Chi e' Etti?
Su BGG ho trovato una versione non ufficiale per giocare in solitario. Gli utenti dicono che, sia semplice e funzioni molto bene.
Qualcuno lo ha mai provato?
Mi pare che gli utenti ne hanno inventate un paio.
Quella più semplice funziona bene.
Si tirano i dadi per il pilota (o chi comincia) e si assegna un dado.
Si tirano i dadi per il co-pilota e si assegna un dado.
Si tirano i dadi per il pilota e si assegna un dado.
E così via...
Ho trovato anche un video su YT che mostra la versione solo (in realtà funziona un pelo diversamente, tira tutti i dadi del ruolo segnalato dal track dell'altitudine mentre tira un dado alla volta dell'altro ruolo dopo ogni piazzamento).
Sembra carino anche giocato così, diventa forse più un puzzle e una gestione della fortuna dei dadi.
P.S.: intanto la data di vendita della ristampa è stata spostata al 04/10.
[...]
Sembra carino anche giocato così
[...]
Occhio che ci saranno almeno 3-4 versioni del solo!
Non esiste il solo ufficiale...![]()
Io da Fantasia Store, arrivato a casa il 6.Oggi è il 9/10, 5 giorni dopo la data di annunciata pubblicazione della ristampa... con il weekend in mezzo ok quindi sono solo 3 giorni...
Ma da GetYourFun non ci sono aggiornamenti dell'ordine e ne della pagina del gioco, nessuna mail ricevuta di update, mentre in altri store (addirittura Amazon) ho visto che è regolamente acquistabile.
Qualcunaltro aveva preordinato il gioco su GetYourFun? Chi da altri siti?
Non ci ho ancora giocato, l'ho solo spacchettato, defustellato e appiccicato i biadesivi dove richiesto.
Ho notato però una cosa: il modulo dello stagista non è double layer come il resto dei componenti dove si deve piazzare un dado (plancia base, kerosene, freni con ghiaccio).
E' giusto così? Mi sembra una scelta strana...
Giusto così: è un semplice stagista, quindi mono-layer.Non ci ho ancora giocato, l'ho solo spacchettato, defustellato e appiccicato i biadesivi dove richiesto.
Ho notato però una cosa: il modulo dello stagista non è double layer come il resto dei componenti dove si deve piazzare un dado (plancia base, kerosene, freni con ghiaccio).
E' giusto così? Mi sembra una scelta strana...
Ieri sera prima partita, ho provato il solitario non ufficiale.
Mi sembrava che stesse andando tutto liscio quando, avanzavo lentamente verso l'aeroporto quando improvvisamente mi sono ritrovato all'ultimo turno lontano di 2 caselle dalla destinazione, con i flap e i carrelli abbassati ma senza possibilità di spostarsi in avanti delle 2 caselle mancanti (anche piazzando un 6+6=12 mi sarei spostato solo di 1). Oltre al fatto che all'ultimo turno il valore del motore viene usato non per spostarsi ma per confrontarlo con il valore dei freni, quindi a maggior ragione... Partita persa per "atterraggio di fortuna"
Vinta la partita al secondo tentativo, con un paio di tiri fortunati che mi hanno permesso di atterrare bene avanzando pure dadi e caffè.
Ho solo dubbio, che nel manuale non riesco a risolvere.
All'ultimo turno mi posso ritrovare perfetto sull'aeroporto ma con ancora uno o più aerei da sgomberare? In questo caso si potrebbe liberare lo spazio dagli ultimi aerei e piazzare il resto dei dadi per l'atterraggio?
Oppure si deve sgomberare l'area PRIMA di arrivare alla casella dell'aeroporto?
Ho trovato anche un video su YT che mostra la versione solo (in realtà funziona un pelo diversamente, tira tutti i dadi del ruolo segnalato dal track dell'altitudine mentre tira un dado alla volta dell'altro ruolo dopo ogni piazzamento).
Sembra carino anche giocato così, diventa forse più un puzzle e una gestione della fortuna dei dadi.
P.S.: intanto la data di vendita della ristampa è stata spostata al 04/10.
Ho letto però che è solo per gli abbonati.Segnalo che in questi giorni uscirà la rivista IoGioco con in allegato l'areoporto di Budapest