CHIUSO Soulgivers

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
117
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Causa corona virus posticipato il Ks dal 29 Febbraio al 15 Marzo
Non mi stupisce...anzi mi stupisce di più che altro kickstarter non abbiano annunciato ritardi adducendo a questa causa...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.492
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Non mi stupisce...anzi mi stupisce di più che altro kickstarter non abbiano annunciato ritardi adducendo a questa causa...
Infatti trovo molto serio da parte dell'autore di Soulgivers ritardare la campagna per essere sicuro di soddisfare le promesse dei sostenitori.
Vedremo invece tutti gli altri se decideranno far finta di nulla, perché magari temono di perdere per strada molti potenziali clienti.

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.492
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Purtroppo, come già annunciato durante la live di domenica e sui vari social, a causa dell’attuale situazione molto delicata causata dal Coronavirus, ci troviamo costretti a rimandare il lancio della campagna a data da destinarsi. Vista l’incertezza della situazione, non ce la sentiamo e non possiamo darvi una data di lancio sostitutiva, perché non sappiamo ancora quando migliorerà. Sono inoltre saltati tutti gli eventi demo nei negozi, che avrebbero preceduto il lancio del progetto. A questo punto, chiediamo alla nostra community in costante crescita (di cui siamo orgogliosissimi) di aiutarci a condividere Soulgivers attraverso i canali social. Questo può fare solo del bene allo sviluppo di Soulgivers e al suo lancio Kickstarter per voi. Grazie davvero.

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
470
Purtroppo, come già annunciato durante la live di domenica e sui vari social, a causa dell’attuale situazione molto delicata causata dal Coronavirus, ci troviamo costretti a rimandare il lancio della campagna a data da destinarsi. Vista l’incertezza della situazione, non ce la sentiamo e non possiamo darvi una data di lancio sostitutiva, perché non sappiamo ancora quando migliorerà. Sono inoltre saltati tutti gli eventi demo nei negozi, che avrebbero preceduto il lancio del progetto. A questo punto, chiediamo alla nostra community in costante crescita (di cui siamo orgogliosissimi) di aiutarci a condividere Soulgivers attraverso i canali social. Questo può fare solo del bene allo sviluppo di Soulgivers e al suo lancio Kickstarter per voi. Grazie davvero.
Peccato, ma più che comprensibile.
Speriamo si risolva tutto al più presto

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Goblons
103.492
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay

AlexanderPal

Gran Maestro
Goblons
470
Provato e mi è piaciuto molto.

Il regolamento in alcuni punti lascia qualche dubbio (non è comunque quello definitivo) ma sembra ben fatto.

Il gioco c'è tutto. Strategico, tanta interazione e, a mio avviso, abbastanza punitivo. Un errore può costarti la partita.

Lo riproverò ancora, ma per me è pledge. Ovvio se rimane in un prezzo coerente all'offerta.

Una modalità a 4, tutti contro tutti, ci potrebbe stare, ma va bilanciata benissimo perché diventerebbe parecchio stretto e i cambiamenti durante i turni avversari sarebbero davvero tantissimi.

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Goblons
103.492
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Una modalità a 4, tutti contro tutti, ci potrebbe stare, ma va bilanciata benissimo perché diventerebbe parecchio stretto e i cambiamenti durante i turni avversari sarebbero davvero tantissimi.
Secondo me è meglio se resta uno contro uno e basta... ma sono punti di vista.

AlexanderPal

Gran Maestro
Goblons
470
Secondo me è meglio se resta uno contro uno e basta... ma sono punti di vista.
Concordo, anche a me è piaciuto molto cosí e credo che sia la sua forma ideale.

Ma visto che in molti vorrebbero il multiplayer, l'unica soluzione potrebbe essere il tutti contro tutti, anche se lo credo difficile da bilanciare e controllare.

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Goblons
103.492
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Concordo, anche a me è piaciuto molto cosí e credo che sia la sua forma ideale.

Ma visto che in molti vorrebbero il multiplayer, l'unica soluzione potrebbe essere il tutti contro tutti, anche se lo credo difficile da bilanciare e controllare.
I poteri di razza sono one shot e non sono così potenti da necessitare un bilanciamento... salvo che non si inventi chissà cosa per le altre due razze, ma in quel caso sarebbe un grosso problema anche nell'uno contro uno. Secondo me il vero problema del tutti contro tutti è la quantità di mosse che ogni giocatore può fare nel proprio turno e quindi la quantità di mosse che gli avversari possono potenzialmente giocarti contro da quando termini il tuo: non so quanti playtest abbiano fatto con questa configurazione, ma, al netto di errori davvero grossolani, mi stupirebbe scoprire che uno dei quattro sia riuscito a vincere portando il frammento nella propria area.

Potrebbe avere un senso il due contro due tipo Briscola, quindi sempre con quattro razze (o due e due?), ma ci aggiungerei il divieto di concordarsi le mosse, perché il rischio di dibattiti sarebbe altissimo.

AlexanderPal

Gran Maestro
Goblons
470
I poteri di razza sono one shot e non sono così potenti da necessitare un bilanciamento... salvo che non si inventi chissà cosa per le altre due razze, ma in quel caso sarebbe un grosso problema anche nell'uno contro uno. Secondo me il vero problema del tutti contro tutti è la quantità di mosse che ogni giocatore può fare nel proprio turno e quindi la quantità di mosse che gli avversari possono potenzialmente giocarti contro da quando termini il tuo: non so quanti playtest abbiano fatto con questa configurazione, ma, al netto di errori davvero grossolani, mi stupirebbe scoprire che uno dei quattro sia riuscito a vincere portando il frammento nella propria area.

Potrebbe avere un senso il due contro due tipo Briscola, quindi sempre con quattro razze (o due e due?), ma ci aggiungerei il divieto di concordarsi le mosse, perché il rischio di dibattiti sarebbe altissimo.
Sí beh, forse mi esprimo male io. Anche a causa del fatro che non conosco bene i termini.
Per bilanciamento intendevo una cosa del genere. Limitare mosse e attivazioni, anomalie e poteri, per diminuire in po' le variazioni sulla tabella in un turno solo. Visto che poi ogni giocatore ne avrebbe 3 davanti prima che tocchi nuovamente a lui. Inoltre, come dici te se tutti giocano in maniera attenta, nessuno vincerebbe la partita.

Il 2 contro 2 non l'ho nominato perché a mio avviso è improponibile. Renderesti il gioco meno fluido, che si ferma in discussioni e ragionamenti tra compagni di squadra e, vietare questo, renderebbe ingiocabile e inutile avere questa opzione di gioco.

Comunque non vedo l'ora che partaa il KS

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Goblons
103.492
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Qua sul Kickstarter non ci sono più notizie.. continuano a organizzare eventi in streaming e tornei online.

A me sinceramente è passata la scimmia e credo lascerò stare.

AlexanderPal

Gran Maestro
Goblons
470
Qua sul Kickstarter non ci sono più notizie.. continuano a organizzare eventi in streaming e tornei online.

A me sinceramente è passata la scimmia e credo lascerò stare.
Sí, l'hype è un po' scemato... Ora devono rifare tutto da capo

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
1.154
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Qui in italia ne siamo al corrente e basterà mettere qualche link e immagini per ricordarlo, purtroppo hanno pasturato poco sul suolo straniero.

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Goblons
103.492
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Sí, l'hype è un po' scemato... Ora devono rifare tutto da capo
Ma sinceramente... quando a fine febbraio è arrivata la comunicazione che la campagna sarebbe stata ritardata, l'ho trovato molto serio da parte loro (trovate il mio commento non molto sopra a questo messaggio). Ora che la situazione COVID in Cina è terminata è qui stiamo ormai lavorando tutti, non riesco a capire le motivazioni per ritardare e di tornei su Tabletopia a me interessa meno di zero, salvo il fatto che può sicuramente fare del bene al playtesting del gioco.
A marzo/aprile ero pronto a fare l'all-in senza grossi problemi. A maggio me lo sono totalmente dimenticato e ora, che mi è tornato in mente, mi sono reso conto che non mi interessa più e che in effetti probabilmente non lo giocherei quasi mai.

Qui in italia ne siamo al corrente e basterà mettere qualche link e immagini per ricordarlo, purtroppo hanno pasturato poco sul suolo straniero.
Su questo era chiaro fino a prima, ma... secondo te stanno ritardando per questo motivo?
Può essere che, oltre a me, molti altri italiani abbiano perso interesse a causa di questi ritardi che, a questo punto, ritengo ormai ingiustificati? Tra l'altro, mentre prima arrivavano puntuali aggiornamenti sulla situazione, ora ormai informano solo di questi live e basta.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
540
Mai scemato l'hype, per me questo gioco rimane confermato al 100% quando uscirà in KS

Capa

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
114
Tolkien
Black Orchestra
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
Capa
Board Game Arena
Capa
Yucata
Capa
Anche io lo aspetto a gloria

Duchsoul

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.soulgiversgame.com
Goblons
4
Soulgivers
Utente Bgg
Duchsoul
Ciao ragazzi,
mi sono registrato al forum per potervi dare qualche feedback di persona. Chi ci segue sa che vogliamo tenere un contatto il più possibile trasparente e diretto con il pubblico. Sono Luca, l'autore del gioco.

Intanto, grazie. Mi ha fatto sinceramente piacere leggere l'interesse che state dimostrando nei confronti del gioco, qui e su altri canali.
Vi chiedo scusa per il ritardo, ci tengo a rispondere alle giuste osservazioni di Volmay legate alla posticipazione della campagna Kickstarter.

Tabletopia è servita per tamponare un periodo oggettivamente difficile e per permetterci di fare ulteriore playtest, e quel playtest è servito tantissimo, il gioco è maturato enormemente da Lucca 2019 a oggi. Tabletopia però non è il gioco fisico e ha ben poco a che vedere con esso, manca tutto l'appeal dei materiali, la fisicità del campo, e via dicendo. Non essendo un videogioco, però, in cui con patch regolari aggiusti tutto, non trovo serio correre ai ripari o inserire modifiche a gioco già uscito. Ed essendo questo il mio primo grosso progetto, spero possiate comprendere la paura di commettere errori e il desiderio, magari utopico, di portare nelle case dei giocatori un prodotto fatto con tutto l'amore possibile. Avevamo dei piani di lancio precisi con lanci promo nei negozi e con il supporto di Modena Play, ma poi le cose sono andate come sappiamo, ora è inutile piangere sul latte versato.

Ora che il lockdown è finito, perché non siamo partiti subito? Semplicemente, perché non eravamo pronti. Per Soulgivers stiamo aprendo una società dedicata (le cui procedure burocratiche di messa in moto sono state ferme per cause non dipendenti dalla nostra volontà). Non siamo partiti subito per meglio gestire il post campagna e gli sviluppi futuri del gioco (espansioni e merchandising, principalmente). E perché dobbiamo, cito testuali parole lette qui sopra, "pasturare" il mercato estero, fondamentale per una buona riuscita del KS. In questo periodo abbiamo lavorato anche sul fronte dei costi di trasporto, certificazioni dei componenti, miglioramento dei materiali usati per i pezzi.

Ragazzi, non mollate l'hype. Il gioco c'è, i nuovi eroi sono devastanti e meritano di vedere la luce (e il campo da gioco). Ma soprattutto, abbiamo un trailer per KS da farvi vedere di cui siamo particolarmente orgogliosi. :)

Dalla prossima settimana quindi ripartiremo con una campagna di "rilancio", se mi passate il termine, iniziando con un comunicato che comprenderà anche la data ufficiale del Kickstarter.
Scusate il wall of text, ma mi sembrava doveroso farlo.

A presto!
Luca

Ultima modifica:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.613
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ah beh..sai dove trovarci ?

Capa

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
114
Tolkien
Black Orchestra
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
Capa
Board Game Arena
Capa
Yucata
Capa
Io son d'accordo con voi, a presto

AlexanderPal

Gran Maestro
Goblons
470
@Duchsoul, complimenti.
La professionalità e la serietà si cominciavano ad intravedere già a suo tempo e questo "comunicato" la evidenzia ulteriormente.
Fate le cose per bene che così saremo ancora più contenti.
Vi aspettiamo a portafo...ehm, braccia aperte

Alto Basso