crotalo
Onnisciente

parto da questo post di nand per fare altre domande:
rispetto a space alert com'è?
io ho space alert ma per adesso è stato quasi sempre scartato dagli amici perché è troppo caotico e non piace.
Però i coperativi ci piacciono abbastanza (pandemia, space hulk hanno riscosso molto successo)
Quindi non vorrei un doppione di space alert, ma nel caso fosse divertente potrei pensarci su
inoltre mi chiedo quanto sia longevo e soprattutto non banalotto, che dite?
nand":3784m9uo ha scritto:L'idea alla base è ricreare l'atmosfera del ponte dell'Enterprise (di Star Trek), ogni giocatore riveste un ruolo e in ogni turno, nel tempo di una clessidra (30 secondi), deve svolgere un compito prefissato, ovvero:crotalo":3784m9uo ha scritto:come è space cadets? ... anche io cerco giochi simili
- l'ingegnere deve indirizzare l'energia ai vari reparti (assemblando una specie di puzzle),
- l'addetto ai sensori deve inquadrare i nemici (cercando di riconoscere al tatto delle sagome da un sacchetto),
- il timoniere deve pilotare la nave (piazzando delle carte),
- l'addetto agli scudi deve attivarli (cercando di combinare gettoni numerici nelle combinazioni del poker),
- l'addetto alle armi deve sparare ai nemici (lanciando un dischetto di legno lungo un rettilineo),
- l'addetto al raggio traente deve azionarlo (come nel gioco Memory).
A questo si aggiungono un altro paio di sottogiochi, ovvero lanciare dei dadi per riparare la nave e cercare di attivare l'iperspazio. E non manca la rottura del nucleo (a seconda della gravità, ogni giocatore deve cercare una carta specifica da un mazzo, nei trenta secondo in cui deve anche svolgere il proprio compito principale).
Il gioco è un cooperativo puro (senza traditore) e nel base ci sono vari scenari da giocare, con diversi obiettivi.
rispetto a space alert com'è?
io ho space alert ma per adesso è stato quasi sempre scartato dagli amici perché è troppo caotico e non piace.
Però i coperativi ci piacciono abbastanza (pandemia, space hulk hanno riscosso molto successo)
Quindi non vorrei un doppione di space alert, ma nel caso fosse divertente potrei pensarci su
inoltre mi chiedo quanto sia longevo e soprattutto non banalotto, che dite?