CHIUSO Siege of the Citadel [consegnato]

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.471
Località
Modena
Goblons
686
Utente Bgg
ilGianni
Ultima modifica di un moderatore:

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

Paolo Parente Kevin Wilson R Borg ed Eric Lang autori che apprezzo molto.
seguirò con interesse pur essendo totalmente ignaro del lore di MC.
grazie x la segnalazione.
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.467
Località
Luna City
Goblons
421
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

Ommiodddio!!! Non ci credo!!! :Straeyes:
:scimmia3:
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

Interessante. Un gioco che ai tempi mi sfuggì e che non ho mai recuperato. Autori che apprezzo anche io, fra l'altro... tranne Lang che trovo troppo matematico, freddo e soprattutto cervellotico. Speriamo gli abbiano fatto fare poco, solo presenza :grin:
Parente è un must per l'ambientazione di Mutant Chronicles. Senza di lui non sarebbe la stessa cosa.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.471
Località
Modena
Goblons
686
Utente Bgg
ilGianni
Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

Figurati che Parente, arrivato dopo Bonner, per me ha prodotto alcuni dei peggiori artwork per MT...

Il pool di designers che sta dietro al remake è fantastico. Il gioco originale soffriva di qualche problema di bilanciamento ma era eccezionale sotto molti altri aspetti. Lo attendo con trepidazione visto anche che le miniature made in Prodos sono eccellenti.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

...oporcazozza... :Straeyes:
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

Johan":znxpkde9 ha scritto:
Figurati che Parente, arrivato dopo Bonner, per me ha prodotto alcuni dei peggiori artwork per MT...

Il pool di designers che sta dietro al remake è fantastico. Il gioco originale soffriva di qualche problema di bilanciamento ma era eccezionale sotto molti altri aspetti. Lo attendo con trepidazione visto anche che le miniature made in Prodos sono eccellenti.

Beh certo, ci fosse pure Bonner sarebbe il massimo!
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
809
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
204
Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

Ciao a tutti!
Gran bella notizia!!! :clap:
Mi auguro che la riedizione di questo bel gioco, Muntant Chronicles Siege of the Citadel, sia all'altezza del predecessore. Che purtroppo in Italia non ha avuto vita facile (io l'ho dovuto acquistare anni fa - usato - da un utente canadese di BGG).
Confesso che non vedo l'ora di saperne di più.... e di vedere come si presenta questa novità.
Ciao,
Paolo (MPAC71)
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

Ma nel gioco originale c'era la miniatura di Alakhai? E' il nome che tuttora uso di più quando creo un personaggio in un gioco!! Che ricordi quando lo trovai.. :piange:

Il gioco è un semicooperativo? come era impostato?
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.911
Località
Genova
Goblons
389
Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

:Straeyes:


Ok e dopo questo il remake di Doomtrooper daidaidaidaidai!!!! :clap:
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
809
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
204
Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

No, nella mia copia Alakhai non c'è.
Ci sono un Ezoghoul, un Nefarita, due Razide..... molti altri personaggi; ma Alakhai proprio no!
Il gioco é impostato sul genere di Starquest, ovvero con rapide battaglie combattute in un labirinto modulare (a scenari) tra un giocatore che manovra l'oscura simmetria ed altri cinque (Capitol, Bauhaus, Imperiali, Cybertronic e Mishima), che gestiscono altrettante squadre costituite da due guerrieri.
Il gioco é estremamente semplice, ma piacevole.
Ciò che rende il titolo moooolto bello, a mio modesto modo di vedere, é il sistema di "crescita" dei personaggi; i quali acquisiscono nuovi equipaggiamenti ed abilità sulla base dell' esperienza che si accumula negli scontri.
Detto in questi termini, in ciò non sembrerebbe esserci niente di nuovo; ma va provato per comprenderne la cristallina linearità.
Ciao,
Paolo (MPAC71)
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.467
Località
Luna City
Goblons
421
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

Cmq bisognerà aspettare almeno un anno x l'uscita.
Chissà poi se la vedremo anche in italiano
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.471
Località
Modena
Goblons
686
Utente Bgg
ilGianni
Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

Alakhai è una "super personalità", difficile quindi che compaia in un gioco (ma nel wargame c'è ovviamente!), sbilancerebbe un po' il gioco.
Il gioco può (poteva?) essere giocato fino a cinque giocatori (tutti con una megacorporazione) e la parte dell'oscura legione veniva tenuta in ogni scenario da un giocatore diverso.
La bellezza del gioco stava a mio avviso anche nell'estrema eleganza del sistema di combattimento, basato su dadi speciali che offrivano possibilità di successio diverse (i neri 4 successi, rossi 3, bianchi 2). Non so se verrà mantenuto questo sistema (esportato anche in Fury of the Clansmen, il fratello di questo gioco e uno dei miei preferiti di sempre) ma lo spero, per me era molto valido.

Sì, l'attesa sarà ancora lunga e tutto quello che si è visto per ora è solo il nuovo logo....
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.879
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.565
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

Monitorizzo :sisi:
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
809
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
204
Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

Johan":ipgykjer ha scritto:
Alakhai è una "super personalità", difficile quindi che compaia in un gioco (ma nel wargame c'è ovviamente!), sbilancerebbe un po' il gioco.Il gioco può (poteva?) essere giocato fino a cinque giocatori (tutti con una megacorporazione) e la parte dell'oscura legione veniva tenuta in ogni scenario da un giocatore diverso.
Ciao a tutti!
Ben scritto, Johan: e mi scuso per non aver espresso altrettanto bene il concetto.....
In ogni caso, io mi riferivo semplicemente alla miniatura di Alakhai.
Attenderò con molto piacere ogni novità al riguardo e cercherò di avere al riguardo ogni altro aggiornamento, come già sto facendo -sempre grazie ai suggerimenti di Johan- per tutto ciò che concerne il "mondo" di Mutant Chronicles!
Ciao,
Paolo (MPAC71)
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

Uno dei top 5 di sempre per quanto mi riguarda. Acquisto obbligato, e poi posso pure smettere di comprare giochi. :sbav:
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.911
Località
Genova
Goblons
389
Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

Sulla scia di hq 25... Devo dire che anche per me sarà obbligato, speriamo non passi troppo tempo e che qualche buon samaritano lo importi e lo pubblichi anche in
Italia!
 

SpecialAgent45954

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
101
Località
Torino
Goblons
2
Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

Essendo le miniature prodotte da Prodos Games (gli stessi di Warzone Resurrection), ed avendo Prodos una distribuzione italiana ed alcuni negozi in appoggio, direi che ci sono buone probabilità.

Certo bisognerà vedere come verrà eventualmente impostato il discorso della traduzione.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

A me Lang piace molto e quindi seguirò con interesse :approva:
 

SpecialAgent45954

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
101
Località
Torino
Goblons
2
Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

Comunque il rilancio del marchio di Mutant Chronicles è davvero globale in questi anni!!! :grin:
 
Alto Basso