Impressioni Shadows of Brimstone

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
MatBat":lppqubcg ha scritto:
Sicuramente non credo di alzare il mio pledge di Forbidden Fortress a Shogun (fregato due volte no), soprattutto dopo aver visto gli add on (altro che due set unici e indivisibili per evitare i casini di imballaggio...).
Perdonami ma non ho capito, (al momento ho un pledge Shogun) , il punto sarebbe che tutti gli addon saranno in un unico scatolone senza le scatole singole che avranno in retail? :pippotto:
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.425
Località
Milano
Goblons
250
Scusa OT.
Forse ho scritto senza ricontrollare bene ( e nel caso me ne scuso).
Mi sembrava di capire che i blocchi Sumo e shogun sono fissi, e qui ci siamo.
Però ci sono add on che non rientrano in nessuno dei due, se non erro. E temo che - conoscendo le rane - l'inserimento di questi add on crei diversi pledge non standard con conseguenze per l'impacchettamento.

Ma forse ho capito male io e sono prevenuto.
Stasera guardo meglio (in ogni caso lo Shogun per me ora è davvero troppo costoso).
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.286
Località
Roma
Goblons
443
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
gen0":27kje7l2 ha scritto:
comunque ragazzi mi duole dirlo ma secondo me darklight ha le carte in regola per sfasciare questo gioco

OT
dipende, premetto che non ho giocato a DMM, ma leggo parecchie critiche anche su questo.
Tra l'altro sono molto simili nelle meccaniche, sicuramente DMM avrà qualcosa in piu..ma posso dire lo stesso di SOB..Outher World ad esempio?

La crescita del personaggio di SOB è molto valida (con annesse injuries, madness e mutation), non so quella di Darklight.
Parliamo di due bellissimi giochi prettamente American, entrambi affetti da evidenti difetti (nemici impossibili, orde di mostri, ecc eccc).
SOB mi affascina per l'immensa varietà di opzioni che offre e il suo essere sandbox nella gestione della campagna, al momento non ho riscontrato questo "salto" generazionale che mi spinge a preferire DMM a SOB. :grin:


FINE OT
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Non c’è un accorpamento. Shogun e sumo vengono spediti senza addon in wave1 ai vari hub. Gli addon vengono spediti separatamente dagli usa nella wave2
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
730
Località
Cecina
Goblons
53
Utente Bgg
RodranMor
gen0":356zu8m0 ha scritto:
comunque ragazzi mi duole dirlo ma secondo me darklight ha le carte in regola per sfasciare questo gioco

Darklight e SOB attingono a piene mani (Darklight più che SOB) dalle meccaniche di Warhammerquest (1995)....quindi le differenze stanno nell'ambientazione e nei gusti personali.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
MatBat":1lnla56h ha scritto:
Scusa OT.
Forse ho scritto senza ricontrollare bene ( e nel caso me ne scuso).
Mi sembrava di capire che i blocchi Sumo e shogun sono fissi, e qui ci siamo.
Però ci sono add on che non rientrano in nessuno dei due, se non erro. E temo che - conoscendo le rane - l'inserimento di questi add on crei diversi pledge non standard con conseguenze per l'impacchettamento.

Ma forse ho capito male io e sono prevenuto.
Stasera guardo meglio (in ogni caso lo Shogun per me ora è davvero troppo costoso).
phalanx":1lnla56h ha scritto:
Non c’è un accorpamento. Shogun e sumo vengono spediti senza addon in wave1 ai vari hub. Gli addon vengono spediti separatamente dagli usa nella wave2
Capito grazie. :approva:
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
gen0":2qe500k2 ha scritto:
comunque ragazzi mi duole dirlo ma secondo me darklight ha le carte in regola per sfasciare questo gioco
Condivido


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Vi chiedo un consiglio, quale priorità dareste a queste espansioni? :pippotto:

Nemici X(X)L:
- Swamp Raptor of Jargono
- Dark Stone Hydra
- Burrower
- Sand Kraken

Nemici elite:
- Feral Vampires
- The Scafford Gang + Dark Stone Brutes
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
LudicoPedro":3a9443r9 ha scritto:
Vi chiedo un consiglio, quale priorità dareste a queste espansioni? :pippotto:

Nemici X(X)L:
- Swamp Raptor of Jargono
- Dark Stone Hydra
- Burrower
- Sand Kraken

Nemici elite:
- Feral Vampires
- The Scafford Gang + Dark Stone Brutes


1. Feral Vampires
2. Scafford Gang + Dark Stone Brutes
3. Burrower
4. Swamp Raptor
5. Dark Stone Hydra
6. Sand Kraken


Feral Vampires è quello che aggiunge più gameplay in assoluto.

4 missioni
1 nuovo tile
6 tipo diversi di vampiri
1 nuovo boss
Regole per eroi vampiri
Nuovi oggetti scartabili (paletti, acqua santa)

Varie carte Darkness, Gear, Artefatto, Evento

4 missioni che forma una mini campagna

Possibilità di moddare missiomi esistenti in “vampiriche”
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Grazie 1000! :approva:
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.425
Località
Milano
Goblons
250
Non ho provato ancora i Vampiri (ovvio, appena arrivato), ma lo vedo più tematico rispetto alla scafford gang.
Ci puoi fare una mini campagna a tema, o "vampirizzare" altre missioni...

La Scafford è bella e ha le stesse varianti dei vari nemici elite (Uomini serpente o Undead Outlaw): due missioni tematiche e carte per variare gli incontri (ufficiali di Scafford, mutazioni variabili).

Spezzo una lancia a favore della povera Darkstone Hydra.
Ti occupa molto meno spazio degli enormi Kraken e Burrower, non è legata a nessun oterworld e la puoi infilare in qualsiasi missione se vuoi.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.434
Località
Roma
Goblons
2.142
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
arkady72":1ewlrfkr ha scritto:
gen0":1ewlrfkr ha scritto:
comunque ragazzi mi duole dirlo ma secondo me darklight ha le carte in regola per sfasciare questo gioco

OT
dipende, premetto che non ho giocato a DMM, ma leggo parecchie critiche anche su questo.
Tra l'altro sono molto simili nelle meccaniche, sicuramente DMM avrà qualcosa in piu..ma posso dire lo stesso di SOB..Outher World ad esempio?

La crescita del personaggio di SOB è molto valida (con annesse injuries, madness e mutation), non so quella di Darklight.
Parliamo di due bellissimi giochi prettamente American, entrambi affetti da evidenti difetti (nemici impossibili, orde di mostri, ecc eccc).
SOB mi affascina per l'immensa varietà di opzioni che offre e il suo essere sandbox nella gestione della campagna, al momento non ho riscontrato questo "salto" generazionale che mi spinge a preferire DMM a SOB. :grin:


FINE OT

non c'è un solo aspetto che DL non faccia meglio di sob

li ho entrambi e li ho giocati entrambi.

DL si ispira a sob ma ovviamente, venendo dopo, ha avuto tutto il tempo di affinare e migliorarne gli aspetti.

crescita del pg, combattimento, viaggio ecc.

ripeto, a mio modo di vedere non mi viene in mente un solo aspetto per cui dovrei voler intavolare di nuovo sob avendo DL.
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.286
Località
Roma
Goblons
443
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
gen0":2ibqhy0n ha scritto:
arkady72":2ibqhy0n ha scritto:
gen0":2ibqhy0n ha scritto:
comunque ragazzi mi duole dirlo ma secondo me darklight ha le carte in regola per sfasciare questo gioco

OT
dipende, premetto che non ho giocato a DMM, ma leggo parecchie critiche anche su questo.
Tra l'altro sono molto simili nelle meccaniche, sicuramente DMM avrà qualcosa in piu..ma posso dire lo stesso di SOB..Outher World ad esempio?

La crescita del personaggio di SOB è molto valida (con annesse injuries, madness e mutation), non so quella di Darklight.
Parliamo di due bellissimi giochi prettamente American, entrambi affetti da evidenti difetti (nemici impossibili, orde di mostri, ecc eccc).
SOB mi affascina per l'immensa varietà di opzioni che offre e il suo essere sandbox nella gestione della campagna, al momento non ho riscontrato questo "salto" generazionale che mi spinge a preferire DMM a SOB. :grin:


FINE OT

non c'è un solo aspetto che DL non faccia meglio di sob

li ho entrambi e li ho giocati entrambi.

DL si ispira a sob ma ovviamente, venendo dopo, ha avuto tutto il tempo di affinare e migliorarne gli aspetti.

crescita del pg, combattimento, viaggio ecc.

ripeto, a mio modo di vedere non mi viene in mente un solo aspetto per cui dovrei voler intavolare di nuovo sob avendo DL.

sarebbe utile per la comunità capire queste sostanziali differenze tra i due giochi ,tanto da far preferire DMM a SOB..chi li ha giocati entrambi se la sente di aprire un topic dedicato?
Così ognuno può dire la sua in base alla propria esperienza di gioco ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
Io preferisco aspettare che scemi l'entusiasmo post release prima di valutare se acquistare Memento Mori o no!

Difficile acquisti altri dungeon crawler (ne ho troppi), ma se e' un bel gioco perche' no?

La varieta' di content di Brimstone che possiedo grazie all'elevatissimo numero di mostri, missioni, e sopratutto carte evento, artefatti, oggetti ed eroi rende molto difficile per altri giochi competere ad armi pari.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Se non sbaglio [tag]MatBat[/tag] li ha entrambi, ma dopo l’entusiasmo iniziale per DLMM credo sia tornato a brimstone.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.434
Località
Roma
Goblons
2.142
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
arkady72":33zok0kp ha scritto:
sarebbe utile per la comunità capire queste sostanziali differenze tra i due giochi ,tanto da far preferire DMM a SOB..chi li ha giocati entrambi se la sente di aprire un topic dedicato?
Così ognuno può dire la sua in base alla propria esperienza di gioco ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Preparo una review in merito e poi apro il topic quando è online. Così si parte da lì per discuterne e dira la propria
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Io trovo interessantissimo SoB per l'ambientazione e mondi che é possibile esplorare. Il fantasy simil-medioevo é stato il primo amore ma ora mi ha un po' saturato. :p
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.286
Località
Roma
Goblons
443
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
gen0":lhqk15qz ha scritto:
arkady72":lhqk15qz ha scritto:
sarebbe utile per la comunità capire queste sostanziali differenze tra i due giochi ,tanto da far preferire DMM a SOB..chi li ha giocati entrambi se la sente di aprire un topic dedicato?
Così ognuno può dire la sua in base alla propria esperienza di gioco ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Preparo una review in merito e poi apro il topic quando è online. Così si parte da lì per discuterne e dira la propria

Grande! :grin:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Mi potreste consigliare le buste protettive per le carte?
Da quanto leggo è un formato standard (come quelle di Magic) e il perfect fit dovrebbe essere 63,5 * 88 mm
Tipo queste:


Vi risulta? :pippotto:
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.425
Località
Milano
Goblons
250
Confermo. Io ho sempre usato le Mayday verdi da 100.
 
Alto Basso