Sondaggio: Mercatino vecchio o mercatino nuovo?

Mercatino: preferite il vecchio forum o il nuovo mercatino sul sito?

• Preferisco il vecchio mercatino sul forum

Voti: 73 60,8%
  • Preferisco il nuovo mercatino sul sito

Voti: 44 36,7%
  • Sono uguali

Voti: 3 2,5%

• Votanti
    120

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Sondaggio: Mercatino vecchio o mercatino nuovo?

Jehuty":dayxayhp ha scritto:
gixx":dayxayhp ha scritto:
Comunque i contributi al sondaggio direi che iniziano ad essere buoni: 100 votanti non mi paiono pochi. Sarebbe interessante paragonare l'afflusso di questo sondaggio con quelli degli altri sondaggi sul forum.

Una settantina in questo di 'spam-fanca**ggio' :asd:
viewtopic.php?f=13&t=75649

Secondo me sarebbe più interessante sapere quante persone usufruiscono del mercatino in proporzione del numero di persone che hanno votato, più che su una media dei voti per sondaggio.

+1

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Gerald":92covlyx ha scritto:
spada":92covlyx ha scritto:
Gerald":92covlyx ha scritto:
E se li apriamo entrambi?
Mi sembra che il vecchio non e' stato cancellato e' solo bloccato, cosi' uno potrebbe usare quello che preferisce.
Mi propongo per fare da moderatore al vecchio.

scusa me e' un sito dove tu puoi entrare quando vuoi! e' un sito dove e' sei abbastanza libero! e' un sito senza scopi di lucro! e' un sito dove persone lavorano dietro quando potrebbero benissimo fare altro per passione per divertimento per passare il tempo in ogni caso lo fanno... poi si sta discutendo se si puo' effettuare qualche miglioria... inoltre che senso ha tenere aperti 2 mercatini?... in piu' come ha scritto qualcuno ci sono siti come ebay o negozi che vendono giochi... io in tana entro per passione nei confronti dei giochi da tavolo per chiedere consigli per dare consigli ecc... e poi perche' e' un sito che nel corso degli anni mi sono sempre sentito a mio agio... detto cio' se vuoi usare il mercatino lo usi altrimenti non lo usi mi sembra semplice no? :fly:
Scusa ma chi ha detto il contrario?
Cosa c'entra la liberta' di entrare nel sito e gli scopi di lucro, nessuno lucra sul mercatino.
Quanto alla passione credo che tutti noi abbiamo solo passione per questo hobby e per questo sito a cui tutti contribuiamo con interventi sul forum che si possono condividere o meno senza fare insinuazioni,
senza utenti non credo che avrebbe senso la tana dei goblin.

ma non ha neanche senso continuare a insistere su argomentazioni di cui hai gia delle risposte senza magari neanche leggere i commenti altrui... del tipo NON SI TORNA INDIETRO IL MERCATINO VECCHIO NON VERRA' PIU' APERTO anzi si sono pure offerti per: SE AVETE DELLE SEGNALAZIONI IN MERITO A COME MIGLIORARE IL NUOVO MERCATINO DATECELE CHE DOVE SI PUO' FARE QUALCOSA CERCHEREMO DI MIGLIORARLO

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
517
spada":2pow5pvi ha scritto:
ma non ha neanche senso continuare a insistere su argomentazioni di cui hai gia delle risposte senza magari neanche leggere i commenti altrui... del tipo NON SI TORNA INDIETRO IL MERCATINO VECCHIO NON VERRA' PIU' APERTO anzi si sono pure offerti per: SE AVETE DELLE SEGNALAZIONI IN MERITO A COME MIGLIORARE IL NUOVO MERCATINO DATECELE CHE DOVE SI PUO' FARE QUALCOSA CERCHEREMO DI MIGLIORARLO

quoto

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
spada":3o0ydl94 ha scritto:
deve essere un bel sondaggio mettere vecchio dopo anni di utilizzo e entrare nel nuovo e dire: che schifo senza neanche utilizzarne le funzioni e votare il vecchio mercatino... :pippotto:
Scusa, ma mi sono un attimo perso... :uhm:

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Triade":1qyynhwx ha scritto:
tristano254":1qyynhwx ha scritto:
Ho votato anch'io per il vecchio (amato) mercatino , sia per i pratici gli up che per il fattore curiosità per i vecchi post...

Aridaje.
Gli up ci sono anche adesso! Dopo se perdere 1 minuto in più per rifare l'offerta vi sembra troppo, ragazzi, è un problema vostro.

Mi riquoto per l'ennesima volta.
Sarà la centesima volta che chiedo questa cosa e nessuno ancora mi ha dato una risposta:
Che differenza c'è cercare tra i post per trovare le offerte interessanti (non cercate) nel forum vecchio e nel mercatino nuovo?

sono 4 mesi che attendo una risposta.

spada

Goblin
Goblons
0
Triade":2gcyi5iz ha scritto:
Gerald":2gcyi5iz ha scritto:
Molto meglio il vecchio , ma proprio molto meglio.
iovannino":2gcyi5iz ha scritto:
Mi auguro che con questo plebiscito per il vecchio mercatino, venga ripristinato velocemente.
Credo sarebbe decisamente presuntuoso ignorare i desideri di così tanti utenti.
Era molto più veloce, più semplice, più efficace.
Incomprensibile la decisione di renderlo così tanto macchinoso, nonostante l'intento fosse opposto, soprattutto perchè nessuno si era lamentato del vecchio mercatino!
Solo i piani alti hanno deciso per il cambiamento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questi sono 2 post inutili.
Non danno una motivazione = non servono a nulla.

@iovannino: plebiscito
il termine plebiscitario è entrato nell'uso comune per indicare un voto a larghissima maggioranza.
44 "si" su 14000 iscritti definirlo un plebiscito, mi sembra un "pelino" :asd: eccessivo.
Il presuntuoso è supporre, senza dati alla mano, di far fare un cambiamento che porterebbe un degrado di prestazioni, e utilizzo delle (poche) risorse umane che abbiamo nel sito per accontentare 44 utenti.
Nessuno si lamentava del mercatino perchè quelli che ci lavoravano, soffrivano e si smazzavano il lavoro, mica voi.

Ok.
Detto questo se votate, almeno argomentate, altrimenti il vostro voto equivale a ZERO.

Ah! e se argomentate, non dite "perchè era meglio" ma magari fate uno sforzo in più e cercate di trovare cosa migliorare nell'attuale piuttosto che osannare il vecchio (che come avrete capito è e rimane defunto).

spada

Goblin
Goblons
0
Triade":2fwra5dh ha scritto:
Il mercatino vecchio, a breve lo oscuro.

inviato dal mio figherrimo tablet

stavo giusto per chiedere quando verra' cancellato definitivamente ma mi hai gia preceduto con la risposta :approva:

spada

Goblin
Goblons
0
Gerald":3sfa78z3 ha scritto:
Allora chiudetelo definitivamente francamente non è bello quello che hai scritto, Alek.
Non dovete tenere aperta una cosa solo per fare un favore, nessuno vi chiede di fare nulla contro la vostra volontà.

prima chiedi di aprirne 2 offrendoti da fare da moderatore al vecchio e poi chiedi di chiuderlo definitivamente?...
bo non capisco piu' niente :Straeyes:

spada

Goblin
Goblons
0
Gerald":2jvt7hgl ha scritto:
spada":2jvt7hgl ha scritto:
Gerald":2jvt7hgl ha scritto:
Mi sembra che il vecchio non e' stato cancellato e' solo bloccato, cosi' uno potrebbe usare quello che preferisce.

scusa me e' un sito dove tu puoi entrare quando vuoi! e' un sito dove e' sei abbastanza libero! e' un sito senza scopi di lucro! e' un sito dove persone lavorano dietro quando potrebbero benissimo fare altro per passione per divertimento per passare il tempo in ogni caso lo fanno... poi si sta discutendo se si puo' effettuare qualche miglioria... inoltre che senso ha tenere aperti 2 mercatini?... in piu' come ha scritto qualcuno ci sono siti come ebay o negozi che vendono giochi... io in tana entro per passione nei confronti dei giochi da tavolo per chiedere consigli per dare consigli ecc... e poi perche' e' un sito che nel corso degli anni mi sono sempre sentito a mio agio... detto cio' se vuoi usare il mercatino lo usi altrimenti non lo usi mi sembra semplice no? :fly:
Scusa ma chi ha detto il contrario?
Cosa c'entra la liberta' di entrare nel sito e gli scopi di lucro, nessuno lucra sul mercatino.
Quanto alla passione credo che tutti noi abbiamo solo passione per questo hobby e per questo sito a cui tutti contribuiamo con interventi sul forum che si possono condividere o meno senza fare insinuazioni,
senza utenti non credo che avrebbe senso la tana dei goblin.

bo magari mi sono espresso male su questo punto oppure si interpreta il tutto a proprio piacimento:

allora 1 non ho fatto insinuazioni su nessuno... ora cerco di spiegare il tutto meglio... lo scopo di lucro ovvero il guadagno e' inteso che la tana dei goblin non guadagna 1 centesimo sul mercatino (non ho detto che qualcuno lucra sul mercatino)... ergo la tana dei goblin non vive di mercatino ma di passione (se tu fai una vendita su ebay o su un altro sito paghi a differenza di qua che non lo lasci giu 1 centesimo)... essendo la tana gestita per passione non e' importante se ci sono registrati 100 utenti o 100.000 utenti, poiche si vero che ognuno di noi fa parte di questa comunita' ma se 1 sceglie di non entrarci piu' o di non iscriversi la tana anche qui non guadagna 1 centesimo... detto questo da quello che ti hanno scritto il mercatino vecchio era diventato ingestibile e ne hanno aperto 1 nuovo cercando di renderlo meno impegnativo per loro da gestire e renderlo piu' semplice e piu' all' avanguardia per chi lo vuole utilizzare... in piu' per qualcuno la sezione mercatiino doveva essere evaporata definitivamente...

ora spero di essere stato piu' chiaro :)))

A

Anonymous

Guest

gixx":1duamib1 ha scritto:
spada":1duamib1 ha scritto:
inoltre che senso ha tenere aperti 2 mercatini?
Anche io sono d'accordo con Gerald, su questo punto, e ne scrissi tempo fa.
Se fosse fattibile, con le dovute precauzioni o modifiche del caso per evitare il sovraccarico del db, avrebbe molto senso, perché ci sarebbe completa libertà di scelta, e ognuno userebbe il sistema che preferisce. :sisi:

Comunque i contributi al sondaggio direi che iniziano ad essere buoni: 100 votanti non mi paiono pochi. Sarebbe interessante paragonare l'afflusso di questo sondaggio con quelli degli altri sondaggi sul forum. Paragonarlo ai 14000 utenti complessivi mi pare non abbia molto senso.

Io credo, mia personale opinione, che richiedere di tenere aperti due mercatini sia oltre che irragionevole proprio ingiusto.

È stato detto e ridetto che la pulizia svizzera del vecchio mercatino era stata raggiunta con con opera di moderatori dedicati SOLO alla verifica manuale degli up settimanali. Cosa che non ha senso richiedere a volontari in quanto svilente, fidatevi oltre che faticoso. Ancora il vecchio mercatino era enorme in termini di peso rispetto alla finalità divulgativa della Tana. Enorme per numero di post, up, risposte, modifiche eccetera.

Ora io capisco e rispetto la libertà di parola e di opinione. E mi batto affinché ci sia libertà di scambio di opinione.

Ci sono dei però oggettivi.
1) gente come Triade ha una devozione all'ascolto in quanto chiede suggerimenti operativi di intervento. Mica sempre li riceve. Vi ricordo che da solo ha effettuato l'opera di migrazione e continua ad adoperarsi nelle migliorie del caso. Tutto si può migliorare, compreso il modo con la quale richiedere le migliorie ovvero con esempi pratici seguendo quello che Triade vi chiede. È un tecnico non un indovino. Dire che "il nuovo non funziona" è spam in questa fase.

2) per i motivi esposti in premessa si è scelto di fornire un nuovo mercatino. Mi pare che in molti casi non è stato manco letto il nuovo regolamento né provato di saggiare le nuove funzioni. È sempre un mercatino, diverso è vero. Più comodo per gli amministratori. E molto di ciò che apparentente manca, c'è già. Vi si richiede qualche minuto per compilarlo e usarlo a modo. 2 minuti di ciascuno di voi a fronte di 3-4 moderatori dedicati SOLO a pulire gli up h24, 7su7. Vi sembra così scorretto come scambio?

3) sorge spontanea una domanda: è il mercatino il principale richiamo per stare in Tana? Se sì allora credo che Ebay batta la Tana 10 a 1. L'uno è che la Tana è totalmente gratis. Ebay è un servizio dedicato a pagamento, la Tana regala um servizio. La libertà di scelta non è insistere nel chiedere alla Tana due mercatini gratuiti efficienti, credo di no e se ci pensate molti di voi ne converranno.

Detto questo 100 sì iniziano ad avere un peso per carità. Ciò non toglie che se per gli amministratori è più un peso gestire un mercatino in una comunità di migliaia, non centinaia, di utenti allora credo che la domanda sia davvero "ok da dove cominciamo a sistemare questo nuovo strumento?". Ribadendo che il regolamento non viene manco letto, io un consuntivo lo farei fra qualche mese, ora è prematuro.

Con questo sempre a mio avviso questo sondaggio è servito ad avere ulteriori indicazioni al santo Triade. Nonché un riferimento per eventuali prossimi consuntivi una volta messo a punto il nuovo sito in toto, mercatino 2.0 compresi.

Thy fallen, thou shall rise

spada

Goblin
Goblons
0
tutto quanto scritto e' piu' o meno tutto il mio pensiero e anzi inoltre bisogna augurare un buon lavoro e fare i complimenti a tutto lo staff della tana che ha tenuto attivo il sito per questi anni GRATUITAMENTE :clap:

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
41
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Non pensavo di provocare tutto questo risentimento con una proposta alla quale bastava semplicemente rispondere no.
Se non e' possibile teniamo solo il mercatino nuovo non fa nulla, se le discussioni e le opinioni diverse provocano irritazione e fanno alterare i toni non facciamo sondaggi ne discussioni tra utenti.

A

Anonymous

Guest

Gerald":2p8rdpm7 ha scritto:
se le discussioni e le opinioni diverse provocano irritazione e fanno alterare i toni non facciamo sondaggi ne discussioni tra utenti.

No, non è affatto una sintesi corretta. Oltre che ingiusta verso chi dedica tempo a leggere.

Se la Tana non volesse discussioni e/o scambio di opinioni allora i Topic sarebbero stati chiusi. Basta un click.

Nessuno ha chiuso niente. :D

Anzi Triade ha letto, presso appunti e risposto. Sono intervenuti amministratori e moderatori.
Questo è evidente e innegabile. Non capisco il senso di questo tipo di atteggiamento polemico a priori, a questo punto.
Ma magari è solo una mia impressione. :)

Sembra quasi che ci debba essere una barricata tra gestori e utenti. Nulla di più fuorviante. Siamo tutti giocatori...

Thy fallen, thou shall rise

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
41
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Polemico a priori?
Non sono certo io, e ' stato fatto un sondaggio sono state espresse opinioni non mi sono mai lontanamente permesso di fare apprezzamenti sulle opinioni altrui, al contrario di altri utenti.
Menomale che i post rimangono e tutti possono leggere.

spada

Goblin
Goblons
0
Simone":1rnt4y7i ha scritto:
Gerald":1rnt4y7i ha scritto:
Gerald":1rnt4y7i ha scritto:
Allora chiudetelo definitivamente francamente non è bello quello che hai scritto, Alek.
Non dovete tenere aperta una cosa solo per fare un favore, nessuno vi chiede di fare nulla contro la vostra volontà.

@&€!%#*+£$¥#%$£?!!!!.

Alek ha scritto così mi impedisce di scrivere a me, che sono molto meno bello di lui

Questa è la magia.

a me sembra proprio che sia il contrario...

Gerald

Saggio
Goblons
41
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Perche' non metti cosa aveva scritto Alek?

spada

Goblin
Goblons
0
AleK":2ybfvk22 ha scritto:
Gerald":2ybfvk22 ha scritto:
Come detto precedentemente, la Tana non è interessata al commercio. Per alcuni admin già un mercatino è troppo. Figurati due! ;)
Lo si lascia solo per fare un favore agli utenti del forum, per permettergli di scambiarsi e vendersi i titoli tra loro.

questo?

spada

Goblin
Goblons
0
AleK":3oq7n6jc ha scritto:
Gerald":3oq7n6jc ha scritto:
nessuno vi chiede di fare nulla contro la vostra volontà.
Ho detto alcuni altri sono favorevoli. :grin:

Si cerca di dare ciò che può rendere la comunità un luogo sempre più piacevole da vivere. Però a volte bisogna scendere a compromessi con quelle che sono le disponibilità. Il vecchio mercatino, per quanto amato, non era più possibile da mantenere e non per assenza di Mod, ma per le ragioni spiegate da Triade. Si è dunque cercata un'altra soluzione anziché la soppressione totale.

Se un utente abbandona la Tana perché non gli piace il mercatino nuovo, beh, credo che quella persona non sia mai stata interessata a questa comunità, che va ben oltre il mercatino...

o questo?

Gerald

Saggio
Goblons
41
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Appunto dov'e' mia la polemica? Ho fatto una proposta mi si risponde che un mercatino e' pure troppo e si tiene aperto solo per fare un favore.
Conclusione va be allora chiudetelo se non c'e' voglia di tenerlo aperto nessuno vi chiede di tenere aperto il mercatino se non volete.

Alto Basso