Shards Of Infinity: Lo spacca-realms

maurodb73

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Probabilmente a quelle, mi era sorto il dubbio sulla verde e vedendo in giro sono comparse altre... per me sono già parecchie cosi....

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
451
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Quindi mi state dicendo che è l'ennesimo gioco italianizzato con grossolani errori di traduzione?
Stavo proprio aspettando che traducessero anche le espansioni per prendere tutto localizzato ma a questo punto li mando a quel paese e me lo prendo in inglese...ennesima delusione

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.063
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Quindi mi state dicendo che è l'ennesimo gioco italianizzato con grossolani errori di traduzione?
Stavo proprio aspettando che traducessero anche le espansioni per prendere tutto localizzato ma a questo punto li mando a quel paese e me lo prendo in inglese...ennesima delusione
Anche io sono sulla tua stessa barca. Appena ho visto che lo avrebbero proposto in italiano ho aspettato a prenderlo in inglese. Ma se deve essere l'ennesimo gioco con mille errata per una traduzione frettolosa allora lo prendo in inglese e amen

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.489
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Su BGG indicano che anche se manca quella parola il tutto è gestibile

Quello che interessa a me invece è che la scatola dell espansione riporta 1-4 , ma sembra un altra l esp che aggiunge il coop/solo.
Confermate?

JigenJuice

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
300
Black Orchestra
Dunwich Buyers Club
Space Hulk: Death Angel
Magic the Gathering
Daisuke Jigen
Quello che interessa a me invece è che la scatola dell espansione riporta 1-4 , ma sembra un altra l esp che aggiunge il coop/solo.
Confermate?
Sono modalità introdotte in due espansioni diverse: il solo in Relics of the Future; il coop E quinto giocatore in Shadows of Salvation.

Per quel che riguarda la traduzione, non avendo letto il manuale in italiano, non so se effettivamente hanno risolto il problema della sovrascrittura dell'effetto a monte. Sul manuale inglese la regola è che gli effetti vengono di base applicati in sequenza quando vengono soddisfatte le condizioni per cui l'inserimento di ISTEAD è fondamentale.

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
381
Utente Bgg
redbairon
Sul sito della mancalamaro ci sono le carte corrette, sono una 15 o poco più. Non l'ho ancora preso ita per questo motivo.

fangorn

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21
Tolkien
Sono un Chierico
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
Paralisi da analisi
Star Trek
Sun Tzu
I Love Birra
Assalto Imperiale
Arkham Horror LCG
Talisman
Tocca a Te
In poppa magna!
Magic the Gathering
LEGO
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Ma hanno mica detto che le inseriranno corrette in una futura espansione?

Alexandor

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
310
Utente Bgg
farne123
porco giuda lo scopro ora che mi ritrovo degli sbagli. Ste cose mi fanno non imbufalire non incavolare....inferocire!!!
Vorrei sapere ASAP se ci spediscono le carte corrette, altro che PDF che poi su cose le stamperei sulla carta velina!?!?!

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
381
Utente Bgg
redbairon
Io vorrei solo capire se il termine "invece" è facilmente associabile alle carte che ne sono prive (per la presenza magari di più effetti che automaticamente includono la.parola) o se c'è bisogno per forza di stampare le carte.

JigenJuice

Esperto
Goblons
300
Black Orchestra
Dunwich Buyers Club
Magic the Gathering
Daisuke Jigen
Io vorrei solo capire se il termine "invece" è facilmente associabile alle carte che ne sono prive (per la presenza magari di più effetti che automaticamente includono la.parola) o se c'è bisogno per forza di stampare le carte.
Credo che la risposta data su BGG linkata sopra sia abbastanza corretta, ovvero non si è inserito "invece" quando si ha solo un potenziamento dello stesso effetto (che si concretizza in un maggior quantitativo ottenuto della stessa risorsa), anche se non riesco a vedere il possibile vantaggio di omettere ISTEAD nella traduzione da parte dell'editore.
Devo dire, però, che mi fa strano vedere come gli Homodeus (i gialli) e i Wraethe (i viola) abbiamo i nomi originali mentre gli Undergrowt (i verdi) siano stati tradotti con "Sottobosco" (aggiungendo anche la preposizione "del").

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.489
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Mi sto perdendo.. ma perché continuate a scrivere ISTEAD? È un acronimo?
Perché dovrebbe essere invece == instead ma continuate a scrivere ISTEAD

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.489
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire

Skywalker87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.126
Mancalamaro colpisce ancora ?

JigenJuice

Esperto
Goblons
300
Black Orchestra
Dunwich Buyers Club
Magic the Gathering
Daisuke Jigen
Cmq, durante una partita appena fatta in digitale (che uso come timer quando provo la temperatura), mi sono reso conto che la spiegazione "non serve instead perché si tratta di un effetto potenziato" non è così corretto. Ne è la prova questa carta
IMG_20230311_142417.jpg

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.489
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Cmq, durante una partita appena fatta in digitale (che uso come timer quando provo la temperatura), mi sono reso conto che la spiegazione "non serve instead perché si tratta di un effetto potenziato" non è così corretto. Ne è la prova questa carta
IMG_20230311_142417.jpg
Scusa ma questa a 20 di potenziamento raddoppia i danni giocati in quel turno, corretto?
Quindi, se ho inteso bene, anche qui quando entri nel flow del potenziamento fai solo quello di quella linea , anche perché se solo se la esaurisci guadagni 2 in quel turno, insieme al cumulo di quelli giocati..

Ultima modifica:

JigenJuice

Esperto
Goblons
300
Black Orchestra
Dunwich Buyers Club
Magic the Gathering
Daisuke Jigen
Scusa ma questa a 20 di potenziamento raddoppia i danni giocati in quel turno, corretto?
Quindi, se ho inteso bene, anche qui quando entri nel flow del potenziamento fai solo quello di quella linea , anche perché se solo se la esaurisci guadagni 2
Sull'app funziona che quando esaurisci Fao Cu'tul e sei ad almeno 20 di mastery guadagni 2 danni poi raddoppi il totale dell'ammontare di danni accumulato fino al momento dell'esaurimento del campione (motivo per cui è sempre meglio esaurirlo come ultima azione del turno prima di iniziare ad assegnare i danni). In altre parole, esaurire il campione in questione, raggiunta la soglia di potenziamento, contribuisce con 4 danni al posto di soli 2 al totale accumulato per il turno, oltre a raddoppiare quelli già accumulati.

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.489
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Sull'app funziona che quando esaurisci Fao Cu'tul e sei ad almeno 20 di mastery guadagni 2 danni poi raddoppi il totale dell'ammontare di danni accumulato fino al momento dell'esaurimento del campione (motivo per cui è sempre meglio esaurirlo come ultima azione del turno prima di iniziare ad assegnare i danni). In altre parole, esaurire il campione in questione, raggiunta la soglia di potenziamento, contribuisce con 4 danni al posto di soli 2 al totale accumulato per il turno, oltre a raddoppiare quelli già accumulati.
Quindi vale ancora il tema che anche sulle altre carte che ci sia o meno "invece" cambia poco.
Per quanto sopra:
Tappo e esaurisco, +2
Entro a 20 e raddoppio tutto. Ho fatto quindi due cose.

Per le altre carte senza invece per quanto mi riguarda lo vedo come un "O" , perché o quanto base o quanto potenziato

JigenJuice

Esperto
Goblons
300
Black Orchestra
Dunwich Buyers Club
Magic the Gathering
Daisuke Jigen
Per le altre carte senza invece per quanto mi riguarda lo vedo come un "O" , perché o quanto base o quanto potenziato
Secondo me no. Aver omesso quall'invece con il significato di "al posto di" crea abbastanza confusione, perché, da manuale:
1-gli effetti di una carta si applicano tutti in sequenza (cosa fondamentale per certe carte ad es quella verde a costo 3 che dice: "pesca una una carta" "unificare: distruggi un campione", perché se la carta pescata è verde puoi rivelarla ed attivare unificare);
2-"Regola d'oro" se una carta contraddice il manuale, vale la carta. L'assenza di "invece", che contraddice il punto 1, porta a pensare che si attivino entrambi gli effetti.
Al contempo, la giustificazione "essendo un effetto potenziato, è superfluo specificare specificare "o l'uno o l'altro" può portare ad una errata interpretazione di Fao Cu'tul perché raddoppiare i danni è un effetto potenziato che riguarda la stessa risorsa.

Skywalker87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.126
Preso da poco il gioco un dubbio sul regolamento: i mercenari possono essere assoldati subito o reclutati e messi negli scarti. Nel primo caso a fine turno vanno sotto al mazzo di pesca, mentre nel caso siano reclutati e messi negli scarti saranno poi pescati successivamente. Ecco in questo ultimo caso devono essere trattati come normali alleati ? Ovvero a fine turno vengono sempre scartati ?

Alto Basso