangono alla fine della visione.

Teniamo sempre presente che si parla di cinema di intrattenimento, leggero.

Per me promosso!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Morg

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
nakedape":1oq48qyc ha scritto:
Ah, spoilerone:
[spoil]
[/spoil]

Lo spoiler poi è anche simpatico, ma altamente pregiudizievole. Basti pensare che non è nemmeno citato

[spoil]il coprotagonista. :asd:
Che, per inciso, è un TROOPER!! Niente di nuovo,no? Non copriamoci gli occhi per darci ragione da soli :asd:[/spoil]

e cita pure gli stessi personaggi in sostituzione di personaggi diversi, dandosi contro da solo. :grin:

Per me c'è ovviamente TANTO della vecchia trilogia, questo nessuno si sogna di negarlo, ma ci sono anche buoni/ottimi spunti per nuovi sviluppi nonchè buoni/ottimi nuovi personaggi sono stati introdotti.
Qualcuno avrebbe sicuramente voluto di più, e ci sta, ma per tanti altri è un epic win su (quasi?) tutti i fronti. C'è da accettarlo :asd:

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Morg":2e5ezkeq ha scritto:
Lo spoiler poi è anche simpatico, ma altamente pregiudizievole. Basti pensare che non è nemmeno citato

[spoil]
il coprotagonista. :asd:
Che, per inciso, è un TROOPER!! Niente di nuovo,no? Non copriamoci gli occhi per darci ragione da soli :asd:
Eh, in effetti pesa moltissimo nella trama...più o meno quanto la spada laser con la guardia laser.[/spoil]

Dai è ovvio che non poteva essere identico. Il problema è che era abbastanza simile da essere tutto prevedibile, telefonato, già visto...ergo boooooring.

Qualcuno avrebbe sicuramente voluto di più, e ci sta, ma per tanti altri è un epic win su (quasi?) tutti i fronti. C'è da accettarlo :asd:

Non so. Ho una fetta grossa di gente palesemente insoddisfatta. Ma, ripeto, non parliamo di fan scatenati e "puzzetta sotto al naso", parlo di gente che avrebbe solo voluto vedere un film piacevole.

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
Enomis":14rjb4bw ha scritto:
40 anni sono pure tanti e che ci crediate o meno ci sono un sacco di persone che di star wars non sanno nulla.

Se sono 40 anni che non hai visto Star Wars (prima e seconda trilogia) non credo che sia una buona idea fare un film su misura per te. No way.

Ma, again, il problema è che: i tempi, la musica, la storia, la forza, la filosofia, i personaggi, i quotes, la comicità... della prima trilogia sono superiori a questo film.

EDIT: E per inciso un film "leggero" come Man in Black gli mangia i gnocchi in testa tutti i giorni e due volte la domenica.

Enomis

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
E invece credo proprio che l obbiettivo sia stato (anche) quello di acchiappare nuove leve e riciclare un brand che per le nuove generazioni dice poco o nulla.

Fate vedere episodio IV a un 15enne e si straccia i maroni.

Perfino io che adoro la saga quando vedo la trilogia classica certe cose mi fanno sorridere perché sono anacronistiche.
E non parlo dei bottoni e i computeroni (saggiamente ripresi in VII) ma penso agli assaltatori e agli scontri armati ad esempio.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
Enomis":p7slz957 ha scritto:
E invece credo proprio che l obbiettivo sia stato (anche) quello di acchiappare nuove leve e riciclare un brand che per le nuove generazioni dice poco o nulla.
Fate vedere episodio IV a un 15enne e si straccia i maroni.

Ho fatto vedere ad un'ottenne e a un cinquenne sia IV che VII, e il primo si è mangiato VII con tutte le scarpe, poi vedi tu.
Ah, ieri abbiamo visto "L'avventura degli Ewoks". Successone fino alla fine.

Ripeto poi che non è credibile immaginare gente sopra i 10 anni (ma anche sotto) che non sappia cosa sia SW. Se non l'ha vista è perché nella stragrande maggioranza dei casi non gli piace il genere IMHO.

Morg

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Occhio che nei quote da Tapatalk vedo gli spoiler

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Il fracco di like dati a nake & co la dice lunga sulla mia opinione su questa "abramata".
Aggiungo solo che......

[spoil]..... kylo ren mi pare il prototipo del bimbominkia con tutto quello spaccare roba quando le cose non van come vorrebbe lui.
Capisco sia difficile eguagliare il mito di vader, ma almeno il tentativo di darci un cattivo per il verso potevano farlo. Che poi un cattivo coi controca22i rende più epico il tutto, no?![/spoil]

Morg

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Simo4399":37y2rhkf ha scritto:
Il fracco di like dati a nake & co la dice lunga sulla mia opinione su questa "abramata".
Aggiungo solo che......

[spoil]..... kylo ren mi pare il prototipo del bimbominkia con tutto quello spaccare roba quando le cose non van come vorrebbe lui.
Capisco sia difficile eguagliare il mito di vader, ma almeno il tentativo di darci un cattivo per il verso potevano farlo. Che poi un cattivo coi controca22i rende più epico il tutto, no?![/spoil]

Ma come, è tutto troppo uguale...

[spoil]E poi se il cattivo è caratterizzato diversamente è troppo poco come Vader?! :asd:[/spoil]

:grin:

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
Morg":2e8gb40g ha scritto:

[spoil]E poi se il cattivo è caratterizzato diversamente è troppo poco come Vader?! :asd:[/spoil]

Infatti i difetti sono due enormi:
Quello che è uguale fa schifo perchè è uguale. Il resto fa schifo perchè...fa schifo.
Quello che è buono non è nuovo e quello che è nuovo non è buono. Semplice! :approva:

Salvo solo tre personaggi:
- BB8
- La ragazza
- Il nero

Casso tutto il resto: compresi i vecchi personaggi, le musiche, i quotes, la trama, ecc...

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Io non ho visto un film così disastroso ma le vostre critiche le capisco tutte, vero è che da questo film potrebbe comunque nascere una buona trilogia.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
Francis_Ford_Fiesta":1rii5kiq ha scritto:
Io non ho visto un film così disastroso ma le vostre critiche le capisco tutte, vero è che da questo film potrebbe comunque nascere una buona trilogia.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
È Abrams. L'uomo sòla che promette come un politico...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.653
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
nakedape":123xxpmz ha scritto:
Morg":123xxpmz ha scritto:

Infatti i difetti sono due enormi:
Quello che è uguale fa schifo perchè è uguale. Il resto fa schifo perchè...fa schifo.
Quello che è buono non è nuovo e quello che è nuovo non è buono. Semplice! :approva:

Salvo solo tre personaggi:
- BB8
- La ragazza
- Il nero

Casso tutto il resto: compresi i vecchi personaggi, le musiche, i quotes, la trama, ecc...

Pensa te?!? ...a me è piacuto praticamente tutto ma proprio il "nero" è l'unica cosa da buttare: personaggio debole che proprio non mi è piacuto!

Alto Basso