Impressioni Sky Team

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.173
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Se vi può aiutare, trovate del testo:

- nei due regolamenti, ovviamente. Il regolamento base è relativamente semplice, una volta imparato non credo ci si debba tornare spesso. C'è da considerare invece quello dei moduli. Ricordarseli tutti a memoria, soprattutto all'inizio, può risultare ostico. E non giocandoli sempre tutti, magari passano anche giorni tra la prima prova con il modulo A, ad esempio, a quella successiva. Quindi la volta dopo apri le regole, per ricordarti cosa fa il Modulo A, e in francese non capisci nulla :asd: Comunque ci sono entrambi ufficiali da stampare su BGG

- all'interno degli schermi giocatore, che servono a nascondere i vostri tiri di dado, c'è un reminder testuale di cosa serve per vincere all'ultimo turno (l'atterraggio) e un altro paio di cose. Personalmente mi è bastata la spiegazione e non c'ho più guardato. C'è anche un po' di iconografia.

- La cosa più importante. Ci sono 6 carte "abilità speciale", vedi immagine sotto. Quando si giocano difficoltà più avanzate il gioco vi da 1/2 di queste carte ad inizio partita. I giocatori decidono insieme quale/i prendere. Una volta capito cosa fanno, la grafica aiuta abbastanza, tipo così al volo me lo ricordo tutte pur avendone usate soltanto due, tranne quella con il dado nero, su cui ho un dubbio. In ogni caso potrebbe risultare fastidioso averle in lingua non comprensibile.

- Questa è da flavour text. Nel secondo manuale, quello dei moduli, c'è un piccolo paragrafetto tematico per ogni nuovo aereoporto. A me piace leggerlo e fare lo scemotto.

Buon volo! :asd:

1697798510389.png

Erinetti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
49
Diciamo che ho sottovalutato le carte, ma essendo pochissime e il resto del testo praticamente ininfluente ho pensato potessi anche liberarmi della scimmia che cingeva il mio collo da settimane 🦧

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.175
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Se vi può aiutare, trovate del testo:

- nei due regolamenti, ovviamente. Il regolamento base è relativamente semplice, una volta imparato non credo ci si debba tornare spesso. C'è da considerare invece quello dei moduli. Ricordarseli tutti a memoria, soprattutto all'inizio, può risultare ostico. E non giocandoli sempre tutti, magari passano anche giorni tra la prima prova con il modulo A, ad esempio, a quella successiva. Quindi la volta dopo apri le regole, per ricordarti cosa fa il Modulo A, e in francese non capisci nulla :asd: Comunque ci sono entrambi ufficiali da stampare su BGG

- all'interno degli schermi giocatore, che servono a nascondere i vostri tiri di dado, c'è un reminder testuale di cosa serve per vincere all'ultimo turno (l'atterraggio) e un altro paio di cose. Personalmente mi è bastata la spiegazione e non c'ho più guardato. C'è anche un po' di iconografia.

- La cosa più importante. Ci sono 6 carte "abilità speciale", vedi immagine sotto. Quando si giocano difficoltà più avanzate il gioco vi da 1/2 di queste carte ad inizio partita. I giocatori decidono insieme quale/i prendere. Una volta capito cosa fanno, la grafica aiuta abbastanza, tipo così al volo me lo ricordo tutte pur avendone usate soltanto due, tranne quella con il dado nero, su cui ho un dubbio. In ogni caso potrebbe risultare fastidioso averle in lingua non comprensibile.

- Questa è da flavour text. Nel secondo manuale, quello dei moduli, c'è un piccolo paragrafetto tematico per ogni nuovo aereoporto. A me piace leggerlo e fare lo scemotto.

Buon volo! :asd:

1697798510389.png

odio il francese quindi mi verrebbe l'orticaria ad avere davanti board e carte così.

aspetto che tanto ho altro da giocare XD

rikicorgan

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
188
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Boom! Questo è un superbo gioco cooperativo.
Il tema è eccezionalmente intrecciato con i meccanismi ed il tutto dona tensione dal primo all'ultimo turno. Rigiocabilità eccezionale grazie alle diverse sfide ed ai moduli aeroportuali.

Dove è possibile reperirlo? Si sa nulla di una eventuale localizzazione?

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.175
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Il tema è eccezionalmente intrecciato con i meccanismi ed il tutto dona tensione dal primo all'ultimo turno. Rigiocabilità eccezionale grazie alle diverse sfide ed ai moduli aeroportuali.

La prima parte del post sembra quella di uno che l'ha giocato.
La seconda quella di uno che ancora deve comprarlo.
Quale delle due?

Axios

Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.138
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Quale delle due?
Il gioco e' disponibile su BoardGameArena da diversi giorni. Settimane se si considera la versione beta.

rikicorgan

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
188
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Quale delle due?

Eh, semplice, non ci crederai ma... sono vere entrambe!!
Provato ieri a Essen@Milano e su BGA ed ora "voglio il mio tesssssoro"

Ovviamente dal vivo rende molto di più ma magari per BGA, che altrimenti perderebbe un pochino, giocarlo su due dispositivi tra persone nello stesso luogo sicuramente funziona come nella modalità "fisica".
Appena riesco provo questo compromesso.

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.081
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Ma si hanno notizie di quando verrà distribuito in inglese?

enavico

Saggio
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.114
The King is Dead
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico

Editore Scorpion Masqué (Decrypto, Turing Machine) = localizzazione altamente probabile!

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.173
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Dovesse farlo qualcuno comunque sarà probabilmente Asmodee? Considerando i titoli già citati dell'editore a cui aggiungo anche Stay Cool
Strano però non si siano già mossi a riguardo

Erinetti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
49
Piccolo OT: Stay Cool, gran bel fillerino bastardo da grasse risate 😂

gen0

Goblin
Goblons
2.175
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Dovesse farlo qualcuno comunque sarà probabilmente Asmodee? Considerando i titoli già citati dell'editore a cui aggiungo anche Stay Cool
Strano però non si siano già mossi a riguardo

Se non ci si tira in faccia le carte dubito interessi alla nuova asmodee

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.283
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Novità?
Verrà localizzato?
Il gioco è solo da 2? Non esiste un solo?

rikicorgan

Gran Maestro
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
188
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
  • Like
Reazioni: ofx

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.283
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
254
Utente Bgg
maurogibertoni
Se vuoi raffreddare la scimmia, sappi che ieri mi sono schiantato a terra a causa del vento e la seconda volta non siamo riusciti a frenare abbastanza sul ghiaccio

Erinetti

Novizio
Goblons
49
Io ho la versione francese. Per ora ho fatto 5 partite con due compagni di volo differenti. Mi sono limitato a tratte facili (obiettivi verdi) e devo dire che 4/5 siamo atterrati.
Vediamo un po' come va aumentando di livello.

Alto Basso