Spiegazioni LCG in generale, e consiglio su scelta?

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Lord":dwoqh41q ha scritto:
il trono era collezionabile esattamente allo stesso modo di magic, con mazzi base e bustine delle varie espansioni. [/q]

Ricordavo male, allora....

L'lcg già c'era quando è stata creata la serie tv, ovvio però che la televisione ha aumentato in maniera sproporzionata la fama di questo gioco facendolo diventare un brand (non a caso hanno fatto quella cafonata del gioco di base con le immagini dei personaggi del telefilm :evil: obbrobriosa e inutile in tutti i sensi)

Non ci sarebbe stata serie tv senza il successo dei libri.
Non ci sarebbe stata la riedizione del gioco con le immagini delle serie tv.
Ma se ci sta Monopoly Star Wars ci può pure stare HBO AGoT. Tanto il mercato a cui si rivolge è diverso dai giocatori abituali di board/cardgames.

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
sisi verissimo, i libri avevano già molto successo altrimenti l hbo col cavolo spendevano tutti quei milioni di dollari 8) io stesso ho comprato il libro in formato economico ( quanto 7 anni fa costava ancora 8,50....bei tempi :cry: )

si sicuramente è per un altro target (anche se il gioco è lo istesso) ma io odio quando si fanno tutte queste cose per marketing per cose di successo. Allo stesso modo in cui facevano anche le merendine di harry potter dopo l'uscita del film, oppure per il signore degli anelli, le cronache di narnia e ora anche il trono.......che barba

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
9
Utente Bgg
esse999
okrim":294td2zw ha scritto:
Lucas83":294td2zw ha scritto:
Ringrazio DooM per la spiegazione, ho acquistato Il Signore degli Anelli LCG per la mia ragazza, amante della saga, dei giochi di carte e dei cooperativi, appena arriverà vi dirò come sarà l'impatto :lol:

Idem con patate, anche io e un mio amico abbiamo fatto il medesimo ragionamento! Teniamoci aggiornati, perchè è interessante vedere come un gioco di carte possa prendere anche delle ragazze, spesso meno avvezze a orientarsi nel mondo dei GCC. Questo gioco potrebbe fare proseliti tra il gentil sesso!

Acquistato il gioco, sto trovando molta difficoltà nel capire il regolamento, penso non per la difficoltà del gioco ma proprio per l'impostazione molto contorta delle regole un po slegate nella lettura. Il gioco cmq sembra essere molto bello.

Alto Basso