signore degli anelli LCG (quali espansioni?)

gallonzolo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Gennaio 2013
Messaggi
16
Goblons
0
Ok...capito
Grazie x la pazienza!!!!
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
figurati è un piacere così ripasso anch'io le regole

:lol:
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
Sveltolampo":1lg4qb4y ha scritto:
Si si le hai incasinate bene le idee 8-O

Prima c'è la fase ricerca dove si coinvolgono eroi e/o alleati si fa la differenza fra minaccia e forza di volontà, se vince la minaccia aumenti la "rondella" altrimenti se vince la volontà piazzi i piedini o sul luogo attivo o sulla ricerca in corso.

Dopo decidi di viaggiare, cioè, se non c'è un luogo attivo, metti un luogo attivo dell'area di allestimento vicino alla ricerca.

Ok?!?!?!?!?!?!

:roll:

Vabe ma te hai il dono della sintesi......io no :roll:
 

gallonzolo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Gennaio 2013
Messaggi
16
Goblons
0
nuovo giorno

Buon giorno a tutti stamani sono andato al negozio ma il negoziante non aveva le protezioni per le carte...
Aveva solo la vefsione magic e yugi ho....basta...praticamente conosceva solo quelle misure...

Va boh...

Fatto sta che almeno x quelle che ho provato, le protezioni alla magic erano troppo grandi, le yughi ho invece troppo piccole

:(


Qualcuno di voi sa o si ricorda le misure giuste delle carte per imbustarle???

Ciao e buona giornata!!!
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Sono uguali a quelle di magic, io uso le mayday 63,5*88.
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
L
Sveltolampo":10trpirw ha scritto:
Sono uguali a quelle di magic, io uso le mayday 63,5*88.

credo idem. Nn ricordo se le mayday o le ultrapro,però ricordo che erano formato magic
 

Noumeno87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Marzo 2012
Messaggi
113
Località
San Vincenzo (LI)
Goblons
0
Confermo, le carte hanno la stessa dimensione delle Magic, quindi nelle buste, in particolare quelle economiche, galleggiano un po'. Per averle precise ti buttati o sulle perfect size o sulle (Mayday Orange mi pare?!?) 2,5€ 100pz. o un po' più grandi e costose le Dragon Shield (dorso lucido, si graffiano e si opacizzano ma sono indistruttibili 8€ 100pz.) o le Ultrapro (che personalmente odio, si distruggono facilmente ed hanno il fastidiosissimo pallino in basso a destra €7,50 100pz. con dorso monocolore antiscivolo). Io per questo gioco uso delle bustine economiche da 100pz. ad 1€, ci galleggiano (e anche tanto) ma fanno il loro porco lavoro
 

gallonzolo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Gennaio 2013
Messaggi
16
Goblons
0
Ora chiedo al rivenditore le Perfect Size sperando che capisca....

Grazie ancora ragazzi!!!!
 

Jools75

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Marzo 2010
Messaggi
200
Località
Latina (LT)
Goblons
0
Ops...

Ciao gallonzolo, scusami ma ero disperso al lavoro e mi son scordato di ritornare qua ahahah! Vedo ke x fortuna altri appassionati del gioco ti han già risposto...

Sulle bustine non mi porrei il problema, se prendi le trasparenti UltraPro (da 100, economiche, quelle x magic x capirci) va comunque benissimo. Le carte di LotR LCG, almeno l'edizione italiana che io possiedo, non sono praticamente differenti da quelle di Magic. Pure se ballano un pochino, ottieni un buon risultato e un notevole risparmio di costi. Io ho TUTTE le mie carte imbustate così (sono oltre 1400!!!), si mescolando perfettamente, ci gioco senza disagi, e sopratutto le bustine fanno il loro sporco lavoro: ancora adesso le carte sono tutte nuovissime...

Direi ke conviene non esagerare e procedere col giusto risparmio...!
 

KaMoZ

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2013
Messaggi
22
Località
Milano
Goblons
0
Le mayday verdi 63.5x88 sono economiche e delle dimensioni PERFETTE per le carte anche se sono un po' fragili.

Io adesso, anche se costicchiano, per i miei mazzi ho optato per le originali della fantasy flight(63,5x88) sono decisamente + resistenti pero' malgrado le dimensioni siano "uguali" sono più alte di 2-3mm.
 

Zirconicus

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2013
Messaggi
85
Località
Parma
Goblons
0
Le Mayday le ho prese anche io (quelle standard verdi) e te le sconsiglio vivamente.Le carte ballano, le dimensione delle buste non sono mai uguali (quindi alcune ballano altre quasi si piegano da tanto è stretta la bustina) e soprattutto peggior difetto quando le impili sgusciano via da ogni parte. Anche mescolarle è terribile,ce ne è sempre qualcuna che viene in fuori.
Per restare sull'economico molto ma molto meglio le ultrapro classiche da magic.
Io penso di puntare alle dragonshield o fantasy flight
 

gallonzolo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Gennaio 2013
Messaggi
16
Goblons
0
HOUSE RULE single player

ciao a tutti!!!

questi giorni ho fatto full immersion con il gioco e devo dire che giocare in solitario è come fare da soli una rissa in un bar con 3 litri di rum in corpo....è impossibile, si vince a malapena (e secondo me quando è successo, avrò saltato distrattatamente qualche fase)...

ho inventato queste regoline per rendere il gioco poco poco più semplice...anche se è sempre bastardo fino al midollo!

chiedo a tutti coloro che vogliano provare questo modo di giocare di dare le vostre impressioni...sono accettati gli insulti!!!!!

:)

allora...

in single player applico la versione facile, ovvero senza girare le carte ombra (tranne quando viene richiesto dalla carta inconti obbligatoriamente).

il gioco è pressochè rimasto invariato tranne che per una sfumatura non indifferente:
nella fase di ricerca, io devo a prescindere equiparare (o superare) il livello di minaccia avversaria, ma in quel caso non aggiungo ne carte incontro ne eventuali segnalini progresso...praticamente perdo un turno in fase di ricerca ma evito che si aggiungano altri nemici nell'area.

procedo poi con gli ingaggi, combattimenti, aumento di 1 la minacia e le solite cose come da manuale...

invece, se volessi effettuare un avanzamento nella ricerca, tappo le carte che intendo usare, e giro, come di regola in quel caso, la carta incontri...

fin qui è uguale ma succede questa cosa:
girando la carta incontri, risolvo eventuali effetti e, a seconda del numero di minaccia di quella carta, pesco altrettante carte dal mazzo incontri e le metto SOPRA all'area di allestimento (come se ne esistesse un altra, più in lontananza), applico eventuali effetti delle carte incontro dell area appena calate e per il resto continuo con le regole del gioco standard.
ovviamente al turno successivo le carte incontro SUPERIORI scendono e prendono alla solita area di allestimento.

ciò comporta ad essere spesso puniti mooolto più severamente da eventuali effetti obbligati, ma in compenso, ciò permette di avere dei tempi di respiro (momentanei) più dilatati.

ciò cmq (x quanto l'ho spiegato malissimo) permette almeno all'apparenza, di riuscire a finire il gioco, anche se il problema del salire dl livello di minaccia è perennemente presente. in più ho notato che si ottengono più monete ma al tempo stesso le carte in mano sono sempre quelle che sono, (spesso nn si ha la possibilità di pescare visto che servono tutti i personaggi) quando le hai, le cali più facilmente ma per ora non ho mai vissuto un avventura in completa abbondanza...anzi!!!



che dire... mi auguro che qualcuno x curiosità provi a testare queste regole e dica la sua, perchè secondo me in single player le meccaniche del gioco base sono troppo di ritmo sostenuto...nn credo che sia stato creato x giocare da soli, su questo nn ci piove!

in questo modo a me è piaciuto e si creano ugualmente momenti di panico e sacrificio di eroi e alleati...ma almeno caxxo....almeno si finisce (sempre al limite del rasoio)

attendo risposte!
grazie x la pazienza

:)
 

Jools75

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Marzo 2010
Messaggi
200
Località
Latina (LT)
Goblons
0
Regole invariate

Elrond, Concilio di Elrond, Luce di Valinor, Glorfindel (Spirito), Vilya, Asfaloth solo x citare qualche carta...

E lasciando le regole originali invariate, il gioco è fattibilissimo.

Le regole originali a mio parere sono perfettamente ben concepite, il livello di sfida si abbassa in proporzione alle proprie abilità di gestione e creazione di un mazzo valido. Un pò di fortuna, sulla lunga distanza, fa naturalmente comodo.

Eccettuato un 3/4 Avventure singole realmente durissime in solitario (ma quale solitario ben concepito è poi facile da vincere o concludere...???), è sempre possibile uscirne vivi e vittoriosi. Col giusto mazzo si arriva a migliorare sia la percentuale personale di vittorie, sia l'highscore calcolato con l'ormai consolidato metodo proposto ultimamente dalla FFG.

Non sempre è vittoria sicura eh, questo va concesso...!!! :lol:
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
Quale missione non riesci a fare?io l'unica che non sn mai riuscito a fare è quella più difficile del core set. Giocare già dal primo turno con un'eroe in meno è tosta.
Comunque io ti consiglio di giocare contemporaneamente con due mazzi. Molti fanno cosi,e secondo me avrai molte più possibilità. Anche perchè cosi puoi usare alcunr parole chiavi che altrimenti non avrebbero senso
 

gallonzolo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Gennaio 2013
Messaggi
16
Goblons
0
Ok raga mi avete convinto...tiro fuori gli zebedei ed insisto...provero' con 2 mazzi..anche se la mia paura e' di distrarmi e perdere qualche cosa...

;)
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
Daie che ci riesci. Mi raccomando,picchia come un fabbro :grin:
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
quale missione??
 

Zirconicus

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2013
Messaggi
85
Località
Parma
Goblons
0
Ieri sera alla quarta prova con il mio mazzo (preso solo dal core) leadership/lore ho vinto l'Anduin ! Aragorn/Theodred/Denethor.
La trappola nella foresta + sneak attack + Gandalf + Gandalf giocato il turno dopo mi hanno permesso di eliminare il troll e andare avanti bene :)

Grande soddisfazione
 
A

Anonymous

Guest
da paura, primo trst di deck building, 3 eroi aragorn , eowyn, theodred, e 46 carte. leadership e spirit

passato alla grande il primo scenario,
morto al quarto turno al secondo scenario ...
li ci vorrebbe tattica , gia ho fatto una fatica pazzesca x l orco...

ce ne da lavorare
 
Alto Basso