[SLOW DOWN] Puerto Rico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DB_Cooper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Ottobre 2009
Messaggi
666
Goblons
0
Ciao a tutti.

Questo thread ha lo scopo di chiarire la questione Puerto Rico in via definitiva e di ricondurre la discussione su binari costruttivi. Il confronto è sacrosanto, ma lo è altrettanto la buona educazione.

La problematica è chiara e così saranno le risoluzioni.
Di seguito trovate una sintesi della situazione. Resa nota la questione e disposti gli interventi, è inutile condurre il discorso sulla polemica o la provocazione.


Il problema
L'edizione anniversario di Puerto Rico presenta alcuni difetti importanti, tra cui il nome errato di alcune tessere (moli) e il "testo" della Residenza.
Rilevato anche un errore nel retro scatola.

Una soluzione è al vaglio
Al momento, tutti gli errori sono stati resi noti. Si sta analizzando la problematica e chi di dovere sta valutando la soluzione migliore.
Contiamo di aggiornarvi al più presto possibile.

Marco
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
Grazie per l'aggiornamento, attendiamo speranzosi che venga intrapresa la giusta soluzione ai problemi indicati.

Come già suggerito e qualora lo riteniate opportuno, sensibilizzo ad un confronto con i giocatori della Tana dei Goblin prima di una eventuale "ristampa" con nuovi testi dei tasselli errati.
 

Baldanzotto

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2009
Messaggi
291
Località
Barletta
Goblons
0
ob1":1678ryjb ha scritto:
Come già suggerito e qualora lo riteniate opportuno, sensibilizzo ad un confronto con i giocatori della Tana dei Goblin prima di una eventuale "ristampa" con nuovi testi dei tasselli errati.
Conoscere i dettagli in anticipo per poter scongiurare ulteriori errori sarebbe davvero il minimo, specialmente riguardo la tessera "Residenza".
 

Orpo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Gennaio 2013
Messaggi
103
Goblons
5
Il tempo di risposta/soluzione è da intendersi in termini di giorni, mesi o anni?
Seriamente...
Grazie!
 

CRISSONE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
619
Località
Giulianova (TE)
Goblons
5
Utente Bgg
CRISSONE
Board Game Arena
CRISSONE
Oramai sono passati diversi giorni da quando è stato riscontrato l'errore su Puerto Rico Anniversario e volevo sapere se la Giochi Uniti ha deciso come porre rimedio?

Grazie!
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.014
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
94
Utente Bgg
collezionista
Visto il silenzio propongo alla GU di risolvere il problema come ha fatto la Ystari con Myrmes... 8)
 

contediluna

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2005
Messaggi
571
Località
Cosenza
Sito Web
www.libellulaedizioni.com
Goblons
0
Non sono passati diversi giorni, ma oltre un mese dalla prima segnalazione, inoltre io ho scritto all'assistenza clienti in data 25 novembre e ad oggi non ho ricevuto una risposta a quella mail né la sostituzione dei pezzi difettosi e/o errati.
E' una tempistica normale?
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.014
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
94
Utente Bgg
collezionista

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
2.953
Località
Carpi
Goblons
25
Potrebbero cambiare gestione.
 

Mattochedorme

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
624
Località
Verona (VR)
Goblons
89
contediluna":23rv26oc ha scritto:
Non sono passati diversi giorni, ma oltre un mese dalla prima segnalazione, inoltre io ho scritto all'assistenza clienti in data 25 novembre e ad oggi non ho ricevuto una risposta a quella mail né la sostituzione dei pezzi difettosi e/o errati.
E' una tempistica normale?
Anch'io ho mandato una mail con scontrino e foto dei pezzi errati/difettosi in data 29 novembre al customer-care, ma ad oggi nessuna risposta. :-?
 

Orpo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Gennaio 2013
Messaggi
103
Goblons
5
È davvero una situazione indecente...
Mai visto un servizio clienti tanto insensibile e menefreghista dei suoi stessi clienti...
Possibile che non si rendano conto della pessima pubblicità che loro stessi si stanno facendo???
Ma nn vi rendete conto che ogni persona che scrive qui vi ha lasciato in cassa 80€???
80€!!!
Per un prodotto sbagliato, difettato ed imperfetto!
Ma vi sembra dignitoso far aspettare oltre un mese (30 GIORNI) per dare una sacrosanta e NECESSARIA risposta???
Ma dico scherziamo???
Ma che cavolo... Ci mancherebbe se pretendessimo le tessere corrette ristampate domattina nella cassetta delle lettere... Certo che ci vorrà del tempo (i tempi tecnici li conosciamo tutti!)...
Ma la risposta DEFINITIVA E CONCRETA della soluzione al problema DEVE ESSERE DATA IN TEMPI ACCETTABILI E CORRETTI!!!
Qua si sta seriamente mancando di rispetto ai clienti (e mi pare siano tanti) che anticipatamente hanno contribuito economicamente al sostentamento della VOSTRA attività... Clienti che chiedono, in maniera del tutto giustificata per altro, una RISPOSTA DEFINITIVA, SERIA E RISOLUTIVA!!!
Avete sbagliato.
Avete cincischiato ed allungato in meniera indecente tempi e contenuti.
Avete chiuso e riaperto post per non dire nulla di nuovo.
Non cadete nel ridicolo... Non perdeteci la faccia!
Si tratta di correttezza professionale e serietà... Non dovrebbe essere nulla di particolare per un azienda.
Nulla di particolare... Eppure!
 

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
2.953
Località
Carpi
Goblons
25
Orpo":1jopohue ha scritto:
Non cadete nel ridicolo... Non perdeteci la faccia!

Troppo tardi.
 

DB_Cooper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Ottobre 2009
Messaggi
666
Goblons
0
Salve a tutti.

I toni degli ultimi post risultano a dir poco inadeguati, visto il proposito di questo topic.
Siete pertanto invitati a mantenere un atteggiamento consono, evitando post provocatori o, peggio, a solo fine di spam.
E' un richiamo, che spero sia sufficiente a riportarci alla compostezza e a uno scambio di opinioni civile.

Il problema in questione è forte, ma ha comunque dei tempi di gestione cui vi assicuro si sta provvedendo con la massima efficienza possibile.

Grazie per la collaborazione,
Marco
 

Orpo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Gennaio 2013
Messaggi
103
Goblons
5
Caro Marco, ti parlo francamente perché è con l'onestà che credo si possa costruire il futuro (visto che con le bugie e le falsità, che fino ad oggi sono state le fondamenta di questo paese, guarda in che condizioni stiamo...).
Io credo che i toni utilizzati (tolto il sarcasmo di qualcuno e la cinicità di qualcun'altro) siano fin troppo educati e corretti...
Semmai, ad essere INADEGUATA, è la pretesa che si TACCIA mestamente (ad oltre un mese di distanza dalle prime avvisaglie del problema) attendendo (quanto non ci è dato sapere) una vostra risposta...
Risposta che ad oggi ancora non arriva!!!
Mentre però ti disturbi a comporre un intervento che tradotto e sintetizzato dice questo:

NON ESAGERATE! Ultimo avviso...
ASPETTATE, PERCHÉ ANCORA NON VI SO DIRE NULLA!

Ma voglio dire, caro Marco, ti sembra possibile che tu (ovviamente rappresentando la dirigenza) ad oggi non abbia ancora una benché minima SOLUZIONE al problema???
Io non so dove vivi e come sei abituato ad affrontare la tua vita... Ma io ho un'attività e se mi comportassi come ti comporti tu con i clienti: IO POTREI CHIUDERE DOMANI MATTINA...

Ripeto che non vogliamo fisicamente la soluzione in mano!
Ma vogliamo (e pretendiamo!) una risposta... Ma che soluzioni dovrete adottare mai? Ma che dibattiti interni dovrete mai discutere? Ma che incontri dovrete mai incastrare?
Insomma dovete RISTAMPARE 3 TESSERE e spedirle ai clienti che le richiedono!!!!
Possibile che tu non possa scrivere: LO FAREMO NEI TEMPI E NEI MODI PIÙ OPPORTUNI??? Cioè cosa dovete decidere: se fregarci tutti o no???
O lo fate.
O non lo fate...
Non vi è una terza via, no?!
Quindi cosa aspettare ancora per comunicarcelo???
Insomma qua la gente è stanca di non avere risposte (e ripeto: non vogliamo DOMANI le tessere nella buchetta delle lettere)...
Ma cordialmente, sinceramente ed amichevolmente:
Non prendeteci in giro, siate seri e corretti:
RISPONDETECI CON DEI CONTENUTI UNA VOLTA TANTO e non zittiteci come sotto una dittatura facendo del terrorismo gratuito ("È un richiamo, che spero sia etc. etc. etc.)...
Ve lo dico da VOSTRO CLIENTE.
Ve lo dico da IMPRENDITORE.
Ve lo dico da UOMO.

Saluti,
O.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
io invece Orpo te lo dico da Moderatore.

Qui in tana non c'è la volontà di zittire alcunchè.
Siamo dalla parte nostra, dalla parte dei Goblin, per essere ancora piu' chiari.

La pagine precedente a questa è stata utilizzata solo a fini di sarcasmo.
Un post semplice: "si esige una risposta dopo un mese" ci sta.

Link a YouTube e battute OT (in questo FILO DIRETTO) invece no.
Sono SPAM.

Già un topic è stato chiuso per questo motivo.
Marco non ha scritto altro che questo. Se non puo' dare risposte piu' concrete, quali tutti ci aspettiamo, io pure, avrà i suoi motivi. ( Motivi che non potranno non pesare sull'immagine della GU qiesto lo so io, lo sai tu, lo sa lui ).

Insistere invece su questi toni potrà solo a stressare la questione e non portare le risposte che tutti aspettiamo.
 

Orpo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Gennaio 2013
Messaggi
103
Goblons
5
Lo capisco, lo capisco... E ammetto che il tuo discorso non fa una piega se non fosse per 2 dettagli:
Il primo: a volte un po' di sano cinismo (dettato da quel bruciore che "offre" il sentore di presa in giro) lo trovo stimolante e assolutamente efficace. Guarda un po' ha sortito effetti (pressoché) istantanei... E non siamo sempre bacchettoni! XP
Il secondo: al tuo suggerimento sulla formulazione della richiesta di chiarimento "si esige una risposta dopo un mese", avrebbero risposto:
Stiamo pensando e valutando (miliardi di) soluzioni possibili, appena avremo risposte (quando e quali???) ve le comunicheremo. Per il momento aspettate in silenzio, grazie.

Non credi che una presa di posizione sia necessaria???
Da parte degli utenti (stanchi di questi rimandi ridicoli).
Da parte vostra (che, come state già facendo, dovreste far sentire anche la vostra voce stando dalla nostra parte avendo la rilevanza e l'autorità sufficiente per far muovere uno stallo imbarazzante)!
Da parte loro (che se vogliono, POSSONO dare risposte).

Detto ciò, mi auguro una riappacificazione serena e definitiva x il bene di tutti.
Amen!
 

crescio88

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
49
Località
Toscolano Maderno (BS)
Goblons
0
Utente Bgg
crescio88
..poi in realtà l'apertura di un Filo Diretto secondo ha come presupposto che l'azienda voglia mettersi in gioco con i propri clienti, anche riguardo problemi "scomodi"; aprire un Filo Diretto per poi azzittire le persone quando dicono cose palesemente giuste (..si parla di problemi a fronte di un investimento di 80 euro) senza dare nessuna spiegazione è fuori da ogni logica, oltre a dire che in un libero mercato, se fossi cliente di un azienda che non mi risolve i problemi nel giro di poco tempo, per me quell'azienda è cancellata definitivamente.
Per il settore dei giochi da tavolo, l'unica e grande fortuna è che solo loro hanno il diritto di localizzazione su certi titoli, altrimenti.. beh..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso