Agzaroth":1wup0h0m ha scritto:Se a Puerto ci mettete 3 ore, per questo calcolatene il triplo...
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Agzaroth":1wup0h0m ha scritto:Se a Puerto ci mettete 3 ore, per questo calcolatene il triplo...
MrNice":38or8bu4 ha scritto:Chi dice che il gioco resta bilanciato solo in 6 spara delle belinate quindi?Agzaroth":38or8bu4 ha scritto:2) ottimo in 4-5. Fattibile in 3/6. Molto tecnico in 2 (si tengono due razze a testa)
Mi era sorto il dubbio pechè sembra molto asimmetrico e non vorrei che fosse come il trono di spade o caos nel vecchio mondo...
Con tutto il casino che succede in una partita di Specie Dominanti, che siano le abilità speciali a fare la differenza non sono proprio d'accordo. Io al bilanciamento nei giochi ci tengo e guardo molto e in questo caso non mi sento di riscontrare difetti sostanziali.IGiullari":1dpqzgof ha scritto:MrNice":1dpqzgof ha scritto:Chi dice che il gioco resta bilanciato solo in 6 spara delle belinate quindi?Agzaroth":1dpqzgof ha scritto:2) ottimo in 4-5. Fattibile in 3/6. Molto tecnico in 2 (si tengono due razze a testa)
Mi era sorto il dubbio pechè sembra molto asimmetrico e non vorrei che fosse come il trono di spade o caos nel vecchio mondo...
Ogni razza ha poteri speciali che giocando in tre o quattro in deterninate terne (o quaterne) di specie non sono ben bilanciate.
Ma a noi il gioco non piace (dovere di cronaca) pur essendo germanofili convinti.
Ingessata? Mah, avere 3 pedine significa che difficilmente riesci a parare le aggressioni dirette o indirette degli altri.Agzaroth":fy6mznqf ha scritto:in 6 è bello, ma con 3 pedine azione a testa, finisci per fare poco e la partita rimane spesso ingessata, almeno fino a che no si prendono le carte che aumentano le pedine.
Forse perché siete germanofili e questo è un ibrido per certi versi.IGiullari":2y0a6npx ha scritto:Ogni razza ha poteri speciali che giocando in tre o quattro in deterninate terne (o quaterne) di specie non sono ben bilanciate.
Ma a noi il gioco non piace (dovere di cronaca) pur essendo germanofili convinti.
In the end, there is really only one time that Dominance *needs* to be checked: just before a tile is scored during the Domination action.IGiullari":1iwhffjd ha scritto:Per velocizzare i conti sul dominio (o meglio il dover ricontare ogni volta) è comodo tenere dei dadini su ogni esagono che indicano l'attuale valore di punti dominio e modificarlo di volta in volta..
LordDrachen":3rdlp20i ha scritto:In the end, there is really only one time that Dominance *needs* to be checked: just before a tile is scored during the Domination action.IGiullari":3rdlp20i ha scritto:Per velocizzare i conti sul dominio (o meglio il dover ricontare ogni volta) è comodo tenere dei dadini su ogni esagono che indicano l'attuale valore di punti dominio e modificarlo di volta in volta..
The need for contant and continuous checking of dominance is overstated and, ultimately, unnecessary. (Chad Jensen su BGG) :approva:
Ah, senza sbatti!IGiullari":1w8ofpo6 ha scritto:Per velocizzare i conti sul dominio (o meglio il dover ricontare ogni volta) è comodo tenere dei dadini su ogni esagono che indicano l'attuale valore di punti dominio e modificarlo di volta in volta..
IGiullari":2hr4jzii ha scritto:Era stata una soluzione uscita non so dove su bgg.. mica nostra!
Forse non vi piace proprio perché siete germanofili...IGiullari":2onf7ifq ha scritto:Ma a noi il gioco non piace (dovere di cronaca) pur essendo germanofili convinti.
gixx":3e26e86e ha scritto:Forse non vi piace proprio perché siete germanofili...IGiullari":3e26e86e ha scritto:Ma a noi il gioco non piace (dovere di cronaca) pur essendo germanofili convinti.![]()
É un gioco estremamente diverso dal classico german perché ha due caratteristiche generalmente non apprezzate dai german gamer, ovvero un alto livello di interazione diretta e la necessità di sapersi adattare ad eventi anche devastanti.