Sondaggio:quale classe riuscite ad interpretare meglio?

Olorin

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2005
Messaggi
171
Località
Roma
Goblons
0
Da parte mia mi trovo molto a mio agio a giocare con PG(anche se il 90% delle volte faccio il master) che incarnano il bene in persona, esempio tipico sono i miei Paladini, Aasimar, mezzi celestiali e via dicendo, l'antitesi della mia classe ideale invece é il Warlock.
 

Jalavier

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2006
Messaggi
759
Località
vicino Imola
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
Anche io mi trovo meglio con personaggi di allienamento buono, anche se qualche volta ho interpretato neutrali. Il malvagio non saprei proprio come giocarlo... A livello di classi mi piace un po' tutto e mi trovo abbastanza bene con tutto anche se il guerriero puro non mi soddisfa molto. Diciamo che amo di più le classi che hanno qualche incantesimo, ultimamente adoro il bardo per la sua versatilità, poter fare un po' di tutto lo rende utile al party in qualunque situazione, sia che si combatta, sia che si debba indagare... o anche per dormire in taverna gratis pagando con qualche canzone :)
 

bigio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Febbraio 2007
Messaggi
93
Località
bergamo
Goblons
0
premettendo che gioco solo a D&D orima ed., la classe forse che preferisco di piu è il druido...la possibilità di utilizzare incantesimi, anche piu carini rispetto a quelli del semplice chierico, essere un'amante della natura ecc. mi soddisfa molto ed è molto divertente!!il mio primo pg è stato un mezzelfo druido di allineamento neutrale-buono...purtroppo è morto :cry: ...va beh...ora ho un guerriero...trovandogli la religione adatta e avendolo personalizzato un po mi sono divertito molto a portarlo avanti nelle avventure!!anche lui cmq ha un allineamento buono...
beh...per tirare un po le somme...direi che è l'allineamento che conta parecchio per l'interpretazione!!poi la classe dipende molto dal giocatore:se il giocatore sa utilizzare al meglio gli incantesimi e sa reagire velocemente a delle reazioni anche abbastanza imprevedibili allora sara adatto per fare il mago...se invece l'utilizzo degli incantesimi è una cosa incomprensibile per il giocatore...meglio che usi un bel guerriero un po stolto!!
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Io ho fatto finora sempre e solo ladri (con vari multiclassamenti); il mio precedente era LM e ammetto di aver avuto parecchi problemi ad interpretare il personaggio in modo coerente...
Adesso ho un CB, uno spirito libero, decisamente molto facile da gestire in tutto e per tutto.
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Ladro/Mago oppure Ladro/Guerriero oppure Ladro/Guerriero/Mago (si parla dell'Advanced), sempre elfo, quasi sempre CB a volte CN.

Ma in realtà il 98% delle volte Master. (infatti da quando è uscita la terza ho fatto il giocatore solo per un pao di avventure sporadiche)
 

bigio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Febbraio 2007
Messaggi
93
Località
bergamo
Goblons
0
Aiyvann":1m7rlxds ha scritto:
Io ho fatto finora sempre e solo ladri (con vari multiclassamenti); il mio precedente era LM e ammetto di aver avuto parecchi problemi ad interpretare il personaggio in modo coerente...

in effetti secondo me il LM è uno degli allineamenti piu compessi da fare...è particolare come allineamento e non è tanto facile da interpretare!!
 

dalso

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Agosto 2006
Messaggi
300
Località
Aprilia (LT)
Goblons
0
Ecco a voi un altro master98/giocatore2... per quanto riguarda fare il pg, ho provato ad interpretare un ladro/ranger/scout e devo dire che come legale malvagio mi ci sono trovato alquanto bene nonostante il malcontento di un altro giocatore (fortuna che non c'era il paladino :)) ). Poi il master mi ha concesso di cambiare pg e così sono tornato sul mio standard (il paladino superbuono con voto di povertà e spadone enorme). Preciso che non l'ho fatto perchè preferivo l'uno all'altro ma perchè il master tende ad essere un po avaro di Mo e quindi il ranger sarebbe andato poco lontano andando ad affrontare schiere di non morti non avendo nemmeno un'arma +1 al quinto livello... poi c'è stato un altro cambio di pg prima del mio, il quale ha trasformato un chierico in un druido (niente più cura a buffo e scacciare non morti in cambio di un ulteriore guida). Un po mi è dispiaciuto abbandonare il super multiclasse del lato oscuro perchè credo sia stato il primo pg malvagio della mia vita :-( decisamente non facile da interpretare ma al contempo così fico... sempre all'opposizione e senza rimorsi per le sue azioni, sempre solo nonostante "appartenga" ad un gruppo, sempre incompreso anche nelle sue azioni eroiche, sempre unico 8)
 

Xander

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2004
Messaggi
459
Località
Pinerolo
Goblons
0
L'ultimo personaggio che ho utilizzato è stato lo Spadaccino Spirituale e l'ho trovato uno spettacolo!!! Devo dire che nelle vesti di guerriero (diverso dal solito noioso di base) mi sono trovato bene!!
 

DioBrando

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
290
Località
momentaneamente di nuovo in Siena, prossimamente a
Goblons
0
Bò io ho fatto di recente una dominatrice sessuale creata apposta per sodomizzare il paladino fessacchiotto di un mio amico... Durata una sessione e mezza, ma che soddisfazione vedere il paladino camminare a gambe larghe, coperto di cicatrici di frusta, ahahaha :lol:

Cmq, in generale mi adatto bene a tutti i tipi di personaggio, ma ultimamente mi piacciono i mercanti, denaro innanzi tutto....
 

lucifugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2006
Messaggi
757
Località
Roma
Goblons
0
DioBrando":1sw5vhcx ha scritto:
Bò io ho fatto di recente una dominatrice sessuale creata apposta per sodomizzare il paladino fessacchiotto di un mio amico...

:grin: :grin: :grin:
 

bigio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Febbraio 2007
Messaggi
93
Località
bergamo
Goblons
0
DioBrando":leh7dwvi ha scritto:
Cmq, in generale mi adatto bene a tutti i tipi di personaggio, ma ultimamente mi piacciono i mercanti, denaro innanzi tutto....

beh...se ci pensi anche con la dominatrice sessuale puoi pensare molto ai soldi... ;)
 

wolverine

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Aprile 2007
Messaggi
6
Località
sassari (SS)
Goblons
0
a me piace tantissimo il monaco LN, durante le battaglie le descrizioni dei combattimenti sono spettacolari veramente, e facendo io arti marziali sono anche realistiche e mi permettono di fare in D&D quello che nella realtà non posso fare a causa delle leggi. (alcune persone che conosco se la meriterebbero una sussa come dico io) 8)
 

fairy

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Gennaio 2005
Messaggi
621
Località
nella terra di mezzo tra bergamo e milano
Goblons
0
Ladra... in un modo o nell'altro finisco per fare la lada o un qualche personaggio con furtività e destrezza alta. :grin:
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Il personaggio che interpreto con maggior piacere è il Ranger/Ladro mezz'elfo(scuro) o umano, di allineamento caotico buono 8)
 

Dr_Randazzo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2007
Messaggi
195
Località
Firenze
Goblons
0
Mago legale malvagio....... meglio illusionista e viiiiaaaaaa
 

Lello

Novizio
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2006
Messaggi
154
Località
na
Goblons
0
In quelle poche partite che fatto a D&D CLASSICO(la scatola rossaXinttenderci),ho sempre interpretato il mago.
 

DeadMan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
40
Località
roma
Goblons
0
l'allineamento piu' figo da giocare è il caotico neutrale...una volta ho giocato un mago piromane che aveva paura del buio...in un gruppo di angioletti immaginatevi cosa fà un cn per far luce??
ma ovviamente PALLA DI FUOCO!!! :)) :twisted:
e per scaldare la cena?
PALLA DI FUOCO!!!
e per animare una festosa rissa in locanda?
PALLA DI FUOCO!!!(alla fine di animato non c'era piu' nessuno ma è stato carino cmq..)
e per scusarsi per la 300esima volta col pg druido...
gli si regala una piantina, un vasetto e......una pozione di soffio del drago per annaffiare!!! :twisted: :twisted:

eppoi c'è il volo a base di palle di fuoco, la caccia a base di palle di fuoco...
una porta chiusa?
palla di fuoco!
un baule?
palla di fuoco!!!
arrivato al 18° si passa alla pioggia di meteore...

una volta ad un banchetto un giullare mi aveva preso di mira perchè mi vestivo di rosso arancione e verde pisello....
la soluzione che li per li mi è venuta in mente ci ha fatto scappare per 6 stati....
ma che cavolo c'entravo io se quello scappando si e messo dietro il trono???
:grin: :grin:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Io ho giocato il lawful evil (benissimo a quanto mi dissero), ma per il mio modo di vedere i gdr l'allienamento malvagio non dovrebbe manco comparire nelle opzioni dei giocatori.
Per il resto il personaggio che interpreto meglio è il chierico, sebbene a me piacciano di più i paladini.
 

dalso

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Agosto 2006
Messaggi
300
Località
Aprilia (LT)
Goblons
0
Interessante il LE... qualche chicca per capire il tuo modo di interpretare? Credo che a breve mi sbofonchio un ranger/scout o un ladro/rodomonte LE.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Rodomonte (che ORRENDA traduzione per swashbuckler) LE per me è una contraddizione in termini. Dato che la classe dello swashbuckler è ispirata ad un certo tipo di letteratura "cappa e spada", lo swashbuckler dovrebbe essere neutrale, caotico buono, eventualmente neutrale buono. Il male non fa parte del "bagaglio culturale" dello swashbuckler, l'egoismo invece si... ovvio che questo è un mio parere.

Chicche non ne ho da offrire, il LE è una sorta di creatura mossa da uno scopo, che segue le leggi ma non si fa scrupoli di sorta dinanzi al passare sopra a qualcuno, se lo può fare senza infrangere la legge. Se puoi condannare qualcuno per tuo tornaconto, con l'appoggio della legge, lo fai. Se fai un patto con qualcuno, lo rispetti fino alla fine - e poi una volta finito il patto uccidi il tuo datore di lavoro, se ti conviene farlo.
Il LE secondo come l'ho capito io è quello privo di rimorso in assoluto, che tuttavia è in grado di collaborare con chiunque e che addirittura è affidabilissimo. Tutto sommato è un paladino, solo che se deve scegliere tra salvare la donzella a rischio della missione o compiere la missione e far morire la donzella, sceglie la seconda. Coi suoi compagni di gruppo è fidato, e persino un punto di riferimento. Metterebbe a rischio la sua vita per portare a termine la missione, e probabilmente per salvare i compagni. Ma non muoverebbe un dito per salvare gente che non ha rapporti con lui e non c'entra nulla con quello che sta facendo. E' un eccellente pianificatore... una sorta di Cardinale Richelieu, per intenderci (quello del libro, non dei vari film). In più ha la SUA verità, ha la SUA morale... pensa un po' a Darth Vader.

In ogni caso, ribadisco, la mia visione del gdr è eroica, quindi personaggi malvagi per me non hanno senso.
 
Alto Basso