CHIUSO Star Trek Ascendancy - The Final Frontier

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.370
Utente Bgg
n_and
Gale Force Nine ha annunciato una prossima campagna su Gamefound per Star Trek Ascendancy (entro il 2024 inizio 2025): in modo simile a quanto già fatto per Firefly ci saranno due opzioni, una per l'all-in (con novità e tutto quello già pubblicato finora) e una per le sole novità, tra le quali una big-box e una nuova fazione tre nuove fazioni (che complessivamente le farà arrivare alle dieci previste nel base a dodici, considerando tutte quelle uscite finora).

Ultima modifica:

Triky

Novizio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Triky79
l'ultima razza non saranno i Tholiani, ormai diventati un meme per gli appassionati di STA. Secondo le statistiche dei fan, è probabile si tratterà dei GORN.
Certo immagino costerà questa bigBox...

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Goblons
958
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Speiamo venga anche data l'opportunita di acquistarla vuota, per chi gia possiede quasi tutto il materiale originale

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.701
Sarà ancora un “3 players only”, immagino…. :(

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.370
Utente Bgg
n_and
Sarà ancora un “3 players only”, immagino…. :(
Il player count massimo nella versione completa arriverà a 10, e per quanto riguarda eventuali modifiche alle regole per 1-2 giocatori hanno detto che daranno più informazioni in seguito.

nand

Grande Goblin
Editor
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.370
Utente Bgg
n_and
Speiamo venga anche data l'opportunita di acquistarla vuota, per chi gia possiede quasi tutto il materiale originale
Le opzioni saranno due: tutto quello uscito finora + nuovi contenuti (big box, storage, decima fazione) e solo nuovi contenuti.

nand

Grande Goblin
Editor
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.370
Utente Bgg
n_and
l'ultima razza non saranno i Tholiani, ormai diventati un meme per gli appassionati di STA. Secondo le statistiche dei fan, è probabile si tratterà dei GORN.
Certo immagino costerà questa bigBox...
Hanno confermato che si tratta di una razza apparsa di recente nei "film", quindi è estremamente probabile che siano i Gorn, dato che sono apparsi in
Strange New Worlds
.

nand

Grande Goblin
Editor
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.370
Utente Bgg
n_and
non mi è chiaro se l'opzione solo nuovi contenuti comprenda anche la BIG BOX
Sì, esattamente come nel caso di Firefly, solo nuovi contenuti = big box + storage + novità

talbain

Onnisciente
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.407
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Confermo, fatto upgrade pledge con Firefly, e la big box con organizer era inclusa, anzi questo tread , mi sta facendo salire la fregola, visto che la consegna del pledge è vicina, fine marzo, inizi di aprile, credo.

Triky

Novizio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Triky79
Di Firefly ho solo il base e non avevo approfondito i livelli di pledge, se in effetti per STA mettono anche la scatola vuota con organizer sono più contento, avevo capito che in Firefly come STA davano solo il materiale aggiuntivo inteso come carte e componenti di gioco originali.

Pro e contro, una scatola per sistemare tutto fa comodo rispetto la mia situazione attuale, materiale di STA diviso tra scatola base piu scatole grandi Borg e Dominio, ma per contro ho visto le foto della bigbox di Firefly ed è una scatola talmente grande da essere quasi incollocabile in un armadio standard, quella di STA non credo possa essere di molto più piccola, spero la sviluppino aumentando lo spessore altrimenti non saprei dove metterla :biggun:

CiavaCiava

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
65
Aspetto anch'io la big box col materiale nuovo sperando che introducano un automa per giocare con soddisfazione in 1 o 2.
E magari anche una riedizione del manuale con implementate (e ufficializzate) le regole dell'UCR 3.0.
Live long and prosper.

CiavaCiava

Babbano
Goblons
65
È iniziato l'autunno meteorologico ma da GF9 non si intravedono news, né riguardo ai contenuti né sui regolamenti.....peccato.
Da parte mia aggiorno le speranze dopo aver letto alcuni forum:
- scatolona che possa contenere per tutte e 10 le fazioni anche gli escalation pack, le starbase e i dadi di fazione (per me grande quanto vogliono)
- possibilità di acquisto dei dadi di fazione per le spaceline (mi sono perso quelli originali all'uscita e sono introvabili da anni). Spero che non facciano solo quelli delle ultime 3 fazioni
- le navi "alternative" non mi interessano, ma troverei interessante la possibilità di integrare nel gioco navi esploratrici a basso costo (2 produzioni per 3 navi?) con forza in battaglia ridottissima (zero? 1 punto con 3 navi?) e che magari abbiano un movimento ad impulso gratuito per ogni round senza spendere punti comando (idea presa dal forum su gamefound)
- aggiornamento del regolamento Borg
- modalità solitario e modalità 2 giocatori (al limite con app che guida gli avversari)
- per la nuova fazione non ho preferenze, basta che abbia caratteristiche e tratti diversi rispetto a quelle in gioco (e un colore che non si confonda con quelle già uscite!)
- magari starbase in plastica per i breen o il dominio in modo da non averle condivise

Prezzo non esagerato per lo scatolone (mooolto inferiore alla proposta Thinkering Paws) e il solito per la nuova fazione (con sconto per il preordine).

Per la data mi sa che si arriverà a novembre (non credo vogliano sovrapporsi al Natale !)

Triky

Novizio
Goblons
68
Utente Bgg
Triky79
È iniziato l'autunno meteorologico ma da GF9 non si intravedono news, né riguardo ai contenuti né sui regolamenti.....peccato.
Da parte mia aggiorno le speranze dopo aver letto alcuni forum:
- scatolona che possa contenere per tutte e 10 le fazioni anche gli escalation pack, le starbase e i dadi di fazione (per me grande quanto vogliono)
- possibilità di acquisto dei dadi di fazione per le spaceline (mi sono perso quelli originali all'uscita e sono introvabili da anni). Spero che non facciano solo quelli delle ultime 3 fazioni
- le navi "alternative" non mi interessano, ma troverei interessante la possibilità di integrare nel gioco navi esploratrici a basso costo (2 produzioni per 3 navi?) con forza in battaglia ridottissima (zero? 1 punto con 3 navi?) e che magari abbiano un movimento ad impulso gratuito per ogni round senza spendere punti comando (idea presa dal forum su gamefound)
- aggiornamento del regolamento Borg
- modalità solitario e modalità 2 giocatori (al limite con app che guida gli avversari)
- per la nuova fazione non ho preferenze, basta che abbia caratteristiche e tratti diversi rispetto a quelle in gioco (e un colore che non si confonda con quelle già uscite!)
- magari starbase in plastica per i breen o il dominio in modo da non averle condivise

Prezzo non esagerato per lo scatolone (mooolto inferiore alla proposta Thinkering Paws) e il solito per la nuova fazione (con sconto per il preordine).

Per la data mi sa che si arriverà a novembre (non credo vogliano sovrapporsi al Natale !)
Devo dire che mi sono stufato di controllare invano le news di GF9, l'hanno annunciato troppo presto questo progetto per sfruttare l'entusiasmo per Firefly.
Ci hanno fatto così ricordare l'inaffidabilità estrema di GF9 per rispettare tempistiche ed aspettative.

Tutte le tue aspettative sono condivisibili, io l'unica cosa che mi aspetto è un regolamento aggiornato e definitivo per tutte le fazioni. 🤞

CiavaCiava

Babbano
Goblons
65
Essen è passato e non ho visto news da GF9....mi sono consolato terminando la mia collezione (espansione Breen a 27€ sull'amazzone).
Vorranno aspettare il natale per lanciare il progetto? Sto cominciando a valutare l'ipotesi Tinkering Paws.....

CiavaCiava

Babbano
Goblons
65
Una domanda per i Supernerd Completisti: di starbase breen/dominio ne avete acquistate 2 confezioni? Magari poi colorandole in modo diverso? Oppure distinguendole in altra maniera?

PS: non ho trovato la discussione ufficiale di ST:A, se esiste indicatemela che cancello e posto di la.

nand

Grande Goblin
Editor
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.370
Utente Bgg
n_and
Una domanda per i Supernerd Completisti: di starbase breen/dominio ne avete acquistate 2 confezioni? Magari poi colorandole in modo diverso? Oppure distinguendole in altra maniera?

PS: non ho trovato la discussione ufficiale di ST:A, se esiste indicatemela che cancello e posto di la.
Personalmente aspetterò l'uscita di questa campagna per vedere se hanno deciso di risolvere l'incongruenza (assieme magari ai dice lane mancanti).

Tra parentesi, hanno posticipato a Q1 2025 (in effetti late 2024 stava diventando un po' troppo late).

Alto Basso