CHIUSO Siege of the Citadel [consegnato]

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Un mazzo ha le statistiche dei vari pezzi non presenti nel ks che però esistono per il gioco di miniature così che chi le possiede le possa usare anche in siege.
Il secondo mazzo permette di giocare il gioco in modalità dungeon crawler. Ovvero dovrebbe generare una mappa esplorata in modo progressivo.

Sent from my SM-N9005 using Tapatalk
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Ok. Grazie
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Pero' nessuno vieta di usare a questo punto le carte dei personaggi anche se non si hanno le miniature.. al massimo si puo' usare qualche miniatura di Descent o di altri giochi
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Ma scusate.. questo non e' gia' un dungeon crawler? Che senso hanno allora le carte come add-on? Solo per farsi un dungeon crawler personale?
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

warrior":1uvjmzji ha scritto:
Ma scusate.. questo non e' gia' un dungeon crawler? Che senso hanno allora le carte come add-on? Solo per farsi un dungeon crawler personale?

questo è uno skirmish-DC. Non c'è esplorazione, la mappa è già nota (il che è anche plausibile data la tecnologia esistente nel gioco). Però col mazzo di carte aggiuntivo puoi crearti dungeon casuali, il che aumenta la rigiocabilità di moltissimo.
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Voi quali add-on consigliereste?
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Io penso di prendere l'Hero Deck, il Mission Generator Deck, e probabilmente il dark legion stats (ma su questo non ci giurerei... dopotutto non ho l'rpg).
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

I personaggi add on?
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.543
Località
Verona
Goblons
2.007
Utente Bgg
akirafudo75
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Ciao gente,
grazie per la risposta in merito alla mole di testo in gioco.
Un'altra domanda, perdonate ma il tempo ormai stringe e con un trasloco alle spalle appena fatto ho perso tutto di questa campagna.
Il gioco presenta una mappa e i giocatori entrano in campo per combattersi, oppure c'e' una storia che guida il gioco? come rientra il fatto che ad ogni partita uno dei giocatori fa il dark lord?
Alla fine e' comunque un gioco di soli dadi per gli scontri? fortuna allo stato puro (io non ne ho)?
Ho letto l'articolo sulla tana della prima versione, ma non ho risolto i miei dubbi.
Grazie e buona giornata a tutti
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

warrior":1ltrrgbz ha scritto:
I personaggi add on?

Mah... con il Dark Legion Pledge ti arriva una valanga di miniature, in più io ho tutto quello che esiste della prima edizione di Warzone più tutti i giochi da tavolo usciti in quegli anni, quindi di ulteriori personaggi addon veramente non saprei che farmene; poi comunque il DL costa 140 dollari a cui vanno aggiunti altri 35 per gli addon sicuri ed almeno altri 35 per le spese di spedizione... too much.

per akirafudo: c'è una storia che guida il gioco (ancora una volta consiglio di leggere la mia recensione della prima edizione di Siege of the Citadel, che trovi qui sulla Tana). C'è un "master" che gioca i cattivi e che ruota ad ogni partita. La storia base è un assalto dei Doomtrooper ad una Cittadella di Alakhai, ma a quanto pare ci saranno altre campagne (p.es. l'espansione Brotherhood ruota attorno ad una cattedrale della Fratellanza sotto assedio da parte della Legione).
I giocatori collaborano tra di loro (tranne il master, che gioca apertamente contro gli altri), ma le missioni secondarie in genere richiedono di tirare brutti scherzi alle altre corporazioni. Insomma è un "tutti contro uno" che può diventare un "tutti contro tutti" quando meno uno se l'aspetta.
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Spedizione danno 20 dollari. Non 35.
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Si può fare il pledge da 1$ e aggiungere poi il dark legion? Mancanza di fondi attualmente...

Inviato dal mio XT1524 utilizzando Tapatalk
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Slade":3dtesuze ha scritto:
Si può fare il pledge da 1$ e aggiungere poi il dark legion? Mancanza di fondi attualmente...

Inviato dal mio XT1524 utilizzando Tapatalk
Bella domanda

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Nelle FAQ c'è scritto che si può cambiare pledge... Sembrerebbe di si...

Inviato dal mio XT1524 utilizzando Tapatalk
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Mhyklos":2rew5n1o ha scritto:
Slade":2rew5n1o ha scritto:
Si può fare il pledge da 1$ e aggiungere poi il dark legion? Mancanza di fondi attualmente...

Inviato dal mio XT1524 utilizzando Tapatalk
Bella domanda

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk

intorno al 13 o al 16 settembre, non ricordo, un utente ha fatto la stessa domanda nei commenti del KS, e la Modiphius gli ha risposto di si. Ieri io ho fatto la stessa domanda, e mi è stato risposto di si. Per motivi economici anche io non posso al momento dar via i quasi 200 dollari tra DL pledge e addon, quindi anche io punterò al pledge 1$.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.543
Località
Verona
Goblons
2.007
Utente Bgg
akirafudo75
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Ciao gente,
grazie della risposta.
Quali sarebbero gli addon da prendere in considerazione? nel pledge da 150, mi pare il piu' alto e completo, cosa manca di fondamentale da spingere anche ad addon?

Ciao e grazie
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

E ora che c'è l'addon bundle? Eh!! Il manuale mi attira un sacco magari prendo solo quello
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

mazza.... l'addon bundle mi attira anche se non avrei preso alcune delle cose che contiene e non ha le minia di SDE
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Mik":39v775gy ha scritto:
mazza.... l'addon bundle mi attira anche se non avrei preso alcune delle cose che contiene e non ha le minia di SDE

Bravo avrei preso i chibi e il manuale.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.172
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.029
Utente Bgg
n_and
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Interessante anche Thunderbirds a 35$ / 80$ comprese tre espansioni.
 
Alto Basso