Impressioni Shadows of Brimstone

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
Ragazzi per non intasare questo topic ho aperto un topic [SESSIONE] con i video della nuova campagna, spiegato un po' come viene gestita etc...

Normalmente usavamo un forum privato per queste cose ma in fondo penso sia una buona idea usare Tana dei Goblin invece!

Il link qui: shadows-of-brimstone-3-angeli-all-inferno-t96324.html
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Ecco, non intasiamo che è meglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Possibile che nessuno abbia ancora ricevuto la consegna? Il tracking è fermo al 5 maggio in Inghilterra. Anche il vostro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.413
Località
Milano
Goblons
1.190
So che oggi mi è arrivato un singolo pacco da 23kg. Non so se han condensato le 3 spedizioni in una, stasera lo avrò.
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.760
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
643
Utente Bgg
gavhriel
Il mio tracking è fermo al 7 maggio sempre in Inghilterra
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.413
Località
Milano
Goblons
1.190
Arrivati anche gli altri 2 pacchi, ma devo ancora ritirarli.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Arrivato tutto è passata la serata a dividere le cose. Outlaw pledge. Preparatevi al peggio. Le miniature sono centinaia e tutte in bustine anonime senza scatoline. Per riconoscerle ed etichettarle ci ho messo un’ora. Poi ci sono centinaia di carte anche queste ben poco divise. Un lavoraccio.
Per la cronaca ho preso il listino della FFP e ho calcolato il prezzo retail degli stretch goal: la bellezza di 700 dollari. Più le spese di spedizione ed eventuale dogana ovviamente...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
Leles":3p6qoij9 ha scritto:
Arrivato tutto è passata la serata a dividere le cose. Outlaw pledge. Preparatevi al peggio. Le miniature sono centinaia e tutte in bustine anonime senza scatoline. Per riconoscerle ed etichettarle ci ho messo un’ora. Poi ci sono centinaia di carte anche queste ben poco divise. Un lavoraccio.
Per la cronaca ho preso il listino della FFP e ho calcolato il prezzo retail degli stretch goal: la bellezza di 700 dollari. Più le spese di spedizione ed eventuale dogana ovviamente...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Direi che con questo sconto pazzesco l'attesa e' valsa la candela non trovi?



Ho una mia teoria sul perche' sia passato cosi' tanto tempo dal primo minecart/outlaw consegnato e gli ultimi.

Non e' una questione di perdere tempo a fare i box individuali (che sicuramente ha contribuito), ma secondo me non sono riusciti a produrre tutto per tutti, e in questo causo l'Europa ha dovuto aspettare un nuovo "batch" di produzione.


E' giusto una mia teoria ma visto che alcuni gold minecart americani non hanno ricevuto i dadi con la promessa che saranno consegnati alla consegna di FoFo... Secondo me ha senso.
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.760
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
643
Utente Bgg
gavhriel
Noll":3txb1l2o ha scritto:
Direi che con questo sconto pazzesco l'attesa e' valsa la candela non trovi?

Uhm no. Onestamente no.

Non è solo una questione di soldi, è la totale mancanza di informazioni che hanno dato negli ultimi anni. Mesi e mesi senza aggiornarmenti sullo stato dei lavori, materiale che avrebbe dovuto arrivare ai backers molto prima del retail (come pubblicizzato anche durante la campagna) che in realtà è arrivato almeno due anni fa nei negozi.

E in tutto questo non mi sembra che la Flying Frog si sia scusata per aver scazzato alla grande a fare i calcoli, anzi.

C'è stato un risparmio, questo è indubbio, ma nessuno può ripagarmi dei 4 anni di bile accumulata.
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.425
Località
Milano
Goblons
250
Arrivato tutto ieri.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Noll":138plm3g ha scritto:
Direi che con questo sconto pazzesco l'attesa e' valsa la candela non trovi?
la cosa é molto soggettiva, non puoi valutare solo il valore economico, a me non fa differenza sapere se il materiale che giace inutilizzato a casa mi sia stato un buon affare e livello economico.

le attese snervanti, una comunicazione a dir poco opaca, le promesse mancate (e tu sei la dimostrazione vivente che non hanno mantenuto le promesse fatte in campagna), un menefreghismo di fondo della ditta se non quando si tratta di chiedere soldi possono cambiare la percezione del valore di un bene che come sai nel mondo dei giochi da tavolo dipende tantissimo dal fattore emozionale.
io onestamente ora no ho voglia di giocarci ed in quasi 5 (quattro e mezzo) anni ho cambiato/maturato parte dei miei gusti ludici, quindi rischio di ritrovarmi tra le mani un gioco che non mi da le stesse emozioni di prima (per cui anche il valore o la percezione dell'affare puo' variare parecchio).
io capisco il tuo entusiasmo, però ricorda sempre che nella tua posizione é un po' come andare a parlare di corda a casa dell'impiccato. in realtà tu hai aspettato pochissimo (mi importa poco delle spese di spedizione e tasse, quelle le avevi comunque considerate quando hai pledgato), in meno di un anno ti sei ritrovato con 20 chili di materiale, mentre in questa parte del mondo quelli che hanno deciso di finanziare e supportare il progetto di una piccola casa editrice hanno aspettato un poco di più (almeno il triplo), per cui scusaci se non sempre il nostro entusiasmo non é pari al tuo e le nostre valutazioni possono essere affette dall'amarezza dell' esperienza.
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
Phalanx io comunque ho preso il gioco (comprato proprio da un pledger) a Dicembre del 2014 (le scatole base), e ho cercato di raccattare tutto quello che potevo per rincorrere il KS che mi era sfuggito, pagando veramente tanto questa "svista".


Il secondo KS mi ha dato la possibilita' di accodarmi al minecart seppure ad un prezzo piu' in linea coi materiali, a cui c'e' da aggiungere quello che ho speso per raccattare il materiale KS uscito nel frattempo (il famoso wave 1.5 e wave 1.75, comprati e spediti dagli Stati Uniti).


Per altri giochi (vedi KDM), l'Asia e' stata servita per ultima, a volte mi va bene e a volte mi va male. (Purtroppo di solito male) L'unica cosa certa e' che le spese raddoppiano, a volte triplicano qui.


L'entusiasmo lo ho perche' mi piace il gioco, non difendo le politiche questionabili dell'azienda, ed in passato ho fatto un ragionamento simile con un'altra azienda che si era comportata decisamente male con me in Customer Support.



Ero intenzionato a non comprare piu' i loro prodotti per l'appunto, poi ho pensato che se un loro prodotto mi piace davvero tanto, a me deve interessare solo il prodotto finale e non il mio rapporto con quell'azienda.

Privarmene e' solo un danno che faccio a me stesso (In quel caso era CMON per la cronaca... Se sapessi cosa mi hanno fatto passare con Zombicide Black Plague...)


Comunque capisco la frustrazione etc, ma non ho Brimstone da 1 anno... Semplicemente non frequentavo la tana prima.

In soldoni, il mio punto di vista non e' quello di chi ha ottenuto tutto in un anno, ma di chi non ha avuto la fortuna di pledgiare il KS originale (perche' proprio non lo sapevo) e ha cercato di comprare le stesse cose pagando 5 volte, 10 volte il prezzo di quel KS.

Dal mio (soggettivo) punto di vista, sarei felice di essere nella condizione di attesa con quel tipo di risparmio.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Noll":eh533l6z ha scritto:
Il secondo KS mi ha dato la possibilita' di accodarmi al minecart seppure ad un prezzo piu' in linea coi materiali, a cui c'e' da aggiungere quello che speso per raccattare il materiale KS uscito nel frattempo (il famoso wave 1.5 e wave 1.75, comprati e spediti dagli Stati Uniti).
Ma quindi hai un sacco di materiale doppio o triplo? ho capito bene? :Straeyes:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Come pensavo non sono riuscito a far passare il messaggio che volevo. Probabilmente ho problemi a comunicare.

Non ho mai messo in dubbio che avessi brimestone da prima, lo so, pubblicavi materiale postavi in tana ben prima del ks di fofo.

Volevo solo sottolineare che da quando hai ordinato il minecart con la campagna di forbidden fortress hai atteso meno di un anno, invece dei 4 anni degli investitori iniziali. Questo ha un impatto differente sull’entusiasmo e l’apprezzamento, non sei stato logorato da anni di mezze verità.
Ricordiamo poi che in capagna di fofo, FFG aveva promesso che avrebbe mandato i black/gold pledge dopo aver spedito il materiale ai backers originali, cosa evidentemente disattesa essendone tu la prova vivente.
Tu sostanzialmente in questa campagna non hai avuto nessuna promessa infranta o aspettativa disattesa.

Considera poi che tu ha ampliato la tua collezione in maniera costante nel tempo perchè sei partito con una collezione limitata. Questo ti ha permesso di avere un’esperienza varia nel tempo.
Molti qui si sono fermati alle due scatole base per anni, impossibilitati a comprare perché avevano già tutto. Questo ha avuto un impatto enorme sul l’esperienza di gioco.

Ora io sono contento che tu riesca a fare un vuoto emozionale tra gioco e produttore, ma non per tutti è così semplice dividere le due cose.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Quindi per rispondere alla domanda “visto quello sconto ne è valsa la pena ?”

La risposta è probabilmente no, inizio a credere che spendendo poco per volta in maniera costante nel tempo mi sarei goduto maggiormente il gioco. Ora che ho tutta questa roba, non ho più lo stesso interesse che avrei avuto due o tre anni fa.
4 anni in cui come giocatore ho provato molto titoli e trovato molte alternative interessanti, evolvendo i miei gusti ludici.
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
Mi dispiace sentirti così amareggiato.


Promesse disattese ne ho avute anche qui:

Avevano detto 30$ di spedizione in Asia.
Sono diventati 160$.

Un mio amico che vive qui e che ha pledgiato è (giustamente) furioso.

Io non sono contentissimo di pagare 160$ di spedizioni più i 270$ di spedizioni pagate sul minecart e chissà quanto costerà poi la wave#2



Sì forse il content diluito è meglio, in questo invidio gli americai che hanno accesso a questo gioco senza le nostre spese di spedizione.


(Sì ho molto materiale doppio)
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.434
Località
Roma
Goblons
2.142
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
comunque ragazzi mi duole dirlo ma secondo me darklight ha le carte in regola per sfasciare questo gioco
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.425
Località
Milano
Goblons
250
Devo confessarvi che continuo a rimbalzare in modo schizofrenico tra le posizioni di phalanx (che condivido molto e di cui abbiamo discusso parecchio), ma anche una sorta di entusiasmo alla Noll.

Vediamo che effetto avranno i 13 kg di roba che tremo a smistare.
Sicuramente non credo di alzare il mio pledge di Forbidden Fortress a Shogun (fregato due volte no), soprattutto dopo aver visto gli add on (altro che due set unici e indivisibili per evitare i casini di imballaggio...).

L'altro lato triste di questa storia è che il mio Darklight nuovo di pacca rischia di diventare la grande delusione del 2018, ma non parliamone qui...
 
Alto Basso