A me mancano le carte avventura dalla 49 alla 54 comprese. Nell’attesa di riceverle da DV qualcuno sarebbe così gentile da caricare qualche foto? Grazie
Grazie mille!
Nel senso che costa comunque una delle due azioni?Finita la prima run in 6 sessioni. Avrò giocato almeno 12h e ho visto solo due mappe e mezzo su 13 (al 80% perché non avevo tutte le keyword e perché alcuni posti sembrano portare a storie diverse in base alle scelte).
Bello, nulla da dire. Se avete un tavolo dove lasciare tutto apparecchiato è moooolto meglio.
Se posso darvi un consiglio, usate la prima run per approfondire bene le regole (ho scoperto di aver sbagliato un paio di cose) e per capire come "funziona" il gioco senza ansie da completisti (non dico nulla per evitare spoiler ma mettetevi dell'idea che serviranno tante run per vedere tutto il gioco). PS: prendete appunti
Ah, la carta del mercato che permette di viaggiare di 1 o 2 spazi va in aggiunta all'azione di viaggio (non c'è nelle FAQ ma ne parlano gli autori di bgg in un thread disperso)
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EsattoNel senso che costa comunque una delle due azioni?
Lo hai giocato con mod per abbassare la difficoltà? Quante volte siete morti?Finita la prima run in 6 sessioni. Avrò giocato almeno 12h e ho visto solo due mappe e mezzo su 13 (al 80% perché non avevo tutte le keyword e perché alcuni posti sembrano portare a storie diverse in base alle scelte).
Bello, nulla da dire. Se avete un tavolo dove lasciare tutto apparecchiato è moooolto meglio.
Se posso darvi un consiglio, usate la prima run per approfondire bene le regole (ho scoperto di aver sbagliato un paio di cose) e per capire come "funziona" il gioco senza ansie da completisti (non dico nulla per evitare spoiler ma mettetevi dell'idea che serviranno tante run per vedere tutto il gioco). PS: prendete appunti
Ah, la carta del mercato che permette di viaggiare di 1 o 2 spazi va in aggiunta all'azione di viaggio (non c'è nelle FAQ ma ne parlano gli autori di bgg in un thread disperso)
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Io l’ho giocato brutale e, ovviamente, non sono mai morto.Lo hai giocato con mod per abbassare la difficoltà? Quante volte siete morti?
confermola per la difficoltà, anche io solitario, livello brutale e mai sconfitto. Il sistema di gestione delle carte (al posto del dado) mi è piaciuto molto e non ho trovato quel senso di frustrazione che si diceva in giro, ma magari in più giocatori le cose si complicano perchè non puoi usare liberamente tutti i personaggi.Io l’ho giocato brutale e, ovviamente, non sono mai morto.
Che poi pensavo servisse a qualcosa e invece a nulla se non per i punti a fine partita.
Comunque, in solitario, la difficoltà è nettamente inferiore.
Ecco anche io ho trovato quella parte fastidiosa al punto che ho smesso di usare molte di quelle abilità.confermola per la difficoltà, anche io solitario, livello brutale e mai sconfitto. Il sistema di gestione delle carte (al posto del dado) mi è piaciuto molto e non ho trovato quel senso di frustrazione che si diceva in giro, ma magari in più giocatori le cose si complicano perchè non puoi usare liberamente tutti i personaggi.
Una cosa del regoilamento che mi ha fatto impazzire (in senso negativo) sono le eccezioni, le regolette poco chiare o mancanti e la simbologia troppo astratta. Mi spiego meglio: le plance dei giocatori hanno delle abilità: queste possono essere usate a volte solo su se stessi, a volte su tutti i membri. Le stesse abilità, con lo stesso simbolo, se sono sulle carte avventura possono essere utilizzate su tutti, ma se sono sulle carte fato, possono essere utilizzate solo dal membro che le ha equipaggiate. Poi sulle plance, un po' si e un po' no... a caso... (es: Mac può aggiungere +1 al fato di tutti, ma Kasumi può ripescare una carta fato 1 solo per se stessa). Ci voleva tanto aggiungere un simbolo per far capire quando un'abilità è per tutti e quando no?
All'inizio tanta confusione anche coi segnalini comando (quando si usano, quando non si usano, chi li paga ecc.) e con l'uso delle carte fato da equipaggiare o scartare, con regole differtenti per le sfide e per i combattimenti... Insomma a livello di regolamento poteva essere strutturato molto meglio, con informazioni sparse ovunque e parecchie cose mancanti. (su BGG ci sono quasi 700 threads di richieste di spiegazioni).
Nonostante questi problemi è un gioco che da assuefazione e non vedo l'ora di fare una seconda run.
io invece ho aggiunto dei simboli con nastro rimovibile per non aprire il regolamento ogni 5 minuti: freccie orizzotali vale per tutti e freccia verticale vale solo per il personaggioEcco anche io ho trovato quella parte fastidiosa al punto che ho smesso di usare molte di quelle abilità.
Arghhhio invece ho aggiunto dei simboli con nastro rimovibile per non aprire il regolamento ogni 5 minuti: freccie orizzotali vale per tutti e freccia verticale vale solo per il personaggio
C’è una storia centrale ma il gioco di suo si sviluppa attraverso tantissime quest secondarie.Esiste una quest centrale o è un insieme di quest tra loro separare senza legame? Narrativamente è valido, si respira avventura? E' faticosa la gestione? I titoli precedenti di questo autore li ho trovati noiosi, graficamente a me non fa impazzire ma se vale la pena posso anche chiudere un occhio sullo stile grafico ...
Lo hai giocato con mod per abbassare la difficoltà? Quante volte siete morti?
Esiste una quest centrale o è un insieme di quest tra loro separare senza legame? Narrativamente è valido, si respira avventura? E' faticosa la gestione? I titoli precedenti di questo autore li ho trovati noiosi, graficamente a me non fa impazzire ma se vale la pena posso anche chiudere un occhio sullo stile grafico ...