matteonarde
Onnisciente

ancora navigo a vista e non ho visto ancora nessun gameplay. Dalla spiega però mi è sembrato un Lacerda più elegante rispetto a molti suoi titoli del passato, forse proprio perchè non ho visto troppe sottoregole/incastri/automatismi vari...Mah io mi son letto con molta calma il regolamento e ho pure postato a Vital dei refusi (in inglese, intendo). Ho seguito il gameplay ma per poco.
A me il gioco piace, che dire... non sono d'accordo però sulla valutazione del Meeple con la camica che dice che è facile "come the Gallerist". A parte che "The Gallerist" non lo trovo per nulla facile (per me è più difficile di On Mars, perché secondo me ha più sottoregolette, soprattutto quelle relative ai MALEDETTI visitatori): lo trovo un tipico Lacerda che va assimilato per almeno 5-6 partite. Lo trovo più difficile di Inventions che - nonostante le sottoregolette sugli studenti, sui piazzamenti e dio sa cos'altro - trovo abbastanza elegante e lineare.
Non ho ben capito come evitare di farsi fregare quando c'è la fase della guerra tra bande, cribbio pare inevitabile beccarsi qualche effetto negativo.
Posterò altre impressioni, tu dimmi le tue![]()
Però caspita... più difficile di Inventions?!... forse più profondo?