IN CORSO SPARK RIDERS 3000 [scadenza 03 ottobre 2022]

Darklaw90

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
602
Goblons
611
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
Sono stupito che nessuno abbia segnalato questo:


Un cooperativo che sembra un misto tra space alert, pandemic e tower defense.
Ammetto che mi intriga e il prezzo pare anche abbordabile per un all in (a quanto pare VAT incluso)
 

Aries6

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.322
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
638
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Io sono dentro con il Commander Pledge :snob:
Qualche settimana fa mi è capitato un video su Youtube e dopo averlo visto, mi sono fiondato sulla pagina del KS. Ho letto il regolamento, ho visto qualche altro video e, alla fine, ho pledgiato.
L'Arkada Studio ha realizzato Erune e, se non ricordo male, @Gatsu976 ce l'ha in collezione. Nel caso, ti evoco per avere ragguagli sulla gestione del KS :ninja:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.777
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.462
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Componentistica di sicuro interesse, devo approfondire 🤔
 

Lleyenor

Grande Goblin
Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.777
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.462
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Sono indeciso, ho qualche timore sull'app con cui si interagisce "vocalmente" 🤔
 
Ultima modifica:

Gatsu976

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.975
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.271
Board Game Arena
Gatsu976
Eccomi.
Sulla casa editrice nulla da dire.

Il gioco ha materiali ottimi e lo hanno consegnato, con imballo e tempistiche molto umane. Più che umane , visti i tempi

L'ho aperto ma praticamente lasciato intonso
Perché purtroppo la app parlata è ingestibile viste le mie qualità con la lingua. Ho provato a digitare (ricordo poco, perché mi ha abbastanza innervosito come utilizzo) invece che parlare ma è veramente odiosa

Quindi, il gioco sarebbe anche molto valido, ma va saputo l'inglese(o francese) molto bene(nn al mio lv insomma)

La app è comunque supportata, nel periodo in cui l'ho lasciata sul cellulare, la aggiornavano spesso (almeno una volta al mese i primi mesi) ora nn ricordo se l'ho ancora sul tablet, ma nn mi pare

È possibile scaricarsi delle avventure e farsele.

Ovviamente sto parlando di erune.

Il nuovo gioco, boh...mi hanno mandato mille mila email essendo bakers ma nn mi interessa. Oltremodo se mi dite ha la app con la parlantina, vade retro Satana.

Ovviamente a posteriori, nn lo avrei mai comprato erune. Ma la colpa è più mia che loro. Il gioco senza la app nn funziona e io pensavo di poterlo giocare senza. Nn ricorderò mai se ho capito male io sta cosa o no al momento del pledge. Ma dipendendo dall' app e dovendoci solo parlare.
Per me un incubo... Per altri potrebbe essere una cosa fica..
Secondo me nn snellisce niente...anzi, fa perdere tempo se nn capisce alla prima o che...
App?!? Descent e passa la paura.

Probabilmente erune se mi dessero il Manuale di RA avrei tutto l'occorrente per giocarci come materiali...e anche più.

Idee nel gioco ce ne sono tante come dopo Hero quest. Il gioco c'è... è la app che nn c'è.
Mi basterebbe un manuale delle avventure e io che fo il master a chi volete e avrebbe tante cose belle da raccontare Erune.

Il limite della app, per me è invalicabile. Per altri forse porta con sé la scoperta del dungeon. Perché lo genere lui in base alle scelte e sta cosa sarebbe anche ganza...ma nn è un app ai livelli di Fantasy Flying...

Nn so se la potete scaricare per fare una prova...ma mi pare ci fosse il codice sul gioco. Quindi
.. è pure difficile farsene un idea...

A voi l'ardua sentenza.

PS chi lo vole glielo vendo Erune




Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Lleyenor

Grande Goblin
Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.777
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.462
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Nelle f.a.q. di questo nuovo KS ed anche di quelle di Erune (ho controllato) è spiegato che non sono giocabili senza APP.
Però mi aspettavo una cosa alla X-com, Case della Follia, et simila..in cui sia possibile indicare le proprie scelte cliccando sullo schermo e non dovendo avere una pronuncia perfetta, perché altrimenti non capisce quello che le si dice. 😕
 

Gatsu976

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.975
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.271
Board Game Arena
Gatsu976
Oltretutto per capire come sta andando il gioco, basta digitare su l tubo e nessuno ha portato video di gameplay, per come gira il gioco. Questo mi ha reso la vita ancora più difficile.

Il regolamento nn è complicatissimo. E scritto ce la faccio bene pure io... è la app che ti lascia perplesso.

È anche vero che nn ciò dedicato tantissimo tempo. Complice Euthia arrivati quasi insieme.

Praticamente, quando devi esplorare devi dire le classiche azioni che faresti con Hero quest. Ma io cio difficoltà.

Andrebbe visto sui forum della loro comunity come è visto il gioco. Magari c'è seguito e io nn lo so...

Boardgamegeek?!? Che dice???

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.975
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.271
Board Game Arena
Gatsu976
Nelle f.a.q. di questo nuovo KS ed anche di quelle di Erune (ho controllato) è spiegato che non sono giocabili senza APP.
Però mi aspettavo una cosa alla X-com, Case della Follia, et simila..in cui sia possibile indicare le proprie scelte cliccando sullo schermo e non dovendo avere una pronuncia perfetta, perché altrimenti non capisce quello che le si dice.
Eh... è quello che intendevo io...nn ha assolutamente senso farla solo parlata. Pare di essere dei mongoli così...
Ma cosa gli costava mettere i tasti..io boh. Ci avrei giocato tranquillamente e sarebbe stato perfetto coi bimbi...
Il bello che ti risponde scrivendo anche...e l'inglese nn è difficilissimo, quello che propone...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.975
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.271
Board Game Arena
Gatsu976
Una recensione su boardgamegeek

-----
Erune - Coop Recensione e pensieri dopo 4 ascolti


30 giugnoData completa
Un dungeon crawler che è controllato a voce e funziona parlando con esso? I miei primi pensieri sono stati che sarebbe stato terribilmente frustrante. Tuttavia, dopo aver giocato con mio figlio, durante le prime quattro avventure, l'app sembra davvero naturale e funziona davvero bene. Con così poche recensioni là fuori su Erune, ho sentito di dover condividere alcuni dei miei pensieri su come funziona il gioco, il buono, il cattivo e tutto il resto. Finora ho giocato solo alla modalità cooperativa, quindi mi concentrerò un po' su quella per il gameplay.

Di seguito chiamo Heroquest, insieme a Descent Legends of the Dark. Ho giocato a Sword and Sorcery, Dungeon Saga e Descent 2nd ed, ma sento davvero che Erune si trova da qualche parte tra Heroquest e l'app Descent Legends of the Dark.

Gameplay (con l'app)

Quindi, su Erune, iniziamo con il gameplay integrato nell'app. La mia esperienza con l'app finora è stata abbastanza buona. Concesso che sto giocando con l'app molti mesi dopo il rilascio, non ho ancora riscontrato alcun bug. L'app esegue l'intero gioco, può rispondere a domande sulle regole e ti rivela la mappa mentre procedi. L'interfaccia è molto simile a un'app di chat in cui parli (o digiti) ciò che vuoi e l'app risponde. La chat che stai avendo è con un'entità chiamata "Spirt of Erune" - Erune è il modo in cui mio figlio si riferisce ad esso (lei?). Sebbene la voce dell'app (la voce dell'assistente vaniglia sul tuo telefono) non sia super tematica, puoi disattivarla e leggere cosa sta dicendo Erune. Tuttavia, molte delle interazioni della storia sono espresse da professionisti e fanno davvero molto per creare l'atmosfera. Come ho accennato in precedenza sull'app e sull'interazione con essa, funziona davvero. Il più delle volte l'app capisce cosa sto dicendo e cosa intendo. Mio figlio di 10 anni ha più successo con le interazioni di Erune di me, quindi gli ho lasciato che lo gestisse.

Il gioco stesso funziona come Heroquest avanzato con alcuni colpi di scena divertenti. In ogni turno, Erune potrebbe fornirti alcune condizioni di turno attuali come la scoperta di trappole, spostamenti di energia magica, mostri infuriati, ecc. Questo è seguito dal turno del maestro delle ombre, che in modalità cooperativa equivale a spostare i mostri (se ci sono qualsiasi) e attaccare. L'IA dei mostri è suddivisa nel regolamento. È abbastanza semplice, efficace e non impantana le cose. I mostri stessi hanno abilità che usano e alcune regole minori da ricordare. E infine gli avventurieri possono intraprendere azioni (2 delle azioni "di base") e tutte le azioni gratuite che vogliono. L'attacco e la difesa sono piuttosto semplici, ma ci sono una varietà di dadi per mantenere le cose interessanti. Anche le abilità del personaggio e lo sblocco delle abilità aiutano a mantenere le cose interessanti. L'aumento di livello è anche considerato nel gioco, il che ti aiuta davvero a sentirti come se stessi migliorando. Oltre a ciò, aggiungi drop casuali, armi, armature e oggetti: è tutto ciò che volevo che fosse heroquest.

I colpi di scena che ho menzionato prima provengono da una manciata di regole "tematiche". I colpi di missili vaganti (i colpi mancati hanno la possibilità di colpire un bersaglio non intenzionale), il ribaltamento di armadietti sui mostri e la posa di trappole/trappole disarmanti sono alcuni dei nostri preferiti finora.


Arte e tema
Immagini abbastanza semplici, disegnate a mano, nelle carte abilità. Mi piace ed è in qualche modo simile a un'immagine disegnata a matita che potresti trovare in un fumetto. Lo apprezzo totalmente perché trasmette qual è l'azione dell'abilità e sembra che si adatti al resto dei colori e delle immagini del gioco. Parlando di colori, la colorazione della copertina della scatola si irradia attraverso la maggior parte delle carte, dadi, tessere e nell'app.

Regolamento
Ho dovuto girare un paio di volte avanti e indietro per trovare ciò di cui avevo bisogno, ma per la maggior parte il regolamento ottiene voti alti da me. Molti esempi di combattimento/movimento, immagini vivide e colorate e utili esempi di frasi Erune che parli nell'app. I termini linguistici possono essere un po' difficili da comprendere per alcune cose (attacco di fulmini = quello che chiamerei un attacco di opportunità - cose del genere). L'ultima pagina del regolamento contiene un rapido elenco riepilogativo delle regole che è apprezzato.

Componenti
I componenti di Erune sono davvero eccezionali. Anche se è difficile scegliere un preferito, penso che le scatole dei personaggi siano mie. Ce ne sono 5 (uno per ogni personaggio e uno per il maestro delle ombre) e servono per organizzare le carte abilità. Bella anche l'organizzazione con il resto dei componenti. Ogni miniatura ha uno slot (compresi i telai delle porte!), le scatole Tuck hanno uno slot, insieme alle carte incantesimo. A parte qualche difficoltà nel tirare le miniature dentro e fuori dai loro slot, non potevo chiedere di più. Le miniature sono fantastiche, con un sacco di dettagli. Sono ben fatti e molto solidi rispetto ad altri giochi come dicono Descent Legends of the Dark. La qualità complessiva delle carte è molto buona con una bella finitura. Mi sembra che ci sia stata molta riflessione nella progettazione dei componenti. Come ad esempio il modo in cui le carte personaggio sono strette e alte, il che penso faccia risparmiare spazio al tavolo e ingombro complessivo. Le tessere del dungeon sono solide, a doppia faccia e per fortuna hanno solo poche varietà. Potrebbe sembrare un colpo al gioco, ma sono un po' troppo intento a scavare tra pile di tessere specializzate per trovare quella di cui ho bisogno. Le schede dei personaggi sono colorate e molto funzionali.

Supporto e futuro
Volevo richiamarlo in modo specifico. Lo studio/gli sviluppatori hanno una discordia pubblica piuttosto attiva. C'è una "app" non ufficiale che è un sito fantastico per creare le tue mappe, riferimenti alle regole, domande frequenti e build dei personaggi: https://erune-helper.web.app/ Gli sviluppatori hanno presentato una road map per il prossimo anno e il set di funzionalità in arrivo: dai un'occhiata a Kickstarter, 4 maggio 2022.

Riepilogo

Concluderò dicendo che il gioco è stato molto divertente e finora ci siamo davvero divertiti. Giocheremo ancora un paio di volte e vedremo dove stanno le cose in termini di gioco che resiste nelle missioni successive. Se sei interessato a qualcosa di più pesante di Heroquest, con la progressione del personaggio e non ti dispiace l'integrazione dell'app, ti consiglio di dare un'occhiata a Erune. Non vedo l'ora di finire le missioni e i contenuti futuri di Arkada Studio.

5
Regala GeekGoldMancia
Rispondere
Citazione
Più opzioni
Avatar di IriefieldMenu delle azioni dell'utente
@Iriefield
2 luglioData completa
Grazie per questo, sono stato fortunato ad avere l'edizione hc per 60 dollari... ma sono ancora un po' preoccupato per la mancanza di gameplay e recensioni in inglese.

-------
.in realtà nn ne parla assolutamente male del gioco
E della app

Probabilmente è meglio si quello che è parsa a me ..


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Darklaw90

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
602
Goblons
611
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
negli stretch goal pare abbiano aggiunto la possibilità di giocare con l'app stile return to dark tower: nel senso che immetti gli input digitando e non parlando.
Inoltre ci sono ben 2 playthrough complete in inglese sulla pagina ks
 
Ultima modifica:

Gatsu976

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.975
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.271
Board Game Arena
Gatsu976
negli stretch goal pare abbiano aggiunto la possibilità di giocare con l'app stile return to dark tower: nel senso che immetti gli input digitando e non parlando.
Inoltre ci sono ben 2 playthrough complete in inglese sulla pagina ks
Si ma nn so cosa digitare....vo nel panico.

Gli chiedo se ha fame, se vuole un panino alla salamella o al prosciutto e nn risponde.

Dove è Alexa quando serve?!?


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Lleyenor

Grande Goblin
Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.777
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.462
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
negli stretch goal pare abbiano aggiunto la possibilità di giocare con l'app stile return to dark tower: nel senso che immetti gli input digitando e non parlando.
Inoltre ci sono ben 2 playthrough complete in inglese sulla pagina ks
In effetti mi era sfuggita questa cosa! 👍
Screenshot_20221003-152637161~2.png
 

Gatsu976

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.975
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.271
Board Game Arena
Gatsu976
In effetti mi era sfuggita questa cosa!
Screenshot_20221003-152637161~2.png
Ah ma per questa app...nn per erune ..

Allora et altra roba..
Lo facessero per erune...mortacci loro...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.338
Località
Camisano (VI)
Goblons
666
Utente Bgg
Kentervin73
Mesi dopo chiesi se c'era la possibilità di una versione in italiano, ero tentato dal late pledge, ma risposero di no.
Alla fine lasciai perdere.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.777
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.462
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Io cmq ho pledgiato all-in 😬
Han sbloccato pure l'ingrandimento delle tessere astronave ed ora han proposto lo stretch con le emoticon dell'app che cambiano umore, in base a come sta andando la partita. 😅
 

Gatsu976

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.975
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.271
Board Game Arena
Gatsu976
Io cmq ho pledgiato all-in
Han sbloccato pure l'ingrandimento delle tessere astronave ed ora han proposto lo stretch con le emoticon dell'app che cambiano umore, in base a come sta andando la partita.
Beh diciamo che si sono fatti le ossa con erune...e qui si stanno sbracando...




Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Lleyenor

Grande Goblin
Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.777
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.462
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Mancano 10min al termine ⏳ @Delia vai e pledgia! 🐒
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.817
Località
Estero
Goblons
15.549
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Detesto tutti i pirati, specialmente quelli dei Caraibi..ma anche quelli spaziali
 

Darklaw90

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
602
Goblons
611
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
io sono uscito infine ...avendo return of dark tower e la nuova espansione non vedo la necessità di pledgiare un gioco così simile... soprattutto perchè stanno arrivando redwood, ocean legends e la chiusura del pm di tang garden
 

Lleyenor

Grande Goblin
Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.777
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.462
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Segnalo che hanno aperto il pledge-manager su GAMEFOUND con la possibilità di fare late-pledge.
Io avevo preso il pledge da con tutto da 110€ e le spese di spedizione sono soltanto di 25€ 👍
Consegna prevista ad Ottobre 2023 🤞ma dubito fortemente..
 
Alto Basso