FUTURO SILVER COIN - AGE OF MONSTER HUNTERS

Wawwowo

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
335
Località
Italia
Goblons
332
85 euro comunque prezzo molto interessante, se non fosse per il maledetto VAT (seriamente, questa cosa per me ha ucciso la piattaforma) avrei pledgiato senza troppe esitazioni.
Anche i 20 euro di spedizione sono nel complesso corretti
 

rizzzzo999

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.379
Località
milano
Goblons
1.270
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Preso, ovviamente deluxe ovviamente, prezzo onesto/nella norma!

Appena "foundato" Si è vero i personaggi sono un pò meh ma sticazzi per me, ho cmq proposto un Weega @robromanelli vediamo se parte o meno! 😎
 

Pigro

Onnisciente
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.101
Località
Cavarzere
Goblons
3.750
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Provo ad aspettare per vedere eventuali SG ed eventuale weega, oltre che finirmi il regolamento e provarlo, il prezzo non è altissimo visto il periodo ma sono sempre 130 euro per il base spedito ed ivato che non sono nemmeno pochi
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
958
Località
Bologna
Goblons
812
85 euro comunque prezzo molto interessante, se non fosse per il maledetto VAT (seriamente, questa cosa per me ha ucciso la piattaforma) avrei pledgiato senza troppe esitazioni.
Anche i 20 euro di spedizione sono nel complesso corretti
Perdonami, premetto di non avere nulla nei tuoi confronti, ma trovo il prezzo tutt'altro che conveniente: sono circa 103€ per il core + ss da aggiungere.

Ho trovato alcune affinità tra questo gioco e Zerywia per ambientazione dark fantasy, esplorazione su mappa ecc
E trovo si possa fare anche un concreto parallelismo tra i materiali del CORE di questi due giochi (escludendo gli SG):
-entrambi hanno 5 eroi con le loro miniature (Zerywia le ha in resina + ne ha altre 2-3 extra)
-hanno entrambi una plancia enorme
-hanno entrambi sulle 600 carte e numero di token similare.
Zerywia siamo a 70€ il CORE + 17€ -> 88€ a casa tua
Silver Coin dovrebbe essere sui 103€ +23€ss -> 125€ a casa tua
A me sembra una rapina, poi sarà Zerywia magari ad essere ad un prezzo troppo basso.
 

Wawwowo

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
335
Località
Italia
Goblons
332
Perdonami, premetto di non avere nulla nei tuoi confronti, ma trovo il prezzo tutt'altro che conveniente: sono circa 103€ per il core + ss da aggiungere.

Ho trovato alcune affinità tra questo gioco e Zerywia per ambientazione dark fantasy, esplorazione su mappa ecc
E trovo si possa fare anche un concreto parallelismo tra i materiali del CORE di questi due giochi (escludendo gli SG):
-entrambi hanno 5 eroi con le loro miniature (Zerywia le ha in resina + ne ha altre 2-3 extra)
-hanno entrambi una plancia enorme
-hanno entrambi sulle 600 carte e numero di token similare.
Zerywia siamo a 70€ il CORE + 17€ -> 88€ a casa tua
Silver Coin dovrebbe essere sui 103€ +23€ss -> 125€ a casa tua
A me sembra una rapina, poi sarà Zerywia magari ad essere ad un prezzo troppo basso.
Scusa ma non ho ben capito perché tiri fuori 103 euro, prezzo comprensivo di VAT, visto che ho specificato che il prezzo corretto è quello pari ad 85, ed il VAT lo rende troppo alto per pledgiare 🤔
Poi fai il paragone con un gioco uscito su KS 3 anni fa, quindi prima della truffa del VAT obbligatorio e degli aumenti delle materie prime.
I 70 euro del 2019 corrispondono senza problemi ai 90 di oggi.
Purtroppo la cosa del VAT ha reso ks sempre meno conveniente, e andrà sempre peggio. Si creerà una bolla speculativa folle su tutti questi giochi che non arriveranno in retail, e il nostro hobby soffrirà un sacco (aggiungiamo pure il crollo dell'euro rispetto al dollaro)
 
Ultima modifica:

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
958
Località
Bologna
Goblons
812
Scusa ma non ho ben capito perché tiri fuori 103 euro, prezzo comprensivo di VAT, visto che ho specificato che il prezzo corretto è quello pari ad 85, ed il VAT lo rende troppo alto 🤔
Poi fai il paragone con un gioco uscito su KS 3 anni fa, quindi prima della truffa del VAT obbligatorio e degli aumenti delle materie prime.
I 70 euro del 2019 corrispondono senza problemi ai 90 di oggi.
La campagna di Zerywia a cui faccio riferimento è quella di maggio 2022, non 3 anni fa...
Tiro fuori l'IVA perchè è giusto parlare di costo reale, non te lo porterai a casa ad 85€ +ss, ma ad 85€ + iva(22%) + ss.
Se di alcuni KS ATTUALI non vedi il paragrafo iva da aggiungere è perchè è già stata integrata nel costo del pledge (vedi ad esempio Kingdom Forlorn o Zerywia -> ambo progetti del 2022), non esistono progetti senza iva.
Zerywia ha aperto da poche settimane il suo PM gamefound ed il gioco è venduto a 70€+ss.
 

Pigro

Onnisciente
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.101
Località
Cavarzere
Goblons
3.750
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
La campagna di Zerywia a cui faccio riferimento è quella di maggio 2022, non 3 anni fa...
Tiro fuori l'IVA perchè è giusto parlare di costo reale, non te lo porterai a casa ad 85€ +ss, ma ad 85€ + iva(22%) + ss.
Se di alcuni KS ATTUALI non vedi il paragrafo iva da aggiungere è perchè è già stata integrata nel costo del pledge (vedi ad esempio Kingdom Forlorn o Zerywia -> ambo progetti del 2022), non esistono progetti senza iva.
Zerywia ha aperto da poche settimane il suo PM gamefound ed il gioco è venduto a 70€+ss.

Occhio che l'iva si paga anche sulla spedizione, che ok in questo caso cambia di pochi euro, ma per altri giochi (vedi cmon) si sente il doverla pagare anche su quello.
Zerywia si sente meno l'iva perché fa la produzione in europa e quindi non ha spese di importazone, l'iva compresa nel prezzo la paghi comunque ma probabilmente saltando tutta la fase di trasporto via mare e spese di importazione riesce a proporre costi migliori,
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
958
Località
Bologna
Goblons
812
Occhio che l'iva si paga anche sulla spedizione, che ok in questo caso cambia di pochi euro, ma per altri giochi (vedi cmon) si sente il doverla pagare anche su quello.
Zerywia si sente meno l'iva perché fa la produzione in europa e quindi non ha spese di importazone, l'iva compresa nel prezzo la paghi comunque ma probabilmente saltando tutta la fase di trasporto via mare e spese di importazione riesce a proporre costi migliori,
Adesso che mi ci fai pensare è vero, ci sono un paio di KS in cui le ho pagate.
Devo entrare nell'ordine delle idee, fino ad ora con le ss non mi è andata malaccio, ma ho tanti KS aperti in cui dovrò pagarle e sono dei bei macigni.
Ma dite graficamente?

A me piacciono parecchio come concept (specialmente la mutaforma e il cronomante) e graficamente anche non mi dispiacciono
A me il progetto in se attira per il tema della caccia, l'ambientazione e struttura, ma a livello grafico lo trovo un pò altalenante:
la parte di layout, font delle scritte, simbolismo utilizzato è molto bello, pulito, chiaro ed elegante; le illustrazioni non le trovo particolarmente ben fatte (forse ci devo far un pò l'occhio), è una questione soggettiva e legata allo stile.
In ogni caso non voglio accantonarlo per il prezzo, rimango con 1€, mi seguo gli sviluppi e mi leggo il regolamento.
 

Pigro

Onnisciente
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.101
Località
Cavarzere
Goblons
3.750
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io attendo il solito lavoro di @Pigro 😂
mi sto leggendo il regolamento, è un bel macello e lo trovo un po' confuso. Dovrò fare una partita o due alla versione digitale. Per il momento è un po' un ni, mi aspettavo una cosa più profonda per quanto riguarda l'affrontare i mostri.
 

rizzzzo999

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.379
Località
milano
Goblons
1.270
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
si anche io non ci ho capito niente dai video... :cool: sti regolamenti sono scritti sempre con i piedi
 

Maggot2021

Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.175
Goblons
2.206
A me il progetto in se attira per il tema della caccia, l'ambientazione e struttura, ma a livello grafico lo trovo un pò altalenante:
la parte di layout, font delle scritte, simbolismo utilizzato è molto bello, pulito, chiaro ed elegante; le illustrazioni non le trovo particolarmente ben fatte (forse ci devo far un pò l'occhio), è una questione soggettiva e legata allo stile.
In ogni caso non voglio accantonarlo per il prezzo, rimango con 1€, mi seguo gli sviluppi e mi leggo il regolamento.

No io mi riferivo ai personaggi in particolare, siccome era stato detto che erano un po' "meh" invece a me piacciono come concept, rispetto alle medie dei "party" visti in giochi simili di recente.
Ciò detto, non penso proprio sosterrò questo progetto, non mi aveva attirato nemmeno prima del lancio, anche perché ne ho tanti aperti in qualche misura assimilabili a questo
 

rizzzzo999

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.379
Località
milano
Goblons
1.270
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
a me ispira da sempre invece, lo prendo a prescindere e non so se andrà in retail, non ho visto. indipendente dalle guide e recensioni finche non lo provi da seduto non puoi giudicare al 100% (per me)
 

Pigro

Onnisciente
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.101
Località
Cavarzere
Goblons
3.750
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Mi sono studiato abbastanza il gioco e fatto una partita di prova, c'è qualcuno che più tardi vuole farsi un'altra partita su tabletopia?
 

Pigro

Onnisciente
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.101
Località
Cavarzere
Goblons
3.750
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Se qualcuno vuole approfondire come funziona il gioco ho fatto un video

Io personalmente lo salto, non mi è proprio piaciuto come gioco
 

Pigoz

Grande Saggio
Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.106
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.477
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Se qualcuno vuole approfondire come funziona il gioco ho fatto un video

Io personalmente lo salto, non mi è proprio piaciuto come gioco
Visto il video, ottimo come sempre!
Condivido con te che i combattimenti sembrano in po' poverelli nella risoluzione.
Ti chiedo un paio di cose. Si sente la crescita del personaggio? Mi sembra di capire che che le pozioni siano usa e getta mentre gli incantesimi no. Ci sono anche abilità specifiche per ogni personaggio? Non mi è chiaro come si differenzino tra loro.
Infine secondo te come lo vedi per il solo/coop? Una delle critiche che fai è per la lunga fase iniziale di asta e per attesa nei combattimenti, cose che non dovrebbero avvenire in modalità solo/coop. Hai provato queste modalità o hai dato un' occhiata al libro degli scenari. Grazie!
 

Pigro

Onnisciente
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.101
Località
Cavarzere
Goblons
3.750
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Visto il video, ottimo come sempre!
Condivido con te che i combattimenti sembrano in po' poverelli nella risoluzione.
Ti chiedo un paio di cose. Si sente la crescita del personaggio? Mi sembra di capire che che le pozioni siano usa e getta mentre gli incantesimi no. Ci sono anche abilità specifiche per ogni personaggio? Non mi è chiaro come si differenzino tra loro.
Infine secondo te come lo vedi per il solo/coop? Una delle critiche che fai è per la lunga fase iniziale di asta e per attesa nei combattimenti, cose che non dovrebbero avvenire in modalità solo/coop. Hai provato queste modalità o hai dato un' occhiata al libro degli scenari. Grazie!

La crescita del personaggio si sente, soprattutto nell'acquisizione della conoscenza che serve veramente tanto nei combattimenti, però la crescita è simmetrica, nel senso che i vari personaggi non hanno un albero di sviluppo loro. I dadi colorati sono utili ma un po' random, nel senso che servono principalmente per le abilità che magari non andrai mai ad avere (possono servire anche per i mostri ma è molto random se un mostro avrà la debolezza ad un certo tipo di dadi, nel caso delle debolezze le magie sono una scommessa più sicura). Si le pozioni sono usa e getta, mentre gli incantesimi si esauriscono ma poi vengono refreshati, poi ci sono le abilità e lì dipende che si prendono durante i round con l'asta, alcune sono monouso, altre passive, altre si esauriscono ma poi possono essere riutilizzate.
Ogni personaggio ha le sue meccaniche completamente diverse le une dalle altre, tipo il necromante ha pochissima vita ma può evocare mostri che si prendono danni al posto suo e gli danno abilità speciali, il cronomante ha una sua plancia su cui muove dei cubi per fare delle azioni extra, a parte il raider tutti i personaggi hanno delle meccaniche abbastanza articolate.
Guarda io mi sono concentrato sul competitivo e sono riuscito a farci qualche partita solo così, il solo ho solo buttato un occhio agli scenari per capire come funziona, e se il problema è il tempo direi ni. Nel senso ok risparmierai pure l'asta ma ogni scenario ho una sua preparazione nemmeno tanto immediata, il secondo scenario ha deck e plance da preparare in modo specifico, secondo me spendi più tempo a preparare uno scenario che fare l'asta (giusto per dare un'idea il secondo scenario sono quasi due pagine di preparazione).
 

rizzzzo999

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.379
Località
milano
Goblons
1.270
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
IO cmq lo prendo, è uno di quei giochi che devo provare da seduto, lo punto da un bel pò e ho sacrificato altro che potrebbe piacermi meno per questo quindi io sono dentro, non con il deluxe in vista di andromeda's edge e euthia! grazie del super servizio @Pigro come al solito
 

Pigro

Onnisciente
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.101
Località
Cavarzere
Goblons
3.750
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
IO cmq lo prendo, è uno di quei giochi che devo provare da seduto, lo punto da un bel pò e ho sacrificato altro che potrebbe piacermi meno per questo quindi io sono dentro, non con il deluxe in vista di andromeda's edge e euthia! grazie del super servizio @Pigro come al solito
Ci sta, se le meccaniche ti piacciono fai solo che bene
 
Alto Basso