HOUSE RULE single player
ciao a tutti!!!
questi giorni ho fatto full immersion con il gioco e devo dire che giocare in solitario è come fare da soli una rissa in un bar con 3 litri di rum in corpo....è impossibile, si vince a malapena (e secondo me quando è successo, avrò saltato distrattatamente qualche fase)...
ho inventato queste regoline per rendere il gioco poco poco più semplice...anche se è sempre bastardo fino al midollo!
chiedo a tutti coloro che vogliano provare questo modo di giocare di dare le vostre impressioni...sono accettati gli insulti!!!!!
allora...
in single player applico la versione facile, ovvero senza girare le carte ombra (tranne quando viene richiesto dalla carta inconti obbligatoriamente).
il gioco è pressochè rimasto invariato tranne che per una sfumatura non indifferente:
nella fase di ricerca, io devo a prescindere equiparare (o superare) il livello di minaccia avversaria, ma in quel caso non aggiungo ne carte incontro ne eventuali segnalini progresso...praticamente perdo un turno in fase di ricerca ma evito che si aggiungano altri nemici nell'area.
procedo poi con gli ingaggi, combattimenti, aumento di 1 la minacia e le solite cose come da manuale...
invece, se volessi effettuare un avanzamento nella ricerca, tappo le carte che intendo usare, e giro, come di regola in quel caso, la carta incontri...
fin qui è uguale ma succede questa cosa:
girando la carta incontri, risolvo eventuali effetti e, a seconda del
numero di minaccia di quella carta, pesco
altrettante carte dal mazzo incontri e le metto SOPRA all'area di allestimento (come se ne esistesse un altra, più in lontananza), applico
eventuali effetti delle carte incontro dell area appena calate e per il resto continuo con le regole del gioco standard.
ovviamente al turno successivo le carte incontro SUPERIORI scendono e prendono alla solita area di allestimento.
ciò comporta ad essere spesso puniti mooolto più severamente da eventuali effetti obbligati, ma in compenso, ciò permette di avere dei tempi di respiro (momentanei) più dilatati.
ciò cmq (x quanto l'ho spiegato malissimo) permette almeno all'apparenza, di riuscire a finire il gioco, anche se il problema del salire dl livello di minaccia è perennemente presente. in più ho notato che si ottengono più monete ma al tempo stesso le carte in mano sono sempre quelle che sono, (spesso nn si ha la possibilità di pescare visto che servono tutti i personaggi) quando le hai, le cali più facilmente ma per ora non ho mai vissuto un avventura in completa abbondanza...anzi!!!
che dire... mi auguro che qualcuno x curiosità provi a testare queste regole e dica la sua, perchè secondo me in single player le meccaniche del gioco base sono troppo di ritmo sostenuto...nn credo che sia stato creato x giocare da soli, su questo nn ci piove!
in questo modo a me è piaciuto e si creano ugualmente momenti di panico e sacrificio di eroi e alleati...ma almeno caxxo....almeno si finisce (sempre al limite del rasoio)
attendo risposte!
grazie x la pazienza