Impressioni Shadows of Brimstone

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7
Normanno":3r6iaeln ha scritto:
riccardo favalli":3r6iaeln ha scritto:
Vi odio ma come fate ad essere cosi bravi! :hmm:

Domanda del giorno:
nel regolamento c'è scritto che un tiro naturale 6 è un critico, mi sovviene quindi la domanda....ma se uso un oggetto che aggiunge un 1 ad un 5? Non è un tiro naturale ma un tiro modificato, si considera comunque un critico?

Aggiungo anche:
Qualcuno sa dove si possono comprare gli eroi extra? sul sito della FF non ci sono piu'.

No. Se il critico richiede 6 naturale, ci vuole il 6 naturale. Quando puoi ottenere critici con numeri diversi è specificato sulla relativa carta.
Per i personaggi extra... boh. Io ne ho presi tre la scorsa estate, ma gli eventuali prossimi aspetto che siano in vendita in Europa a prezzi normali.

Scusa, quindi se ho capito bene, se ho un anello che mi da +1 ad un dado e tiro un 5 non è un critico, è un 6 ma non è un critico. Ho capito giusto? (parlo delle armi normalissime)

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
riccardo favalli":3br145nn ha scritto:
Scusa, quindi se ho capito bene, se ho un anello che mi da +1 ad un dado e tiro un 5 non è un critico, è un 6 ma non è un critico. Ho capito giusto? (parlo delle armi normalissime)

Se il critico richiede un 6 naturale, secondo me un 5 modificato non è un critico; altrimenti con sufficienti bonus si otterrebbero critici a valanga. Si può verificare se qualcosa del genere è nelle FAQ, ma in genere in ogni gioco in cui si richiede un risultato "naturale", i modificatori non lo influenzano, a meno che non sia specificato in qualche regola (sulle carte o nel regolamento) che un particolare oggetto ti fa valere quella modifica "come fosse un tiro naturale".

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
6 naturale in termini di gioco significa che devi fare 6 col dado, a prescindere dai modificatori che hai! :)

Oggi (Lunedì) ho registrato un nuovo town stay ad un nuovo dungeon della mia serie di Let's Play a cui si è unito anche un utente di Tana dei Goblin (Peppepeppe69).

Seguitemi :D ho ben SEDICI (ahahah) iscritti! :p

Episodio 24: La città di Capable https://youtu.be/-q0MJymi3ec

Episodio 25: Sacrificio Umano https://youtu.be/82VN5YTI0VM

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
stasera cominciamo a giocare a questo gioco con elevatissime aspettative, e volevo chiedervi un consiglio:
abbiamo le due scatole base (miniere e paludi), e siamo in 5.per goderci totalmente la campagna consigliate qualche altra espansione?ho letto, mi pare, di frontier town che gestisce il tempo tra una missione e l'altra, credete aumenti molto il valore della giocata?ce ne sono altre che consigliate per rendere l'esperienza più completa?diciamo che non ci interessano molto nuove carte oggetto, o altri mostri, magari altri eroi sì ma solo se cambiano qualcosa di interessante.
grazie anticipatamente

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
Goblons
0
fepss":2gp60ctm ha scritto:
stasera cominciamo a giocare a questo gioco con elevatissime aspettative, e volevo chiedervi un consiglio:
abbiamo le due scatole base (miniere e paludi), e siamo in 5.per goderci totalmente la campagna consigliate qualche altra espansione?ho letto, mi pare, di frontier town che gestisce il tempo tra una missione e l'altra, credete aumenti molto il valore della giocata?ce ne sono altre che consigliate per rendere l'esperienza più completa?diciamo che non ci interessano molto nuove carte oggetto, o altri mostri, magari altri eroi sì ma solo se cambiano qualcosa di interessante.
grazie anticipatamente

Basta e avanza quel che hai per molte, molte partite. Io gioco con le sole scatole base dal novembre del 2014, e solo a fine agosto scorso ho comprato tre nuovi personaggi (più per sfizio che per necessità) e le Lumache Giganti (stesso discorso).

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
55
Stavo pensando oggi come oggi si spendono 100euro per giochi che lasceranno il tempo che trovano, mentre questo mi sembra un titolo di spessore.
Ci sto pensando seriamente anche io.
In solitario è godibile?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
ok grazie mille, il portafoglio ringrazia(ancora non gli ho detto che ciò che risparmio lo investirò in altro.....)

Normanno

Goblin
Editor
Sito Web
Goblons
0
martinale18":2eio8myv ha scritto:
Stavo pensando oggi come oggi si spendono 100euro per giochi che lasceranno il tempo che trovano, mentre questo mi sembra un titolo di spessore.
In solitario è godibile?

assolutamente bellissimo anche in solitario. Ho una campagna attiva e ne ho giocate altre due o tre (ma non le finisco mai XD).

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
55
Normanno":1dx405vz ha scritto:
martinale18":1dx405vz ha scritto:
In solitario è godibile?

assolutamente bellissimo anche in solitario. Ho una campagna attiva e ne ho giocate altre due o tre (ma non le finisco mai XD).
Grazie, il mio unico problema è che voglio tutto dipinto.
Il montaggio è più difficile di warhammer silver power?

Normanno

Goblin
Editor
Sito Web
Goblons
0
martinale18":ts3n0wdy ha scritto:
Normanno":ts3n0wdy ha scritto:
martinale18":ts3n0wdy ha scritto:
In solitario è godibile?

Grazie, il mio unico problema è che voglio tutto dipinto.
Il montaggio è più difficile di warhammer silver power?

Io ce l'ho da quando arrivò il KS e non l'ho ancora dipinto tutto, pensa te... comunque il montaggio è un tantino più difficile, anche perché le miniature non sono eccezionali come quelle di Silver Tower, quindi in alcuni casi devi andare di stucco, c'è poco da fare.

martinale18

Onnisciente
Goblons
55
Nessun problema.
Seguo i tuoi commenti sul gioco da almeno un paio d'anni.
Ora che i titoli pseudo simili costano anche di più penso che sia arrivato il momento di prenderlo in considerazione.
Poi ho visto che adesso ha un buon seguito.
Con l'inglese me la cavo, ma in Italiano cosa c'è a supporto?

Normanno

Goblin
Editor
Sito Web
Goblons
0
martinale18":2w9a4g9v ha scritto:
Nessun problema.
Seguo i tuoi commenti sul gioco da almeno un paio d'anni.
Ora che i titoli pseudo simili costano anche di più penso che sia arrivato il momento di prenderlo in considerazione.
Poi ho visto che adesso ha un buon seguito.
Con l'inglese me la cavo, ma in Italiano cosa c'è a supporto?

Ecco, su questo aspetto mi spiace di non poterti essere di aiuto, perché non lo so :oops:
In ogni caso, alla fine l'inglese richiesto è relativamente semplice, non ci sono grandi parti di testo da leggere e tradurre, ed infine essendo full coop si gioca tutto a carte scoperte quindi si possono aiutare i giocatori meno bravi nella lingua dei Duran Duran :snob:

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.278
Posso sbagliarmi, ma ad oggi non mi risultano traduzioni in italiano, ne' del manuale ne' delle carte. In caso contrario segnalatemela, potrei anche valutare di italianizzarlo.

Noll

Esperto
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
Guarda, è un inglese molto semplice! In ogni caso se guardi i primi video della mia serie di let's play puoi farti un'idea di come gira il gioco per bene qualora avessi dei dubbi.
Sopratutto nei primi video spiego passo passo ogni singola regola, senza appesantirti, la spiego quando si presenta e come funziona! :)

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
426
Utente Bgg
phalanx72
Vero, ma secondo me con una conoscenza limitata della lingua si perde un po' dell'atmosfera. A noi ad esempio piace molto leggere anche la parte descrittiva delle carte evento.

Riguardo alla traduzione, allo stato attuale è possibile tradurre solo il manuale base, il resto (carte, avventure ecc) è vietato

Noll

Esperto
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
Anche se è "vietato", nessuno impedisce di farlo :p

Io non ho veramente il tempo di fare un lavoro del genere, però una traduzione in Italiano di tutte le carte Encounter (sono quelle che danno sopratutto salsa al gioco, e dove la lingua ha il suo impatto) sarebbe bella!

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.278
Ovviamente è vietato distribuirlo. Nessuno può vietarti di tradurlo :asd:

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
426
Utente Bgg
phalanx72
Si, intendevo questo. Non essendo autorizzate le traduzioni, la tana non puó mettere i files in download

martinale18

Onnisciente
Goblons
55
Noll":27vczrov ha scritto:
Anche se è "vietato", nessuno impedisce di farlo

Io non ho veramente il tempo di fare un lavoro del genere, però una traduzione in Italiano di tutte le carte Encounter (sono quelle che danno sopratutto salsa al gioco, e dove la lingua ha il suo impatto) sarebbe bella!
Intanto comincio a guardare i filmati.
Ma all'incirca quanto costa?
Almeno il base.
In alcuni siti ho visto dai 95 ai 135.
È verosimile?

phalanx

Onnisciente
Editor
Goblons
426
Utente Bgg
phalanx72
Il prezzo a retail in america è 95$ circa. Purtoppo senza distribuzione italiana il prezzo sale. Difficilmente lo troverai a meno in italia

Alto Basso