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Sveltolampo

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Sveltolampo
Dico la mia...

...credo che si intendono 3 partite separate soltanto che ti porti dietro danni e altro (tipo se un eroe è morto...).

E quindi l'abilità puoi usarla 3 volte.

Ciauuu
 

Noumeno87

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Dopo tre partite con il nuovo acquisto "Su e giù per i colli" ancora non siamo riusciti a completare la prima missione.

La prima parte si vola, il problema è quando arrivano quei maledetti Troll. La prima volta ci siamo andati vicinissimi, oltretutto prendendo anche i tesori, Guglielmo era rimasto solo e con un punto vita, la mia ragazza aveva Gandalf (core) ma non l'ha potuto evocare visto che aveva solo 4 gettoni. Il Troll mi attacca e per colpa dell'ombra non riesco a fargli il danno finale. A fine turno prendo la 50esima minaccia ed esco dal gioco. Allora Guglielmo attacca la mia ragazza, insaccandogli entrambi gli eroi che aveva liberi e ponendo matematicamente fine alla partita. Premetto che i mazzi erano dei "mono", secondo me moooolto più semplici da gestire.
Ieri abbiamo invece provato io con il mazzo nanico consigliato nella confezione (rosso verde) e lei con un mono blù. Questa volta siamo andati poco lontano, alleati non uscivano (in tutta la partita ne sono stati giocati 3) e appena hanno fatto capolino i Troll ci hanno devastati in pochi turni.

Il gioco è indubbiamente bello ma o stiamo sbagliando qualcosa noi o è davvero frustrante tanto è difficile. Dove sono descritti i livelli di sfida di ogni missione?
 

romendil

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Noumeno87":yt01fwkx ha scritto:
Dopo tre partite con il nuovo acquisto "Su e giù per i colli" ancora non siamo riusciti a completare la prima missione.

La prima parte si vola, il problema è quando arrivano quei maledetti Troll. La prima volta ci siamo andati vicinissimi, oltretutto prendendo anche i tesori, Guglielmo era rimasto solo e con un punto vita, la mia ragazza aveva Gandalf (core) ma non l'ha potuto evocare visto che aveva solo 4 gettoni. Il Troll mi attacca e per colpa dell'ombra non riesco a fargli il danno finale. A fine turno prendo la 50esima minaccia ed esco dal gioco. Allora Guglielmo attacca la mia ragazza, insaccandogli entrambi gli eroi che aveva liberi e ponendo matematicamente fine alla partita. Premetto che i mazzi erano dei "mono", secondo me moooolto più semplici da gestire.
Ieri abbiamo invece provato io con il mazzo nanico consigliato nella confezione (rosso verde) e lei con un mono blù. Questa volta siamo andati poco lontano, alleati non uscivano (in tutta la partita ne sono stati giocati 3) e appena hanno fatto capolino i Troll ci hanno devastati in pochi turni.

Il gioco è indubbiamente bello ma o stiamo sbagliando qualcosa noi o è davvero frustrante tanto è difficile. Dove sono descritti i livelli di sfida di ogni missione?
Normalmente i mazzi vanno aggiustati man mano per cui ci vuole un po' per trovare il mazzo adatto per lo scenario. Io non ho ancora provato Su e giù per i colli per cui non so aiutarti (ma difficile che funzionino mazzi monosfera). Comunque, sul regolamento scaricato non è indicato il livello di difficoltà degli scenari...

Se poi il gioco è frustrante, puoi provare l'easy mode:
http://www.fantasyflightgames.com/edge_ ... ?eidn=4138
 

Sveltolampo

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Sveltolampo
Per alcuni scenari non sono neanch'io convinto dei livelli di difficoltà...

Comunque io ho passato circa 4 colte su 8 la prima avventura de Lo Hobbit usando un comando-spirito e un tattica-sapere, sinceramente sono fondamentali le doppie sfere e non vedo la difficolta di gestione.

Comunque l'idea base che ho usato è quella di mantenere la minaccia bassa in modo da picchiare i troll uno alla volta :lol:

I tesori invece li ho presi solo 2 volte!!! :twisted:

Ovviamente ho usato solo mazzi nani che pescano, picchiano accumulano risorse, difendono.....W I NANI!!!!
 

Morg

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Qui per ora siamo al secondo adventure pack (la carroccia) e no abbiamo avuto grossi problemi...continueremo sicuramente andando in ordine e aggiungendo mano a mano qualche carta degli adventure pack!

Fin'ora comunque c'è sempre un mazzo fisso bifase viola-azzurro utilizzato dalla mia ragazza e io uso solitamente un monofase rosso all'occorrenza integrato con il verde: per ora funzionano abbastanza bene!
 

Noumeno87

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sveltolampo":36lkwu38 ha scritto:
Per alcuni scenari non sono neanch'io convinto dei livelli di difficoltà...
Ma da dove si vedrebbero? Quelli del Core c'erano scritti nel regolamento ma nello Hobbit non ci sono..è per regolarmi se il primo dello Hobbit è più difficile degli altri o, come penso, devo iniziare a preoccuparmi

romendil":36lkwu38 ha scritto:
Se poi il gioco è frustrante, puoi provare l'easy mode:
http://www.fantasyflightgames.com/edge_ ... ?eidn=4138
Grazie del suggerimento!
 

romendil

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Ieri mi è sorto un dubbio giocando con Lo Hobbit:
http://www.cardgamedb.com/index.php...t/over-hill-and-under-hill/roast-mutton-ohauh

"quando rivelata metti i Troll nella Staging Area".

Quindi se io completo nella fase ricerca la quest 1b i troll entrano subito, quindi nella fase ingaggio possono ingaggiare nello stesso turno o entrano il turno seguente?

Altra cosa, mi è sembrato di aver visto qui sul forum i portamazzi di questo LCG stampabili. Non li trovo più, me li potreste cortesemente linkare? Se fossi completamente esaurito (cosa molto probabile) e me li fossi immaginati, avete mica link, anche esterni, dove trovarli? Anche bianchi vanno benone, li modificherei io e ovviamente li posterei!! :oops:
 

Sveltolampo

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Ciao Noumeno87, ho visto ora la domanda.

Secondo me completata la quest 1B passi alla 2B quindi vengono giù i troll ubriachi come zampogne e se ti va li ingaggi altrimenti li lasci li :lol: a meno che la tua minaccia non sia alta e quindi vengono tutti ad attaccarti e non è il caso...

Io ovviamente cerco di arrivare li con la minaccia bassa in modo da ingaggiarne uno alla volta...

Per i portamazzi non saprei provo a cercare se magari li ho salvati da qualche parte...

Notte!!!
 

Sveltolampo

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Allora...ho salvato le immagini dei portamazzi...sinceramente non so l'indirizzo dove scaricari (che testa!!!!).

Se li vuoi mi mandi un MP con la tua mai e te li mando.

CIAO!!!
 

Noumeno87

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Ieri nuovo giro di LOTR con il nuovo adventure pack "alla ricerca di Gollum". Vittoria faaaacile facile (sembra incredibile che abbia lo stesso livello di sfida della seconda missione del core set..mi è parso anche più facile della prima!!), ma quel che non mi ha convinto del tutto è la gestione degli indizi...

Come funzionano di preciso? Noi li abbiamo mischiati insieme al mazzo incontri e quando saltavano fuori venivano messi da parte ed ogni ricerca effettuata con successo uno dei due giocatori aggregava ad un eroe una di quelle carte. Abbiamo fatto bene? Se sì, cosa sarebbe successo se ci fossero stati 2 indizi in gioco, ne avremmo presi 1 a testa o soltanto 1 a ricerca? E se l'indizio uscisse come carta ombra finirebbe nella pila degli scarti o verrebbe messo da parte?

@Sveltolampo: scusa se non mi sono fatto più sentire ma i portamazzi sono da usare con le perfect size quindi non mi entrano le carte con le bustine economiche che ho io. Ho posto "rimedio" all'archiviazione girando il cartone all'interno della scatola in modo da avere due colonne dove mettere le carte e dividere i vari mazzi/colori/missioni con dei divisori che ho trovato su internet
 

beorn

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Gli indizi hanno la parola chiave "protetto". Questo vuol dire che quando ne viene pescato uno gli si deve allegare la prossima carta del mazzo incontri. Se ad un indizio viene allegata una carta nemico o luogo bisogna prima sconfiggere il nemico o esplorare il luogo per poterlo rivendicare. Se gli viene allegata una carta perfidia invece non succede nulla e l'indizio è già rivendicabile. Se spuntano come carta ombra invece vanno messi negli scarti.
Lo scenario di Gollum non è difficilissimo, ma se gli indizi tardano ad uscire o escono al momento sbagliato sono volatili per diabetici :lol:
 

Noumeno87

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Ooook ora mi torna il tutto!! :lol:

Ma se tutti gli indizi venissero scartati come ombre devo aspettare di finire il mazzo prima di poterle rivedere?!? 8-O 8-O
 

Jools75

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Inutile illudersi: sì...

Questo gioco è famoso per essere un tantino difficilotto, è uno dei suoi pregi in effetti...!

:lol:
 

Emilius

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Mi è venuto un piccolo dubbio.
Se ho un unico nemico ingaggiato con assegnato "TRAPPOLA NELLA FORESTA", nella fase del combattimento assegno comunque la carta ombra giusto?
Credo di sì, ma preferirei avere una conferma...
 

Barbarian

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Emilius":w3k1fow5 ha scritto:
Mi è venuto un piccolo dubbio.
Se ho un unico nemico ingaggiato con assegnato "TRAPPOLA NELLA FORESTA", nella fase del combattimento assegno comunque la carta ombra giusto?
Credo di sì, ma preferirei avere una conferma...

Ciao,
si, ma non la riveli ne quindi la risolvi, la scarti solo alla fine della fase di combattimento.

Avevo anch'io una domanda, suscitata dai recenti topic sulla traduzione del gioco:
esiste una lista aggiornata degli errori di traduzione della versione italiana?
Non dovrebbero essere molti, ma sul sito di GU ho trovato solo 3 carte, quindi fino ad ora ho giocato con Frodo Baggins "buggato" ad esempio :(
 

romendil

Grande Goblin
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Dopo aver ripreso il gioco dopo un po' di tempo ho un dubbio anch'io:

se l'effetto di una carta comporta il superamento di una scena (ad esempio se con legolas faccio fuori un nemico e metto segnalini sufficienti al superamento di una scena o se faccio lo stesso giocando una carta evento), quando si rivela la scena successiva e se ne applicano gli effetti? subito interrompendo il normale flusso del gioco, o a fine turno, o nel turno successivo, o...?
 

Sveltolampo

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E' lo stesso problema che ho io ogni volta che riprendo in mano il gioco :lol:

Siccome mi capita spesso so a memoria dove cercare; ti copioincollo quello che c'è scritto sul regolamento a pag. 22 prima colonna in basso:

Avanzare nella Ricerca
I giocatori avanzano immediatamente alla scena
successiva di una ricerca nel momento in cui hanno
piazzato un numero di segnalini progresso pari o superiore
al numero di punti ricerca posseduti dalla ricerca in corso.
Eventuali segnalini progresso addizionali accumulati per
una ricerca non vengono mantenuti per la scena seguente.
Quando i giocatori avanzano alla scena successiva, tutti
i segnalini progresso sulla ricerca vengono riposti nella
riserva comune. Non appena rivelano una nuova carta
ricerca, i giocatori seguono tutte le istruzioni che vi sono
riportate.
Lo stato di gioco delle altre carte non cambia; le
carte nell’area di allestimento rimangono nell’area di
allestimento, le carte ingaggiate con i giocatori rimangono
ingaggiate, i personaggi esausti rimangono esausti, i
segnalini danno e risorsa rimangono dove sono, e la
sequenza del turno non viene interrotta.


Spero di essere stato utile!

;)
 
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