Sondaggio, quali sono....

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.119
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.375
Utente Bgg
poldeold
In realtà i due che seguono sono i GdT che ho giocato più frequentemente nell'ultimo periodo (e quindi che amo rigiocare ora). Faccio fatica a trovare veramente i miei 2 giochi preferiti (anche perché alcuni giochi hanno il potere di riaccendere l'interesse se lasciati un po' a sedimentare nell'armadio...).

Quindi dico:
- The Resistance: semicollaborativo che si basa sulla dialettica. Un gioco assolutamente GENIALE;
- Race fo the Galaxy: quando c'è un attimo di tempo c'è sempre lui a coprire ogni buco. Fantastico, si gioca sempre in modo diverso. Incredibile.

Ciau
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.119
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.375
Utente Bgg
poldeold
... facciamo finta che prima non ho scritto nulla, ok?

Ne dico due, così:

- TROYES: gestione dadi avvincente;
- DUNGEON LORDS: un gioco profondo ma che ci fa sbellicare dalle risate (d'altronde l'autore ne produce di giochi bestiali).
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
- Nonostante ora abbia un rapporto di amore/odio/noia a causa del fatto che è diventato il mio lavoro, il Texas Hold'Em è sicuramente uno dei miei due giochi preferiti in assoluto. Perché dopo anni di studio intenso, non smette mai di regalarmi, ogni tanto, qualche conclusione sorprendente.

- Republic of Rome: semplicemente EPICO, il miglior boardgame mai pensato che non utilizzasse un mazzo di carte francesi.
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
descent

game of thrones II ed.


in panchina: Shogun ed. queen
 

Cocchina87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Marzo 2012
Messaggi
155
Goblons
0
me li segno tutti e poi piano piano li cerco sulla tana per approfondirli e trovar equello che più mi ispira....grazie a tutti!
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
Attualmente gioco moltissimo a Last Night on Earth con relative espansioni (Growing Hunger e Survival of the Fittest), adoro l'ambientazione zombi e la completa personalizzazione del gioco!

comunque concordo con quanto detto sopra, ci sono tantissimi tipi di giochi diversi e devi vedere quale può piacere di più al tuo gruppo. Personalmente non ho un vero e proprio "gruppo di gioco" ma ho molti amici con cui gioco tipi sempre diversi di gioco: alcuni vanno matti per Last night on earth e King of Tokyo, con altri giochiamo ad Alta Tensione, altri giocano a Risiko, gli amici della mia ragazza vogliono sempre giocare a Taboo o Trivial Pursuit, con altri adoro giocare a Dungeon Fighter con una cassa di birre...
Dipende a cosa vuoi giocare con i tuoi amici, io non mi tiro mai indietro e gioco a qualsiasi tipo di gioco!
 

Ziliuse

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Dicembre 2011
Messaggi
17
Località
Padova
Goblons
0
ConteGoblin":3cfn9cje ha scritto:
Kala":3cfn9cje ha scritto:
I due giochi che amo sono degli astratti, il primo è la Mancala gioco che ho conosciuto da giovane, subito piaciuto, strategico senza alea, ma comunque abbastanza semplice da essere un gioco per giovani (almeno le varianti piu popolari, il bao è un altra cosa).

Bellissimo gioco! Mi confermi però l'esistenza di una strategia definitiva?

Confermo.

Devo ammettere che non ho veramente dei "giochi preferiti" in assoluto perché tendono a variare secondo il periodo. A seconda dell'umore e del momento ho voglia di giocare a giochi diversi. Anche quello che magari era il mio gioco preferito potrebbe venirmi a noia domani per poi tornare in auge dopodomani.

In questo periodo le star del momento sono:
- Imperial
- Caos nel vecchio mondo
 

demian

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.275
Località
Roma (BrokenMount)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
0
Brass perchè unisce la meccanica del ferroviario alla strategia dei german tosti

Caylus per la "freddezza" psicologica con cui gestisci la tua strategia
 
Alto Basso