CHIUSO Sons of Faeriell by Tabula Games

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.175

Link KS https://www.kickstarter.com/project...g1oTuPFv_ICstwyYzqE&ref=386rdv&token=03457800

Tabula Games torna questo autunno con un nuovo KS... per ora sappiamo solo il titolo e che sarà uno eurogame strategico semi cooperativo per 2-4 giocatori (ma già immagino SG per il solo) .

Altre notizie ce le da @Stratego qui https://www.goblins.net/forum/threads/sons-of-faeriell-by-tabula-games.107599/post-1798300

Un po' di immagini per farsi gli occhi ?

Ultima modifica:

Stratego

Iniziato
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93
Tolkien
Arkham Horror LCG
Visto anch'io, non posso resistere alla bellezza delle illustrazioni nei loro giochi... :cattivo:

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.433
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Come di consueto seguo con interesse, ho provato lunedì barbarians per la prima volta e sono rimasto piacevolmente colpito, anche se forse il regolamento poteva essere scritto meglio.
A Tabula di base do fiducia, vediamo cosa sfornano (non so sa nulla neanche degli autori per adesso)

Capa

Esperto
Goblons
115
Tolkien
Black Orchestra
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
Capa
Board Game Arena
Capa
Yucata
Capa
La grafica è meno bellicosa del solito

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.201
Utente Bgg
akirafudo75
90-120

Tutte le partite fatte a Mysthea non è mai stata in quel lasso nonostante fosse indicata.

Questa sarà la durata reale?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
451
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
eurogame strategico semi cooperativo
avete la mia attenzione.
Vediamo se questa è la volta buona di un titolo di questo tipo "che funziona"...che poi bisogna vedere cosa intendano per semi-cooperativo (spero in qualcosa alla Archipelago)

Stratego

Iniziato
Goblons
93
Tolkien
Arkham Horror LCG
Da quanto ho potuto leggere velocemente in questo mondo ci sarebbe la "corruzione", quindi ogni giocatore (che impersona una tribù) deve pensare a fare punti, ma anche ad evitare che questa "corruzione" si espanda troppo, pena la sconfitta di tutti i giocatori; penso si intenda questo per semi-cooperativo. Poi se ho capito bene un giocatore (immagino in una modalità) può anche scegliere di prendere le parti della "corruzione" (se ricordo bene, decidendo proprio di schierarsi nel gioco) e può vincere facendola espandere.

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
451
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Da quanto ho potuto leggere velocemente in questo mondo ci sarebbe la "corruzione", quindi ogni giocatore (che impersona una tribù) deve pensare a fare punti, ma anche ad evitare che questa "corruzione" si espanda troppo, pena la sconfitta di tutti i giocatori; penso si intenda questo per semi-cooperativo. Poi se ho capito bene un giocatore (immagino in una modalità) può anche scegliere di prendere le parti della "corruzione" (se ricordo bene, decidendo proprio di schierarsi nel gioco) e può vincere facendola espandere.
ohhhh...fantastico!! esattamente quello che speravo e col "tema" (corruzione/inquinamento/ecc.) che speravo...ora li aspetto al varco del gameplay

Capa

Esperto
Goblons
115
Tolkien
Black Orchestra
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
Capa
Board Game Arena
Capa
Yucata
Capa
Non credo starà sotto le due ore

DevilInside1983

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
129
Seguo con interesse. Per me finora fiducia incondizionata a Tabula.

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
Gioco di cui non si sa una beata fava.

Stratego

Iniziato
Goblons
93
Tolkien
Arkham Horror LCG
Noto che molti hanno poco tempo per stare dietro alle informazioni che centellina TG, quindi vi metto un mini riassuntino + approfondimenti, con annessa traduzione, delle informazioni più interessanti conosciute al momento :sava:

Sons of Faeriell è un eurogame strategico semi-cooperativo con finali multipli, da 2 a 4 giocatori, progettato da Christian Zoli.
Il gioco si svolge nelle verdeggianti regioni di Faeriell, abitate dalla più incredibile e colorata varietà di vita. Gli otto Grandi Guardiani, animali antichi e giganteschi intrinsecamente legati alle radici della terra, vegliano sull'equilibrio della sua natura rigogliosa sin dall'alba dei tempi.

1600360519305.png

Un giorno, una popolazione di minuscoli umanoidi chiamati Weybit fece la loro comparsa, imparando rapidamente a vivere in armonia con l'ambiente. Fu forgiata un'alleanza sincera e spontanea tra i nuovi e gli anziani Figli di Faeriell, e si rivelò una benedizione per i tempi duri che stavano per arrivare. All'improvviso, la Corruzione iniziò a diffondersi, una forza oscura che metteva in pericolo i Grandi Guardiani e la natura sotto la loro custodia.

I giocatori guidano diverse Tribù di Weybit nel perseguimento dei loro numerosi obiettivi, mentre la Corruzione aumenta, alterando la pace del loro meraviglioso mondo. I Weybit avranno la possibilità di mettersi alla prova: sono gli unici in grado di respingere questo nemico silenzioso, ma possono anche soccombere al suo allettante richiamo.

La fine di questa storia sarà tutta nelle tue mani.

Gioco semi-cooperativo: la meccanica cooperativa del gioco ruota attorno alla minaccia della Corruzione, conseguenze catastrofiche attendono tutti se i giocatori non fanno nulla per limitarla. C'è la possibilità che tutti i giocatori perdano la partita.
Ogni Tribù di Weybit ha i propri Eroi, individui di notevole talento e coraggio. Il compito principale degli Eroi Weybit è aiutare i Grandi Guardiani, che sono messi a rischio dalla minaccia della Corruzione. Oltre a ciò, ogni Eroe Weybit si impegna a portare gloria alla propria Tribù perseguendo diversi obiettivi (Achievement).

Gli Eroi Weybit sono pronti a partire quando indossano le loro Maschere Tribù, oggetti unici che migliorano le loro straordinarie abilità. Diventeranno sempre più efficienti, mentre la loro Tribù cresce e i loro insediamenti migliorano.

Ci sono molti modi in cui una Tribù Weybit può battere gli altri, ma tutti i loro sforzi possono essere vanificati dall'ascesa della Corruzione. I Weybit devono cooperare contro questa minaccia, altrimenti l'intera terra di Faeriell sarà condannata.

Achievement competitivi: una Tribù può distinguersi tra tutte le altre per i loro più grandi achievement, se però la minaccia che incombe su tutti è tenuta sotto controllo. Un giocatore può vincere in molti modi diversi.

Miniature fantastiche: le miniature degli Eroi Weybit sono dotate di Maschere Tribali altamente dettagliate, progettate minuziosamente per adattarsi alla loro testa. La forma delle Maschere rappresenta le Tribù e i colori forniscono agli Eroi le loro specializzazioni.

Personaggi asimmetrici: ci sono diversi tipi di Eroe con le proprie abilità iniziali asimmetriche. La scelta del tipo di Eroe è una scelta strategica fondamentale, evidenziata dall'atto di vestire la miniatura con la Maschera appropriata.
Ci sono quattro miniature Weybit per ogni Tribù giocabile, progettate per indossare una caratteristica molto speciale di questo gioco, le Maschere Tribali.

Le Maschere Tribali sono modellate per adattarsi perfettamente alla testa della miniatura Weybit. Esistono quattro tipi di maschere, una per ciascuna Tribù, e il loro colore determina una specializzazione diversa per chi le indossa.

Gli avventurieri indossano il rosso, il colore associato alle montagne. Gli sciamani indossano il blu, il colore associato ai fiumi. I druidi indossano il verde, il colore associato alla foresta. I capotribù indossano il giallo, il colore associato ai prati.

1601052220271.png

Una speciale Maschera oscura è ciò che identifica il Seminatore di Corruzione e non è associata ad alcun territorio, poiché la Corruzione può crescere ovunque. Quando una Tribù viene corrotta, uno dei loro Eroi Weybit rimuoverà la propria maschera e si vestirà come il Seminatore della Corruzione, segnando così il cambiamento causato dalla Corruzione.

Finali multipli: ogni partita può risultare diversa a seconda dei possibili percorsi strategici scelti dai giocatori. Un giocatore può persino decidere di cambiare le proprie condizioni di vittoria e schierarsi dalla parte della Corruzione.
La Corruzione offre un'opportunità allettante ai giocatori, e quando gli eventi prendono pieghe pericolose, è necessario fare scelte difficili.

1600358730556.png

Ogni volta che gli eventi di gioco aumentano il pericolo per la terra di Faeriell, un giocatore deve decidere se intervenire o meno. Se non lo fanno, la loro Tribù diventa sempre più corrotta. Possono cercare di guarire da questa condizione, ma c'è anche la possibilità di arrendersi e cambiare lato, poiché la Corruzione può dare dei vantaggi considerevoli ai più deboli.

Giocare dalla parte della Corruzione aggiunge un nuovo brivido al gioco. Il primo giocatore a intraprendere questo percorso rischioso aggiunge un nuovo personaggio unico alla sua Tribù: il Seminatore di Corruzione, quello che pianta i semi cattivi e raccoglie i loro doni oscuri.

La Tribù Corrotta può vincere la partita solo nel caso in cui tutti gli altri giocatori perdano a causa della Corruzione.

Illustrazioni sbalorditive: opere d'arte luminose e colorate di un pool di artisti di talento, selezionati per dare vita a Faeriell e ai suoi abitanti.
1600360687177.png

Ultima modifica:

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
796
Si è già capito se un eventuale turn evil (cioè un personaggio passa da buono o cattivo) è un'azione segreta, con tutto quello che comporta, oppure tutti lo sapranno nel momento in cui succede?

Ultima modifica:

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.433
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Si è già capito se un eventuale turn evil (cioè un personaggio passa da buono o cattivo) è un'azione segreta, con tutto quello che comporta, oppure tutti lo sapranno nel momento in cui succede?
così ad occhio direi azione palese perchè si parla di cambiare la maschera della tribù cosa che immagino sia visibile a tutti. Però ecco è solo una deduzione che può pure essere sbagliata

Stratego

Iniziato
Goblons
93
Tolkien
Arkham Horror LCG
così ad occhio direi azione palese perchè si parla di cambiare la maschera della tribù cosa che immagino sia visibile a tutti. Però ecco è solo una deduzione che può pure essere sbagliata
Concordo, da quanto lasciano intendere dovrebbe essere dichiarata e si presume considerabile dal giocatore rimasto particolarmente indietro rispetto agli altri (poiché rischiosa, anche se posso immaginare che col giocatore la Corruzione diventi più insidiosa rispetto alla gestione automatica, poiché controllata o quantomeno influenzata dal giocatore stesso).

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
796
Date ancora nulla?

Stratego

Iniziato
Goblons
93
Tolkien
Arkham Horror LCG
Nope, si sa solo "questo autunno".

Elder_Dragon

Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
ohhhh...fantastico!! esattamente quello che speravo e col "tema" (corruzione/inquinamento/ecc.) che speravo...ora li aspetto al varco del gameplay
Confermo le indicazioni fino adesso anticipate.
I giocatori devono primeggiare, in competizione con gli altri, in 5 obiettivi comuni prima che la Corruzione, tramite le azioni automatiche, raggiunga il suo obiettivo OPPURE schierarsi dalla sua parte (un solo giocatore lo può fare) e spingere tutti gli altri verso la sconfitta.
Il KS dovrebbe partire entro ottobre.
Sono davvero curioso di vedere la realizzazione grafica e tematica visti i precedenti prodotti TG.

Alto Basso