[ship] Math Trade Italia – Settembre 2023

angydragon

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
222
Ultima modifica:

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.989
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Dai questa volta vedo di essere dentro, devo solo avere una conferma dalla persona che mi ritira i giochi in Italia.

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8.774
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Link alla discussIOne è quello di FebbraIO
Ho appena aperto la nuova math trade! Ricordo che la scadenza per l’inserimento degli oggetti è venerdì 29 settembre alle 19:00 e la scadenza per inviare la WantList è lunedì 02 ottobre alle 19:00
-link alla Geeklist:
https://boardgamegeek.com/geeklist/317602

-link alla discussione:
https://boardgamegeek.com/thread/3153767

-link alla guida:
https://drive.google.com/file/d/1WeRsV3hz_LaTRyDv29VZR8PFgue6t3At/view?usp=drive_link

apaselli

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
76
Utente Bgg
Pas0
Ciao, perdonate la domanda stupida ma è la prima trade cui provo a partecipare e non mi pare di avere trovato risposta nella guida for dummies: nel caso aggiungessi per errore un articolo alla want list, è sufficiente non incrociarlo con nessuno di quelli che vorrei e non potrò riceverlo, giusto?
Chiedo perché non ho trovato modo di rimuoverlo dalla lista want sul tool né sulla guida.

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
379
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Ciao, perdonate la domanda stupida ma è la prima trade cui provo a partecipare e non mi pare di avere trovato risposta nella guida for dummies: nel caso aggiungessi per errore un articolo alla want list, è sufficiente non incrociarlo con nessuno di quelli che vorrei e non potrò riceverlo, giusto?
Chiedo perché non ho trovato modo di rimuoverlo dalla lista want sul tool né sulla guida.
Esattamente: se non selezionerai nessuno dei tuoi oggetti per quello erroneamente inserito in want list, non verrà considerato dall'algoritmo ma ricorda di inviare per tempo la want lista ed assicurati di ricevere corrispettiva mail di inoltro avvenuto

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.065
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7

Se gli inserimenti sono ancora aperti, scrivi DELETE nella casella a fianco dell'item in want list sull'olwlg poi conferma la modifica.
Se invece sono già chiusi si, basta che non lo incroci.

angydragon

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
222
ero convinto di avere messo nella guida come si cancella un oggetto dagli wants (che, come ti hanno detto, si fa scrivendo delete nella casellina del valore e salvando), grazie della segnalazione, provvedo quanto prima!

apaselli

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
76
Utente Bgg
Pas0
ero convinto di avere messo nella guida come si cancella un oggetto dagli wants (che, come ti hanno detto, si fa scrivendo delete nella casellina del valore e salvando), grazie della segnalazione, provvedo quanto prima!
La guida è una bomba, gran bel lavoro!
Ho deciso di partecipare solo perché leggendola ho pensato che anche un tard come me ce la potesse fare.
Ecco, questo magari sarebbe stato meglio scriverlo ad iter concluso :D

angydragon

Iniziato
Goblons
222
La guida è una bomba, gran bel lavoro!
Ho deciso di partecipare solo perché leggendola ho pensato che anche un tard come me ce la potesse fare.
Ecco, questo magari sarebbe stato meglio scriverlo ad iter concluso :D
l'ho scritta proprio perchè la mia prima volta avrei TANTISSIMO voluto avere una guida del genere, passo passo, con scritto proprio "clicca qui, clicca lì" e se ho avvicinato anche solo una persona alle MT, direi che la guida si è già stra-ripagata da sola!!

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8.774
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ricordo a tutti che la scadenza della want list è fissata per OGGI (2 Ottobre) alle ore 19

computer82

Grande Goblin
Goblons
8.774
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Correggetemi se sbaglIO... ma queste ultima math trade (è già un pò che succede) mi sembrano ricche di gIOchi, ma per la maggIOr parte robetta!

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Goblons
838
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Si sa quando ci sarà il prossimo? Vorrei provare a fare la mia prima partecipazione

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.065
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Si sa quando ci sarà il prossimo? Vorrei provare a fare la mia prima partecipazione

Ciao. Il mio consiglio è quello di fare il subscribe alle liste su BGG o ai forum dove vengono pubblicate le nuove MT così da rimanere sempre informato su quando iniziano.

computer82

Grande Goblin
Goblons
8.774
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.989
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Io se partecipo alla prossima MT accetto solo scambi in denaro, non ho più voglia di farmi perdere pacchi dai corrieri.

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
3.065
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Io se partecipo alla prossima MT accetto solo scambi in denaro, non ho più voglia di farmi perdere pacchi dai corrieri.

Diciamo che un pacco perso non è una diretta conseguenza della MT ma delle vendite a distanza. Purtroppo succede continuamente ed è una cosa che va messa in conto. Altrimenti si fa come tante persone che conosco che comprano solo nelle fiere o con scambio a mano.

Gli scambi in denaro nelle MT nazionali funzionano poco. Se vai a guardare i risultati ne vanno in porto pochissimi. Ma per l'ovvio motivo che c'è di mezzo uno che spedisce e uno che invece non lo fa. Quindi chi spedisce vuole, almeno in parte, recuperare quella parte di spesa.

Gli scambi in denaro funzionano molto meglio nelle trade NO SHIP.

odlos

Grande Goblin
Goblons
1.989
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Diciamo che un pacco perso non è una diretta conseguenza della MT ma delle vendite a distanza. Purtroppo succede continuamente ed è una cosa che va messa in conto. Altrimenti si fa come tante persone che conosco che comprano solo nelle fiere o con scambio a mano.

Gli scambi in denaro nelle MT nazionali funzionano poco. Se vai a guardare i risultati ne vanno in porto pochissimi. Ma per l'ovvio motivo che c'è di mezzo uno che spedisce e uno che invece non lo fa. Quindi chi spedisce vuole, almeno in parte, recuperare quella parte di spesa.

Gli scambi in denaro funzionano molto meglio nelle trade NO SHIP.
Infatti io sono il primo a non impostare mai lo scambio per denaro.
Comunque a me non è mai capitato venissero persi pacchi spediti da ditte, invece coi privati nelle MT ho avuto ben 3 situazioni problematiche, una su mio invio, che è stata risolta e 2 nelle quali ero il destinatario e non ho ricevuto il pacco.
Adesso, va bene metterlo in conto, ma la cosa m'indispone, forse a me in particolare perché sono abituato al servizio svizzero, nel quale queste problematiche sono parecchio rare. Sia chiaro, non voglio fare paragoni, dietro ciò ci sono volumi differenti di merci trattate e soprattutto situazioni sociali e economiche molto diverse, però, ecco, mi stupisce con che facilità si perdano pacchi in Italia e come i responsabili del servizio non siano in grado di dare una risposta su cosa sia successo. D'altronde gli è concesso di rispondere con un indennizzo ridicolo e questo spiega perché non si adoperino a cercare di trovare risposte alla sparizione.

computer82

Grande Goblin
Goblons
8.774
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Infatti io sono il primo a non impostare mai lo scambio per denaro.
Comunque a me non è mai capitato venissero persi pacchi spediti da ditte, invece coi privati nelle MT ho avuto ben 3 situazioni problematiche, una su mio invio, che è stata risolta e 2 nelle quali ero il destinatario e non ho ricevuto il pacco.
Adesso, va bene metterlo in conto, ma la cosa m'indispone, forse a me in particolare perché sono abituato al servizio svizzero, nel quale queste problematiche sono parecchio rare. Sia chiaro, non voglio fare paragoni, dietro ciò ci sono volumi differenti di merci trattate e soprattutto situazioni sociali e economiche molto diverse, però, ecco, mi stupisce con che facilità si perdano pacchi in Italia e come i responsabili del servizio non siano in grado di dare una risposta su cosa sia successo. D'altronde gli è concesso di rispondere con un indennizzo ridicolo e questo spiega perché non si adoperino a cercare di trovare risposte alla sparizione.
Che ti è successo?

IO nelle N spedizIOni fatte in questi anni...

A me han perso solo Euthia dalla Francia per me ma sono stato completamente rimborsato.

Kingdom Builder Big Box (mIO) ha avuto una trafila di 2 mesi, poi è giunto a destinazIOne in Francia.

@odlos con quali corrieri hai avuto problemi?

Alto Basso