IN CORSO Speakeasy

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3.560
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Mah io mi son letto con molta calma il regolamento e ho pure postato a Vital dei refusi (in inglese, intendo). Ho seguito il gameplay ma per poco.

A me il gioco piace, che dire... non sono d'accordo però sulla valutazione del Meeple con la camica che dice che è facile "come the Gallerist". A parte che "The Gallerist" non lo trovo per nulla facile (per me è più difficile di On Mars, perché secondo me ha più sottoregolette, soprattutto quelle relative ai MALEDETTI visitatori :p ): lo trovo un tipico Lacerda che va assimilato per almeno 5-6 partite. Lo trovo più difficile di Inventions che - nonostante le sottoregolette sugli studenti, sui piazzamenti e dio sa cos'altro - trovo abbastanza elegante e lineare.
Non ho ben capito come evitare di farsi fregare quando c'è la fase della guerra tra bande, cribbio pare inevitabile beccarsi qualche effetto negativo.
Posterò altre impressioni, tu dimmi le tue :)
ancora navigo a vista e non ho visto ancora nessun gameplay. Dalla spiega però mi è sembrato un Lacerda più elegante rispetto a molti suoi titoli del passato, forse proprio perchè non ho visto troppe sottoregole/incastri/automatismi vari...
Però caspita... più difficile di Inventions?!... forse più profondo? 🤔

Jason Myers

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.884
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Sarà che noi Inventions l'abbiamo trovato semplice (non facile da padroneggiare, ma semplice nelle meccaniche)... alla fine dopo 2 partite di rodaggio è filato liscissimo in 2 + 2 automi, per una serie di sessioni di gioco. Questo mi pare un po' più complesso perché c'è una fase di guerra tra bande dove hai poco controllo, tutto qua.

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.584
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Io questo lo pledgio e basta! :snob: mi ispira troppo... e poi sono un giocatore (scemo!) semplice: se è illustrato da Ian O'Toole e l'ambientazione mi piace, è mio! :asd: poi mettici che comunque un Lacerda designer qualcosa da dire la tiene sempre... e il gioco è fatto!

...piuttosto, sapete se verrà anche localizzato??

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.576
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Io questo lo pledgio e basta! :snob: mi ispira troppo... e poi sono un giocatore (scemo!) semplice: se è illustrato da Ian O'Toole e l'ambientazione mi piace, è mio! :asd: poi mettici che comunque un Lacerda designer qualcosa da dire la tiene sempre... e il gioco è fatto!

Screenshot_20240924_201939_Samsung Internet.jpg

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3.560
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde

... io vorrei sapere invece quanto costerà... con quei pezzi fighissimi ho paura che mi toccherà vendere un figlio

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.042

Ma tanto non sarà indipendente dalla lingua come tutti i lacerda? E con le traduzioni si rischiano pure errori nel regolamento....

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.584
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Ma tanto non sarà indipendente dalla lingua come tutti i lacerda? E con le traduzioni si rischiano pure errori nel regolamento....
beh... qualcuno doveva pur farlo! Grande Tesla che sta sempre sul pezzo e localizza tanti gioconi 👏🏽👏🏽👏🏽

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.261
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
... io vorrei sapere invece quanto costerà... con quei pezzi fighissimi ho paura che mi toccherà vendere un figlio

Inventions spedito era circa 180€. Non ti aspettare di meno. Cmq tra poco più di 24 ore lo sapremo..

• Wow
Reazioni: Gil

Jason Myers

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.884
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Beh... Stupor Mundi sta a ben 160 e mi sembra che non ci sia "partita" (haha che battutona)

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.042
conviene aspettarlo in retail allora.....Invention a 160 si trova nuovo nella stessa versione

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.261
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
conviene aspettarlo in retail allora.....Invention a 160 si trova nuovo nella stessa versione

Ed Invetions è anche andato al 30% di sconto su DD per un breve periodo... Lo portavi a casa con poco più di 100€... Però non so, non mi ha mai ispirato fin dal primo momento..
Speakeasy mi attira di più....

Però SICURAMENTE aspetterò la retail, i primi commenti e un eventuale sconto come quello su Inventions.

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
355
A proposito di Inventions, vedo che i ragazzi di Tesla mi hanno ringraziato sul loro sito e hanno aggiunto le mie errata. Fa sempre piacere :)
Dai! Me la sono persa!
La trovo sul loro sito?
Ricordo le chiachcierate fatte qui sulla Tana 😉

apaselli

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93
Utente Bgg
Pas0
Board Game Arena
calibano
Su Tesla - localizzato - si ha il 15% di sconto per il vip program. Io Inventions lo pagai 117.

matteonarde

Onnisciente
Goblons
3.560
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Però SICURAMENTE aspetterò la retail, i primi commenti e un eventuale sconto come quello su Inventions.
anch'io farei lo stesso, purtroppo il tema mi attira davvero tanto

1727265822530.png

Alto Basso