CHIUSO Siege of the Citadel [consegnato]

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.926
Località
Genova
Goblons
405
Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

Mai abbastanza!!!! tenete conto che rispetto agli anni '90, almeno in Italia, dove comunque MC aveva una certa fama, oggi non è così conosciuto: il film è presto andato nel dimenticatoio (e anche giustamente...), non si trovano più, nemmeno a pagarli oro, i 3 romanzi, e sarebbe ottimo se venissero ristampati sulla collana Urania, e comunque autori dovrebbero utilizzare l'ambientazione per costruire nuovi racconti sia per mezzo di fumetti che per mezzo di romanzi, poi ci dovrebbe essere il rilancio di un TCG (o LCG). C'è molto lavoro da fare, senza il quale il mondo di MC rimarrà una ambientazione per addetti ai lavori nostalgici.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.480
Località
Modena
Goblons
695
Utente Bgg
ilGianni
Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

Sulla pagina di fb della Modiphious è stato annunciato che i lavori per il kickstarter sono quasi pronti e presto sarà svelata l'illustrazione della scatola......
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.557
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.695
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

Seguo anch'io con molto interesse. Giocavo un po' al gioco di carte e l'ambientazione era una delle mie preferite.
 

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
914
Località
GreySkull
Goblons
9
Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

Ma é un kickstarter? Che due bolle! Ma che due bolle... miseriaccia!
Vabbé ho capito che lo vedremo pronto nel 2020.
 

Tarabs

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
487
Località
Torino
Goblons
4
Utente Bgg
Tarabs83
Board Game Arena
Tarabs83
Yucata
Tarabs83
Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

Che bell'ambientazione era il mondo di MC. Ricordo ancora il giovane me che si stava avvicinando al lcg proprio con gioco di carte di MC e ovviamente con Magic. Rimango con le antenne ritte. Grazie per la segnalazione.

Inviato dal mio Vodafone 785 utilizzando Tapatalk
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.480
Località
Modena
Goblons
695
Utente Bgg
ilGianni
Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

È un ks. Però Modiphius ha un'ottima reputazione al riguardo. C'è da dire che è un progetto più complesso di un gdr... hanno comunque promesso che sarebbe stato pronto per Essen (ottobre?) ergo l'attesa forse non sarà così lunga...
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

Johan":3tbh6d03 ha scritto:
È un ks. Però Modiphius ha un'ottima reputazione al riguardo. C'è da dire che è un progetto più complesso di un gdr... hanno comunque promesso che sarebbe stato pronto per Essen (ottobre?) ergo l'attesa forse non sarà così lunga...


Per riuscire a darlo in tempo difficile sia un KS molto conveniente come quantità di materiale probabilmente sarà più una prevendita o l'altra possibilità è che il gioco esca per ottobre ma i backers lo ricevano completo molto più avanti.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.557
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.695
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

FCM":3jcj51qn ha scritto:
Ma é un kickstarter? Che due bolle! Ma che due bolle... miseriaccia!
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.480
Località
Modena
Goblons
695
Utente Bgg
ilGianni
Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

caci2000":y5w6vk2y ha scritto:
Johan":y5w6vk2y ha scritto:
È un ks. Però Modiphius ha un'ottima reputazione al riguardo. C'è da dire che è un progetto più complesso di un gdr... hanno comunque promesso che sarebbe stato pronto per Essen (ottobre?) ergo l'attesa forse non sarà così lunga...

Sì le tempistiche sono ristrette... nel primo comunicato però parlavano proprio di versione retail per ottobre/novembre... boh vedremo, dovrebbero essere piuttosto avanti con i lavori per rispettare tale data (e ovviamente non ci credo).


Per riuscire a darlo in tempo difficile sia un KS molto conveniente come quantità di materiale probabilmente sarà più una prevendita o l'altra possibilità è che il gioco esca per ottobre ma i backers lo ricevano completo molto più avanti.

In effetti sono curioso anche io di vedere contenuti e materiali: l'originale vantava 36 (credo) miniature più plance (con supporto in plastica) e una pletora di segnalini e carte. Considerando che Prodos produce miniature in resina la scatola dovrebbe essere ricchissima, chissà il costo per la versione negozio (penso a Deathwatch Overkill di GW, ci sono 50 miniature ma sono in plastica e oltre a qualche carta, alcune plance ed il manuale non c'è altro.... ah sì, 6 dadi: il tutto per 140 €)...
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.157
Località
Roma
Goblons
130
Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

Domanda: il clamore dietro questo titolo e' legato a motivi emozionali (effetto "heroquest" ) o a particolari meccaniche?
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.480
Località
Modena
Goblons
695
Utente Bgg
ilGianni
Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

Mia opinione? Entrambi.
La spinta emozionale (cari ricordi) è forte, però l'originale aveva:
- ambientazione fantastica;
- ottima componentistica;
- campagna con sviluppo dei personaggi semplice ma efficace;
- sistema di combattimento velocissimo e molto funzionale;
- gioco cooperativo/competitivo divertentissimo.
Prendere in mano oggi Siege of Citadel è ancora divertente come una vola (come lo è il fratello minore Fury of the Clansmen, da me recensito nemmeno troppo tempo fa).
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
811
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
206
Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

Ciao a tutti!
Per quanto mi riguarda, dal momento che considero questo gioco come un titolo veramente bello, non posso far altro che concordare con quanto espresso qui sopra da Johan.
E' raro trovare boardgames così "efficaci", considerando il livello di divertimento nel suo complesso, pur se semplici (ma non semplicistici).
Spero che arrivi presto sullo scaffale del mio negozio di fiducia: una copia dovrà essere MIA!
Ciao,
Paolo (MPAC71)
 

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
914
Località
GreySkull
Goblons
9
Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

Mailok":tm7jlked ha scritto:
Domanda: il clamore dietro questo titolo e' legato a motivi emozionali (effetto "heroquest" ) o a particolari meccaniche?

Appunto! Ecco la causa della mia lamentela. Ho una freccia piantata da qualche parte marcata HQ25!
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.910
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.596
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

[thumbnail]http://www.modiphius.com/uploads/1/4/0/6/14062642/4735634_orig.jpg[/thumbnail]

Plastica giocattolosa :p
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.087
Località
Aosta
Goblons
519
Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

Lleyenor":1vniplbz ha scritto:
[thumbnail]http://www.modiphius.com/uploads/1/4/0/6/14062642/4735634_orig.jpg[/thumbnail]

Plastica giocattolosa :p

Come piace a me... :snob:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

Pure a me
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

YEAH! :clap: :clap: :clap: :clap:
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
811
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
206
Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

A quel che vedo (e leggo), plastica giocattolosa ma...... non solo!!!
Ho soltanto un'espressione vocale disponibile al momento....... WOW!!! :happy2: :clap: :clap: :clap:
Le aspettative sembra proprio che non andranno deluse: non vedo l'ora di poter avere la mia copia!
Domani sera, quasi quasi, propongo una bella partita al vecchio Siege of the citadel , così per ingannare l'attesa ed iniziare a prepararmi psicologicamente per la nuova edizione.
Ciao! :grin:
Paolo (MPAC71)
 

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
914
Località
GreySkull
Goblons
9
Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

Bhe che dire.... positivo.... non vedo l'ora che esca!
 
Alto Basso