IN CORSO SPARK RIDERS 3000 [scadenza 03 ottobre 2022]

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.798
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.483
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Eccolo! 🤩
IMG_20240221_121704_064~3.jpg
Dico solo wow, non rovino la sorpresa a chi deve ancora riceverlo ed aprirlo.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.331
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
647
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Eccolo! 🤩
IMG_20240221_121704_064~3.jpg
Dico solo wow, non rovino la sorpresa a chi deve ancora riceverlo ed aprirlo.
Maro', che invidia 🤩
Domani, se poi alla fine si degneranno di consegnare, sarò purtroppo in giro per lavoro, quindi lo riceverà il "nemico" e non prevedo tenere conseguenze per il sottoscritto :chebotta:
Posso chiederti quanto è grande la scatola dell'imballaggio?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.798
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.483
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
L'ho lasciata a casa dei miei, ma considera un cubo di 40cm per lato pieno zeppo di carta da imballaggio 😅
Da tener presente che una volta scaricata l'applicazione dal play-store, richiede per la registrazione utente di scansionare il QR dentro la scatola al fine di identificarla.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.331
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
647
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
L'ho lasciata a casa dei miei, ma considera un cubo di 40cm per lato pieno zeppo di carta da imballaggio 😅
Ahia :chebotta:😅
Da tener presente che una volta scaricata l'applicazione dal play-store, richiede per la registrazione utente di scansionare il QR dentro la scatola al fine di identificarla.
Grazie, purtroppo me ne sono accorto proprio oggi: ho scaricato l'app per portarmi avanti, ma durante la fase di registrazione mi ha infatti chiesto il QR code e quindi tanti saluti allo spirito di iniziativa 🥲

Lato materiali, comunque, sembra davvero tanta roba, non vedo l'ora di unboxare 🐒
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.798
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.483
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Lato materiali, comunque, sembra davvero tanta roba, non vedo l'ora di unboxare 🐒
Lo spessore del cartoncino doppio strato è notevole, il playmat è una coperta e le miniature cicciosissime 👍
Da quel poco che son riuscito a visionare, ho notato forse una leggera forzatura negli incastri a puzzle per costruire la navicella, bisognerà sicuramente prestare attenzione a mettere/togliere.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.798
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.483
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
A me dopo aver scansionato il QR funzionava solo il Tutorial e la modalità Play mi chiedeva di nuovo di scansionarlo tornando sempre alla home. Ho riavviato l'app ed ora funziona senza intoppi ;)

Il tutorial è fatto benissimo cmq 👏
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.331
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
647
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Anche stamattina sono stato accolto dai RALLENTAMENTI OPERATIVI :no:
Info più precise dopo le 9.30, ma comincio seriamente a innervosirmi 😤
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.331
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
647
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
E niente, anche oggi consegnano domani. Comincio a preoccuparmi, oggi chiamo per cazziarli :angry:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.798
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.483
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Aspetterò a giocarlo finché non ti arriva, per solidarietà 😅
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.331
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
647
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Ho chiamato e ho scoperto che la sede di Ferrara è in sciopero (https://www.ilrestodelcarlino.it/fe...ieri-si-fermano-sciopero-ad-oltranza-9aa972f3) :biggun: :biggun::biggun:
Ho chiesto se potevo passare io nel pomeriggio, ma niente, anche pregando in aramaico, anche mettendo in sottofondo miagolii di gattini affamati, non c'è verso, devo aspettare domani e sperare nel miracolo che, già lo so, non accadrà mai perché ormai si prenderanno tutta la settimana:biggun::biggun::biggun:
Aspetterò a giocarlo finché non ti arriva, per solidarietà 😅
Ti ringrazio, mi commuovi, ma non credo che si risolverà in settimana, purtroppo, quindi vai pure e "godi" anche per me 🥲:beer:
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.331
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
647
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Volevo tranquillizzare tutti, finalmente è arrivato anche a me! :cheer: :cheer: :cheer:

 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.798
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.483
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.798
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.483
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.798
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.483
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Sei riuscito a provarlo? Io ho fatto una partita in solitaria (si usano cmq 2 personaggi) ed una in due giocatori.
Stessa missione, la prima volta a difficoltà facile e la seconda volta a difficoltà intermedia.
Nonostante la missione uguale, l'esperienza è stata cmq differente per la randomicità di alcune situazioni gestite dall'app.

Il gioco si spiega in 5 minuti a livello di regole, in due giocatori ci siamo trovati spesso a dei bivi decisionali importarti del genere
"O la va o la spacca" sulla scelta della priorità delle azioni da svolgere. Ma abbiamo portato lo stesso a casa la missione, con metà astronave andata distrutta e dispersa nello spazio sprofondo. 😅

Nota: il gioco NON si può giocare senza l'app. ma hanno fatto un lavoro incredibile nel suo sviluppo. 👏
E' intuitiva, pratica, le si possono comunicare le scelte sia vocalmente che tramite appositi pulsanti ed ha la musichetta di sottofondo mentre si gioca 🎶 Ha ancora qualche piccolo bug, tipo ieri che in un'occasione ci ha detto di spostare un'astronave aliena sul lato sinistro, ma poi la visualizzava a schermo su quello destro. Noi abbiamo dato priorità a quanto graficamente visibile e non c'è stato nessun problema a seguire.
 
Ultima modifica:

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.331
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
647
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Sei riuscito a provarlo? Io ho fatto una partita in solitaria (si usano cmq 2 personaggi) ed una in due giocatori.
Stessa missione, la prima volta a difficoltà facile e la seconda volta a difficoltà intermedia.
Nonostante la missione uguale, l'esperienza è stata cmq differente per la randomicità di alcune situazioni gestite dall'app.

Il gioco si spiega in 5 minuti a livello di regole, in due giocatori ci siamo trovati spesso a dei bivi decisionali importarti del genere
"O la va o la spacca" sulla scelta della priorità delle azioni da svolgere. Ma abbiamo portato lo stesso a casa la missione, con metà astronave andata distrutta e dispersa nello spazio sprofondo. 😅

Nota: il gioco NON si può giocare senza l'app. ma hanno fatto un lavoro incredibile nel suo sviluppo. 👏
E' intuitiva, pratica, le si possono comunicare le scelte sia vocalmente che tramite appositi pulsanti ed ha la musichetta di sottofondo mentre si gioca 🎶 Ha ancora qualche piccolo bug, tipo ieri che in un'occasione ci ha detto di spostare un'astronave aliena sul lato sinistro, ma poi la visualizzava a schermo su quello destro. Noi abbiamo dato priorità a quanto graficamente visibile e non c'è stato nessun problema a seguire.
Al momento ho solo tre partite all'attivo, tutte in 2 giocatori: le prime due con un solo personaggio a testa, l'ultima con 2 personaggi a testa. Come difficoltà siam partiti con l'intermedia, ma alla prima partita ci hanno disintegrati e allora abbiamo abbassato a Cruise per le altre :chebotta:

A livello di componenti e grafica siamo sopra la media, davvero tutto eccellente. L'app è fatta molto bene, anche se all'inizio non era ottimizzata per tablet (che poi noi colleghiamo in Air Play alla TV) e abbiamo avuto qualche problemino di interfaccia. Gli ultimi aggiornamenti hanno risolto, bravi :cheer:

Come hai giustamente scritto, le meccaniche sono semplici e il gioco fila via liscio senza particolari inghippi, anche se ancora devo capire bene l'assegnazione dei danni, visto che ne basta uno su scudi al massimo per beccarsi la carta arancione 🤔

Il senso di cooperazione è totale e le scelte sono tante e sofferte. A tal proposito, però, mi pare che il gioco sia stato tarato per essere approcciato sempre e solo con 4 personaggi, proprio le molteplici interazioni fra i giocatori. Nelle partite in 2 abbiamo sofferto una certa "staticità" nelle scelte e il non poter, spesso e volentieri, usufruire del token cooperazione, visto che un personaggio era a babordo e l'altro a tribordo e restavamo lì per tutta la partita.
Quando poi abbiamo giocato prendendo 2 personaggi a testa, sebbene si sia persa un po' di immedesimazione, ci siamo divertiti di più e abbiamo sfruttato appieno il potenziale offerto dal gioco.
Al momento il giudizio è molto positivo e sono davvero contento di essere andato all-in :snob:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.798
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.483
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Per i danni:
- Se non ci sono Scudi nella zona colpita, ci si becca il danno e bon. (Ogni danno causa un livello di danneggiamento: Arancione - Rosso - Area distrutta)
- Se ci sono Scudi, si tira un dado per ognuno di essi. I colpi parati dai dadi non distruggono lo Scudo, quelli non assorbiti dai dadi, vengono assorbiti dallo Scudo che però si distrugge.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.331
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
647
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Per i danni:
- Se non ci sono Scudi nella zona colpita, ci si becca il danno e bon. (Ogni danno causa un livello di danneggiamento: Arancione - Rosso - Area distrutta)
- Se ci sono Scudi, si tira un dado per ognuno di essi. I colpi parati dai dadi non distruggono lo Scudo, quelli non assorbiti dai dadi, vengono assorbiti dallo Scudo che però si distrugge.
Questo sulla carta, ma in più di un'occasione, con tre scudi attivi, subendo un solo danno, il gioco mi costringe a prendere una carta arancione (es.: 2 danni in arrivo, 3 scudi attivi, lancio 3 dadi, 2 li paro e 1 dovrebbe solo distruggere uno scudo, ma invece l'app mi dice di eliminare gli scudi e mettere una carta arancione).
 
Alto Basso