Sondaggio: Mercatino vecchio o mercatino nuovo?

Mercatino: preferite il vecchio forum o il nuovo mercatino sul sito?

  • Preferisco il vecchio mercatino sul forum

    Voti: 73 60,8%
  • Preferisco il nuovo mercatino sul sito

    Voti: 44 36,7%
  • Sono uguali

    Voti: 3 2,5%

  • Votanti
    120

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
si si ok ok... comunque intendevo non di fare un sondaggio si puo' migliorare si o no che non serviva a niente...
ma aprire un post ad esempio MERCATINO NUOVO FUNZIONA?
e discutere tutti insieme sui punti favorevoli e sfavorevoli del nuovo mercatino in base hai punti di vista di ogni utente... :fly:
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Re: R: Sondaggio: Mercatino vecchio o mercatino nuovo?

spada":2z6qvsa5 ha scritto:
si si ok ok... comunque intendevo non di fare un sondaggio si puo' migliorare si o no che non serviva a niente...
ma aprire un post ad esempio MERCATINO NUOVO FUNZIONA?
e discutere tutti insieme sui punti favorevoli e sfavorevoli del nuovo mercatino in base hai punti di vista di ogni utente... :fly:

che mi pare sia quello che si sta facendo
 

Joseph

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
316
Località
Turi (BA)
Goblons
0
Io preferisco la nuova versione. Molto più facile da gestire.
Come ogni novità ci vuole solo del tempo per digerirla e soprattutto chi inserisce il post dovrebbe compilare i campi in maniera più precisa per agevolare le ricerche.
 
Re: R: Sondaggio: Mercatino vecchio o mercatino nuovo?

Joseph":23zdcmf1 ha scritto:
Io preferisco la nuova versione. Molto più facile da gestire.
Come ogni novità ci vuole solo del tempo per digerirla e soprattutto chi inserisce il post dovrebbe compilare i campi in maniera più precisa per agevolare le ricerche.

Standing ovation :asd:

Inviato dal mio fichissimo cellofono.
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.183
Località
Palermo
Goblons
21
Utente Bgg
renard
Agzaroth":owwtxbkq ha scritto:
Il nuovo è migliore se uno fa una ricerca mirata sapendo già cosa vuol comprare.
Il vecchio era migliore se uno curiosava, vedeva magari un titolo a cui non pensava, magari una buona occasione e comprava.[/size]

Quoto in pieno.
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
gixx":4yfwt5ah ha scritto:
spada":4yfwt5ah ha scritto:
gixx":4yfwt5ah ha scritto:
Salve a tutti,
ormai sono passati tre mesi da quando il vecchio forum del mercatino è stato chiuso e si è migrati al nuovo sistema direttamente ospitato sul sito.
Con il beneplacito del buon Triade, con cui ho avuto modo di parlare del mercatino sul forum Accesso, navigazione ed altri problemi (http://www.goblins.net/phpBB3/viewforum.php?f=6), apro questo sondaggio per chiedere agli utenti che hanno fatto uso sia del precedente sistema che di quello nuovo, cosa ne pensano e di scegliere quale dei due sistemi preferiscono.
Spero vivamente che, oltre al voto, diciate perché preferite l'uno rispetto all'altro, ma sempre mantenendo un tono consono.

Ricordo inoltre che questo thread non vuole raccogliere suggerimenti, ma solo opinioni. Se volete contribuire con i vostri suggerimenti, fatelo in questo thread:

http://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=73443

Grazie e buon voto!

ti hanno risposto che e' inutile poiche si vero che il titolo del topic e' meglio il nuovo o il vecchio ...pero' poi spero che oltre al voto si lasci un commento al riguardo per motivarne la scelta... :rotflmao:
Dato che ho scritto io ciò, ci tengo a chiarire che l'espressione della preferenza per quanto avevo scritto non era vincolante.
Ho scritto:

Spero vivamente che, oltre al voto, diciate perché preferite l'uno rispetto all'altro...

e non:

E' obbligatorio che, oltre al voto, diciate perché preferite l'uno rispetto all'altro...

E, giusto per chiarire, ci sono molti voti sia per l'una che per l'altra opzione senza alcuna opinione costruttiva.

spada":4yfwt5ah ha scritto:
Simone":4yfwt5ah ha scritto:
Finite le votazioni, mi spiegate a cosa serve questo referendum per favore?

e' quello che mi sono sempre chiesto dall' apertura del post... e ora ne sono fermamente convinto
Ti consiglio di leggere la mia risposta a questa stessa domanda di qualche pagina fa, e anche quello che ha scritto Aledrugo nella sua ultima risposta. Potrebbero farti cambiare idea sull'utilità di questo sondaggio.

Ora, tornando IT, ieri ho proprio rimesso il mio annuncio attivo, nella speranza di rivalutare l'utilità di questo nuovo mercatino.
Tra le questioni che mi preme far presente c'è quella, già segnalata a dire il vero, di dover reinserire tutto l'annuncio ex-novo invece che scrivere un rapidissimo UP. Quest'ultima richiedeva un impegno di tempo di pochi secondi, mentre rimettere tutto mi obbliga a rimettere i giochi uno per uno (procedura molto lenta, non so per quale motivo), copiare il testo, riincollarlo e rieditarlo con grassetti e sottolineature, perché non riconosce a modo il codice HTML, e per farlo ci metto minimo 5-10 minuti. Il tempo perso è aumentato esponenzialmente quando ho fatto l'esperimento di mettere un annuncio per gioco: ci persi dietro se non ricordo male tre quarti d'ora, tra copiaincolla, editare il testo, ecc. ecc.
Oltre a ciò, c'è un limite di caratteri secondo me troppo basso: il mio vecchio primo messaggio del mercatino l'avevo fatto comprendendo anche i "quote" dei feedback che avevo ricevuto nello stesso topic (mi pare fossero 6 o 7). Ho provato a metterli nel nuovo mercatino, ma il limite di caratteri non è sufficiente. E' possibile aumentarlo?
In poche parole le cose che mi parrebbero maggiormente utili per migliorare questo mercatino sono le seguenti:
1. Un sistema di up veloce come quello vecchio: che so, un link che uppa automaticamente senza obbligarmi a riinserire manualmente un annuncio lungo.
2. Far sì che sia possibile inserire codice HTML, così lo scrivo una volta sola e poi tutte le volte seguenti al massimo copio e incollo il testo dell'annuncio
3. Aumentare il limite di caratteri per permettere di fare annunci più lunghi, di modo da poter inserire dettagli approfonditi sullo stato dei giochi o mettere i vecchi feedback quotati.

ok allora ho appena votato nuovo anche se a me del mercatino sinceramente interessa poco...
per dare il mio supporto a gente che passa del tempo in tana in maniera gratuita e che cerca sempre di migliorarla do piena fiducia al vostro operato indi per cui mi sembra giusto avere votato per il nuovo
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.447
Località
roma
Goblons
487
Ho appena votato vecchio...
Più semplice, più immediato e con gli up... Come detto da altri, il nuovo ha il solo vantaggio di consentire a chi compra di fare riceche mirate... Ma troppi vincoli formali per mettere un annuncio
 

Faustoxx

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
888
Località
Genova
Goblons
0
Utente Bgg
Faustoxx
Yucata
Faustoxx
Arrivo anch'io a dire la mia dopo qualche mese di funzionamento del nuovo mercato.

Del nuovo apprezzo sopratutto la possibilità della ricerca mirata del titolo, veramente un passo avanti e tempi di ricerca azzerati.

Per contro nutro una certa nostalgia del vecchio mercatino dove spulciavo tra le inserzioni e magari mi colpiva qualche titolo che neanche conoscevo. Inoltre con il vecchio mercatino c'era l'effetto "bundle" ossia per spalmare le spese postali magari aggiungevi un altro gioco oltre a quello a cui eri interessato.

Se in qualche modo si potesse implementare il meglio dei due mercati sarebbe il massimo.
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.567
Località
Pietrasanta LU
Goblons
72
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Il brutto del vecchio era che si perdevano gli storici delle transazioni. Costretti ad aggiornare sempre il primo post.
Mentre quello nuovo ha il limite della difficoltà di lettura e di visione globale.
Oltre alla macchinosità dell'inserimento e della costruzione conseguente di bundles.
 

roy68

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2011
Messaggi
119
Località
Modena
Goblons
1
Agzaroth":2f2cu4tt ha scritto:
Il nuovo è migliore se uno fa una ricerca mirata sapendo già cosa vuol comprare.
Il vecchio era migliore se uno scuriosava, vedeva magari un titolo a cui non pensava, magari una buona occasione e comprava.

a proposito, vendo Edo, Shark e Longhorn :asd: .

Quoto al 100% per quanto riguarda il mercatino. Il resto del sito è ok
 
Re: R: Sondaggio: Mercatino vecchio o mercatino nuovo?

Faustoxx":1exn4erd ha scritto:
Per contro nutro una certa nostalgia del vecchio mercatino dove spulciavo tra le inserzioni e magari mi colpiva qualche titolo che neanche conoscevo. Inoltre con il vecchio mercatino c'era l'effetto "bundle" ossia per spalmare le spese postali magari aggiungevi un altro gioco oltre a quello a cui eri interessato.

Se in qualche modo si potesse implementare il meglio dei due mercati sarebbe il massimo.

Richiedo anche a te:
Mi indicheresti le differenze tra trovare le offerte (non cercate) tra il vecchio ed. Il nuovo?

Inviato dal mio fichissimo cellofono.
 

Uillean

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2012
Messaggi
559
Località
Napoli
Goblons
250
Kingdom Death Monster
Food Chain Magnate
Dungeon Universalis
Utente Bgg
Uillean
Io ho votato nuovo. Eccetto qualche pecca nella compilazione da parte degli utenti e da me segnalata in altro topic, ecco una sintesi del mio voto:
- ricerca immediata del titolo ricercato
- ricerca immediata per zona di vendita (sebbene una corretta compilazione di tale campo, a mio parere, non è stata completamente compresa dagli utenti)
- possibilità di evitare gli annunci esca (es: "Svendo tutto!" "Occasionissima!" "30 giochi 1 euro!") se non mi interessa, poiché posso controllarne il contenuto.

Per quanto concerne il frugare nel mercatino, permetto che io non sono un grandissimo fruitore (avrò venduto una decina di titoli e non ne ho comprato nessuno), ma quando ogni tanto voglio cercare un gioco senza un'idea precisa, faccio adesso né più né meno quello che facevo prima: comincio dalla prima pagina e proseguo, magari aprendo i topic che più mi interessano.

A mio parere gli unici svantaggiati dal nuovo mercatino sono i venditori che vogliono rimanere tra le prime pagine a tutti i costi (l'annosa questione dell' "UP"). Io non sono tra questi.

Giusto per statistica: dall'inaugurazione del nuovo mercatino ho messo in vendita soltanto Zombicide 2 ed è stato acquistato (che io ricordi) dopo una quindicina di giorni, quindi nel mio caso il nuovo mercatino ha funzionato come il vecchio.

Manca ancora qualche aggiustamento/implementazione, tra cui sicuramente un sistema di feedback, ma per me è un pollice su.

Ovviamente IMHO su tutto quanto scritto sopra..
 
Alto Basso