Impressioni Sky Team

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.313
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Io ho la versione francese. Per ora ho fatto 5 partite con due compagni di volo differenti. Mi sono limitato a tratte facili (obiettivi verdi) e devo dire che 4/5 siamo atterrati.
Vediamo un po' come va aumentando di livello.

Come dicevo precedentemente, ritengo che la difficoltà Verde sia davvero molto abbordabile, al limite del tutorial (certo poi dipende quanti e quali moduli si aggiungono).

Con qualche compagno di gioco scafato, ma neofita del titolo, l'ho fatto partire direttamente dalla Gialla.

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.303
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Alla fine mi è arrivata mail di philibert che mi stavano scadendo 20€ di buono...

e l'ho preso in francese XD

Siamo già a 5 partite. Davvero molto bello. Un mix interessante tra gantz schon clever e the mind (molto meno). Tanta soddisfazione quando ci si capisce col compagno in corsa.
Non concordo con chi diceva (aluccio?) che gli aeroporti verdi son troppo banali. Trovo che vada fatto in ordine e trovo che siano comunque interessanti e non banali.
Non sudi nè senti una pressione eccessiva, ma è giusto vedersi aggiungere i vari elementi in corsa, anche per evitare di sbagliare le regole per quanto semplici.

rikicorgan

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
809
Maracaibo
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Vinted
rikicorgan
Esatto, per arrivare ad atterraggi riusciti rossi e neri meglio muoversi per gradi, aggiungendo cosí poco alla volta i nuovi moduli in modo da comprenderli e padroneggiarli al meglio.

• Like
Reazioni: ofx

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
223
Anche io l'ho preso da Philibert, davvero una bella idea, ma non è cosi semplice come sembra.

• Like
Reazioni: ofx

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.654
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Ma sta benedetta versione Italiana?

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.313
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Non ho mai usato la parola banali.

Ho detto che sono molto abbordabili.
Personalmente, in questo mese abbondante passato, l'ho fatto provare ad altre persone, tra cui 4 giocatori "esperti" (che masticano semi-quotidianamente giochi da tavolo), e la prima missione Verde è sempre andata via liscia. È mancato un po' di pepe/tensione per i nostri gusti. Poi dipende sicuramente dalle percezioni personali del singolo e di come piacciono i cooperativi. E in ogni caso avere di fianco una persona che ha fatto ormai 20+ partite (io) aiuta a "stare tranquilli".
Non voglio fare lo sborone ma io alle missioni Verdi dopo l'entusiasmo iniziale ormai un po' mi annoio. Tutto un altro discorso invece quando cominciano ad esserci 2/3 Moduli insieme, o più.
Aggiungo per screditarmi, che quando dico Verdi tendenzialmente penso unicamente alla primissima missione, perché è quella che faccio sempre fare per partire, appunto perché anch'io ritengo che andare per gradi sia utile. Di altre missioni Verdi (che qualche modulo lo hanno) ne ho fatte mi sembra solo 3.

Ai successivi giocatori esperti a cui l'ho fatto provare (oltre a quei 4), ho detto che personalmente l'ho fatto partire direttamente da Gialla. Non ho detto che consiglio a chiunque di farlo :)
E poi è stata insistenza degli stessi, perché avevano voglia di rischiare, ma questo poco importa.

Sicuramente l'approccio migliore con un neofita è andare per gradi, mai lasciato intendere il contrario. infatti ho detto che la Verde è un ottimo tutorial, ma passerei poi ai successivi, presupponendo che si continua a giocare con lo stesso partner.

Per esempio con la mia compagna, dopo 9 partite, non ci passa neanche per l'anticamera di fare una Verde.

Si capisce meglio? :)

Buone volate! ✈️

Ultima modifica:

istrice

Maestro
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
670
Pax Pamir
Agricola
Anachrony
Brass Lancashire
The Great Zimbabwe
Barrage
Lisboa
Root
Utente Bgg
Istrice
Board Game Arena
Istrice

Personalmente, in questo mese abbondante passato, l'ho fatto provare ad altre persone, tra cui 4 giocatori "esperti" (che masticano semi-quotidianamente giochi da tavolo), e la prima missione Verde è sempre andata via liscia. È mancato un po' di pepe/tensione per i nostri gusti. Poi dipende sicuramente dalle percezioni personali del singolo e di come piacciono i cooperativi. E in ogni caso avere di fianco una persona che ha fatto ormai 20+ partite aiuta a "stare tranquilli".
Non voglio fare lo sborone ma io alle missioni Verdi dopo l'entusiasmo iniziale ormai un po' mi annoio. Tutto un altro discorso invece quando cominciano ad esserci 2/3 Moduli insieme, o più.
Aggiungo per screditarmi, che quando dico Verdi tendenzialmente penso unicamente alla primissima missione, perché è quella che faccio sempre fare per partire, appunto perché anch'io ritengo che andare per gradi sia utile. Di altre missioni Verdi (che qualche modulo lo hanno) ne ho fatte mi sembra solo 3.

Ai successivi giocatori esperti a cui l'ho fatto provare (oltre a quei 4), ho detto che personalmente l'ho fatto partire direttamente da Gialla. Non ho detto che consiglio a chiunque di farlo :)
E poi è stata insistenza degli stessi, perché avevano voglia di rischiare, ma questo poco importa.

Sicuramente l'approccio migliore con un neofita è andare per gradi, mai lasciato intendere il contrario. infatti ho detto che la Verde è un ottimo tutorial, ma passerei poi ai successivi, presupponendo che si continua a giocare con lo stesso partner.

Per esempio con la mia compagna, dopo 9 partite, non ci passa neanche per l'anticamera di fare una Verde.

Buone volate! ✈️
Io sono molto d'accordo con quello che dici, ho provato le prime missioni con mia moglie e le abbiamo trovate talmente facili e scontate nel modo in cui dovevamo distribuire i dadi senza doverci nemmeno confrontare che ci è passata un po' la voglia di comprarlo, nonostante le recensioni ultra-positive e la certezza che andando avanti il gioco diventa sicuramente più sfidante.

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.303
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0

Personalmente, in questo mese abbondante passato, l'ho fatto provare ad altre persone, tra cui 4 giocatori "esperti" (che masticano semi-quotidianamente giochi da tavolo), e la prima missione Verde è sempre andata via liscia. È mancato un po' di pepe/tensione per i nostri gusti. Poi dipende sicuramente dalle percezioni personali del singolo e di come piacciono i cooperativi. E in ogni caso avere di fianco una persona che ha fatto ormai 20+ partite (io) aiuta a "stare tranquilli".

Buone volate! ✈️

non intendevo offendere eh XD Non perchè da me questa faccina :) significa "ti spezzo le gambe" praticamente XD

ma scusa perchè dopo 9 partite dovresti fare una verde? :eek:
io sto semplicemente andando in ordine secondo il manuale di volo (che immagino sia lì proprio per dare un ordine di utilizzo). Le prime 6 sono tutte verdi, poi ci sono le altre. Alla nona partita, a meno di non perdere tanto dovresti stare già sulle gialle

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.313
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
ma scusa perchè dopo 9 partite dovresti fare una verde? :eek:

Era un'iperbole. Infatti ho scritto che non ci sfiora nemmeno il pensiero.
Con lei personalmente siamo passati alle Gialle dalla 3a partita.
E nelle successive siamo andati di Giallo, Rosso o Nero a sentimento.
Con altri giocatori ho avuto "percorsi" diversi. Credo di essermi già ampiamente spiegato.

L'idea di andare in fila non mi è venuta, ma ci può stare!

Comunque no figurati, nessuna offesa capirai! Era un :) molto sincero
Mi spiaceva essere frainteso e ci tenevo a mettere in chiaro la mia opinione

Elijah

Saggio
10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
726
Utente Bgg
Elijah Six
Lo sto giocando su boardgamearena in real-time con microfoni accesi e devo dire che restituisce un'esperienza di gioco adranalinica e appagante.

Come anche nel gioco cooperativo di dadi Fuji, non mancano momenti di tensione tra i giocatori e di inc@zzature per i dadi usciti. Ma vabbè, ci sta mettere elementi aleatori in un simile gioco.
Rimango un po' perplesso per la durata indicata sulla scatola (15 minuti). Da noi le prime partite sono durate sopra i 40 minuti. Magari con il tempo la situazione si stabilizza al ribasso. Vedremo.

Comunque gioco cooperativo simulativo semplice (ma non troppo) e per nulla banale.

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
794
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Ok, mi avete convinto.
Mannaggia a voi! 😜

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.654
Utente Bgg
vincyus
Veramente bello, però dopo la partita introduttiva consiglio di passare direttamente ai vari scenari rossi\neri. I verdi\gialli si passano tranquillamente...
Per saperne di più, ecco il tutorial e la recensione:

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.654
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Lo sto giocando su boardgamearena in real-time con microfoni accesi e devo dire che restituisce un'esperienza di gioco adranalinica e appagante.

Come anche nel gioco cooperativo di dadi Fuji, non mancano momenti di tensione tra i giocatori e di inc@zzature per i dadi usciti. Ma vabbè, ci sta mettere elementi aleatori in un simile gioco.
Rimango un po' perplesso per la durata indicata sulla scatola (15 minuti). Da noi le prime partite sono durate sopra i 40 minuti. Magari con il tempo la situazione si stabilizza al ribasso. Vedremo.

Comunque gioco cooperativo simulativo semplice (ma non troppo) e per nulla banale.

Con mia moglie dalla seconda partita si è stati sui 15-20 minuti... si scende sotto i 10 in due che sanno giocare in realtime.
40 minuti avete barato... 😅🤷🏻‍♂️
Nel senso che avete discusso a dadi lanciati! 🤣
La discussione pre-lancio è minima... cerca di fare quello o questo, 15 secondi?

NicDice

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
96
Gioco semplicemente geniale,è uscito in italiano e l'ho comprato subito...la sua bellezza sta nella sua semplicità e nell'inventare partite nuove con aggiunte di materiali e meccaniche nuove.
Bello bello bello!!

vertighel

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
57
Android Netrunner
Ticket to Ride
Terraforming Mars Dice
Citadels
Terraforming Mars
Azul
7 Wonders Duel
Carcassonne
Root
Utente Bgg
vertighel
Da quello che ho capito ci sono un certo numero di missioni, di difficoltà crescente.
Com'è messa la rigiocabilità totale? Finite le missioni si perde interesse nel rigiocarle?

rikicorgan

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
809
Maracaibo
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Vinted
rikicorgan
Avoja a finirle tutte con successo!
Per me ri-giocabilità praticamente infinita... ma tranquillo, se proprio sei un asso del volo o vuoi avere nuove sfide non potrai di certo farti sfuggire anche l'espansione Turbulence in arrivo a breve.

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.291
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Da quello che ho capito ci sono un certo numero di missioni, di difficoltà crescente.
Com'è messa la rigiocabilità totale? Finite le missioni si perde interesse nel rigiocarle?

Considera che, se non si imbroglia (quindi parlare durante il piazzamento dei dadi), anche se l'affinità tra i due giocatori è totale, non sarà per nulla semplice atterrare già dagli aeroporti rossi... I neri io manco ci sono ancora arrivato...
Nel gioco base ci sono già un numero molto alto di aeroporti e cmq, anche ipotizzando che si riesca ad atterrare al primo colpo, se lo si ripete, non è detto che ci si riesca di nuovo e la sfida è comunque alta e stimolante.
Devi farcene davvero TANTE di partite per esaurirlo...
Assolutamente giochino dell'anno per quanto mi riguarda...

Alto Basso