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Ciao Delia, ho letto tutta la tua analisi approfondita e comprendo il tuo punto di vista.
Vorrei lasciare che siano altri giocatori, magari qualcuno che ha provato Soulgivers a Lucca Comics lo scorso anno, o in uno degli eventi successivi fatti nelle ludoteche e nei negozi, a dirti quali sono state le loro sensazioni provate durante la partita.
Le analogie con alcuni elementi dei giochi che citi sono naturali (con le decine e decine di migliaia di giochi usciti negli anni, non trovare dei dettagli derivativi è altamente improbabile!) Ma lo è qui nei giochi come nella narrativa, nel cinema o nel fumetto. Siamo tutti influenzati da ciò che ci circonda ed è giusto che ciò che ci influenza vada a colpire anche il nostro lavoro, per generare cose diverse, nuove, originali a loro modo perché filtrate e rielaborate dall'autore.
Il movimento delle tessere ti ricorda il labirinto magico? Certo! E noi scherzosamente lo dicevamo anche a Lucca, per spiegare l'abilità dell'Architect. Ma lo scopo del movimento in questo caso e il suo contesto sono nettamente diversi, al di là della semplice azione di scorrere dei pezzi di cartone (doppio strato con innesti, di cui vado fierissimo ).
Ti rispondo invece per quanto riguarda il costo del gioco: il prezzo è stata una scelta sofferta, dettata anche dalla possibilità di dare un futuro a Soulgivers. In parole povere, un editore/distributore importante è interessato al gioco (più di uno, al momento, perché la campagna ha dato maggiore visibilità al gioco), ma questo in particolare ci ha chiesto di adeguare il prezzo al suo posizionamento nei negozi, in modo tale che non vi fosse un divario. Per questo motivo, abbiamo dovuto intervenire con un early bird temporaneo, così da riuscire almeno nei primi giorni a offrire il prezzo di 59 euro, anziché 69.
Per l'ambientazione di Soulgivers, invece, ti invito (se non lo hai già fatto) a leggere la storia iniziale sul Regolamento, raccontata dal Whisperer dei Gusci.
Ah, a proposito del Regolamento. E' work in progress graficamente perché alcune immagini mancano o non sono definitive, ma i suoi contenuti sì.
Per qualsiasi dubbio o curiosità, scrivimi
Vorrei lasciare che siano altri giocatori, magari qualcuno che ha provato Soulgivers a Lucca Comics lo scorso anno, o in uno degli eventi successivi fatti nelle ludoteche e nei negozi, a dirti quali sono state le loro sensazioni provate durante la partita.
Le analogie con alcuni elementi dei giochi che citi sono naturali (con le decine e decine di migliaia di giochi usciti negli anni, non trovare dei dettagli derivativi è altamente improbabile!) Ma lo è qui nei giochi come nella narrativa, nel cinema o nel fumetto. Siamo tutti influenzati da ciò che ci circonda ed è giusto che ciò che ci influenza vada a colpire anche il nostro lavoro, per generare cose diverse, nuove, originali a loro modo perché filtrate e rielaborate dall'autore.
Il movimento delle tessere ti ricorda il labirinto magico? Certo! E noi scherzosamente lo dicevamo anche a Lucca, per spiegare l'abilità dell'Architect. Ma lo scopo del movimento in questo caso e il suo contesto sono nettamente diversi, al di là della semplice azione di scorrere dei pezzi di cartone (doppio strato con innesti, di cui vado fierissimo ).
Ti rispondo invece per quanto riguarda il costo del gioco: il prezzo è stata una scelta sofferta, dettata anche dalla possibilità di dare un futuro a Soulgivers. In parole povere, un editore/distributore importante è interessato al gioco (più di uno, al momento, perché la campagna ha dato maggiore visibilità al gioco), ma questo in particolare ci ha chiesto di adeguare il prezzo al suo posizionamento nei negozi, in modo tale che non vi fosse un divario. Per questo motivo, abbiamo dovuto intervenire con un early bird temporaneo, così da riuscire almeno nei primi giorni a offrire il prezzo di 59 euro, anziché 69.
Per l'ambientazione di Soulgivers, invece, ti invito (se non lo hai già fatto) a leggere la storia iniziale sul Regolamento, raccontata dal Whisperer dei Gusci.
Ah, a proposito del Regolamento. E' work in progress graficamente perché alcune immagini mancano o non sono definitive, ma i suoi contenuti sì.
Per qualsiasi dubbio o curiosità, scrivimi