Impressioni Shadows of Brimstone

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Eccoci qui, una volta che tutti i backers hanno ricevuto le loro brave scatole, possiamo parlare del gioco in questo thread. :snob:
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Re: Shadows of Brimstone

Dipendenza della lingua che livello è? e le miniature da montare sono solo alcune o tutte?
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Tutte le miniature sono da montare, tranne i Void Spiders (12 miniature), e la dipendenza dalla lingua è totale.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

si, ma c'e' da dire che una volta appreso il regolamento non serve un inglese ad alti livelli
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.418
Località
Milano
Goblons
243
Re: Shadows of Brimstone

Un dubbio che mi rimane sempre, rispetto alla priorità di ingaggio dei nemici, è di quanto muoverli e se basta entrare a contatto con il loro personaggio-bersaglio.
Per realismo, io sto muovendo i nemici nella maniera più s*****a possibile:
se possono arrivare a ingaggiare un personaggio di lato o da dietro, liberando spazi per altri modelli nemici, lo fanno. (rispettando lo smistamento di nemici tra i personaggi)
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

In effetti mi sono posto pure io il problema. Io ho l'approccio con la testa del nemico. Lo zombie lo faccio agire da decerebrato, mentre altre creature più intelligenti le faccio muovere in modo da massimizzare i danni
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.043
Località
Aosta
Goblons
475
Re: Shadows of Brimstone

Post errato!
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

È possibile che io stia sbagliando nello stimare la difficoltà, ma credo che la dipendenza maggiore sia nel regolamento.
Le carte gear/artifacts non hanno quasi testo, anche le growing dread sono semplici.
Le carte con il testo più complesso sono le carte encounter, ma spesso si risolvono con un test di catatteristica (evidenziato in un box) e con una conseguenza con la parte rilevante in grassetto (es. D6 corruption hits)

io per ora sono scimmiatissimo, vado a zonzo per le miniere con il mio gunslinger accompagnato da un marshall con un tentacolo sulla faccia.
se devo fare un appunto sul gioco, la faccio sulla qualita' delle stampe o meglio sulla scelta di alcuni materiali.
le carte delle precedenti produzioni (LNOE, COPE, FANG) mi sembravano piu' spesse e lucide, queste mi sembrano della stessa qualita' delle carte della fantasy flight, lo stesso vale per le schede personaggio, ero abituato a quelle spesse come la plancia, mentre queste sono molto piu' sottili.
La qualita' rimane molto alta, e' solo che per chi e' abiutato a giocare coi giochi FFP la cosa salta subito all'occhio.

forse anche le schede dell'avventura in citta' avrebbero potuto essere organizzate meglio ed essere inserite nell adventure book, le trovo abbastanza dispersive, ma forse e' dovuto al fatto che giocando principalmente da solo non ho bisogno di dare una scheda locazione ad ogni giocatore (in questo caso invece sono piu' utili del volume unico).
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

MatBat":335yv8wu ha scritto:
Un dubbio che mi rimane sempre, rispetto alla priorità di ingaggio dei nemici, è di quanto muoverli e se basta entrare a contatto con il loro personaggio-bersaglio.
Per realismo, io sto muovendo i nemici nella maniera più s*****a possibile:
se possono arrivare a ingaggiare un personaggio di lato o da dietro, liberando spazi per altri modelli nemici, lo fanno. (rispettando lo smistamento di nemici tra i personaggi)

mi pare giusto... la cosa importante è scegliere il bersaglio prima e distribuire i nemici tra i giocatori in maniera equa (evviva Advanced HeroQuest...)
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.644
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
29
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Re: Shadows of Brimstone

Provato per la prima volta sabato scorso (Grazie Normanno! :asd: ). SPETTACOLARE :sisi: . Le miniature sono veramente ben dettagliate :snob: . Le regole, di facile approccio e gioco che scorre in modo molto fluido. Mi piace come si compone lo scenario (magari niente di nuovo) e mi dà giusto l'impressione di "miniera che non sai come si espande". In effetti, per ,montare tutti i percorsi assieme ci vorrebbe un Hangar, ma anche le tile son dettagliate al punto giusto. L'ambientazione è resa egregiamente, anche per come è costruito il gioco. Si sentiva davvero la tensione per un tiro di dado sbagliato o per il fatto che il male stesse "avanzando". Se poi, scegli il bandido dinamitardo e con un lancio di candelotto spacchi tonnellate di mostri.... dico che è figo! :D
Mi rincresce non aver partecipato al kickstarter.......
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Shadows of Brimstone

baker di roma, presente. Ho appena iniziato una campagna. I danni maggiori li ho riportati in città da un medico incompetente -.-. Vi farò sapere come procede
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Avrei una domanda sul regolamento.
L'altro giorno la posse è andata all'avamposto e si è fatta assegnare una taglia.
Sono usciti i night terrors, ma questi non sono presenti nella scatola che sto usando (jarongo), come dovrei procedere?
1) ritiro immediatamente
2) resto in paese e riprovo il giorno successivo
3) devo conpletare almeno un'avventura prima di poter richiedere una nuova taglia?
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

phalanx":vc0865c3 ha scritto:
Avrei una domanda sul regolamento.
L'altro giorno la posse è andata all'avamposto e si è fatta assegnare una taglia.
Sono usciti i night terrors, ma questi non sono presenti nella scatola che sto usando (jarongo), come dovrei procedere?
1) ritiro immediatamente
2) resto in paese e riprovo il giorno successivo
3) devo conpletare almeno un'avventura prima di poter richiedere una nuova taglia?

Se giochi con una sola scatola, semplicemente ritira ignorando i mostri che non hai.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Ottimo! Grazie mille!
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Dinamite forever! Il bandido sarà anche scarso a sparare, ma quando trova uno shotgun, ed ha lo zaino pieno di dinamite, è il personaggio più figo del gioco (finché non impazzisce, con 8 di sanity e 5+ di willpower in genere succede quasi ogni avventura :rotfl: :rotfl: :rotfl: ).
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

io mi trovo molto bene col pistolero (gunslinger), sto per portarlo al terzo livello, ho preso l'abilita' per raddoppiare i colpi sulla singola pistola, anche se forse quella per ricaricare il template e' meglio.
come skill ho preso quella che da -3 iniziativa ma da +1 colpo, tutto sommato con poco riesco a tirare qualche secchiellata di dadi.
il problema sono gli zombies, quella dannata difesa 4 vanifica i molti dei colpi riesco a far passare.
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Sì, ma l'indiano con la canna tonante in mano e l'acqua di fuoco in saccoccia è un killer! (fatto quasi 600 XP in una partita ieri)
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Sei riuscito a giocare finalmente?
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

phalanx":254pdqv0 ha scritto:
Sei riuscito a giocare finalmente?
Yep!

Bello, ora capisco il gasamento generale ;)
(sono comunque contento di avere Myth, che come dinamica delle azioni è più nelle mie corde. Ma il sistema di XP e di crescita del personaggio di SoB è decisamente molto affascinante)
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Tanto lo sai che per i prossimi 6 mesi non te lo faremo usare
 
Alto Basso