CHIUSO Soulgivers

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.724
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.469
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Insomma, Luca, devi fare la Povery Edition con le pedine in plasticaccia della Dama bianche e nere su tiles di carta da fotocopie.
 

Duchsoul

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Giugno 2020
Messaggi
36
Località
Lecco
Sito Web
www.soulgiversgame.com
Goblons
4
Soulgivers
Utente Bgg
Duchsoul
Tipo warchest è un esempio di astratto moderno quasi azzeccato. Gameplay ottimo e variabile, estetica ridotta all'osso, materiali ottimi (non eccelsi), prezzo (50€ retail) nella media (poi sì anche possibilità di giocare in 4 ma siamo onesti, gli astratti sono per 2). Perché quasi? Per lo stesso motivo di prima: se i materiali fossero stati accettabili/buoni (con un prezzo minore) sarebbe stato più appetibile perché al giocatore di astratti non interessa l'estetica.
Altro esempio, il già citato hive. Gameplay profondissimo, estetica ridotta all'osso, buoni materiali, prezzo abbordabilissimo: ha tutto (ovvio farci una campagna ks è più complicato se non impossibile oggigiorno).

Sì, ma non stai considerando il costo di produzione di un gioco fatto bene. Non parlo solo di estetica, parlo proprio di scelta dei materiali e delle finiture. Se è vero che ci sono giocatori che se ne fregano e giocherebbero con dei pezzi di carta stampati in casa (scelta rispettabilissima), ce ne sono altri che vogliono mettersi in casa qualcosa che sia anche bello da toccare e da guardare mentre ci stai giocando. A me Warchest (le cui pedine sono simili al gettone primo giocatore di Soulgivers :asd:, per dirne una) fa l'effetto contrario. È un gioco che sulla carta mi ispira, ma poi mi frena lo stile con cui è stato realizzato e i colori scelti. Questo per farti capire che alla fine il buon "de gustibus" la fa sempre da padrone e non generalizzerei troppo. Su Hive mi trovi invece d'accordo.
 

primiericcardo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
19 Febbraio 2018
Messaggi
217
Goblons
79
Utente Bgg
primiericcardo
Board Game Arena
rpxcv
Insomma, Luca, devi fare la Povery Edition con le pedine in plasticaccia della Dama bianche e nere su tiles di carta da fotocopie.
Paradossalmente, per chi ama veramente gli astratti, sì! E per chi ha pochi dindi ?
 

primiericcardo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
19 Febbraio 2018
Messaggi
217
Goblons
79
Utente Bgg
primiericcardo
Board Game Arena
rpxcv
Sì, ma non stai considerando il costo di produzione di un gioco fatto bene. Non parlo solo di estetica, parlo proprio di scelta dei materiali e delle finiture. Se è vero che ci sono giocatori che se ne fregano e giocherebbero con dei pezzi di carta stampati in casa (scelta rispettabilissima), ce ne sono altri che vogliono mettersi in casa qualcosa che sia anche bello da toccare e da guardare mentre ci stai giocando. A me Warchest (le cui pedine sono simili al gettone primo giocatore di Soulgivers :asd:, per dirne una) fa l'effetto contrario. È un gioco che sulla carta mi ispira, ma poi mi frena lo stile con cui è stato realizzato e i colori scelti. Questo per farti capire che alla fine il buon "de gustibus" la fa sempre da padrone e non generalizzerei troppo. Su Hive mi trovi invece d'accordo.
Sì lo considero ma infatti ho iniziato il tutto dicendo "personalmente". Per qualcuno la qualità dei materiali può incidere di più ovviamente, ma generalmente proporre un prodotto di qualità eccelsa (con conseguente prezzo eccelso ?) in un mercato dove la qualità non è quasi mai interessata è sicuramente un azzardo. Vero puoi attirare nuovi giocatori (se questo basta) ma rischi di perderti chi veramente vorrebbe giocarci ma non può permetterselo o non pensa valga la pena farci un investimento importante (soprattutto per un ks).
 

primiericcardo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
19 Febbraio 2018
Messaggi
217
Goblons
79
Utente Bgg
primiericcardo
Board Game Arena
rpxcv
Tipo per il ks avrei fatto una prima edizione più abbordabile, anche per far conoscere e provare il gioco. Se fosse andata bene e soprattutto se il gioco è valido, avrai riproposto il ks odierno dopo 1/2 anni come deluxe con espansioni, modifiche consigliate dai backers e robe varie. Così mi sa una concezione più da crowdfunding, soprattutto per una casa editrice in rampa di lancio.
 

Duchsoul

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Giugno 2020
Messaggi
36
Località
Lecco
Sito Web
www.soulgiversgame.com
Goblons
4
Soulgivers
Utente Bgg
Duchsoul
Vedo soulgivers come un astratto molto interessante che si è dovuto (giustamente) adattare al mercato per prendere appeal ma che allontana in parte quelli interessanti essenzialmente all'estetica del gioco (non ci sono miniature ecc) ma allo stesso tempo i puristi del gioco per un prezzo non troppo accessibile (considerando anche gli interessi del purista che ho scritto prima). Se avesse avuto meno qualità costruttiva ma stessa sostanza (con un prezzo minore) sarei subito saltato in barca, ma capisco che questo ne avrebbe compromesso l'appeal e quindi la riuscita del ks.

Grazie Riccardo, scusa, mi ero perso questo tuo passaggio.
Mi sono piaciuti i confronti fatti con te e gli altri utenti del forum, li ritengo molto costruttivi. Se non saranno applicabili al futuro di Soulgivers, li terrò in considerazione per quando metterò concretamente le mani sul prossimo gioco!
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.323
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.423
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Secondo me, anche parlando per deformazione professionale, avete fatto un lavoro con i controcazzi dal punto di vista del design.
Ma appunto questo finisce per incidere tantissimo sul prezzo finale. Finisce nel filone dei gdt di design, come altri. Il problema è che molti giocatori questo aspetto per quanto ci buttino l'occhio passa in secondo piano rispetto al prezzo nudo e crudo. Vuoi perchè non apprezzano e non conoscono lo sforzo dietro non riuscendo a percepire il giusto peso, vuoi perchè proprio non gli interessa.
In diversi nella mia associazione l'hanno provato e me ne hanno parlato solo bene, ma io per primo purtroppo sono frenato dal prezzo. Per quanto apprezzi totalmente il design e le vostre scelte stilistiche il gioco è difficile farlo apprezzare, molti con cui ne ho parlato o valutato l'acquisto mi hanno chiesto: ma perchè costa cosi' tanto? Non potevano SEMPLIFICARE?
Purtroppo questo è uno dei problemi dei designers di un certo stampo, un over design verso una perfezione loro che cozza contro la praticità del giocatore medio.
Ahimè lo so che i costi poi sono anche "onesti" per tutta la mole di lavoro e dietro e le scelte sui materiali. Ma temo che sia poco appetibile il fatto che sia solo COSI', o niente.
Il confronto con altri giochi in questo range di prezzo non ne esce vittorioso e nemmeno con giochi della stessa tipologia. Ma KS è anche questo.

1v1 io li gioco veramente poco, ahimè.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.092
Goblons
2.739
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Insomma, Luca, devi fare la Povery Edition con le pedine in plasticaccia della Dama bianche e nere su tiles di carta da fotocopie.
Frecciatina sterile
La dama la giochi veramente con due pezzi di carta stampati e volendo pure gli scacchi.
Una schiacchiera la trovi a 1 euro dai cinesi fino a 1 milione in oro e pietre preziose... Ma parliamo dello stesso gioco.
Cambia il valore monetario e la possibilità di esibirlo come pezzo da collezzione.
Soulgiver mi sembra una scacchiera da esibire. Bella , bellissima. Ma quanti ci giocheranno?
Da appassionato quale sono ho scacchiere con temi storici e altro che ho pagato più per esporle che per giocarle.
Ma gli scacchi sono un gioco che mi ha dato ore e ore di divertimento senza mai stufare. E non avevo bisogno di una scacchiera d'oro; giocavo negli intervalli di scuola con la mini scacchiera dei cinesi...
La "povery edition" (si perchè non siamo tutti ricchi , penso si sia potuto capire) sarebbe stata un ottimo modo per far giocare il gioco. Ma essendo povero il gioco finirà a casa di uno che si può permettere la "ricchi edition" , che non lo giocherà mai e che non ne parlerà mai in giro perchè non l'ha giocato.. sarà una scatola come tante in una pila infinita di giochi mai provati.
La mia non vuole essere un accusa ne al produttore ne a chi reputa che il prezzo sia adeguato. Alla fine sono i ricchi che non badano a spese a fare il successo di ks. Spero con tutto il cuore che il progetto abbia successo e che un giorno potrò avere anche io la mia copia ad un prezzo per me accessibile.
Ma alcune frasi sono proprio puerili e poco adatte ad un hobby a cui partecipano persone di ogni estrazione sociale ... Potrai rileggere come nessuno ha chiesto una versione regalata o di carta, ma una versione più povery friendly ad un prezzo leggermente inferiore a quello presentato
 
Ultima modifica:

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.724
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.469
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Frecciatina sterile
La dama la giochi veramente con due pezzi di carta stampati e volendo pure gli scacchi.
Una schiacchiera la trovi a 1 euro dai cinesi fino a 1 milione in oro e pietre preziose... Ma parliamo dello stesso gioco.
Cambia il valore monetario e la possibilità di esibirlo come pezzo da collezzione.
Soulgiver mi sembra una scacchiera da esibire. Bella , bellissima. Ma quanti ci giocheranno?
Da appassionato quale sono ho scacchiere con temi storici e altro che ho pagato più per esporle che per giocarle.
Ma gli scacchi sono un gioco che mi ha dato ore e ore di divertimento senza mai stufare. E non avevo bisogno di una scacchiera d'oro; giocavo negli intervalli si scuola con la mini scacchiera dei cinesi...
La "povery edition" (si perchè non siamo tutti ricchi , penso si sia potuto capire) sarebbe stata un ottimo modo per far giocare il gioco. Ma essendo povero il gioco finirà a casa di uno che si può permettere la "ricchi edition" , che non lo giocherà mai e che non ne parlerà mai in giro perchè non l'ha giocato.. sarà una scatola come tante in una pila infinita di giochi mai provati.
La mia non vuole essere un accusa ne al produttore ne a chi reputa che il prezzo sia adeguato. Alla fine sono i ricchi che non badano spese a fare il successo di ks. Spero con tutto il cuore che il progetto abbia successo e che un giorno potrò avere anche io la mia copia ad un prezzo per me accessibile.
Ma alcune frasi sono proprio puerili e poco adatte ad un hobby in cui partecipano persone di ogni estrazione sociale ... Potrai rileggere come nessuno ha chiesto una versione regalata o di carta, ma una versione più povery friendly ad un prezzo leggermente inferiore a quello presentato
La mia frecciatina è sicuramente sterile, ma volevo riassumere in poche parole (evidentemente troppo poche) il mio pensiero su questo progetto che ho seguito dall'inizio di quest'anno e che, quindi, mi porta ad essere di parte.

Scacchi e (glom!) Dama sono giochi che non sono chiaramente paragonabili a questo: sono immortali, conosciuti da tutti, profondi (infinitamente, gli Scacchi) ed eleganti.
Soulgivers è un gioco moderno, sconosciuto e complesso. Sulla profondità non mi posso esprimere.

Da come si è mosso sino a ora, Luca ha fatto capire che non avrebbe accettato mezze misure: lo ha visualizzato così e, piuttosto di abbassarsi a una qualità grafica, ergonomica e dei materiali, probabilmente avrebbe preferito veder andare deserto il suo Kickstarter: è il suo sogno.
Il prezzo è, come tutti concordano, perfettamente in linea con quanto proposto. Quindi, tirando le somme, la domanda che ognuno deve porsi è: sono disposto a pagarlo oppure no, anche in base alle mie possibilità economiche?

Non sono un appassionato di astratti e, se fosse stato realizzato con materiali di qualità inferiore, probabilmente non lo avrei nemmeno considerato.
Posso permettermelo? "Nì", nel senso che nemmeno io sono ricco (monoreddito con moglie e figlia a carico, mutuo sulle spalle), ma posso fare uno sforzo per questo progetto... nonostante non sia un titolo nelle corde di chi in genere gioca insieme a me.

Chiudo ricordandoti, visto che anche tu sei molto attivo come me in questo forum, che il termine "povery edition" la si utilizza spesso anche per titoli normali. :) Non era sicuramente volontà mia di offendere chi ha possibilità economiche limitate.
Mi spiace sia stato visto in questa maniera: volevo estremizzare.

?
 

primiericcardo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
19 Febbraio 2018
Messaggi
217
Goblons
79
Utente Bgg
primiericcardo
Board Game Arena
rpxcv
La mia frecciatina è sicuramente sterile, ma volevo riassumere in poche parole (evidentemente troppo poche) il mio pensiero su questo progetto che ho seguito dall'inizio di quest'anno e che, quindi, mi porta ad essere di parte.

Scacchi e (glom!) Dama sono giochi che non sono chiaramente paragonabili a questo: sono immortali, conosciuti da tutti, profondi (infinitamente, gli Scacchi) ed eleganti.
Soulgivers è un gioco moderno, sconosciuto e complesso. Sulla profondità non mi posso esprimere.

Da come si è mosso sino a ora, Luca ha fatto capire che non avrebbe accettato mezze misure: lo ha visualizzato così e, piuttosto di abbassarsi a una qualità grafica, ergonomica e dei materiali, probabilmente avrebbe preferito veder andare deserto il suo Kickstarter: è il suo sogno.
Il prezzo è, come tutti concordano, perfettamente in linea con quanto proposto. Quindi, tirando le somme, la domanda che ognuno deve porsi è: sono disposto a pagarlo oppure no, anche in base alle mie possibilità economiche?

Non sono un appassionato di astratti e, se fosse stato realizzato con materiali di qualità inferiore, probabilmente non lo avrei nemmeno considerato.
Posso permettermelo? "Nì", nel senso che nemmeno io sono ricco (monoreddito con moglie e figlia a carico, mutuo sulle spalle), ma posso fare uno sforzo per questo progetto... nonostante non sia un titolo nelle corde di chi in genere gioca insieme a me.

Chiudo ricordandoti, visto che anche tu sei molto attivo come me in questo forum, che il termine "povery edition" la si utilizza spesso anche per titoli normali. :) Non era sicuramente volontà mia di offendere chi ha possibilità economiche limitate.
Mi spiace sia stato visto in questa maniera: volevo estremizzare.

?
A me rimane solo un dubbio, ti pagano per queste sviolinate? ?
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.092
Goblons
2.739
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Non sono un appassionato di astratti e, se fosse stato realizzato con materiali di qualità inferiore, probabilmente non lo avrei nemmeno considerato.
Posso permettermelo? "Nì", nel senso che nemmeno io sono ricco (monoreddito con moglie e figlia a carico, mutuo sulle spalle), ma posso fare uno sforzo per questo progetto... nonostante non sia un titolo nelle corde di chi in genere gioca insieme a me.
Bo... male secondo me. Ma sarò strano io ... su di me ks non ha tutta questa presa. Fai uno sforzo per chi? E' un amico? Ok, ci sta. Ma se faccio uno sforzo per ogni progetto fatto bene poi lo sforzo vero lo devo fare trovare un portico che mi ospiti xD
Io faccio uno sforzo a non prenderlo perchè lo giocherei veramente (magari non quanto vorrei) , mi piaciono gli astratti , mi piace la qualità ma soprattutto ho provato il gioco è mi è veramente piaciuto (Ciò che per me vale di più).
Ma sempre IMHO , non la prendete male
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Bo... male secondo me. Ma sarò strano io ... su di me ks non ha tutta questa presa. Fai uno sforzo per chi? E' un amico? Ok, ci sta. Ma se faccio uno sforzo per ogni progetto fatto bene poi lo sforzo vero lo devo fare trovare un portico che mi ospiti xD
Io faccio uno sforzo a non prenderlo perchè lo giocherei veramente (magari non quanto vorrei) , mi piaciono gli astratti , mi piace la qualità ma soprattutto ho provato il gioco è mi è veramente piaciuto (Ciò che per me vale di più).
Ma sempre IMHO , non la prendete male
Visto che lo hai giocato, potresti darci le tue impressioni?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.724
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.469
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
A me rimane solo un dubbio, ti pagano per queste sviolinate? ?
No, anzi, pensa che in questo caso pago io. :p

Bo... male secondo me. Ma sarò strano io ... su di me ks non ha tutta questa presa. Fai uno sforzo per chi? E' un amico? Ok, ci sta. Ma se faccio uno sforzo per ogni progetto fatto bene poi lo sforzo vero lo devo fare trovare un portico che mi ospiti xD
Io faccio uno sforzo a non prenderlo perchè lo giocherei veramente (magari non quanto vorrei) , mi piaciono gli astratti , mi piace la qualità ma soprattutto ho provato il gioco è mi è veramente piaciuto (Ciò che per me vale di più).
Ma sempre IMHO , non la prendete male
Non intendevo convincerti, eh. :) La tua posizione è chiarissima, ci mancherebbe.
Volevo "giustificare" la mia.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.062
Località
Aosta
Goblons
494
Per quanto mi riguarda, essendo nella vita di tutti i giorni all'interno del mercato retail del lusso, ritengo la scelta di Soulgivers una scelta che dev'essere mantenuta tale. Avendo avuto la fortuna di essere stato uno dei giocatori a Lucca, ho potuto toccare con mano la qualità dei materiali, lo studio dietro di essi e la bellezza delle componenti. Un prodotto del genere deve avere la pretesa di farsi pagare ed essere considerato un prodotto di nicchia. Alcune scelte, coraggiose o folli che sono, devono sapere andare avanti con i pochi che si possono permettere di sposare quelle decisioni.

Soulgivers voleva essere un prodotto da vendersi su larga scala? Avete sbagliato tutto. Soulgivers voleva essere considerato una piccola chicca in un mercato saturo di prodotti tutti uguali che si presentano con molto corpo e poca anima? La scelta intrapresa è quella giusta
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
anch'io lavoro nel mercato del lusso di fascia alta e sono d'accordo con Kadaj.
un inconveniente è non avere sviluppato una campagna preventiva di marketing mirata

non ho toccato il gioco ma si vede che tutto è ricercato.
è come possedere una piccola perla. poi ognuno le da il valore che vuole.
 
Ultima modifica:

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Dico anche la mia sull'argomento.

Parto dall'inizio, ossia che non mi è chiaro perché un astratto dovrebbe costare meno in quanto tale. Cos'ha in meno rispetto a tanti altri giochi in cui l'ambientazione è incollata giusto per averne una? E ce ne sono tanti, anche di discreto successo.

Secondo me il prezzo giusto è quello che fa guadagnare un minimo deciso a monte. Questo lo posso sapere solo a giochi fatti.
Esempio pratico: ipotizzando che ci sia trasparenza da parte dell'editore, qui il found si ha a 40k, ed è il minimo richiesto. Se a questi prezzi ci arrivo allora il prezzo è giusto, altrimenti no. Tutto quello che vien dopo è una gradita aggiunta.
Per essere ancora più chiari, il prezzo è giusto se ci sono N persone disposte a comprarlo, non se ce ne sono Y*4 non disposte.

Detto questo, che è puro business plan (perché di business stiamo parlando se ci son soldi di mezzo), se vale quel che chiedono o no lo dice sempre il mercato. Secondo voi un pezzo di carbonio che brilla (noto come diamante) vale quello a cui si vende? Evidentemente si.
Beh, Soulgiver brilla sufficientemente per rendermi disposto a spenderli. Un altro magari resta indifferente, così come io resto indifferente ai diamanti, o per essere in tema gdt a Scythe (giusto per citarne uno famoso e di successo che costa più o meno la stessa cifra).

Io il pladge l'ho fatto perché ho apprezzato design, artwork e gameplay e ritengo che il lavoro svolto è lodevole e merita di essere sostenuto a queste condizioni.
Se poi penso che ci sono persone che hanno speso 200 euro per avere tanti pupazzetti della marvel in un giochino della CMON allora concludo dicendo che il mondo è bello perché è vario.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.813
Località
Estero
Goblons
16.568
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A me il gioco interessava ma mi frena il prezzo ad essere sincera. La qualita' dei materiali e' eccelsa per cui li vale sicuramente tutti, ma io avrei preferito una versione per poveri.
Nel KS cerco di evitare le versioni deluxe nel caso non introducano componenti legate al flusso di gioco ma solo estetiche e/o miniature (personalmente preferisco gl istandee di cartone e pagare meno il gioco), sara' l'anima german. Con questo il gioco sembra molto interessante. Sicuramente fa anche la sua parte non aver mai provato il gioco e non sapere bene come gira.
 

cely

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
246
Località
Varese
Goblons
128
Purtroppo mi sono perso sia l’early bird che la promozione che durava fino a ieri. A quel prezzo ci stava, ma a prezzo pieno è un po’ troppo per me. Peccato!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.813
Località
Estero
Goblons
16.568
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Purtroppo mi sono perso sia l’early bird che la promozione che durava fino a ieri. A quel prezzo ci stava, ma a prezzo pieno è un po’ troppo per me. Peccato!
Io, a dire il vero, l'avevo vista ...ma se prendo un gioco sono fissata con le espansioni e la promozione ne comprendeva solo una...
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.724
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.469
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Io, a dire il vero, l'avevo vista ...ma se prendo un gioco sono fissata con le espansioni e la promozione ne comprendeva solo una...
Ti sei persa che poi è stato associato lo sconto di otto euro anche sugli altri pledge.
 
Alto Basso