[Smallworld] 2 dubbi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Nel mio gruppo è quasi impossibile vietare alle persone di prendere accordi. Già alla prima partita c'è stato chi ha detto "se non mi attacchi al tuo prossimo turno, io non ti attacco in questo turno"... :evil: In altre situazioni invece ci sono stati inviti per nulla velati sulla convenienza di attaccare un particolare giocatore.
Insomma, il clima è diventato abbastanza acceso... :cool_sm:

Per evitare tutto questo in partite a 4 ci sarebbe una soluzione. Infatti mi sembra che Small World si presti anche ad essere giocato a squadre 2 contro 2 con punti sommati. Sarebbe da provare.
 

Randolph

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2005
Messaggi
295
Località
Torino
Goblons
7
Da quanto ho capito qualcuno lo gioca dando la possibilità di prendere accordi e altri no .....
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
Randolph":1fgde95l ha scritto:
Da quanto ho capito qualcuno lo gioca dando la possibilità di prendere accordi e altri no .....

diciamo che tutto quello che nn è scritto è lecito, ed ognuno a casa sua gioca come gli pare, Stà sempre alla deenza delle persone e nel rispetto del gioco, se la proposta è atta a portare giù quello che fà molti punti vabene nn c'è male se uno poi prende un accordo e nn ne tira fuori niente da questi beh ....

Diciamo che davanti al fatto che due si accordano anche io farei la stessa proposta al quarto o 5 , questo per parità di comportamento.

ODK
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.432
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
31
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Le velate minacce sono l'essenza del goco.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
ODK":3bpeurqs ha scritto:
Stà sempre alla deenza delle persone
decenza o demenza? :verysmile:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
intanto c'è chi ha pensato bene di costruirsi i Goblins! :blink_sm:
http://www.boardgamegeek.com/image/468823



e mi sembrano anche molto interessanti ai fini del gioco in quanto producono l'effetto di sgombrare il tabellone da tokens di razze in declino, invogliando quindi i giocatori a mandare in declino la propria razza corrente visto che dalla precedente non riescono più ad ottenere sufficienti punti vittoria....

Mocs, attendiamo qualcosa anche da te! ;)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
romendil":1345gnfb ha scritto:
intanto c'è chi ha pensato bene di costruirsi i Goblins!

Carini:)
E anche l'abilità è originale ed adatta; bisognerebbe eseguire un po' di playtest per verificarne l'effettivo bilanciamento però.
 
A

Anonymous

Guest
romendil":2cb1vsjm ha scritto:
Mocs, attendiamo qualcosa anche da te! ;)

sono impegnato sul QR delle razze e poteri speciali in ita. Quello nello scatola è un lenzuolo. Giocando in 5 , ci si può tutti ricoprire con quelli e giocare agli Allegri Fantasmi :lol:
Ma ci stavo pensando...aspetto solo suggerimenti e dritte su razze e poteri..in fondo c'ho giocato solo 2 volte.
Fatevi avanti e elaborerò tessserine che la DoW dovrà chiedermi in ginocchio i diritti


(OT: ho appena uploadato il QR in ita. Formato fazzoletto, non lenzuolo :lol: )
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
mocs":l3avviiv ha scritto:
(OT: ho appena uploadato il QR in ita. Formato fazzoletto, non lenzuolo :lol: )
Complimenti, davvero ben fatto! :grin: Grazie anche a nome dei miei amici: ci sarà molto utile nella partita in 5 di questa sera.

p.s. e dire che questo topic si chiama "2 dubbi", bisognerebbe rinominarlo...
 

Randolph

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2005
Messaggi
295
Località
Torino
Goblons
7
Mi permetto solo di far notare che nella traduzione del quick reference postato sulla tana (complimenti, ottimo lavoro) sono stati invertiti i titoli in alto a sinistra: "razze" e "poteri speciali". Per me non è un problema ma per precisione lo segnalo.
 
A

Anonymous

Guest
Grazie Randolph, sia per i complimenti e sia per aver trovato l'errore dei titoli invertiti.
Ho sistemato il tuuto e ripostato subito nell'sez. apposita.
Spero che gli admin abbiano un pò di pazienza e chiedo scusa a loro e a tutti quelli che hanno già scaricato il file.

E' un piccolo errore che certo non inficia, ma dal momento che c'è il bollino Quick Reference approvato dalla Tana" non posso esimermi dal fatto che il file sia perfetto e senza errori.

scusate ancora :oops:
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.335
Località
Trento
Goblons
136
Perdonate l'ennesimo dubbio inerente gli stregoni ma sono ancora molte le perplessità:

- posso usare la loro abilità solo nel turno degli avversari, mai nel mio?

- posso usare il loro potere 1 volta durante il turno del giocatore A, poi ancora una volta nel turno del giocatore B, ..., non solo nel turno di 1 giocatore avversario e basta?

- QUANDO posso usarlo? quando il giocatore avversario ATTIVO ha riposizionato le proprie unità e prima che conti i punti?

- posso usare il loro potere solo in territori dove l'avversario attivo ha 1 ed 1 sola unità?

- non posso usarlo durante il mio turno per rimuovere un token delle civiltà neutrali piazzate ad inizio partita?

Grazie e scusate ancora.
 

Fabrizio

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Aprile 2007
Messaggi
220
Località
Roma
Goblons
0
MartyParty":343j0pzw ha scritto:
Perdonate l'ennesimo dubbio inerente gli stregoni ma sono ancora molte le perplessità:

- posso usare la loro abilità solo nel turno degli avversari, mai nel mio?

- posso usare il loro potere 1 volta durante il turno del giocatore A, poi ancora una volta nel turno del giocatore B, ..., non solo nel turno di 1 giocatore avversario e basta?

- QUANDO posso usarlo? quando il giocatore avversario ATTIVO ha riposizionato le proprie unità e prima che conti i punti?

- posso usare il loro potere solo in territori dove l'avversario attivo ha 1 ed 1 sola unità?

- non posso usarlo durante il mio turno per rimuovere un token delle civiltà neutrali piazzate ad inizio partita?

Grazie e scusate ancora.

no il potere lo usi durante il tuo turno!! lo puoi usare tante volte ogni turno quanti sono il numero di avversari in gioco (solo su razze attive con un token e non piu di una sostituzione per razza).
in pratica invece di attaccare usando le tue tessere sostituisci quella avversaria con la tua (l'unico modo per uccidere gli elfi!!)
ricorda solo nelle regioni adiacenti pero! ;)
 

kevin1234

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2008
Messaggi
487
Località
Roma
Goblons
2
Scusate la domanda che può essere ripetitiva:
Se la mia razza entra in declino in quel turno posso finire tale turno solo con il conteggio ?
Presumo di si , per cui posso conteggiare solo le regioni occupate dalla mia razza in declino .A parte alcune eccezioni di alcune razze e poteri.
Un saluto Kevin1234 :lol: :lol: :lol:
 

kevin1234

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2008
Messaggi
487
Località
Roma
Goblons
2
C'è qualcuno ? :lol: :lol: :lol:
 

Dimo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2007
Messaggi
314
Località
Lodi (Arcagna)
Goblons
0
Ciao kevin,
se mandi la tua razza entra in declino, finisci il turno immediatamente e passi al conteggio
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
ciao ragazzi una domanda su questo giochino:

Allora io parto con 10 segnalini razza, adesso questi segnalini li faccio partire tutti da uno stesso punto? allora a sto punto mi conviene entrare in declino il turno successivo....poi se sono il primo rischio che quello dopo di me mi attacchi e mi elimini tutti i segnalini a mia disposizione....grazie
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
Erik":1s018r1t ha scritto:
Allora io parto con 10 segnalini razza, adesso questi segnalini li faccio partire tutti da uno stesso punto?

Quando hai Tutti i Segnalini razza in mano devi fare La prima Conquista, che in generali avviene utilizzando due tre segnalini per occupare una zona limitrofa al bordo del tabellone. dopo aver fatto la prima conquista se ti avanzano segnalini puoi conquistare altre zone adiaceti a quella già conquistata.

Se poi una volta fatto il tuo primo turno con la razza al secondo vuoi mandarla in declino dipende da te e dallo stato del gioco.... non è detto che sa sempre na mossa vinente.

ODK
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
si ho capito quindi se parto con 10 segnalini potrei conquistare 9 territori base + 1 se mi esce bene il dado?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso