Informazioni Skirmish sci fi (tipo wh40k) con miniature stampate

RobCat29121

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
899
non era diretto a te, e comunque, a me è servito anche il non consiglio.
Di skirmish di grande qualità, sia con la loro linea di modelli che miniature agnostic ce ne sono una secchiata... Se prevale il narrativo Five Parsec o Core Space possono fare al caso tuo [stesso discorso per Stargrave], a me indispongono a livello di regole, invece per un'esperienza più gameplay sottoscrivo sia Star Breach che Deadzone della Mantic... Poi a me piace Infinity, ma anche se ci siamo per numero di modelli, resta un gioco più complesso e lo sconsiglio per il gioco con prole

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Deadzone della Mantic...
Gran bel gioco anche quello, molto dinamico, e con alcune semplificazioni che potrebbero agevolare il giocatore alle prime armi.
Mi sento però di dare un avvertimento: in caso si volesse provare a recuperarlo usato, fare attenzione alla prima edizione che aveva modelli in restic, un materiale non ottimale, difficile da pulire e a volte pure refrattario alla colla.

Poi a me piace Infinity, ma anche se ci siamo per numero di modelli, resta un gioco più complesso e lo sconsiglio per il gioco con prole
Molto bello anche Infinity, ma concordo che non sia una buona scelta per giocarlo con dei bambini. O per un novizio in generale.

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.038
Forse la frecciata era rivolta a me, ma i motivo per cui sconsiglio il 40k li ho già scritti... Soprattutto nell'ottica evidenziata dopo di un gioco da fare coi figli. Il gioco è oggettivamente lento, con partite dalla durata importante, dove ci si alterna in un turno in cui un giocatore fa cose mentre l'altro se ne sta a guardare, e poi la cosa si inverte. Decisamente preferibile, se si è legati all'ambientazione e si vuole restare sul prodotto ufficiale, kill team... Meno pezzi,mappe piccole, più gestibile sia come spazi che durata delle partite. Uscendo dal seminario gw i miei colleghi ti hanno già fornito numerose alternative valide... Se poi non sei legato all'ambientazione e l'inglese non è un problema ci sarebbero anche gli ottimi star wars shatterpoint e Marvel crisis protocol, con 2 ip importanti che sicuramente potrebbero suscitare interesse nei ragazzi. Ma ripeto il gioco è in inglese

Inviato dal mio 22101316UG utilizzando Tapatalk

Forse la frecciata era rivolta a me, ma i motivo per cui sconsiglio il 40k li ho già scritti... Soprattutto nell'ottica evidenziata dopo di un gioco da fare coi figli. Il gioco è oggettivamente lento, con partite dalla durata importante, dove ci si alterna in un turno in cui un giocatore fa cose mentre l'altro se ne sta a guardare, e poi la cosa si inverte. Decisamente preferibile, se si è legati all'ambientazione e si vuole restare sul prodotto ufficiale, kill team... Meno pezzi,mappe piccole, più gestibile sia come spazi che durata delle partite. Uscendo dal seminario gw i miei colleghi ti hanno già fornito numerose alternative valide... Se poi non sei legato all'ambientazione e l'inglese non è un problema ci sarebbero anche gli ottimi star wars shatterpoint e Marvel crisis protocol, con 2 ip importanti che sicuramente potrebbero suscitare interesse nei ragazzi. Ma ripeto il gioco è in inglese

Inviato dal mio 22101316UG utilizzando Tapatalk
Tranquillo, il tuo consiglio mi è servito comunque. Valgono tutti i pareri.

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
591
Prova a vedere questo, è uno skirmish orki contro orki free to play e ti dovrebbero anche dare i file per stampare le miniature

Alto Basso