FUTURO SILVER COIN - AGE OF MONSTER HUNTERS

talbain

Grande Saggio
Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.153
Località
Benevento
Goblons
2.503
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Azzardo, ma il core boxe di The witcher versione retail e in italiano, al posto di questo?
Questo SC non mi sembra una scelta convincente, si, direte che le meccaniche sono diverse, ma alla fine, mi sembra che i due titoli vanno un pò a sovrapporsi.
 

Wawwowo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
335
Località
Italia
Goblons
332
Azzardo, ma il core boxe di The witcher versione retail e in italiano, al posto di questo?
Questo SC non mi sembra una scelta convincente, si, direte che le meccaniche sono diverse, ma alla fine, mi sembra che i due titoli vanno un pò a sovrapporsi.
Mi son perso dei pezzi, uscirà?
 

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.155
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.528
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
, poi ci sono le abilità e lì dipende che si prendono durante i round con l'asta, alcune sono monouso, altre passive, altre si esauriscono ma poi possono essere riutilizzate.
Ogni personaggio ha le sue meccaniche completamente diverse le une dalle altre, tipo il necromante ha pochissima vita ma può evocare mostri che si prendono danni al posto suo e gli danno abilità speciali, il cronomante ha una sua plancia su cui muove dei cubi per fare delle azioni extra, a parte il raider tutti i personaggi hanno delle meccaniche abbastanza articolate.
Intanto grazie. Fammi capire meglio questo punto: il negromante evocherà mostri ma senza migliorare questo aspetto per tutta la partita. Acquisirà invece magie e abilità "generiche" comuni a tutti i personaggi senza alcuna limitazione? O sarà comunque portato a preferire certi tipi di incantesimi/abilità più adatti alle sue caratteristiche?
 
Ultima modifica:

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.225
Località
Cavarzere
Goblons
3.874
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Intanto grazie. Fammi capire meglio questo punto: il negromante evocherà mostri ma senza migliorare questo aspetto per tutta la partita. Acquisirà invece magie e abilità "generiche" comuni a tutti i personaggi senza alcuna limitazione? O sarà comunque portato a preferire certi tipi di incantesimi/abilità più adatti alle sue caratteristiche?
Si le magie che acquisterà sono le stesse degli altri. Al negromante costa meno usarle ed inoltre gli servono perché le evocazioni hanno dei costi, tra i cui anche scartare carte magia. Però comunque il negromante è più portato per le magie in generale, visto che appunto gli costano meno flow magici. Poi alcuni personaggi acquisiscono più facilmente flow fisici altri magici, quindi diciamo in generale ci sono personaggi più portati per le magie di altri(anche se comunque alcuni bonus contro i mostri ti richiedono solo di averle e non di usarle)
 

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.155
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.528
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Si le magie che acquisterà sono le stesse degli altri. Al negromante costa meno usarle ed inoltre gli servono perché le evocazioni hanno dei costi, tra i cui anche scartare carte magia. Però comunque il negromante è più portato per le magie in generale, visto che appunto gli costano meno flow magici. Poi alcuni personaggi acquisiscono più facilmente flow fisici altri magici, quindi diciamo in generale ci sono personaggi più portati per le magie di altri(anche se comunque alcuni bonus contro i mostri ti richiedono solo di averle e non di usarle)
Ok, chiaro.
Mi sa che vado di pledge base.
Il gioco ha tutto quello che mi piace: personaggio diversi con senso di crescita in scenari singoli non a campagna, true solo in cui si usa un solo personaggi, diversi scenari (e qui bisogna sperare che siano ben testati). Capisco le tue perplessità su diverse meccaniche messe insieme e forse non ben rifinite ma personalmente trovo affascinante idea delle diverse stagioni, regni, sovrani e popolazioni che danno varietà ad una mappa altrimenti fissa e statica.
I combattimenti sono la mia vera preoccupazione: paiono proprio semplicetti... Però forse in realtà non sono il fulcro del gioco quanto una delle molte fasi e meccaniche che lo compongono....
Però la scimmia scalpita...
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.225
Località
Cavarzere
Goblons
3.874
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ok, chiaro.
Mi sa che vado di pledge base.
Il gioco ha tutto quello che mi piace: personaggio diversi con senso di crescita in scenari singoli non a campagna, true solo in cui si usa un solo personaggi, diversi scenari (e qui bisogna sperare che siano ben testati). Capisco le tue perplessità su diverse meccaniche messe insieme e forse non ben rifinite ma personalmente trovo affascinante idea delle diverse stagioni, regni, sovrani e popolazioni che danno varietà ad una mappa altrimenti fissa e statica.
I combattimenti sono la mia vera preoccupazione: paiono proprio semplicetti... Però forse in realtà non sono il fulcro del gioco quanto una delle molte fasi e meccaniche che lo compongono....
Però la scimmia scalpita...

Se ci giochi per giocarlo in solo/coop io ti direi di prendere anche l'espansione da 15 euro, che non sono tanti considerando che solo quella aggiunge 3 scenari, non so quanti so quanti saranno gli scenari nella versione definitiva ma non me ne aspetto più di una decina (e va considerato che certo sono solo solo e altri solo coop).
 

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.155
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.528
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Se ci giochi per giocarlo in solo/coop io ti direi di prendere anche l'espansione da 15 euro, che non sono tanti considerando che solo quella aggiunge 3 scenari, non so quanti so quanti saranno gli scenari nella versione definitiva ma non me ne aspetto più di una decina (e va considerato che certo sono solo solo e altri solo coop).
Vero ma credo mi limiterò solo al base. Espansione piccola non è esclusiva kickstarter quindi in caso, se io gioco mi piacerà tantissimo la recupererò in un secondo momento. Dalla pagina kickstarter pare che gli scenari nel core per il solo/coop saranno almeno 10.
Screenshot_20220723_165833.jpg
A cui si aggiunge quello esclusivo sbloccato.
Screenshot_20220723_170250.jpg
Quindi di scenari ce ne sono. Bisogna solo sperare che vengano ben bilanciati.

Ti chiedo un'altra cosa se puoi rispondermi... Le 120 e passa carte evento si usano solo negli scenari solo/coop? Escono in maniera randomica o in ordine prestabilito seguendo una storia?
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.225
Località
Cavarzere
Goblons
3.874
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Vero ma credo mi limiterò solo al base. Espansione piccola non è esclusiva kickstarter quindi in caso, se io gioco mi piacerà tantissimo la recupererò in un secondo momento. Dalla pagina kickstarter pare che gli scenari nel core per il solo/coop saranno almeno 10.
Screenshot_20220723_165833.jpg
A cui si aggiunge quello esclusivo sbloccato.
Screenshot_20220723_170250.jpg
Quindi di scenari ce ne sono. Bisogna solo sperare che vengano ben bilanciati.

Ti chiedo un'altra cosa se puoi rispondermi... Le 120 e passa carte evento si usano solo negli scenari solo/coop? Escono in maniera randomica o in ordine prestabilito seguendo una storia?

Si gli eventi si usano solo durante il solo/coop e vanno a sostituire i mazzi delle stagioni, ogni scenario ha i suoi eventi (quindi quei 120 eventi sono spartiti tra più scenari). In pratica ogni evento è come una singola condizione metereologica + altre cose che dipendono dallo scenario, ed ogni round si pesca un nuovo evento dal mazzo della stagione corrent (anche se parrebbe che in alcuni casi lo stesso evento possa avere più condizioni e restare in gioco più a lungo). I singoli mazzi degli eventi per ogni stagione (4 mazzi quindi per estate, autunno, primavera, inverno), sono mescolati e quindi gli eventi all'interno di una stagione non hanno un ordine fisso.
 

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.155
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.528
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Si gli eventi si usano solo durante il solo/coop e vanno a sostituire i mazzi delle stagioni, ogni scenario ha i suoi eventi (quindi quei 120 eventi sono spartiti tra più scenari). In pratica ogni evento è come una singola condizione metereologica + altre cose che dipendono dallo scenario, ed ogni round si pesca un nuovo evento dal mazzo della stagione corrent (anche se parrebbe che in alcuni casi lo stesso evento possa avere più condizioni e restare in gioco più a lungo). I singoli mazzi degli eventi per ogni stagione (4 mazzi quindi per estate, autunno, primavera, inverno), sono mescolati e quindi gli eventi all'interno di una stagione non hanno un ordine fisso.
Ottimo! Temevo che andassero pescati in un ordine preciso un po' come avviene in Bloodborne. Probabilmente renderebbe lo scenario più "narrativo" ma preferisco uscita casuale degli eventi per aumentare la rigiocabilità.
Grazie.
 

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.155
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.528
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Scusa @Pigro qualche altra domanda. Porta pazienza ma non uso tabeltopia...
Leggendo al volo il regolamento i
vedo che ci sono dieci personaggi. Dalla pagina kickstarter ne indicano cinque più uno sbloccato. Per esempio il negromante di cui parlavi sulla pagina del kickstarter non si vede ma c'è nelle istruzioni. Sarà un add on personaggi secondo te? O Stretch goal già previsti?

Tornando alle carte evento, per caso le hai viste/lette? Come siamo a quantità/livello di testo? Siamo in linea con le altre carte (un paio di righe con testo medio semplice) o qualcosa di più?
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.225
Località
Cavarzere
Goblons
3.874
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Scusa @Pigro qualche altra domanda. Porta pazienza ma non uso tabeltopia...
Leggendo al volo il regolamento i
vedo che ci sono dieci personaggi. Dalla pagina kickstarter ne indicano cinque più uno sbloccato. Per esempio il negromante di cui parlavi sulla pagina del kickstarter non si vede ma c'è nelle istruzioni. Sarà un add on personaggi secondo te? O Stretch goal già previsti?

Tornando alle carte evento, per caso le hai viste/lette? Come siamo a quantità/livello di testo? Siamo in linea con le altre carte (un paio di righe con testo medio semplice) o qualcosa di più?

Le carte evento hanno qualche riga di testo, non hanno lore, solo istruzioni sull'evento stesso, poca roba in generale.

Penso che i personaggi che ci sono nella pagina siano i classici SG decisi a tavolino, immagino che alla fine verranno in un modo o nell'altro sbloccati tutti, anche perché pure il manuale indica 10 personaggi, ma sarebbe più una domanda da fare a loro come intendono gestire gli altri personaggi nel caso non ci si arrivi con gli SG
 

Bona Fide Games

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Luglio 2022
Messaggi
8
Goblons
9
Hi guys, my name is Lan and I am a designer and project lead of the Silver Coin: Age of Monster Hunters. Like I said in the introduction thread I just did a lot of translating from Italian to English to be able to get this far on this forum. :D

I basically just came to say hello to you guys, thank you for your support with our project, and let you know you can ask me anything about the project if you would like to do so.

I'll also repeat myself and say wish everyone a great start of a new week :)

Kind regards
Lan
 

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.155
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.528
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Hi guys, my name is Lan and I am a designer and project lead of the Silver Coin: Age of Monster Hunters. Like I said in the introduction thread I just did a lot of translating from Italian to English to be able to get this far on this forum. :D

I basically just came to say hello to you guys, thank you for your support with our project, and let you know you can ask me anything about the project if you would like to do so.

I'll also repeat myself and say wish everyone a great start of a new week :)

Kind regards
Lan
Hi Lan, thank you for your participation in the forum. I am following the campaign with great interest and at the moment I have active base pledge. Is there the possibility of having regulations in Italian at the end of the campaign?
 

Bona Fide Games

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Luglio 2022
Messaggi
8
Goblons
9
Hi and I want to thank you for believing in us and this project, I am humbled by it really.There is always a possibility and we'll do our best to at least give out a PDF even if no licencing deal is made. MOB Vanguard is the licencing agency having talks with different publishers about the potential cooperation.
 

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.155
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.528
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
@Delia @Gatsu976

Eccoci qua. Competitivo/coop/solo esplorazione su mappa con combattimenti con mostroni da scovare e sconfiggere per completare missioni e guadagnare monete per essere il più ricco! Niente modalità campagna (per me è un plus). Al momento sei personaggi giocabili altamente asimetrici che probabilmente diventeranno 10 a fine campagna. Mappa fissa ma con i regni che avranno un sovrano ed una popolazione estratti a caso ad inizio partita aumentando la variabilità. Sistema giorni/notte e stagioni da sfruttate per avere vantaggi nei combattimenti. 10 scenari pesanti per il solo/coop (anche questi probabilmente aumenteranno). Poco sopra trovate link all'ottimo video di @Pigro utile per affossare la vostra scimmia (a me comunque non è bastato!).
Costo del base: 85€+22€ s.s.+vat: totale stimato 130€
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.995
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.291
Board Game Arena
Gatsu976
@Delia @Gatsu976

Eccoci qua. Competitivo/coop/solo esplorazione su mappa con combattimenti con mostroni da scovare e sconfiggere per completare missioni e guadagnare monete per essere il più ricco! Niente modalità campagna (per me è un plus). Al momento sei personaggi giocabili altamente asimetrici che probabilmente diventeranno 10 a fine campagna. Mappa fissa ma con i regni che avranno un sovrano ed una popolazione estratti a caso ad inizio partita aumentando la variabilità. Sistema giorni/notte e stagioni da sfruttate per avere vantaggi nei combattimenti. 10 scenari pesanti per il solo/coop (anche questi probabilmente aumenteranno). Poco sopra trovate link all'ottimo video di @Pigro utile per affossare la vostra scimmia (a me comunque non è bastato!).
Costo del base: 85€+22€ s.s.+vat: totale stimato 130€
Ho visto la notifica del video di pigro ma essendo al mare nn vedo una mazza su YouTube...

Forse mi salvo ...
Ho letto pedragon a zonzo per il topic...quindi ci sta che esca retail in italiano?!?
Se fossi fosse...si aspetta...

I 225€ +ss di Euthia...a fine vacanze pesano ..e poi ho troppi giochi che nn ho il tempo...e una roba simile a Euthia con tutte le robe che arriveranno con l'espansione ne ho per anni da giocare...

Quando finisce la campagna?!?

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.155
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.528
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Ho visto la notifica del video di pigro ma essendo al mare nn vedo una mazza su YouTube...

Forse mi salvo ...
Ho letto pedragon a zonzo per il topic...quindi ci sta che esca retail in italiano?!?
Se fossi fosse...si aspetta...

I 225€ +ss di Euthia...a fine vacanze pesano ..e poi ho troppi giochi che nn ho il tempo...e una roba simile a Euthia con tutte le robe che arriveranno con l'espansione ne ho per anni da giocare...

Quando finisce la campagna?!?

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Niente italiano la pendragon veniva citata per altro gioco. Comunque il testo in game non pare tantissimo non essendo appunto un gioco a campagna. Il kickstarter finisce verso il 12 agosto.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.305
Goblons
5.868
Domanda a bruciapelo. Non ho letto nulla.
Espansione di Euthia o questo?
Perché uno o perché l’altro.
Via!
 
Alto Basso