Shards Of Infinity: Lo spacca-realms

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.083
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Come da suggerimento, apro un altro topic

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.572
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.572
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
volentieri se mi dici come 😂
copia incolla l'indirizzo del nuovo topic che hai aperto qui oppure nell'inserisci il link (simbolo anelli di catena in alto della finestra per scrivere)

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.083
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
copia incolla l'indirizzo del nuovo topic che hai aperto qui oppure nell'inserisci il link (simbolo anelli di catena in alto della finestra per scrivere)

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.297
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
@JigenJuice @gen0 @Jaffar @AleK

Scusate il taggone di gruppo, ma volevo pareri da chi mi pare l'abbia approfondito maggiormente, almeno leggendo alla svelta il topic.

Ne avete parlato ai tempi dell'apertura del topic (ormai anni fa), ma ripropongo la questione per impressione/idee più recenti.

Considerazioni sul multiplayer dopo tutto questo tempo?

Sono uno che solitamente va "all-in". Quindi se è, lo comprerei insieme alle due espansioni attualmente uscite.

Lo comprerei con l'idea di sfruttare abbastanza anche il Solitario (ultimamente sto giocando molto a MarvelChampions) e anche la Campagna (da fare in solo o in multi).
Fin qui tutto ok, ma sono 55€ circa, e se fossero solo per le modalità dette sopra, probabilmente non li spenderei. Ho tantissimi altri giochi cooperativi, non ne sono il bisogno di nuovi. Per il Solo stesso discorso, e li sfrutto anche pochissimo.
Quindi ecco, le due modalità di cui sopra sono sicuramente un'aggiunta interessante e gradita, ma non il motivo per cui prenderei questo titolo.

Ho voglia di un deckbuilding rapido, veloce ed asciutto, e questo lo puntavo da tempo.
Il multiplayer competitivo però lo gradirei, e gradirei fosse soddisfacente.
Penso lo sfrutterei davvero pochissimo (vedi anche: lo intavolerei 1 volta l'anno) come gioco da 2.

Appurato questo.

Il 2vs2 proposto da Relics of the Future funziona? Sono sempre arrapato dal gioco a squadre.

Altrimenti leggevo che c'è anche una variante a 3 giocatori in Relics?

L'alternativa altrimenti è giocare "in senso orario", picchiando quello alla mia sinistra, e facendomi picchiare dalla destra. Il primo che sconfigge il suo "sinistro", vince?

Detto tutto questo, che fareste? Sono anche considerazioni personali e soggettive, chiaro. Ma gradirei un sincero parere riguardo il multi, che online, nonostante i video e il forum BGG, non ho recuperato poi così tante info a riguardo (ho spulciato un 10 minuti eh).

Grazie :3

Ultima modifica:

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.945
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Purtroppo non posso aiutarti, io ho sempre giocato 1 VS 1'

JigenJuice

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
302
Black Orchestra
Dunwich Buyers Club
Space Hulk: Death Angel
Magic the Gathering
Daisuke Jigen
@Aluccio
In più di 2 competitivo l'ho giocato quasi solo su App (un unica partita a fine serata per la versione analogica e prima dell'acquisto di Shadows), dove non sono contemplate le varianti di Relics essendoci solo il base.
Come sensazioni, mi ha ricordato un tavolo Commander/EDH di MtG (non so se ti è d'aiuto il paragone) quindi, come diceva @Agzaroth il problema dell'eliminazione giocatore esiste, c'è da dire però che quando un giocatore "muore" solitamente la partita è agli sgoccioli (a meno che vi sia accanimento su uno; per ovviare a questa questione, in Relics infatti propongono la variante a "danno comune", dove il giocatore in fase di attacco fa lo stesso ammontare di danni a tutti gli avversari, che è quella proposta per 3 giocatori), quindi non dovrà attendere tempi lunghi (anzi può tenersi occupato benissimo smontando il suo mazzo).
La modalità "preda-predatore" è una finta soluzione, in quanto lo fa diventare fondamentalmente un 1vs1 (personalmente non ho mai apprezzato questa modalità, ovunque me l'abbiano proposta).
Sulla variante a squadre non ho dati per esprimermi.
Come considerazione finale, in base alle tue richieste di gioco asciutto e veloce potrebbe avere buone probabilità di soddisfarti.

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
588
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Giocato solo 1vs.1, solitario e campagna. Non posso dunque essere utile per opinioni sul multiplayer competitivo.
Faccio solo notare che con Shadow of Salvation si introduce anche il 5 Player Alliance Mode. Ogni giocatore è alleato con i giocatori alla sua destra e sinistra, e deve distruggere gli altri due (indipendentemente da cosa accada agli alleati). Vince il primo che distrugge entrambi i suoi nemici. In questo caso vince una persona, non una squadra.

Lo comprerei con l'idea di sfruttare abbastanza anche il Solitario (ultimamente sto giocando molto a MarvelChampions) e anche la Campagna (da fare in solo o in multi).
Il solitario lo giochi contro un bot. Dunque hai l'allestimento classico dell'1vs.1, ma nel turno della nemesi segui regole specifiche in base alle carte che peschi.
Questa modalità mi ha molto sorpreso in positivo, ma è lontanissima dall'esperienza di gioco di un MC (o altri lcg cooperativi).

Se giochi la campagna in solo, ricorda che va giocata minimo con due mazzi. Lo sottolineo perché so che non ti piace tanto. :asd:
Qui trovi un esempio di partita (e foto bellissime :asd:): https://www.goblins.net/forum/threads/ieri-ho-giocato-a.73855/page-1260#post-1871434

Come ho già detto troppe volte, lo preferisco ad altri giochi più famosi che rientrano nella stessa categoria.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.572
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Delia : visto che mi pare tu l'abbia già ordinata, hai per caso news sull'uscita dell'espansione "Into the Horizon"?
l'ho prenotata, ma per ora non e' arrivata. Stanno aspettando la data dal produttore. In Cina hanno avuto una scarsita' di materie prime causa l'enorme produzione e problemi con il trasporto data la scarsita' ed i prezzi dei cargo.
Pare che ora le ditte cinesi producano a singhiozzo perche' hanno corrente solo 4 giorn ialla settimana per problemi di alte temperature climatiche

Seldon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.253
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
La notizia: Mancalamaro porterà il gioco tradotto in italiano nel 2022

Questa è una gran notizia...signor gioco che meritava una traduzione italiana come pochi altri. Giocarlo in inglese pesa molto poco ma se questo permetterà una maggiore diffusione sul suolo italico ben venga. Speriamo traducano anche le espansioni, soprattutto la seconda, e non le lascino nel solito limbo a cui siamo ormai abituati.

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
537

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
588
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.711
Ma porca miseria l ho recuperato non senza difficoltà 2 mesi fa. Aspettavano ancora un po’ a farlo!… :cippa:

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
311
ma tradurranno solo il base o anche le espansioni e le campagne?

il problema è che ormai molti hanno l’edizione inglese e se non vendono non credo continuino con la produzione.

Potevano uscire con più materiale visto che c’è già da molto tempo.

Ultima modifica:
Alto Basso