Sondaggio, quali sono....

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Kala":3azt9j2n ha scritto:
I due giochi che amo sono degli astratti, il primo è la Mancala gioco che ho conosciuto da giovane, subito piaciuto, strategico senza alea, ma comunque abbastanza semplice da essere un gioco per giovani (almeno le varianti piu popolari, il bao è un altra cosa).

Bellissimo gioco! Mi confermi però l'esistenza di una strategia definitiva?
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Al momento Runewars e Mage Knight, ma quest'ultimo non vale perché l'ho appena comprato e ho la dipendenza, bisogna vedere quando mi passa.

Quindi come secondo direi La Guerra dell'Anello, in particolare la Battaglia di Rohan che c'è nell'espansione.
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.376
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
1°) Age of Empire III - Lo adoro, ci sono un sacco di opzioni e interazione tra i giocatori che ci giocherei a loop :oops:

2°) Scelta acida con uno yogurt bianco andato a male... vediamo... umm Super Dungeon Explore :lol: Battlestar Galattica, Mansion of Madness, TdS lcg...
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
1° - Warrior Knights con Espansione
2° - L'Era di Conan

Adoro il primo perché è proprio il Gioco fatto su misura per me.
Alla sola vista del Tabellone con Città controllate e fortificate... delle miniature dei Nobili... le loro carte con le truppe impilate... impazzisco.
E' politico... mi piace stringere patti... mi piace quando mi vengono a chiedere qualcosa... anche solo un favore... adoro pianificare le Azioni... insomma, me lo godo ad ogni partita.
Per me imparagonabile a nient'altro.
Solo con l'Espansione però.

E poi c'é Conan.
Conan mi è piaciuto tantissimo fin dalla prima partita, è tremendamente delizioso da giocare e impazzisco per tutte e quattro le Fazioni [leggera preferenza x Hyperborea].
"Apparecchiato" è una meraviglia per gli occhi e strategicamente è un vero spasso di scelte.
Avendo giocato vagonate di partite alla Guerra dell'Anello devo riconoscere che apprezzo tantissimo la meccanica basata sulla scelta delle Azioni con i Dadi.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
Direi... Mmmmm... aspetta... Wow! Mi è appena arrivato un altro gdt... Mah... Comunque... Massì...

Insomma, facciamo finta che i migliori (negli ultimi 30 secondi) sono:

- Village
- Hawaii

;)
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Non mi piace il tipo di sondaggio ma partecipo giusto per buttare nel mucchio un paio di titoli un po' diversi dalla solita roba che gira qua:

- Sword of Rome

- Successors III

Questo al momento. Non è detto che rimanga sempre così.
 

Cocchina87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Marzo 2012
Messaggi
155
Goblons
0
Sol_Invictus":ot8124x0 ha scritto:
Non mi piace il tipo di sondaggio ma partecipo giusto per buttare nel mucchio un paio di titoli un po' diversi dalla solita roba che gira qua:

- Sword of Rome

- Successors III

Questo al momento. Non è detto che rimanga sempre così.

Mi spiace non sia di tuo interesse, ma per una novellina come me è un buon modo per sapere quali giochi puntare per prossime esperienze e acquisti. :grin:
Grazie cmq di aver espresso un tuo giudizio e di aver partecipato!
 
Cocchina87":29xmrqv2 ha scritto:
Sol_Invictus":29xmrqv2 ha scritto:
Non mi piace il tipo di sondaggio ma partecipo giusto per buttare nel mucchio un paio di titoli un po' diversi dalla solita roba che gira qua:

- Sword of Rome

- Successors III

Questo al momento. Non è detto che rimanga sempre così.

Mi spiace non sia di tuo interesse, ma per una novellina come me è un buon modo per sapere quali giochi puntare per prossime esperienze e acquisti. :grin:
Grazie cmq di aver espresso un tuo giudizio e di aver partecipato!

Per esperienza personale, questo tipo di sondaggi possono fuorviare perchè non è detto che quello che fa impazzire me, abbia lo stesso effetto per te.

Se vuoi avere degli aiuti sull'acquisto allora sii specifica sulle tue preferenze, sulla durata del gioco, sul fattore fortuna (se lo vuoi dominante o meno), sull'ambientazione ecc.

Saremo felici di aiutarti al meglio!
 

ddt

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
353
Località
rmlk
Goblons
0
in questo momento :
- Caylus
- K2

fuori concorso : Mister Jack (mitico)
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.458
Località
Padova
Goblons
1.148
Utente Bgg
gabrielgeek
Tutti qui sembrano apprezzare giochi di un certo spessore. Personalmente i giochi che mi danno più piacere sono quelli più semplici (ma non banali) e che divertono sempre tutti. I miei due preferiti sono entrambi di Alan R. Moon:

- Ticket to Ride Europe. Veloce, divertente, mai banale. Il gioco che uso abitualmente per far acquisire nuovi adepti al mio hobby e non delude proprio mai! Imprescindibile!

- Airlines Europe. Una rivelazione dello scorso anno. Quello che rende speciale questo gioco è la tensione continua, la finta collaborazione con gli avversari per incrementare il valore delle compagnie aeree e il gusto di soffiare le maggioranze azoinarie agli altri. Un piccolo capolavoro
 

Cocchina87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Marzo 2012
Messaggi
155
Goblons
0
diciamo che voglio conoscere.....non voglio soffermarmi solo al genere ke conosco, per questo l'ho fatto generale.Essendo nuova, non ho molto conoscenza del campo e infatti la maggior parte dei giochi citati non li conosco! :oops:
Credo che mi manchi un pò di base a riguardo e non conoscendo i generi o tipi di giochi, l'ho posto al generale. Però credo che in questo modo io possa orientarmi su più giochi diversi tra di loro...e scoprire nuovi orizzonti! :grin:
Per i consigli più specifici ho già aperto un topic, che si intitola "Puerto Rico notizie?"....anche se è nato per altro, però alla fine delle attuali due pag. di risposte, chiedo consigli. Se vi va passate anche da lì.Scusate la confusione :oops:
E grazie dei consigli! :lol:
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.458
Località
Padova
Goblons
1.148
Utente Bgg
gabrielgeek
Se sei nuova nel mondo dei GdT allora ti consiglio ancora di più Ticket to Ride Europe: è semplice da spiegare e imparare e perciò ideale come gioco introduttivo, veloce (una partita dura 60-75 minuti), molto vario (specie con l'espansione Europa 1912 ci sono sempre nuove destinazioni da scoprire), è davvero divertentissimo e piace sempre a tutti quello che lo propongo, tanto che mi viene sempre richiesto (quello o qualsiasi altro Ticket to Ride, dal base con mappa dell'America, al Märklin con mappa della Germania fino alle varie espansioni asiatiche)
 

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Ciao.
Vabbè... due titoli, insomma... è dura!
Io ho gusti variegati che vanno dal fillerino al giocone da pomeriggio/sera.
Dall'americano al tedesco, con inclinazione per quest'ultimo.
Ok, che ve frega dei mie gusti... passiamo al sodo e spariamo alto co' 'sta doppietta:
Caylus
Through the Ages.
Con Agricola in panchina, pronto ad entrare.
Però non mi dovete mettere più in simili imbarazzi... :grin: :grin: :grin:

Un consiglio a Cocchina? Cerca un bel gruppo (più o meno organizzato) di giocatori incalliti, i più eterogenei che riesci, e prova tutto il provabile! Così conoscerai questo fantastico mondo e inizierai a crearti delle preferenze...
Tra "Tane" ed Associazioni varie + gruppuscoli "privati" sparsi qua e là, non dovresti avere difficoltà.
E poi, noi giocatori, non solo siamo dei bravi ragazzi, ma, per inclinazione "professionale", siamo anche degli ottimi... cavalieri! ;) ;) ;)
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.336
Località
milano
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
rporrini":2amjn9dq ha scritto:
Adoro talmente il backgammon da evere acquistato millemila anni fa un tavoliere elettronico per questo gioco. E lo so giocare anche abbastanza bene tanto da avere ricevuto i complimenti da dei giocatori in Turchia che è attualmente la patria europea di questo gioco.

L'altro gioco non lo dico poiché lo sanno anche i sassi advanced civilization

anche a piace molto il backgammon :)) . Ne ho comprato una tavola intarsiata in madreperla alla fiera dell'artigianato e ad un mio amico, in Turchia per un matrimonio, mi portò una tavola gigantesca ( aperta è quasi 80 x 80 cm). Gli avevo chiesto o un tavola piccolissima o una gigantesca: con mio sommo godimento opto per la seconda!
Me lo ha insegnato il giochillo un amico persiano (leggi iraniano). Con lui vinco sempre una sola partita: ogni volta facciamo 3 partite e sulle 3 non ha mai perso! 8-O

Ritornando on topic:

in questo periodo ti dico Helvetia e il Trono di spade, ma sai com'è... i gusti cambiano ;)
 
Per ora ti posso dire:
Agricola: vario ed ambientato una partita tira l'altra.
Cyclades: componentistica bellissima, tema ed ambientazioni ottime e piace tanto a mio figlio! ;)
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Enkidu":2isdrlym ha scritto:
Me lo ha insegnato il giochillo un amico persiano (leggi iraniano). Con lui vinco sempre una sola partita: ogni volta facciamo 3 partite e sulle 3 non ha mai perso!

Anche in Turchia giocano sulle 3 partite. Il complimento l'ho ricevuto poiché ne avevo vinta una su tre!
 
rporrini":2ul78dbk ha scritto:
Enkidu":2ul78dbk ha scritto:
Me lo ha insegnato il giochillo un amico persiano (leggi iraniano). Con lui vinco sempre una sola partita: ogni volta facciamo 3 partite e sulle 3 non ha mai perso!

Anche in Turchia giocano sulle 3 partite. Il complimento l'ho ricevuto poiché ne avevo vinta una su tre!

Il non ho mai capito come si gioca... :oops:
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.128
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.045
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Archie":17t4da83 ha scritto:
Ciao.
Vabbè... due titoli, insomma... è dura!
Io ho gusti variegati che vanno dal fillerino al giocone da pomeriggio/sera.
Dall'americano al tedesco, con inclinazione per quest'ultimo.
Ok, che ve frega dei mie gusti... passiamo al sodo e spariamo alto co' 'sta doppietta:
Caylus
Through the Ages.
Con Agricola in panchina, pronto ad entrare.
Però non mi dovete mettere più in simili imbarazzi... :grin: :grin: :grin:

Sottoscrivo in pieno!
 

Cocchina87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Marzo 2012
Messaggi
155
Goblons
0
da come ho capito Caylus è in ristampa?Quando ci sarà nuovamente?
 
Alto Basso