@JigenJuice @gen0 @Jaffar @AleK
Scusate il taggone di gruppo, ma volevo pareri da chi mi pare l'abbia approfondito maggiormente, almeno leggendo alla svelta il topic.
Ne avete parlato ai tempi dell'apertura del topic (ormai anni fa), ma ripropongo la questione per impressione/idee più recenti.
Considerazioni sul multiplayer dopo tutto questo tempo?
Sono uno che solitamente va "all-in". Quindi se è, lo comprerei insieme alle due espansioni attualmente uscite.
Lo comprerei con l'idea di sfruttare abbastanza anche il Solitario (ultimamente sto giocando molto a MarvelChampions) e anche la Campagna (da fare in solo o in multi).
Fin qui tutto ok, ma sono 55€ circa, e se fossero solo per le modalità dette sopra, probabilmente non li spenderei. Ho tantissimi altri giochi cooperativi, non ne sono il bisogno di nuovi. Per il Solo stesso discorso, e li sfrutto anche pochissimo.
Quindi ecco, le due modalità di cui sopra sono sicuramente un'aggiunta interessante e gradita, ma non il motivo per cui prenderei questo titolo.
Ho voglia di un deckbuilding rapido, veloce ed asciutto, e questo lo puntavo da tempo.
Il multiplayer competitivo però lo gradirei, e gradirei fosse soddisfacente.
Penso lo
sfrutterei davvero pochissimo (vedi anche: lo intavolerei 1 volta l'anno) come gioco da 2.
Appurato questo.
Il 2vs2 proposto da Relics of the Future funziona? Sono sempre arrapato dal gioco a squadre.
Altrimenti leggevo che c'è anche una variante a 3 giocatori in Relics?
L'alternativa altrimenti è giocare "in senso orario", picchiando quello alla mia sinistra, e facendomi picchiare dalla destra. Il primo che sconfigge il suo "sinistro", vince?
Detto tutto questo, che fareste? Sono anche considerazioni personali e soggettive, chiaro. Ma gradirei un sincero parere riguardo il multi, che online, nonostante i video e il forum BGG, non ho recuperato poi così tante info a riguardo (ho spulciato un 10 minuti eh).
Grazie :3