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Se vi può aiutare, trovate del testo:
- nei due regolamenti, ovviamente. Il regolamento base è relativamente semplice, una volta imparato non credo ci si debba tornare spesso. C'è da considerare invece quello dei moduli. Ricordarseli tutti a memoria, soprattutto all'inizio, può risultare ostico. E non giocandoli sempre tutti, magari passano anche giorni tra la prima prova con il modulo A, ad esempio, a quella successiva. Quindi la volta dopo apri le regole, per ricordarti cosa fa il Modulo A, e in francese non capisci nulla Comunque ci sono entrambi ufficiali da stampare su BGG
- all'interno degli schermi giocatore, che servono a nascondere i vostri tiri di dado, c'è un reminder testuale di cosa serve per vincere all'ultimo turno (l'atterraggio) e un altro paio di cose. Personalmente mi è bastata la spiegazione e non c'ho più guardato. C'è anche un po' di iconografia.
- La cosa più importante. Ci sono 6 carte "abilità speciale", vedi immagine sotto. Quando si giocano difficoltà più avanzate il gioco vi da 1/2 di queste carte ad inizio partita. I giocatori decidono insieme quale/i prendere. Una volta capito cosa fanno, la grafica aiuta abbastanza, tipo così al volo me lo ricordo tutte pur avendone usate soltanto due, tranne quella con il dado nero, su cui ho un dubbio. In ogni caso potrebbe risultare fastidioso averle in lingua non comprensibile.
- Questa è da flavour text. Nel secondo manuale, quello dei moduli, c'è un piccolo paragrafetto tematico per ogni nuovo aereoporto. A me piace leggerlo e fare lo scemotto.
Buon volo!
- nei due regolamenti, ovviamente. Il regolamento base è relativamente semplice, una volta imparato non credo ci si debba tornare spesso. C'è da considerare invece quello dei moduli. Ricordarseli tutti a memoria, soprattutto all'inizio, può risultare ostico. E non giocandoli sempre tutti, magari passano anche giorni tra la prima prova con il modulo A, ad esempio, a quella successiva. Quindi la volta dopo apri le regole, per ricordarti cosa fa il Modulo A, e in francese non capisci nulla Comunque ci sono entrambi ufficiali da stampare su BGG
- all'interno degli schermi giocatore, che servono a nascondere i vostri tiri di dado, c'è un reminder testuale di cosa serve per vincere all'ultimo turno (l'atterraggio) e un altro paio di cose. Personalmente mi è bastata la spiegazione e non c'ho più guardato. C'è anche un po' di iconografia.
- La cosa più importante. Ci sono 6 carte "abilità speciale", vedi immagine sotto. Quando si giocano difficoltà più avanzate il gioco vi da 1/2 di queste carte ad inizio partita. I giocatori decidono insieme quale/i prendere. Una volta capito cosa fanno, la grafica aiuta abbastanza, tipo così al volo me lo ricordo tutte pur avendone usate soltanto due, tranne quella con il dado nero, su cui ho un dubbio. In ogni caso potrebbe risultare fastidioso averle in lingua non comprensibile.
- Questa è da flavour text. Nel secondo manuale, quello dei moduli, c'è un piccolo paragrafetto tematico per ogni nuovo aereoporto. A me piace leggerlo e fare lo scemotto.
Buon volo!